Drauen Inviato 26 Ottobre 2014 Segnala Inviato 26 Ottobre 2014 Ryen Xydrik "Più spettacolare di un giorno di caccia? Non sto qui a elencare quanti esempi mi vengono in mente Gordak!" Quando arriviamo nella zona di silenzio, comincio a capire che si comincia a far sul serio. Mi scombussola notare la reazione del mercante, prima così posato, ora spaventato di brutto. Dovremmo stare attenti. "Direi che è il momento di ballare questo! Procediamo con attenzione." Spoiler: Mi casto passo veloce
Green Wolf Inviato 27 Ottobre 2014 Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 Gordak Annuisco velocemente. D'accordo, gente. Andiamo a stanare i topi dalle loro tane. Spoiler: Allora io avanzo con una spada corta in una mano e la torcia nell'altra. Nel buio ci vedo, ma qua c'è nebbia e mi serva un po' di luce.
AlexITA81 Inviato 27 Ottobre 2014 Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 Rewalt Thane Nessuna struttura da usare a nostro vantaggio, visibilità ridotta ed inferiorità numerica. Sarà una notte decisamente movimentata. Sguaino Mezzanotte dal fodero legato alla schiena. La lama in argento ed instrisa di magia brilla alla luce delle fiaccole. Quindi mi incammino lungo il sentiero. Ora silenzio. Fash avvertici di qualunque cosa vedi o senti. E restiamo vicini. Spoiler: tengo Mezzanotte ad 1 mano ed una fiaccola nell'altra. Pronto!
Turak Inviato 27 Ottobre 2014 Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 Fash Daerger Mentre con una mano tengo la torcia cercando di illuminare più area possibile, con l'altra sguaino la spada pronto al combattimento. Certo che vi avviso. "Ovvio che vi avviso non ho mica voglia di ballare da solo" Spoiler: Utilizzo nuovamente Ascoltare e Osservare
Madlefty Inviato 27 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 Decisamente tesi, avanzate nella nebbia. State molto attenti a dove mettete i piedi, ma è grazie all'udito di Fash, che capta le onde infrangersi contro la roccia, che evitate di cadere dritti dritti giù dalla scogliera. Con uno sguardo, capite di essere a più di un centinaio di metri dal mare, una caduta sarebbe fatale per chiunque. Ed è lì, vicino al baratro, che comincia. Prima, è un lamento. Basso, cadenzato, monotono, da far gelare il sangue. Sembra un lamento fatto da qualcuno privo di lingua, di parola e di voce. Poi, il rumore della terra che si solleva, e in mezzo alla nebbia appare una sola sagoma che avanza, zoppicando. Fash e Rewalt lo vedono meglio degli altri, quello che sembra un uomo dalla pelle così marcia, che a ogni passo perde un pezzo del volto e delle mani. Le orbite vuote fissano il nulla, ma è palese dalle braccia alzate che sta mirando verso di voi. Spoiler: A voi! Riassumo: dietro di voi, il bordo della scogliera. Davanti, un solo non morto che avanza. Lo vedete tutti, Fash e Rewalt vedono i dettagli. Siete in mezzo alla nebbia, coi dovuti malus del colpire. Vai Ryen! Iniziativa: Ryen Rewalt Fash Zombie Gordak
Drauen Inviato 27 Ottobre 2014 Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 Ryen Xydrik Una figura spettrale si intravede. Direi proprio uno dei nostri obiettivi dall'aspetto. Avverto gli altri prima di iniziare "Prima di tutto togliamoci la scogliera dalle spalle e non facciamoci circondare!" Son pronto a seguire ogni azione dei miei compagni. "Io vi illumino per bene la scena!" Spoiler: Azione preparata. Seguo con un'azione di movimento il primo che parte all'attacco, standogli dietro e illuminando con la torcia in mano mia, in modo che non abbia bisogno di tenerne in mano lui una. Uso conoscenze religioni per sapere che mostro è e sue caratteristiche. Se so qualcosa di utile, lo comunico istantaneamente ai miei compagni.
Madlefty Inviato 27 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 Spoiler: E' uno zombie, uno dei più comuni non morti, facili da risvegliare e da scacciare. DI utile sai che le armi da taglio fanno molto più effetto, in quanto è più facile fermarli facendoli a pezzi. E, cosa importante, sono lentissimi a fare qualunque cosa. Per tutti: Per quanto riguarda gli attacchi, scrivetemi anche il bonus che avete per attaccare! Rewalt tocca a te!
AlexITA81 Inviato 27 Ottobre 2014 Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 Rewalt Thane Getto a terra la fiaccola a pochi passi ed impugno saldamente Mezzanotte con entrambe le mani. Bene, Ryen, la tua idea mi piace. Facciamo come suggerisce e non avanziamo troppo o ci separeremo! Mi allontano leggermente dalla scogliera e lascio che il morto si avvicini a noi per poi abbatterlo assieme assieme ai miei compagni da più lati. Spoiler: azione preparata: quando lo zombie é a portata lo attacco con Mezzanotte (+9 spada bastarda 1d10+4 19-20/x2 colpisce argento e magia)
Madlefty Inviato 27 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 Lo zombie continua ad avanzare, mentre il lamento si fa sempre più forte. Spoiler: Vai Fash! Poi tocca allo zombie! Ryen Rewalt Fash Zombie Gordak
Turak Inviato 27 Ottobre 2014 Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 Fash Daerger "Sono troppo illuminato per i miei gusti." Butto la torcia a terra, sfodero anche la seconda spada e sfruttando il buio cerco di portarmi sul fianco dello zombi senza fare troppo rumore. Spoiler: Utilizzo muoversi silenziosamente. Azione preparata Quando sono a portata di zombi attacco con furtivo 1d6 1° Mano +8 Spada Corta 1d4, 19-20/x2 2° Mano +8 Spada Corta 1d4, 19-20/x2
Madlefty Inviato 27 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 @Fash Spoiler: Ho visto solo ora, perdonami, un errore nella scheda: avendo 8 in forza, hai anche i danni delle armi con -1. in questo caso fai 1d4-1 Poi un'altra cosa: il combattimento a due armi lo puoi fare in caso di attacco completo, in questo caso hai a disposizione solo un'azione standard. Fai comunque l'attacco?
Turak Inviato 27 Ottobre 2014 Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 @Master Spoiler: Avevo il -1 nel BAB, non sapevo di prendere anche un -1 sull'arma. E cmq mi sono ricordato solo ora che i furtivi su i non morti non vanno quindi direi che devo ridisegnare la mia mossa, posso?
Madlefty Inviato 27 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 @Fash Spoiler: Si si Turak, mancherebbe! Vai tranquillo! ps: Il malus del bab c'è solo se non usi la destrezza con arma accurata, quello l'hai scritto giusto! Quindi ce l'hai solo se usi armi con cui arma accurata non funziona, o se vai in lotta, etc..! Infatti il tuo attacco +8 è +4 BAB +5DES (Talento arma Accurata) +1TAGLIA -2 (Penalità due armi) penalità che nel tuo caso non c'è se non attacchi più con due armi
Turak Inviato 27 Ottobre 2014 Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 @ Master Spoiler: Cosa faccio modifico il post o ne creo uno nuovo? Cmq se attacco frontalmente posso fare un attacco completo con tutte due le armi giusto? Scusa ma sono un pò arrugginito sono fermo da qualche tempo
Madlefty Inviato 27 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 @Fash Spoiler: Vai tranquillo! Per il post, modifica pure il precedente, poi scrivi qui uno spoiler con scritto che hai fatto la modifica! Per l'attacco completo invece, è necessario non fare nient'altro. Nel tuo caso, per arrivare a portata, dovresti muoverti, quindi hai solo un'azione standard. Per sfruttare l'attacco completo devi perciò o rimanere fermo, o fare il classico "passo", lo spostamento gratuito di 1,5 metri, utile se il nemico è vicino. Diciamo che la maggior parte delle volte ti conviene usarlo se fiancheggi (quindi hai +2 all'atk e fai pure il furtivo) o se è il nemico che ti raggiunge.
Turak Inviato 27 Ottobre 2014 Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 @Master Spoiler: Ok, ma in questo caso non mi serve dato che il furtivo non posso farlo sul non morto. Allora faccio il passo e mi metto di lato e poi successivamente faccio l'attacco completo fiancheggiandolo
Madlefty Inviato 27 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 Lo zombie continua il suo passo incessante, la faccia per sempre sigillata in quella smorfia innaturale, brandellli che si staccano. Ma è troppo lento, e nemmeno ora riesce a raggiungervi. Per un attimo, vi chiedete come facciano gli abitanti a temere un simile mostro. Spoiler: Ok! Vai Gordak! Ormai lo zombie è a meno di 5 metri di distanza, lo vedete tutti bene. Ryen Rewalt Fash Zombie Gordak
Green Wolf Inviato 27 Ottobre 2014 Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 Gordak Butto la mia torcia a terra. Ecco la prima vittima! Dicono che noi mezz'orchi non siamo belli a vedere, ma quello decisamente mi batte su tutta la linea. Chi scommette che gli faccio saltare i denti al primo colpo? Con un movimento rapido, scatto in avanti, mentre estraggo la mia morning star. Arrivo quasi davanti allo zombie, poi noto quanto è lento e che ho tutto il tempo per aggirarlo, per cui lo circondo e gli arrivo alle spalle. "Vediamo come reagisce... mai combattuto prima d'ora un morto che cammina. Ma sembra fragile come un fuscello. Questo lo spacco in due con un colpo!" Sfruttando la corsa, faccio roteare il braccio e calo la morning star dall'alto. Spoiler: Uso 3 di Attacco poderoso, quindi diventa: Morning star +8 (1d8+9 x 2) Invece di caricarlo, mi metto dietro per permettere il fiancheggiamento al prossimo round. So che lo zombie è vulnerabile al taglio, ma Gordak pensa di essere così potente da sfracellarlo anche con un'arma a percussione
Madlefty Inviato 27 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 Ryen segue Gordak, illuminando il suo cammino, mentre quest'ultimo rotea la morning star. Il colpo arriva preciso, la mazza sfonda il cranio dello zombie, riducendolo a brandelli e spargendo pezzi di carne ovunque sul terreno. Ma lo zombie non sembra risentire, e rimane ben ancorato al suolo, lento ma inesorabile. La luce della torcia del chierico illumina la nebbia, e si cominciano ad intravedere, in lontananza, altre sagome. Spoiler: Ryen come azione preparata volevi seguire chiunque fosse andato ad attaccare (e hai fatto bene secondo me : D) quindi la tua iniziativa si abbassa fin sopra quella di Gordak. Tocca a Rewalt! Rewalt Fash Zombie Ryen Gordak
AlexITA81 Inviato 27 Ottobre 2014 Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 Rewalt Thane Osservo poco divertito la spavalderia del mezz'orco dato che ho già visto la sua abilità in battaglia. Gordak! So che ti diverti ma questo non é un gioco. Hai sentito cos'ha detto Ryen ? Servono le lame contro questi morti per cui afferra la grossa spada che ti porti dietro. É già morta della gente qui ed io intendo sopravvivere. Avanzo e la pantera d'incubo mi precede ponendosi minacciosa di fronte allo zombie e lasciando agire la magia nera che la anima. Poi alzo Mezzanotte e miro alla testa del morto, cercando di piazzare un unico mortale colpo. Spoiler: sposto il Dark Companion (gratuito) che da -2 CA e TS allo zombie e attacco con attacco poderoso -5 (attacco +6 1d10+14)
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.