AlexITA81 Inviato 10 Dicembre 2014 Segnala Inviato 10 Dicembre 2014 Rewalt Thane Sí Ryen, nulla che un pó di riposo non possa sistemare. Sono d'accordo sul dare un'occhiata in giro. Fash e Gordak voi due potreste fare il giro della nave per vedere se l'altro capitano-lucertola si fa vivo. Io faccio qualche domanda a questi ... Rinfodero Sventura e con un gioco di piedi lancio in aria la spada di gelo e la afferro al volo con la mano per puntarla al gruppo di coboldi: Dunque tra i pirati vale la legge "il più forte prende tutto" per cui ora questa nave é nostra e voi siete il nostro equipaggio. Chiaro ? Il mio oscuro compagno si muove attorno al gruppo di prigionieri come un cane con il gregge. Un deterrente alla fuga. Ora presentiamoci un pó. Siete di Lungacosta ? E la vostra "Regina" chi sarebbe ? @tutti Spoiler: io faccio domande ai coboldi mentre Ryen tiene d'occhio la situazione. Gordak e Fash vi va di controllare in giro ? Avete i sensi migliori XD @DM Spoiler: uso diplomazia +5 e vedo se ottengo qualcosa intanto!
Green Wolf Inviato 11 Dicembre 2014 Segnala Inviato 11 Dicembre 2014 Gordak Vado a recuperare le mie due armi corte e le rinfodero. Poi mi faccio indicare il punto in cui la bestia è scomparsa, visto che in mezzo al combattimento non mi ero accorto di niente. Mentre passo vicino all'uomo-drago che ho ucciso, mi fermo per guardarlo. "Al mondo esistono guerrieri troppo pericolosi. Prima o poi finirò ammazzato". Spoiler: Faccio un giro per osservare l'acqua vicino alla chiglia della nave, attorno a tutta l'imbarcazione. Ascoltare +6, Osservare +5
Madlefty Inviato 11 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2014 Gordak raggiunge il bordo della nave insieme a Ryen, e guardano giù. Per un attimo gli sembra di scorgere un movimento, ma è solo il normale andamento delle onde nel mare. Quando Rewalt afferra la spada lunga, questa comincia a ricoprirsi nuovamente di brina, e l'elsa si raffredda. La sensazione è strana, ma capisci che hai di fronte un'arma eccezionale. I coboldi, dopo il tuo discorso, si guardano, uno fa per parlare, ma la gomitata nel costato di un altro lo fa desistere. Rimangono ancora silenziosi, finché uno di loro non annuisce agli altri, e parla: Ostrolk shaz seun van draak, shirk kred kroos. Ti guarda, sembra avere un po' di paura, ma qualcos'altro lo sorregge e gli permette di affrontarti. Fiducia nei suoi capi? Rispetto? Fede? Lungacosta a breve nostra, umano. Dopo caduta, tutto nostro. Tutto di Regina madre. Spoiler: Chi va sottocoperta?
Turak Inviato 11 Dicembre 2014 Segnala Inviato 11 Dicembre 2014 Fash Faccio un cenno a Rewalt Se volete dopo che faccio il giro qui sopra potrei scendere con Gordak sottocoperta per dare una controllata anche li che ne dici? detto ciò mi avvio ad ispezionare tutto il ponte della nave, alla ricerca di qualche indizio sull'altra bestia, man mano che faccio il giro scruto fuori bordo per controllare se qualcosa si muove.
Madlefty Inviato 11 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2014 Turak comincia a fare un giro perlustrativo, ma trova solo quello che sarebbe normale trovare in una nave. In mare, invece, nessuna traccia. Si dirige quindi sottocoperta. Spoiler: Gordak, vai anche tu giù? Divido i due gruppi, uno fa l'interrogatorio, l'altro cerca. Tanto per, vi ricordo una cosa (ma so già che la ricordate ): state andando a Lungacosta per rintracciare il pirata Mezzagamba (la sua nave è la Spezzaremi), che ha il libro rubato di Lathander. Per sfiga (una delle tante di questo viaggio) siete incappati nel medaglione maledetto, che ha probabilmente portato da voi la nave pirata. Ve lo riscrivo solo come riassunto!
Drauen Inviato 11 Dicembre 2014 Segnala Inviato 11 Dicembre 2014 @ master Spoiler: appena sento i coboldi parlare nella loro lingua, riesco a fare in tempo nel lanciare comprensione dei linguaggi? son nelle loro immediate vicinanze? PS dammi i feriti, che vedo come curarli
Madlefty Inviato 11 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2014 Spoiler: No, ti ci vuole comunque un attimo, ma puoi lanciarlo ora e sentire qualunque altra frase in draconico Potete cercare di indurli a parlare ancora Comunque, ecco l'elenco dei pf Ryen! Rewalt 22/42 Gordak 23/42 Ryen 17/36 Fash 40/42
Drauen Inviato 11 Dicembre 2014 Segnala Inviato 11 Dicembre 2014 @ master Spoiler: ok, allora lo lancio comuqnue. Visto che Rewalt li sta interrogando, magari si parlano anche tra loro e carpisco qualcos'altro. Poi prendo la bacchetta di cura ferite leggere e casto due cariche a testa tra me, rewalt e gordak
Green Wolf Inviato 12 Dicembre 2014 Segnala Inviato 12 Dicembre 2014 Gordak @master e Fash Spoiler: Ripeti pure ogni tanto le missioni principali, così non ci perdiamo i dettagli Sì, scendo anch'io con Fash, vediamo di fare piazza pulita in basso. Metto via lo spadone e tiro fuori le due armi.
Madlefty Inviato 12 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2014 @Curaferite Spoiler: 11, 9 e 9, ripartiti su Ryen, Rewalt e Gordak Rewalt 31/42 Gordak 32/42 Ryen 28/36 Fash 40/42 Gordak e Fash, armati, cominciano ad andare all'interno della nave. La luce è molto fioca, ma non è un problema per voi due. La prima cosa che notate è che il legno della nave è in ottimo stato, così come le pareti interne. Non sembra esserci sporco, né le porte sembrano essere a misura di coboldo. Certo, potevano essere fatte per i rettili più grossi, o i trogloditi, ma andando avanti avete una sensazione sempre più forte. I letti sono tutti grandi per dei coboldi, i tavoli sono grandi, le sedie sono per la vostra stazza. Niente sembra essere a misura di coboldo, o di gnomo, per quanto riguarda Fash. Vi mancano ancora la cabina del capitano, e una possibile stiva. Spoiler: Se volete parlare, o se volete cercare qualcosa di specifico nella zona dedicata all'equipaggio, ditemi! Altrimenti, vi faccio arrivare nelle zone successive. Vi ricordo che questa nave è parecchio più grossa del peschereccio su cui eravate sopra prima.
Turak Inviato 12 Dicembre 2014 Segnala Inviato 12 Dicembre 2014 Fash @DM,Gordak Spoiler: Camminando all'interno della nave noto che le dimensioni della preti e non solo sono eccessivamente sproporzionata rispetto ai coboldi. Mi metto a frugare in ogni dove alla ricerca di qualche indizio, qualcosa di utile o di prezioso da recuperare, ovviamente stando attento ad eventuali trappole Mentre rovisto tra le cose dico a Gordak Ho come l'impressione che la nave non sia stata progettata per i coboldi, o è stata fatta a misura dei due lucertoloni o questa nave è stata rubata a qualcuno, che ne dici Gordak? "Magari è meglio avvertire anche Gordak" Fai attenzione ad eventuali trappole o robe simili non si sa mai, meglio stare attenti. @DM Spoiler: Cerco di controllare ogni angolo e anfratto Cercare +5 Osservare +5 Se trovo qualche trappola Disattivare congegni +7 Ovviamente se ho tutto il tempo mi prendo un bel 20
Green Wolf Inviato 12 Dicembre 2014 Segnala Inviato 12 Dicembre 2014 Gordak I miei passi fanno scricchiolare il legno della nave, che però è solido come la pietra. Stavo pensando anch'io alla stessa cosa. Questi pirati devono averla fregata a qualcuno. Però se sono pirati potrebbero avere anche mappe o qualche oggetto magico utile... continuiamo a cercare. Spoiler: Aspetto l'esplorazione di Fash, poi andiamo pure nelle stanze rimanenti. Io cerco messaggi particolari o oggetti strani
AlexITA81 Inviato 12 Dicembre 2014 Segnala Inviato 12 Dicembre 2014 Rewalt Thane Dopo la magia di Ryen il mio corpo é ritemprato e sento a malapena le ferite subite. Gli faccio un cenno con la testa per ringraziarlo. Dunque volete prendere Lungacosta ? Non che mi freghi poi molto di una guerra ora ... Ma sembrate troppo ottimisti sulle vostre possibilità. Mentre Fash e Gordak vanno in perlustrazione parlo in disparte a Ryen sui possibili sviluppi: Potrebbe essere un problema o una fortuna. Se arriviamo a Lungacosta con questa nave possiamo avvisarli del pericolo, guadagnarci la loro fiducia e magari trovare questo "Mezzagamba". Che dici ?
Drauen Inviato 12 Dicembre 2014 Segnala Inviato 12 Dicembre 2014 Ryen Xydrik Mentre tengo d'occhio la situazione, Rewalt mi fa una domanda, a cui rispondo sottovoce. "Dovremmo consegnare qualcuno di questi esseri alla gente di Lungacosta. E chiedere un compenso a riguardo, potrebbe essere la scusa perfetta per entrare in città con uno scopo legittimo. Non credo che diano la fiducia tanto facilmente, ma dandogli una ragione valida della nostra presenza potrebbe essere molto buono. E potremmo richiedere di agire come mercenari in qualche nave pirata, potremmo raccogliere cos' informazione e trovare questo mezzagamba. Per ora però dobbiamo tenere sotto osservazione questi qua e farli parlare il più possibile. Mai visto coboldo in una nave, potrebbero averla presa a qualcuno."
AlexITA81 Inviato 12 Dicembre 2014 Segnala Inviato 12 Dicembre 2014 Rewalt Thane Già ... Strani coboldi .... Ma é anche vero che non ho mai avuto a che fare con pirati. Vedo se riesco ad ottenere altre informazioni e speriamo che Gordak e Fash ottengano qualcosa dalla loro esplorazione. Ritorno vicino al gruppo di coboldi. Li esamino mentre il mio compagno d'ombra fa altrettanto ma con uno sguardo vuoto. "Di sicuro non sembrano molto arguti ... " Decido di tentare con l'inganno così punto la lama di ghiaccio al coboldo più vicino. Tu! Vuoi vivere ? Vuoi tornare dalla vostra Regina ? Allora l'accordo é questo: voi rispondete alle nostre domande e noi vi lasciamo andare. @DM Spoiler: suo Raggirare +10 con il coboldo XD
Madlefty Inviato 13 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2014 @Gordak e Fash Cercate all’interno della nave, e quello che riuscite a trovare è solo un foglio scritto in draconico, qualche arma smussata e pochi vestiti. Mettete via il foglio, e proseguite. La parte più interessante è la cabina del capitano: uno stanzone con mappe, fogli e oggetti decisamente particolari. Quello che sembra essere un cannocchiale, un supporto in legno per dipingere, strani cappelli di tutte le misure e forme, erbe e medicinali, molte boccette di inchiostro, una bussola d'oro e argento che non punta il nord, un piccolo scrigno con degli ori, e altri ingredienti per chissà quali motivi. Al centro del tavolo, trovate un foglio elegantemente scritto, sempre in draconico. Spoiler: La cabina è un caos, se cercate cose particolari fatemi sapere! E ditemi se prendete qualcosa! @Rewalt e Ryen Il coboldo fissa Rewalt, indeciso. Si volta, e parla ad un altro, nella loro lingua. Ryen, però, stavolta li capisce. [ Diciamo quello che voglio sentirsi dire, forse davvero ci lasciano! Poi il Figlio del Drago tornerà e li distruggerà! E se non dovesse succedere.. Sono comunque Umani! ] In quel momento, Ryen capisce che le parole pronunciate prima, Seen van Draak, significato Figlio del Drago. Il coboldo torna a parlare a Rewalt in comune. Noi disponibili, umano, tu dire. Regina aspetta noi!
Drauen Inviato 13 Dicembre 2014 Segnala Inviato 13 Dicembre 2014 Ryen Xydrik Continuo a controllare il tutto, facendo finta di non badare troppo ai coboldi. Dopo l'ultima frase ascoltata, mi riavvicino a Rewalt. Sottovoce gli sussurro tutto quel che ha sentito. "Amico, non fidiamo ci questiqua..." Poi mi giro verso quei brutti esseri. Faccio una faccia serena e tranquilla e butto lì la domanda. "Ma questa vostra regina, chi è? Vi aspetta dove?" Osservo poi la faccia degli altri due coboldi, non quello che parla, per vedere se ci son strane reazioni alle parole dell'oratore.
Green Wolf Inviato 14 Dicembre 2014 Segnala Inviato 14 Dicembre 2014 Gordak Rovisto in mezzo alle scartoffie. Guarda qua, Fash. Questi pirati pensavano di essere dei pittori. Mi metto a ridere, mentre butto il supporto di legno da un lato. Certo che erano piuttosto disordinati. Bha! Guarda che roba, non ci si capisce niente qui dentro. Cappelli, erbe, inchiostro... tutta roba inutile. Ignoro anche lo scrigno d'oro: tanto so che Fash se ne approprierà subito. Poi mi capita tra le mani il foglio. Aggrotto la fronte, senza riuscire a leggere quelle scritte sgraziate, che sembrano persino peggio dell'orchesco. C'è un altro oggetto, infine, che attira la mia attenzione. La bussola che non punta al nord. Perché mai dei pirati dovrebbero tenere una bussola difettata? Spoiler: Ci sono altre bussole qua in cabina? Se non ci sono, allora porto via questa di oro e argento: non si è mai sentito di naviganti che viaggiano senza bussole funzionanti. Quindi secondo me o è semplicemente rotta, oppure nasconde qualche magia e punta da qualche altra parte... se è così dopo la porto a far vedere a Ryen.
Madlefty Inviato 14 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2014 Ryen Il coboldo si volta a guardare gli altri, poi parla in draconico, sorridendo beffardo, convinto che tu non lo capisca. [La Madre, umano, il Drago Malerkaterranza, che tutto divora nell'oceano. ] Poi, tornando a parlare comune, sorride. Altra pirata come quello morto qui. Lei più forte però, lei regina. @Gordak Spoiler: No, c'è solo quella!
AlexITA81 Inviato 14 Dicembre 2014 Segnala Inviato 14 Dicembre 2014 Rewalt Thane [ /B] Faccio segno a Ryen di aver capito il gioco dei coboldi. Chissà perché ho l'impressione che tu mi stia raccontando una balla ... dico minaccioso rivolto al coboldo mentre la pantera gli arriva di lato come messaggera di sventura. Poi però mi fermo. Lo fisso un'ultima volta nei suoi occhi da lucertola e giro i tacchi. A qualche metro di distanza parlo a Ryen: Bene, allora se questi piccoli cocciuti non sono affidabili dobbiamo aspettare Gordak e Fash. Poi ce ne andremo. Fra l'altro non pensavo che tu conoscessi la loro strana lingua ... @DM Spoiler: a sto punto non ho altro da fare, aspetto gli altri e tengo d'occhio i coboldi.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.