Vai al contenuto

[3.5 - MadLefty] Flagello

Madlefty

Messaggio consigliato

Inviato

Ryen Xydrik

"Bè, effettivamente potrebbero essere in una sorta di guerra...

Guarda quelle case! Sembrano tutte bruciate e abbandonate!

Meglio allontanarsi da qui..."

Son contento di abbandonare il posto.

Mentre procediamo tengo a bada i miei averi e dei miei compagni.

Non vorrei che qualche ladruncolo disperato tentasse di rubare qualcosa.

Men che meno a Fash, per non fargli subire la sua ira.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Tutti d'accordo decidete di ignorare questa locanda priva di nome, e di proseguire.

Il villaggio comincia a farsi un po' più affollato, ma non mancano anche qui coboldi, trogloditi, o esseri provenienti da stirpi piuttosto dubbie.

Uno sferragliare di armatura vi avverte dell'arrivo di due guardie, due nani dall'aspetto decisamente arcigno, che vi superano squadrandovi dall'alto al basso. Le case, ora, sembrano migliori di quelle precedenti, per quanto qualcuna sia fatiscente o abbandonata al suo destino.

Quando il cielo comincia a lasciar cadere qualche traccia di neve, voi arrivate in vista di una seconda locanda.

La porta è appena stata aggiustata, due pezzi di legno inchiodati la tengono su a malapena, ma questa volta le pareti sono rimaste intatte. Non vedete ubriachi a terra, e da dentro sentite qualcuno ridere e urlare, una sorta di canzone, due note che accompagnano un canto.

State per entrare, quando Ryen scorge nel vicolo vicino alla locanda una figura accasciata al suolo. Con uno sguardo rapido, vede un pugnale sporgere dalla schiena del morto.

Non fa in tempo a dire qualcosa ai compagni, che la porta si apre e un enorme orco vi si para davanti, sorridendo maligno. Porta un grosso martello sul fianco, e una pelliccia di pessima qualità.

Guardare guardare, abbiamo umani qui. O patetici mezzi umani. Hai meno sangue orchesco dentro te, che sangue in mia potente verga!

aggiunge con sprezzo, guardando Gordak.

Poi vede Fash, e la sua stupida faccia si fa perplessa.

Tu no umano. Perché tu con loro? No bella compagnia, a Lungacosta.

Alcuni passanti si fermano, a guardarvi. Non avete ancora visto un umano, a Lungacosta. Né qualcuno con sangue umano nelle vene, come Gordak.

@Lettere da Fairwall

Spoiler:  
Nella lettere che vi hanno lasciate, non ricordate alcun riferimento a questa cosa, anzi. Il pirata che state cercando, Mezzagamba, è un umano, almeno stando alla descrizione lasciata.
Inviato

Gordak

Tengo gli occhi fissi sull'orlo, mentre la rabbia per l'insulto comincia a fare breccia. Mi avvicino a lui in tutta la mia statura fino ad arrivare a una spanna dal suo naso, poi annuso l'aria.

Con voce dura ribatti:

Mai sentito un orco che parla, vi credevo troppo stupidi per imparare una lingua che sia più articolata del verso di un porco. Dopotutto, forse sei davvero un porco, visto come puzzi e grugnisci.

La mia mano è appoggiata all'alba della spada corta. Ho sempre odiato le discriminazioni nei miei confronti.

Spoiler:  

Adesso mi spacca a metà

Inviato

Fash

Osservo l'ira di Gordak crescere nei suoi occhi. È visibilmente infuriato. La battuta non è di suo gradimento.

Poi l'orco mi rivolge poche parole, ovviamentr nulla di cortese e deciso di rispondergli

bhe ognuno si accompagna con la gente che vuole. Immagino che per intuoi compagni non sia un piacere girare con uno come te.... ma non faccio in tempo a concludere che Gordak gli risponde per le rime andando musi a muso quasi a sfidarlo e con la coda dell'occhio noto la sua mano sull'elsa della spada.

"È vero che speravo di scaldarmi un po ma di certo non intendevo con un combattimento. Comunque potrebbe essere un modo per farci un nome e trovare subito quel marinaio da strapazzo"

Senza pensarci su due volte metto le mani sulle mie spade pronto per la festa.

Inviato

Rewalt Thane

Osservo il grosso orco da sotto il cappuccio ed i suoi insulti mi scivolano sopra come rugiada.

Sono abituato ai pregiudizi.

Resto in silenzio quando Gordak e Fash gli rispondo per le rime ma sono pronto ad unirmi a loro nella lotta qualora dovesse succedere.

Getto un'occhio alla locanda.

Spoiler:  
guardo se ci sono altri che osservano la scena con interesse o che sono pronti ad intervenire.
Inviato

Spoiler:  
Aspetto Drauen per la risposta, vorrei foste tutti insieme!

Quando Rewalt guarda attorno, vede che un altro orco sta osservando vicino alla porta, mentre un paio di figure sbirciano dalle finestre.

Inviato

Ryen Xydrik

Son attirato dall'uomo a terra col pugnale, ma subito vengo interrotto da un orco.

I miei compagni sembrano voler tener alto il loro nome.

Cerco di stemperare gli animi, forse in maniera sbagliata.

"Suvvia signori. Siam qua solo per bere e mangiare.

Invece di preoccuparci di quanto sangue tengono le nostre verghe, perchè invece non riempirci tutti lo stomaco con del buon arrosto?"

Inviato

L'orco sente la vostra risposta, vede le vostre mani pronte alla lotta, e il suo volto si incupisce.

Voi davvero così stupidi? Ascoltare umano debole, mangiare qualcosa, poi andare via.

Io no uccidere umani, ma se costretto io fare. A voi scelta!

Gli uomini attorno a voi aumentano, e come sempre non scorgete alcun essere umano.

Vedete però un'elfa, nella locanda, che vi guarda con interesse, e che aggiunge:

Io ascolterei il consiglio, ragazzini.

La mano dell'orco scivola sul suo martello, pronta.

Il gelo vi sta lontano, grazie agli incantesimi del dio del viaggio, ma la neve scende copiosa e comincia a coprirvi i mantelli.

Spoiler:  
Se volete attaccare tiro l'iniziativa!

Non sapete quanti si uniranno allo scontro.. In caso qualcuno voglia attaccare, e altri no, io tiro l'iniziativa per tutti, poi ognuno decide di attaccare o meno!

Inviato

Gordak

Sfido l'orco per qualche altro secondo. Poi faccio un mezzo ringhio, allontano la mano dall'elsa e sbotto:

Allora spostati dalla porta. Io e i miei compagni abbiamo fame.

Spoiler:  

Mi pare che non abbia veramente intenzione di attaccar briga, per cui meglio lasciar perdere. Ma se inizia a rompere, pago Fash e lo faccio assassinare mentre dorme :D

Inviato

Ryen Xydrik

"Su dai, ascoltate l'uomo debole, cioè me!

Vedete che so farvi guadagnare pasti anche in luoghi del genre?"

E mi prodigo in una risatina

Spoiler:  
Chiaramente per ora non ho intenzione di attaccare ;)
Inviato

Rewalt Thane

"Un'elfa qui ?"

Rivolto al grosso orco:

Oh ... A me va bene ... ma gli parlo come se non mi importasse nulla di quanto ha detto.

Invece la mia attenzione é tutta per l'elfa che si é rivolta a noi.

Ryen, amico mio, non ho mai dubitato delle tue capacità. Andiamo a sederci perché da quel che vedo la compagnia dentro sembra migliore.

Spoiler:  
grande Ryen ci hai evitato i guai XD ora entriamo.
Inviato

Fash

Rimango alcuni secondi ad osservare la scena

"Mi sa che siamo proprio in povhi questa volta. Forse è megluo desistere e pensare alla pancio"

Fisso l'orco e dico

Per questa volta ascolteremo il consiglio e andiamo a ristorarci.

Poi evito il bestione e mi infili nella locanda.

Inviato

L'orco sbuffa, ma si fa da parte, non prima di aver dato una spallata a Gordak.

Sembra non voler attaccare direttamente, cerca di provocarvi.

Ignorandolo, entrate finalmente nella locanda.

È palesemente migliore della precedente, con uno gnomo che canta e suona il liuto, qualche avventore misto tra orchi, nani dall'aspetto poco raccomandabile, hobgoblin e qualche creatura che non conoscete. Tra tutti spicca l'elfa, l'unica ad avere una vista gradita.

È vestita di nero e blu, con un corsetto e pantaloni attillati. Porta una bandana blu sulla fronte, mentre gli occhi sembrano trafiggere tutto ciò che tocca.

Quando entrate, la musica si ferma, e tutti vi osservano, nervosamente. Dopo qualche secondo, lo gnomo riprende gioioso a cantare racconti sconci e oltraggianti, e il momento sembra passato.

In lontananza, l'oste, un nano corpulento, pulisce costantemente il banco.

Inviato

Fash

Da quando ho messo piede su questa terra continuo a sentirmi a disagio e questa cosa incomincia a infastidirmi e a rendermi nervoso...

Poi mi fermo e gli occhi dell'elfa mi raggelano il sangue, anche se il suo fascino mi scalda il cuore.

Mi sento leggermente frastornato, scuoto la testa per riprendermi e mi avvio al bancone dall'oste per chiedere delle camere per me e i miei compagni.

Oste vogliamo delle camere dove poter riposare..... Poi con la coda dell'occhio indico l'elfa e continuo è possibile avere qualche informazione su quell'elfa li?

Inviato

Ryen Xydrik

Ascolto Fash e aggiungo solo un "e per me una birra!".

Resto tranquillo a osservare tutta quella specie di creature che non conosco, senza però infastidirle.

Appena bevuto, con la scusa di andare fuori a pisciare, vado a controllare la creatura pugnalata all'esterno.

Inviato

Gordak

La compagnia nella locanda non è delle migliori. Dai loro sguardi è chiaro che ne hanno passate tutti di cotte e di crude, per cui ognuno di loro è un potenziale nemico da cui riguardarsi.

La presenza dell'elfa, però, è fuori posto. Non dovrebbe essere in mezzo a quella gente. Se è lì da sola, senza scorta, allora deve essere più pericolosa di quanto non sembri.

Mentre passo saluto l'elfa con un cenno sgraziato del capo. Faccio per oltrepassarla. Poi aggrotto la fronte, torno indietro e mi metto vicino al tavolo, guardandola dall'alto.

Sei gracilina per stare qui in mezzo. Non hai paura che ti saltino addosso per derubarti... o peggio? Non ci sono facce tanto amichevoli, in questo posto.

Inviato

Rewalt Thane

Mi appoggio al banco vicino allo gnomo:

Ecco bravo ordina per tutti anche una birra per l'elfa. Io intanto me la lavoro un pò ...

Do una gomitata scherzosa a Fash quando Gordak le rivolge la parola. Poi mi volto, abbasso il capuccio e faccio l'occhiolino all'elfa.

@DM

Spoiler:  
finché aspetto la birra ascolta la risposta dell'oste alla domanda di Fash. Poi mentre Ryen va fuori da investigare (fra l'altro troppo figo, noi sbatta zero del morto ma invece Ryen si preoccupa, ottima interpretazione!) io vado dall'elfa con la birra
Inviato

L'oste si sporge dal basso bancone, vede l'elfa, vede che vi state avvicinando a lei, e sorride.

Amico gnomo, non abbiamo stanze, purtroppo. Forse un buco per uno piccolo come te, si, ma per quegli uomini direi di no.

Hai la sensazione che menta, e forse lui non vuole nemmeno nascondere troppo la cosa.

Per quanto riguarda lei, io non mi avvicinerei troppo. C'è un motivo se è l'unica donna qui, e se è l'unico capitano pirata femmina che esista al mondo!

Mentre Ryen si defilata, Gordak approccia la donna, la cui espressione non cambia.

Sono quelli attorno che indietreggiano.

Mio buon mezzoumano, le apparenze ingannano sempre.

Sento uno strano odore provenire da voi.. Da dove venite?

Rewalt nota che la donna sembra non muoversi mai, incredibilmente immobile.

Ryen esce all'aria aperta, e vede l'orco di prima che si allontana.

Svolta l'angolo, e si avvicina al cadavere per terra,steso a faccia in giù. Il pugnale brilla per il riflesso, mentre la neve ha cominciato a coprire parte della schiena.

Spoiler:  
Ryen cosa cerchi in particolare? Lo volti, cerchi tracce, togli l'arma...?
Inviato

Gordak

Veniamo dal mare, naturalmente. E tra l'odore che senti c'è anche quello del sangue. Siamo stati attaccati dagli stupidi pirati che ci credevano delle facili prede. Adesso stanno facendo compagnia ai pesci.

Tu invece da dove vieni? Oh, ecco qua il mio compagno! Viene Rewalt, ti faccio conoscere una ragazza interessante! Signora, questo è il mio amico Rewalt. Non troverai nessun altro più fico di lui nel raggio di cento miglia.

Faccio un largo sorriso di cameratismo. Non sono interessato ad abbordare l'elfa - con le mie rudi maniere in ogni caso non avrei speranze -, ma so che Rewalt potrebbe essere di tutt'altro parere.

Non ho sentito le parole dell'oste, per cui non immagino che sia una pirata. Che nasconda qualcosa, però, è fin troppo palese: nessuna donna sopravvive in un posto del genere, a meno che non abbia conoscenze o una magia particolare.

"Per conoscere la forza di una donna, basta guardare come si comporta quando qualcuno le fa la corte".

Resto quindi a osservare il suo comportamento, aspettandomi che estragga una spada e cerchi di affettare Rewalt.

Inviato

Rewalt Thane

Seguo Ryen con lo sguardo mentre esce per pisciare e mi domando se abbia qualcosa in mente. Ma faccio spallucce in fondo penso che sia in grado di badare a sé stesso.

Con le birre in mano ed insieme a Fash vado al tavolo dove Gordak ha già iniziato a parlare con l'elfa. Sfruttando la presentazione del mezz'orco mi inserisco nella conversazione:

Una birra mia Signora ... ed accenno un mezzo inchino mentre faccio scivolare il boccale sul piano del tavolo.

... Devo forse chiamarti "Capitano" ? Perché una come voi non può certo essere meno che un capitano di nave, in un posto simile.

Le faccio il mio più disarmante sorriso mentre mi accomodo vicino a lei. In fondo tutte le donne amano i complimenti anche se, a detta dell'oste nano, questa sarebbe l'unico pirata donna a Lungacosta. Ma i suoi occhi sono come i miei: occhi di un predatore, diversi da qualsiasi altra donna abbia già incontrato.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...