Vai al contenuto

[3.5 - MadLefty] Flagello

Madlefty

Messaggio consigliato

Inviato

I marinai, intanto, scagliano giù dal peschereccio il capitano, salutandolo con uno sputo.

Uno di questi fa un gesto di deferenza a Ryen, e si preparano per sistemare la nave e salpare.

Andremo un po' più a nord, farà più freddo a Lungacosta. E dicono che i rettili mal sopportano il gelo...

Spoiler:  
Aspetto conferma di Fash per portare il corpo con voi, poi vi faccio salpare, lasciando i Coboldi legati sulla loro nave pirata!

Bravi tutti! :D

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Rewalt Thane

Aggancio la spada di ghiaccio al fianco e poi fisso Gordak con uno sguardo altrettanto freddo.

Gli sbruffoni hanno vita breve, mezzosangue. Magari un giorno potrai sfidarmi per cercare di togliere un altro sasso dalla tua borsa - e dovrai accettare la possibilità di poter morire.

In fondo la morte adesso o più avanti non cambia nulla per me. Ma ho un incarico e per il momento voglio concentrarmi su quello. Poi con fare amichevole gli do una pacca sulle spalle: Dai bestione ora andiamo, ci sono dei pirati che sono ansiosi di assaggiare la tua furia.

Spoiler:  
OK ! Io sono pronto per proseguire! Ho aggiornato Rewalt al 6 liv
Inviato

Fash

Ascolto le parole di Rewalt in silenzio e pensieroso

"Dannazione io volevo un pò divertirmi con questi coboldi, va bhe lasciamo stare che è meglio"

Come finisce di parlare aggiungo Per me va bene, portiamoci pure il corpo almeno potrò prendermi un premio dal bestione, magari un dente.

Poi osservo la spada e mi fa gola ma sicuramente per me sarebbe più un ingombro per me

Per il momento va bene tienila pure tu, poi appena troviamo un mercante onesto la vendiamo e spartiamo. poi mi giro in direzione del peschereccio

Dai andiamo che ora hai un equipaggio che ti attende Capitano Ryen

Spoiler:  

Ok per il corpo

Inviato

Lasciate i coboldi legati, e la nave dei pirati alla deriva.

Il vostro peschereccio riprende pigramente la sua strada, capeggiato ormai dai tre marinai e dal mozzo. Durante questo viaggio, i marinai chiedono informazioni a Ryen sul suo dio, chiedono i segreti di Shaundakul e cosa questo protegga e garantisca alla propria gente.

Gli ultimi due giorni, quindi, oltre all'aumento di proseliti per il dio dei viaggi, sono all'insegna di una leggera brezza, che si fa via via sempre più fredda.

Siete diretti a nord est, lungo il Mare Bianco, per raggiungere Lungacosta.

Ricordate che Borden Alastanca vi aveva raccontato del nome di questo pezzo di oceano, il fu Mare Iorden, che dopo una spedizione è diventato Mare Bianco. Quando osservate a nord capite benissimo il motivo. In lontananza, sembra che grossi banchi di ghiaccio stiano galleggiando, lottando per rimanere a galla, mentre strani animali si tuffano o salgono su queste piattfarome.

I marinai vi spiegano che d'inverno il mare gela molto più velocemente, e che questa zona è poco trafficata proprio per via delle temperature. E' facile capire perché Lungacosta sia diventata un covo non ufficiale di pirati.

Nella lettera del tesoriere di Fairwall, quella che avete bruciato prima di trovare i pirati, ricordate che si parlava di una sorta di legge, qui. La civiltà sembra essere rimasta, ma sullo sfondo ci sono lotte tra pirati, omicidi, rapine, gioco d'azzardo e corruzione. La classica città in cui è più facile far finta che non succeda niente, piuttosto che chiedere giustizia.

Arrivati in prossimità, infreddoliti, coperti con pellicce di animali e indumenti che vi han dato i marinai (e che a Fash stanno larghi), vedete finalmente la città.

L'intera costa è sommersa da case, casette e palafitte in legno, con qualche sporadica costruzione in pietra. La striscia di terra prosegue per qualche miglio, spiegando così il nome del villaggio, ma si dilunga poco nell'entroterra.

Dopo qualche centinaio di metri, infatti, iniziano i piedi di alcune montagne, rendendo abitabile solo quella zona.

Vi avvicinate ad uno dei porti, la passerella in legno un po' marcita, e poche navi ormeggiate. Siete all'inizio del villaggio, in lontananza vedete navi molto più grandi.

Spoiler:  
Perdonate il post di descrizione lungo, per ora lo fermo qui e smezzo! :)

Qui fa freddo, se non avete i vestiti adeguati rischiate di congelarvi! I marinai vi hanno dato vestiti che mal si adattano a Gordak (troppo grosso) e Fash (troppo piccolo), ma almeno vi coprono.

La nave sta ormeggiando, i marinai ripartiranno, i mercanti di Fairwall vi manderanno un'altra nave ogni cinque giorni, sfruttando una piccola tratta commerciale.

Inviato

Rewalt Thane

Respiro l'aria fredda del Nord mentre osservo il porto di Lungacosta. La pantera al mio fianco non batte ciglio, non prova nulla, un mero artefatto della mia psiche.

Eccola qui, un covo di feccia da cui mi separeró molto volentieri soprattutto perché odio questo freddo. Sarà il caso di trovare una locanda dove alloggiare , poi vedremo come muoverci ragionando assieme.

@DM

Spoiler:  
va benissimo la descrizione così crea atmosfera! Io opterei per la classica locanda, così tanto per vedere il posto.
Inviato

Spoiler:  

Io ho un mantello di pelliccia d'orso, l'ho preso proprio per i climi freddi e per dormirci la notte :)

Il legno marcito e le navi solitarie, in mezzo al freddo e ai piedi di montagne immense, mi danno l'idea di abbandono.

Che posto desolato... naturale che qui si rintani la feccia più feccia che esista.

Ma i miei pensieri sono offuscati anche da qualcos'altro. Durante il viaggio ho ascoltato le parole di Ryen sul dio del viaggio e ho cominciato ad assorbire il suo significato.

Da tempo sono un "senza-dio": una volta forse ero consacrato a qualche divinità, ma dopo la perdita di memoria mi sono scoperto a interrogarmi sugli dèi come se fossi un bambino.

"Shaundakul si è dimostrato potente nel nostro scontro. Forse dovrei affidarmi a lui, oltre che al mio braccio".

Al momento, però, è un'idea ancora in sviluppo e i dubbi sono tanti, per cui preferisco rimanere in silenzio.

Inviato

Fash

Il freddo mi punge il volto, questo tipo di clima non mi s'addice molto.

Osservo in silenzio la costa, i blocchi di ghiaccio che galleggiano e i buffi animali che entrano ed escono dall'acqua.

"Dannazione a questi vestiti, troppo larghi come prima cosa appena scendiamo devo cercarmi qualcosa di adeguato"

Hai proprio ragione Gordak, quasi un posto dimenticato da Dio..... Poi mi giro verso Ryen Senza offesa per le divinità dei presenti

Mi stringo nei larghi abiti cercando di scaldarmi il più possibile

Direi che una locanda calda sia d'obbligo e poi io devo fare un pò di shopping, o per lo meno trovare qualche abito della mia taglia.

Inviato

Rewalt Thane

Squadro Fash da testa a piedi e sorrido divertito.

In effetti conciato cosí non fa bene all'immagine ...

Poi riporto l'attenzione al porto.

Riusciremo a farci spacciare per pirati ed a trovare questo "Mezzagamba" ? Lo spero ed ho fede in Kelemvor.

Inviato

Ryen Xydrik

Spoiler:  
Negli altri giorni di navigazione, curo totalmente i miei compagni.

Poi, se mi accorgo che l'aria cambia e diventa più fredda, cambio un benedizione con un contrasta elementi e al mattino me lo lancio.

In caso me ne accorga, chiedo ai miei compagni se voglio essere protetti, e in caso memorizzo altri contrasta elementi anche per loro.

I marinai ora son gente fidata e son contento di diffondere il Verbo del mio dio.

Arrivato alla meta, lascio loro il mio ultimo insegnamento.

"Vi auguro di salpare presto, per poter vedere le meraviglie del mondo!"

Poi scendo al molo con i miei compagni.

Pare che trovare una locanda vada per la maggiore.

Sorridendo alla battuta di Fash, faccio una proposta.

"Cerchiamo una locandina nei pressi di quelle navi lì?

Son belle grandi!"

Inviato

Spoiler:  
Contando che Gordak ha la pelliccia apposita, servono 3 contrastare elementi!

La nave arriva finalmente al porto, e i marinai fanno in modo che possiate raggiungere il pontile.

E' stato un onore portarvi in viaggio con noi. Cerchiamo di partire subito, dopo aver preso le provviste, sperando di non trovare altri pirati. Che Shaundakul guidi i nostri viaggi.

Sorride, il marinaio, mentre lo dice. Poi ritorna al peschereccio.

Quando scendete, trovate il paesaggio piuttosto desolante. Le case sembrano quasi abbandonate, e pochi uomini passeggiano o lavorano a quest'ora. Un acconciatore non vi degna nemmeno di uno sguardo, mentre un taglialegna vi osserva guardingo, prima di proseguire.

Nessuna guardia in zona, o almeno così vi sembra.

Spoiler:  
Cercate la prima locanda che vedete, o quella vicino alle navi, quindi al centro del villaggio?

Vi ricordo che dovete cercare Mezzagamba, il capitano della Spezzaremi, in teoria l'ultimo possessore del libro di Lathander!

Inviato

Fash

Arrivati al porto l'atmosfera non è sicuramente delle migliori, la desolazione e il silenzio sono gli unici ad accoglierci.

Che posticino carino ed accogliente!!! ironizzo sul posto Cerchiamo velocemente una locanda onde evitare di congelarmi, che ne dite se ci fermiamo in una di queste locande qui vicino? Magari stando qui vicino al porto riusciamo ad ottenere maggior informazione che ne dite?

Mentre attendo la risposta dei miei compagni mi stringo sempre di più nei miei vestiti e mi guardo intorno per controllare la situazione.

@DM

Spoiler:  

Prova di osservare. ovviamente se ho il tempo mi prendo un 20

Inviato

Rewalt Thane

Già rispondo a Fash quando parla con ironia di "accoglienza".

Anche a me va bene una locanda qui vicino. Ho già bazzicato in posti simili e vi assicuro che ciò che conta é l'atteggiamento, per cui ho in mente un paio di trucchi per tenere eventuali spacconi alla larga.

Tiro sopra la testa il cappuccio del mantello pesante e tengo la pantera vicino a me quasi come un'estensione della mia ombra.

Aspetto il "si" di tutti prima di dirigermi alla locanda più vicina.

Spoiler:  
prima di entrare nella locanda lancio Prestidigitazione ed una volta dentro faccio ballare la luce delle candele, diventare il cibo verde e l'aria stantia nella zona in cui mi muovo XD in aggiunta a questo il mio famiglio fa venire un brivido lungo la schiena a chi passa vicino!
Inviato

Fash

Allora se sono tutti d'accordo mandiamo avanti il tenebroso ok? faccio un cenno a Rewalt mentre lo dico

"Prima o poi tutta questa mia ironia mi metterà nei guai........"

Inviato

Gordak

Le facce preoccupate degli abitanti mi mettono di malumore.

Gran bel posto. Mi aspetto da un momento all'altro che un bambino esca dalle ombre per piantarmi un coltello nello stomaco. I bambini mi mettono a disagio perché non posso ammazzarli...

Mentre cammino lascio le armi infoderate e mi metto dritto in tutta la mia statura, con i muscoli tesi per mostrare alla gente che non sono un guerriero da poco. Assumo anche un'espressione truce - non che mi riesca difficile farlo.

Va avanti, Rewalt. Voglio vedere se si faranno tutti da parte. Se qualcuno invece rimane al suo posto, allora è da considerarsi pericoloso.

Inviato

Mentre parlate, camminate lungo il porto. Gli uomini non aumentano, così come le occhiate. Siete certi che ci sia un grande passaggio di persone vecchie e nuove, ma la mancanza di cordialità comincia a mettervi relativamente a disagio.

Una nana passa vicino a voi, le mani callose e i fianchi larghi, e sorride vagamente a Rewalt. Le mancano almeno tre denti, e gli altri non sono ben ridotti.

Arrivate infine in vista di quella che sembra una locanda, seppur priva di insegna e nome. Ma gli ubriaconi fuori dalla porta possono darvi conferma.

Stranamente, tra gli ubriaconi, vedete un goblin, un coboldo e un troglodita.

Il fatiscente legno vi permette di vedere all'interno anche attraverso le pareti, scorgendo pochi, malridotti avventori. Da qui non vedete l'oste.

Spoiler:  
Manca ancora la risposta di Ryen, ma per ora vi ho portati alla locanda più vicina! Un hotel 5 stelle!
Inviato

Ryen Xydrik

Spoiler:  
Vada per i tre constrastare elemtni allora.Di disponibile mi tengo solo comprensione dei linguaggi.

Vedo che gli altri puntano alla locanda più vicina, quindi demoralizzato nel non poter vedere la zona con le grandi navi li seguo.

"Dite di entrare proprio qui, insieme a questa feccia?"

Nel mentre mi guardo attorno, per vedere se c'è qualcosa di più che qualche misera catapecchia e quella specie di taverna.

Inviato

@Ryen

Quando ti osservi attorno, qualcosa di strano lo noti. Molte case sembrano semplicemente abbandonate, rovinate, come se fossero state bruciate e lasciate lì.

Questa zona è decisamente molto, molto meno trafficata di quelle più al centro del villaggio.

Inviato

Fash

Durante il tragitto verso la locanda notiamo alcune persone e decisamente la cordialità non è il loro forte.

Questo gelo nelle persone incomincia a mettermi a disagio e il freddo non aiuta a sentirmi meglio

notiamo solo una nana che fa un sorriso a Rewalt e quindi per tirare un pò su gli animi gli dico

Abbiamo fatto conquiste Rewalt!!! Direi che se questa notte avessi freddo sicuramente sai da chi farti scaldare!!! Ah Ah Ah Ah

Infine giungiamo dinnanzi alla locanda

"Ho mio dio!!! Va bene lo stile spartano, va bene accontentarsi ma forse qui stiamo esagerando"

L'unico segna che abbiamo per capire che sia effettivamente una locanda sono degli ubriaconi davanti alla sua porta e tra l'altro noto con stupore che vi sono anche coboldi e trogloditi.

Ragazzi capisco la necessità di metterci al caldo e riposarci ma forse possiamo trovare di meglio che ne dite? Magari facciamo ancora un giro e male che vada torniamo qui

Mentre attendo la risposta dei miei compagni mi guardo attorno per controllare la zona e magari vedere se si vede un'altra locanda

Inviato

Rewalt Thane

Sorrido divertito alla battuta di Fash.

Se sei invidioso ti fisso un appuntamento, in fondo é quasi della tua taglia ... concludo sorridendo con cameratismo.

Poi proseguo alla fatiscente locanda.

"Che schifo, peggio di quanto pensassi ... "

Ma sono le orribili razze davanti all'ingresso che mi mettono in allerta.

Che ci fanno qua fetide razze come coboldi e goblin ? Credevo fossero in guerra ma forse é una situazione ancora peggiore. Comunque avete ragione voi - Fash e Ryen - anche se dobbiamo mischiarci tra loro non voglio certo VIVERE come loro in mezzo ai ratti. Cerchiamo una locanda messa meglio.

@tutti

Spoiler:  
mi preoccupa che ci siamo le razze di mostri qui. Chi avrà il controllo ? Cerchiamo una locanda migliore allora !
Inviato

Gordak

Non resto granché sorpreso dalla presenza dei coboldi e dei trogloditi. L'avevamo visto sulle navi e da qualche parte dovevano essere stati reclutati. E quale posto meglio di uno dimenticato da tutti?

Come volete. Quando militavo nelle Cento Spade Rosse ho vissuto in posti peggiori. Vi sfido a dormire in mezzo alle paludi, mentre i Serpenti della Sabbia fanno a gara per strapparti le gambe a morsi. In cinque giorni avrò dormito forse due ore. Questa locanda per me è come un castello!

Metto in mostra la mia spavalderia. In realtà, non mi piace per niente questa locanda. Essere derubati è la cosa minore che possa capitarci.

Spoiler:  

Cambiamo pure posto, magari andiamo verso il centro

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...