Vai al contenuto

[3.5 - MadLefty] Flagello

Madlefty

Messaggio consigliato

Inviato

Fash

La cabina è un caos totale , faccio fatica a capire cosa ci sia dentro e cosa ci possa servire o meno.

Noto Gordak che armeggia con un foglio e gli dico:

Magari quello lo portiamo a Ryen e Rewalt, maagri loro riescono a tradurlo. Potrebbero esserci scritti degli ordini.

Noto un sacco di cose di valore, il che mi fa brillare gli occhi, ma mi accordo che anche gordak ha notato le stesse cose.

Ci conviene prendere anche il forziere, un piccolo rimborso per la battaglia odierna, e magari anche tutte le altre cose di valore che troviamo.

Infine note le erbe medicinali e altri ingredienti e decido di raccogliere tutto, mettendolo dentro un sacco, senza toccarle con le mani ma aiutandomi con altri fogli.

Queste erbe potrebbero essere utili, devo solo provare ad identificarle

Prima di uscire dalla cabina per tornare dai noistri compagni cerco meglio sulla scrivania potrebbero esserci altri documenti rilevanti

@DM

Spoiler:  

Man mano che metto via le erbe e gli altri ingrediente cerco di identificarli.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ryen Xydrik

"Non è che conosca la loro lingua.

E' semplicemente la risposta ad una preghiera donatami dal Grande Viaggiatore.

L'unico problema è che non durerà a lungo."

Dico in risposta a Rewalt.

Poi ascoltando i nemici continuo ancora sottovoce.

"Parlano tra loro di un drago. Tale Malerkaterranza, che tutto divora nell'oceano.

Se è così davvero, dobbiamo sbrigarci e andarcene via prima possibile, impedendo loro di seguirci o trovarci!"

Inviato

Rewalt Thane

UN DRA... ?!?! sbotto stupito alle parole di Ryen, ma poi abbasso il tono per parlare sottovoce.

Un ******o Drago ?!?!? No quello non lo voglio affrontare. I Draghi sono forze della natura, ed io di certo non mi fregio del titolo di ammazza-draghi. Che vada pure a distruggere Lungacosta se ne ha voglia ma a me interessa solo il nostro incarico.

Inviato

Ryen Xydrik

"C'è anche da dire che son questi qua a parlare di draghi.

Probabilmente per loro anche un istrice è una bestia immonda.

Certo che se i due forti che abbiamo trovato la chiamavano madre..."

Inviato

Gordak

Bene Fash, ti lascio quaggiù a rovistare. Io torno di sopra ad aggiornare i nostri due compagni, questa lettera non so cosa diavolo dica. Quando hai finito vieni pure sul ponte.

Lascio la cabina con passo pesante. Risento ancora del combattimento e ho un cattivo presagio. Già il fatto di essere in mezzo al mare non è il massimo, in più quelle due strane creature erano davvero forti. Mentre lottavo non me ne rendevo conto, ma a mente fredda mi ritornano i ricordi della loro forza spaventosa.

Torno sul ponte e do un'occhiata ai prigionieri.

Nessun morte? Strano, mi aspettavo di trovarli tutti cadaveri.

Sorrido cinicamente verso i coboldi. Poi rovisto tra il vestito ed estraggo la lettera e la bussola.

Ryen, ho trovato due robette interessanti. Io dico che questa bussola ha qualcosa di strano: magari potresti chiedere al tuo dio se è infusa di qualche strana magia. E poi c'è questa lettera, scritta in una lingua incomprensibile che è così brutta che al confronto il mio orchesco sembra la lingua elfica.

Inviato

@Fash

Spoiler:  
Sia gli ingredienti che le erbe non ti sembrano nulla di interessante, se non per un incantatore.

Non sei un esperto, ma nei tuoi viaggi hai visto alcuni maghi utilizzare oggetti simili per scatenare la loro magia.

Inviato

Ryen Xydrik

All'arrivo di Gordak, prendo la lettera e la bussola e li esamino.

Con la bussola provo a fare un esperimento.

Mi muovo per la nave e vedo se la direzione cambia.

Penso "Potrebbe anche essere lo strumento per ritrovare l'oggetto maledetto preso dal capitano..."

Inviato

L'ipotesi di Ryen è giusta: muovendosi, sembra che la bussola punti sempre alla zona dove è presente il capitano.

Quando poi il chierico prende in mano la lettera, comincia a leggere.

Madre mia,

Ritardiamo il rientro. Non abbiamo trovato ancora niente che valga la pena, non possiamo portare nessun regalo. Siamo ancora a caccia.

So che leggerai tardi questo messaggio, ci troveremo al tuo rientro. Voglio chiederti molte cose, se sarai dell'umore di ascoltare.

Lungacosta sta cedendo, e io non sono li.

Tuo figlio Lezarshan

La lettere finisce così, per ora ancora senza sigillo.

Inviato

Rewalt Thane

Mi complimento con Ryen per la sua intuizione ben fatto! e poi assieme a Gordak e Fash lo ascolto mentre ci legge la lettera scritta in una lingua per noi incomprensibile.

"Un drago ..." penso mentre si delinea nella mia mente l'immagine del terrore sputafuoco dipinto da ogni cantastorie.

Alla fine della lettura parlo ai miei compagni:

"Lungacosta sta cedendo" ... Se Ryen ha letto correttamente, non sono parole di conforto dato che siamo diretti proprio in quel luogo. Troveremo forse una guerra ? Secondo me non ci resta che far credere ai pirati di essere dalla loro parte, forse ci possiamo comprare la loro fiducia con queste informazioni.

Inviato

Gordak

Aggrotto la fronte, perplesso, dopo aver sentito il contenuto della lettera.

Io dubito che un drago si affidi a dei pirati per fare... quello che vuole fare. Potrebbe benissimo arrangiarsi da solo. Secondo me c'è qualcosa di strano.

Comunque scrollo le spalle e lascio a loro la scelta di come comportarsi con i prigionieri.

Inviato

[h=2][/h]Ryen Xydrik

"Non ci son solo le guerre per far cadere i paesi, o i governi che esercitano il potere.

Certo mi pare strano che a un drago interessi questo.

Mentre mi pare più plusibile che usi questa nave e i suoi miseri occupanti solo per avere qualche tesoro in più.

L'unica cosa che mi preoccupa è che questo messaggio non è ancora stato inviato, e sembra che attendesse il suo rientro.

Vuoi vedere che non ci troviamo questa madre proprio dov'è la nostra meta?

Comunque, per non rischiare troppo, direi di andarcene in fretta!"

Inviato

Fash

Una volta raccolti gli ingredineti decido di tornare sul ponte per vedere a che punto siamo e per decidere sul dafarsi.

Giunto in superfice vedo che imiei compagni stanno ancora interrogasndo i coboldi, quindi mi avvicino e chiedo

Avete scoperto qualcosa di interessante? Qualcosa che ci possa essere d'aiuto nella spedizione?

Poi fisso i coboldi e aggiungo

Come mai queste bestie sono ancora vive? Fosse per me le avrei già fatte fuori, non ci si può fidare di loro e sicuramente non ci possono servire

Inviato

Ti guardano, preoccupati, poi uno di loro cerca di avanzare, anche se legato.

No uccidere! Noi potere guidare nave per voi, portare dove voi volete!

O se lasciare noi, noi no seguire, scappare, tornare a casa!

Gli altri coboldi annuiscono, alla parola casa, spaventati.

Spoiler:  
Se volete, velocizziamo il processo! Ditemi voi se volete ucciderli o meno, se volete tenere questa nave per qualsivoglia motivo :D o se preferite lasciarli al loro destino e andarvene

Poi, ha fine il vostro lungo viaggio di andata per Lungacosta :D

Turak, ho scritto anche nel topic di servizio, c'è l'aumento di livello!

Quando avete fatto ditemi cosa avete cambiato, che aggiorno i miei docs!

Inviato

Spoiler:  
Gordak non sarà un assassino ma Fash è ancora un pò nervoso per la freccia ricevuta e per aver dovuto risparmiare i mozzo, e quindi vorrebbe un pò sfogarsi :evil::evil::evil:

Vado subito a leggere il topic di servizio

Inviato

Rewalt Thane

No Fash, niente di utile. É la lettera che avete portato voi ad aver chiarito alcune cose. Se non altro questi "pirati" hanno paura di noi, ma sono furbi ed hanno piena fiducia in quella che chiamano "Madre" ...

Mentre mi avvicino al corpo del lucertolone-capo caduto per raccogliere il fodero della spada di ghiaccio parlo a tutti:

Non mi é sembrato necessario ucciderli ma anch'io - come Ryen - sono dell'idea di andarcene più che in fretta. Lasciamoli qui ed andiamo a Lungacosta.

@tutti

Spoiler:  
visto che non mi fido dei coboldi io li lascerei qui mentre noi ce ne andiamo con la nostra nave verso Lungacosta.
Inviato

Ryen Xydrik

"Mmm... forse questi non ci servono e basta la lettera...

tanto chi riterrebbe valida una confessione di questi qui?

Ucciderli non serve...

Li legherei per bene in modo che solo il loro capo tornando possa liberarli.

In questa maniera non ci potranno seguire!

E che ne dite di portarci dietro il corpo di quel "figlio di drago" come prova?"

Inviato

Rewalt Thane

Mi rivolgo sorridendo a Ryen:

Dico che mi sembra un'ottima idea.

Poi mostro a tutti la spada di ghiaccio ora riposta nel suo fodero. Mi domando con quale nome fosse conosciuta dato che sulla lama non ci sono incisioni.

Avete visto tutti che é incantata e credo che "spartire" sia una buona regola per un gruppo. Ma a mio parere non troveremo un mercante onesto a Lungacosta per cui la terrei fino al nostro ritorno a Fairwall - se per voi non é un problema.

Spoiler:  
sono d'accordo con il legare i coboldi e andarcene portando via il corpo (o solo la testa) del capo figlio di drago come prova
Inviato

Gordak

Allargo la bocca nel mio sorriso orchesco, che sembra più una smorfia e una presa in giro anche quando cerco di essere amichevole.

Tienila pure, Rewalt. Magari con quella spada riuscirai finalmente a essere al mio livello.

Spoiler:  

Ci sto, leghiamo questa gentaglia e lasciamoli in pasto ai gabbiani. Per me possiamo tornare alla nave e riprendere il viaggio

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...