Vai al contenuto

[3.5 - MadLefty] Flagello

Madlefty

Messaggio consigliato

Inviato

Fash

La situazione incomincia a farsi calda, con l'arrivo di quei due enormi lucertoloni sembra che i coboldi rimasti stiano riprendendo fiducia.

"Bisogna studiare al meglio la situazione e soprattutto sfruttare l'elemento sorpresa visto che per il momento non si sono ancora accorti di me."

Cercando di fare il più silenziosamente possibile cerco di raggiungere la poppa della nave per poterli prendere alle spalle.

@DM

Spoiler:  

Muoversi silenziosamente e nascondersi

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Silenziosamente, molto silenziosamente, ti sposti sul pennone, e nessuno si accorge della tua presenza.

I tuoi tre compagni hanno l'accortezza id non alzare la testa, di non svelare la tua posizione. Per ora, sei un'ombra, e raggiungi le spalle dei due rettili, che sono a qualche metro dalla porta della cabina. Se ti cali alle spalle, potresti non avere spazio per indietreggiare, se non entrando all'interno.

Il rettile col mantello comincia a parlare in draconico, e solo all'ultimo momento capite che sta lanciando un incantesimo. La magia si condensa sulla sua mano, mentre dalle dita partono tre dardi.

Evitano direttamente Rewalt, ma vanno ad impattare addosso a Ryen, il vero bersaglio dopo aver evocato l'incantesimo.

I tre dardi lo trafiggono in più punti, spargendo il suo sangue sul legno della barca.

Heskan, mi oscuri il punto focale!

Lo dice con ironia, ma quando vede che Ryen rimane in piedi assume un'espressione scocciata.

Damnati avventurieri...

Spoiler:  
Ryen, ti fa 9 danni, e vai a 27!

Rewalt, a te! Tra te e l'incantatore c'è l'altro rettile, Heskan, quello grosso e pericoloso :D

Capo con mantello

Rewalt

Capo con spadone

Gordak 48/52 (10 temp)

Ryen 27/36

Coboldi

Fash 40/42

Marinai

Inviato

Rewalt Thane

Sento il potere di Shaundakul avvolgermi come un caldo mantello in una fredda giornata mentre resisto alla presenza terrificante del lucertoloide: Grazie Ryen! Tu occupati del lucertolone col mantello ... A questo ci penso io.

Avanzo con passo sicuro ed il mio volto é una maschera di morte con occhi pieni d'odio e quasi digrigno i denti per intimorire.

Avete sputato sull'unico accordo che vi farò, ora vengo a prendermi le vostre teste ...

La pantera balza di fronte al capo corazzato ed i miei occhi brillano di oscuro potere mentre avanzo sicuro verso il mio nemico.

@DM

Spoiler:  
Faccio uso dei miei poteri congiunti :D Metto la pantera di fronte al guerriero (-2 CA e soprattutto -2 Tiri salvezza). Con la standard uso Dauting Presence (volontà CD 14 o é scosso per 10 minuti) e con la free uso la mia Maledizione (CD 15 o -2 attacchi/danni/TS ...).
Inviato

Quando l'oscura pantera si avvolge contro il rettile, questo viene colto alla sprovvista. Si muove per toglierla, ed è in quel momento che tu imponi la tua aura su di lui.

Il rettile grida, stringe i denti, e sembra resistere al tuo assalto. Ma quando gli scagli contro la maledizione, viene preso in pieno.

Scosso, il grosso capo dei pirati tira indietro la testa, e ruggisce.

Un grosso vomito ghiacciato eruppe dalla sua bocca, e si abbatte su Rewalt e Ryen, che era dietro di lui. Gordak era abbastanza lontano da evitare il soffio, ma di poco.

Mentre Rewalt era troppo concentrato per evitarlo, Ryen si scansa, ammortizzando il colpo.

Poi, si sposta a lato di Rewalt, ancora sorpreso da quello che gli si è scagliato contro.

Spoiler:  
Il soffio fa 6 danni a Rewalt e 3 a Ryen!

Per quanto riguarda il lucertolone, è riuscito col primo Ts, ma ha completamente cannato il secondo (dico solo che è andato in negativo XD) beccandosi i malus peggiori per un guerriero (danni e attacchi))

Gordak a te!

Capo con mantello

Rewalt 36/42

Capo con spadone

Gordak 48/52 (10 temp)

Ryen 24/36

Coboldi

Fash 40/42

Marinai

Inviato

Gordak

Seun van draak un corno. Urlerete i nostri nomi, prima di morire!

Parlo in direzione dei coboldi, ma ancora prima di finire la frase lascio cadere spada corta e morning star. In realtà non mi interessano i coboldi e nemmeno che si ricordino il mio nome.

Punto verso la creatura che ha lo spadone in mano. Vado alla mia massima velocità e mentre sono in corsa sfodero lo spadone che uso solo per i "pezzi da 90".

Spinto dalla ferocia, compio un movimento dal basso verso l'alto cercando di squarciargli lo stomaco. I miei movimenti non sono molto precisi, perché cerco di imprimere più forza possibile.

Spoiler:  

Uso attacco poderoso 5, sfruttando la carica. Quindi da questo (senza ira):

Spadone: +11 (2d6+5, 19-20/x2)

diventa questo (compresa l'ira):

Spadone: +10 (2d6+12, 19-20/x2) ==> il danno si raddoppia, perché la uso a due mani

Inviato

Il colpo è così potente da squarciare parte delle assi di legno con cui entra in contatto, e l'interferenza di Rewalt ti permette di colpire il tuo nemico.

Lo spadone squarcia parte della corazza, e va ad impattare sulle scaglie del petto, tranciandole. Il sangue del rettile si sparge ovunque attorno a lui, mentre ringhia e cerca di resistere al potente colpo. Con un potente colpo della gamba arresta la sua caduta, e si erge nuovamente in piedi.

Borbotta qualcosa di incomprensibile, o forse è solo draconico.

Spoiler:  
Vai Ryen! Sei stato colpito dai dardi, lo stregone mirava direttamente a te dopo che ti ha visto lanciare l'incantesimo!

Capo con mantello

Rewalt 36/42

Heskan Capo con spadone (ferito e maledetto)

Gordak 48/52 (10 temp / -4 turni ira)

Ryen 24/36

Coboldi

Fash 40/42

Marinai

Inviato

Ryen Xydrik

Ricevo due brutti colpi, e la mia voglia di intervenire vacilla leggermente.

Sarei tentato di indietreggiare, ma la paura che il magicante mi colpisca ancora a distanza mi fa esitare.

Tento di aggirare il nemico con lo spadone e di raggiungere quello più indietro.

Nel mentre mi domando dove sia finito Fash.

Spoiler:  
Sempre se ce la faccio, altrimenti modifico, faccio un movimento non entrando in portata al tipo grosso e mi avvicino al mago (o quello che è).

Poi lo attacco con lo spadone.

Se non ce la faccio a fare la manovra in un movimento, faccio un altro movimento fino a portarmi in contatto con lui.

Inviato

Ti sposti, ed eviti il clangore delle armi di Gordak e il rettile solo per un pelo.

Avanzi, e scagli un colpo.

Non sai se sia stato Shaundakul a guidare la tua mano, o se tu sia stato particolarmente accorto, ma il tuo colpo è molto preciso, e supera le difese dello stregone.

Questo riceve il colpo con un ringhio, il suo urlo feroce.

Prima usasti il Potere della Parola, dominio di noi draghi, e ora osi questo??

È furioso, una strana luce che brilla in fondo agli occhi.

Spoiler:  
Vai Fash! Sei sopra, e alle spalle dell'incantatore. Volendo puoi raggiungere anche l'altro!

Capo con mantello

Rewalt 36/42

Ryen 24/36

Coboldi

Fash 40/42

Marinai

Inviato

Fash

Osservo la situazione dall'alto e mi sembra di capire che per prima cosa vada fermata lo stregone onde evitare che da quella boccaccia esca qualche altro incantesimo dannoso.

Così raccolgo tutta la magia di cui sono in possesso e concentrandomi al massimo lancio l'unico incantesimo che conosco "Silenzio" sullo stregono nella speranza di fargli chiudere il becco

"Adesso perlomeno farai meno danni!!!"

@all

Spoiler:  

Speriamo bene, o almeno se si accorge di me e si gira magari vi porge il fianco ;-)

@DM

Spoiler:  

Domanda ma se mi lanciassi sul lucertolone per fare un attacco a sorpresa e nel frattempo gli lancio l'incantesimo riesco anche a colpirlo?

Inviato

@Fash

Spoiler:  
No, perché sia l'incantesimo che l'attacco sono azioni standard, e ne hai una sola per round!

Comunque, lo gnomo dei sussurri ha questo potere

Spell-Like Abilities: 1/day -- silence (must be centered on whisper gnome's body)

Devi incentrarlo su di te! Visto che ti sei avvicinato, lo stregone rientra in pieno, però se si allontana il silenzio perde l'effetto (in compenso per allontanarsi si becca almeno un attacco di opportunità da Ryen, e perde il vantaggio della posizione).

Lo fai comunque?

Inviato

@DM

Spoiler:  

scusa avevo capito che funzionava come l'incantesimo silenzio. cmq si lo faccio lo stesso ancora meglio così posso rimanere ancora nascosto e poi attaccare alle spalle al prossimo

Inviato

Dall'ombra del pennone, sentite la voce di Fash cantilenare, poi il silenzio si abbatte sullo stregone, e su Ryen.

Mentre, con uno sforzo di volontà, il chierico riesce a resistere, lo stregone sembra non essere altrettanto fortunato, e prova a parlare, invano.

Non vede da dove è arrivato, ma riesce a capire la zona.

Si volta, quindi, e come il suo compagno prima di lui spalanca la bocca, ed erutta un vomito di ghiaccio, una fiammata che va a colpire sia Ryen che Rewalt dietro di lui.

Approfittando del getto, si lancia lontano dal gruppo, ma Ryen, ferito, riesce a sferrare un altro colpo.

Lo spadone si infrange sulla corazza della bestia, e su uno scudo apparentemente invisibile, che protegge lo stregone.

Spossato, il rettile arriva vicino al parapetto, ora impaurito dalla situazione.

Spoiler:  
Ringraziate Fash che ha evitato allo stregone di spararvi un incantesimo degno di nota :D

Rewalt, eviti il colpo (se vuoi descrivere) e ti fa solo 3 danni! Ryen, te ne fa 7!

Vai Rewalt!

Capo con mantello (ferito)

Rewalt 33/42

Ryen 17/36

Coboldi

Fash 40/42

Marinai

Inviato

Rewalt Thane

"Ed ecco anche Fash!" sorrido nonostante il pericolo perché ho dei compagni su cui contare .

Non ci casco una seconda volta! urlo mentre evito il soffio ed il gelo mi sferza solo la pelle Colpisci duro Gordak!

Raggiungo in mischia il capo corazzato ma prima di attaccare la mia pantera danza veloce come il pensiero tra i due lucertoloidi innervosendo entrambi. Scaglio la maledizione anche sul "mago" e poi calo dei rapidi fendenti con Sventura sul possente "guerriero"!

@DM

Spoiler:  
sposto la pantera dal corazzato al mago per scagliare la maledizione (CD 15 ed ha malus -2) e poi la riporto sul guerriero (CA -2) e lo attacco usando il potere delle hexbands quindi +9 1d10+6. Se lo colpisco la gemma della spada mi guarisce di 3 PF !
Inviato

Mentre la bestia d'ombra si avventa sul pirata stregone, e la tua maledizione lo assale, sferri il tuo attacco verso il pirata guerriero.

La lama trancia parte dell'armatura, e impatta sulle scaglie, evitando lo scudo per un pelo. Poi, lo trafigge, e con questo colpo parte della sua essenza entra in te, guarendo il gelo precedente.

Ma qualcosa cambia.

Lo percepisci nella bestia, che comincia a tremare, lo percepisci nei suoi muscoli che si stanno ingrossando, lo capisci dallo sguardo, che diventa vacuo e ferino, primordiale. L'urlo che erompe dalla sua bocca congela il sangue nelle vene, e capite subito che è una furia diversa da quella che avvolge Gordak.

Sembra far parte di lui.

La velocità con cui sferra il colpo vi coglie di sorpresa. La lunga spada magica fende l'aria, e si abbatte impietosa su Rewalt, ferendolo e congelando le ferite.

Nello stesso istante, come fosse un unico affondo, taglia anche la carne di Gordak.

Spoiler:  
L'avete fatto incazzare! :D

Rewalt, guarisci di 3, ma lui ti fa 14pf! Quindi ne perdi 11 nel calcolo.

Gordak, a te ne fa 15! Occhio che quando si sgonfia l'ira, la cos cala!

A te Gordak!

Rewalt 22/42

Heskan Capo con spada (ferito, maledetto e in furia)

Gordak 33/52 (10 temp / -4 turni ira)

Ryen 17/36

Coboldi

Fash 40/42

Marinai

Inviato

Spoiler:  

Grande, Fash, l'hai messo a tacere! :D

Adesso invece io e Rewalt moriamo, questo qua è grossissimo ç_ç

Mi si era disegnato un sorriso maligno quando Rewalt era arrivato in mio soccorso. "Adesso sei finito, bestia" avevo pensato.

Poi il l'urlo del drago mi investe e, nonostante l'ira, qualcosa dentro di me cede. Mi rendo conto che qualcosa è cambiato nel mio avversario.

Il suo attacco cambia all'improvviso e vengo colto di sorpresa dal suo affondo incredibilmente potente. Vacillo, le ginocchia si piegano e rischio di crollare a terra.

Sbatto il piede a terra, incapace di accettare che un solo colpo possa mettermi a tappeto, e stringo i denti.

Sei tosto, drago. Anche in te l'esaltazione è libera di scorrere, saresti stato ben accetto tra le Cento Spade Rosse. Ma ti manca un dettaglio: lo spirito di gruppo. Io non combatto da solo!

Mi abbasso di scatto e faccio girare lo spadone di taglio, mirando alle sue caviglie.

Spoiler:  

Ancora attacco poderoso 5, tanto questo mi becca lo stesso!

Spadone: +10 (2d6+12, 19-20/x2) ==> il danno si raddoppia, perché la uso a due mani

Inviato

Nuovamente, il tuo colpo oltrepassa la sua corazza, e porta a segno un'altra ferita enorme. Ma nonostante questo, il mostro è ancora in piedi, assetato di sangue.

Trema, non sapete se per le ferite o per la rabbia, ora sembra più simile ad un drago di quanto non lo fosse prima.

Il ponte della nave è ormai imbrattato di sangue, la scena è terribile.

Spoiler:  
Che mazzuolate che tiri Gordak XD

Ryen, a te! Per ora sei nell'area di silenzio, devi allontanarti di qualche passo se vuoi lanciare qualche incantesimo!

Rewalt 22/42

Gordak 33/52 (10 temp / -3 turni ira)

Ryen 17/36

Coboldi

Fash 40/42

Marinai

Inviato

Ryen Xydrik

Ryen, un po' risollevato, risponde prontamente al diretto avversario.

"Voi draghi? Al massimo siete lucertole, i draghi son bel altra cosa!"

Il risultato è che mi becco una gelata in faccia.

Però col suo tentativo di allontanarsi, noto che è silenzioso, probabilmente grazie a Fash.

E' anche protetto da forze magiche però, e colpirlo non sarà tanto semplice.

Si avvicina al parapetto, ma non lo voglio lasciar scappare.

Mi lancio alla carica con lo scopo di calare il mio spadone sulla sua testa.

Inviato

Arrivi allo stregone col tuo spadone, che ti guarda sorpreso, ma questa volta la tua lama non riesce a passare la barriera invisibile che lo protegge, venendo deviata e impattando col legno del parapetto della nave.

La lucertola sorride:

Sei mio, ora, umano che abuso del Potere della Parola!

A questo punto, i tre coboldi guerrieri rimasti vedono i loro padroni in difficoltà, e si avventano contro Rewalt e Gordak. Nonostante l'impeto del combattimento, però, nessuno di loro riesce a ferirli. Ma per tenere a bada loro, rischiare di dare le spalle a Heskan, il pirata andato in furia.

Spoiler:  
Fash, a te! Sei ancora sull'albero della nave, se vuoi raggiungere lo stregone devi usare tutto il round (saltare giù e correre da lui, non puoi una carica se sei sopra). Altirmenti, vicino, c'è anche l'altro pirata.

Ti ricordo che il silenzio è incentrato su di te, ovunque ti sposti nessuno potrà parlare, rendendo il combattimento innaturalmente silenzioso, previo ts riuscito :D

Rewalt 22/42

Ryen 17/36

Coboldi

Fash 40/42

Marinai

Inviato

Fash

"Non va affatto bene, se attacco quello con lo spadone, lo stregone riprende a parlare ed è meglio che rimanga muto, ma se Ryen non è riuscito a superare la barriera figurati io, ma d'altronde non ho altra scelta........"

Osservo ancora qualche altro secondo la scena nella speranza di farmi venire qualche idea furba

"La mia unica possibilità è coglierlo di sorpresa, speriamo di riuscirci"

Decido di scendere in silenzio sul ponte e posizionarsi alle spalle dello stregone pronto per compiere un attacca alle spalle.

Con movimenti precisi e silenziosi mi calo giù e mi preparo all'attacco

"Male che vada se mi scopre e si gira Ryen potrebbe avere un'opportunità di prenderlo alle spalle"

@DM

Spoiler:  

Spero di coglierlo alla sprovvista e fare un attacco furtivo, ovviamente tutto al prossimo giro e se non mi beccano e non mi scassano di botte

Inviato

Lo stregone sorride, pronto a gettare la sua vendetta su Ryen, ma quando prova a parlare si accorge di non avere più alcuna voce.

Si volta di colpo, e vede Fash arrivare a portata. Sconvolto per la mancanza di voce, per la presenza di un altro di voi, o per come stanno andando le cose, il rettile fa una sola cosa: si lancia giù dal parapetto della nave.

Ryen cerca di approfittare della cosa, ma quando fa partire il colpo il lucertoloide è ormai scappato, la lama si limita a fendere l'aria.

Spoiler:  
E secondo turno in cui lo stregone non fa una fava XD

Rewalt, a te! Sei parecchio ferito, e hai visto che questo bestione è una macchina da guerra.

Anche il pirata però è notevolmente ferito. In aggiunta, i tre coboldi cercano di distrarvi, visto che non riescono a ferirvi.

Capo con mantello (ferito, in acqua)

Rewalt 22/42

Ryen 17/36

Coboldi

Fash 40/42

Marinai

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...