Madlefty Inviato 12 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 Il piccolo halfling continua con la sua espressione allegra: Non si preoccupi, non c'è motivo di tenermi d'occhio, lo fa già mio zio! Fash, non noti alcuna forma di malazia, né bugie da parte del ragazzo. Sembra effettivamente contento di portarvi da suo zio, senza secondi fini se non quello di avere clienti. Velocemente, arrivate alla locanda. Mentre dall'esterno sembra tenuta veramente bene, il nome non è per niente invitante: "Al guano del pipistrello". L'halfling, come per scusarsi, fa un sorriso imbarazzato. Mio zio è un tipo.. particolare. Non ha mai voluto cambiare nome alla locanda, dice che gli ricorda i vecchi tempi... ma credo sia uno dei motivi per cui c'è così poca gente qui. Entrate, entrate! Subito venite accolti dal calore della stanza, dall'odore di pesce alla griglia e patate al forno, con qualche spezia difficile da riconoscere. L'interno è stato dipinto di recente, cozzando col resto di Lungacosta. Un colore giallo acceso è sulle pareti, mentre i mobili sono stati riverniciato di un marrone lucido. Alle pareti avete la conferma che il giovane diceva il vero: un sacco di strani reperti sono appesi, con una targhetta sottostante a narrare il motivo per cui è così importante. Rewalt è vicino ad un dente lungo quanto un braccio, con scritto sotto "Dente di tigre, uccisa dagli Elmi Tonanti, Evocazione". Ryen vede invece la spalla di una corazza, con inciso sotto "Appartenente a Lord Xoxixan, strappata da otyugh potenziato". Fash scorge una strana sfera pallida, piccola, con scritto sotto "Non ricordo." Gordak si avvicina ad una grossa pelliccia, strappata in più punti. Sotto c'è scritto "Unico resto del Khan degli Orchi Loktar" Alla lettura di quest'ultimo nome, la testa di Gordak si appesantisce, è come se qualcosa grattasse sulla superficie, ma non riuscisse ad uscire. L'halfling Gal si allontana. Vado a chiamare mio zio, è di sicuro in cucina! Accomodatevi! Nessun avventore è in questa sala, per ora.
Green Wolf Inviato 12 Gennaio 2015 Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 Gordak Forse sarà l'ambiente familiare, diverso dall'esterno, ma quella pelliccia appesa mi metto un nodo allo stomaco. Rimango a fissarla a lungo, fino a quando non sento la testa scoppiare. E' un ricordo che cerca di uscire? "Orchi Loktar... non mi dicono niente, maledizione!" Stringo le mani a pugno senza accorgermene. Poi mi rivolgo agli altri. Ehi, non è che per caso vi dicono qualcosa questi Orchi Loktar? Ho come l'impressione di averli già sentiti...
Turak Inviato 12 Gennaio 2015 Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 Fash Entrando nella locanda sembra di entrare in un museo dei cimeli. Ci sono molte cose appese alle pareti con la descrizione, probabilmente ricordi di una gioventù passata. Una cosa però attira la mia attenzione, una sfera pallida senza alcuna descrizione, la cosa mi sembra stra avvicino la mano per toccarla e cercar di capire cosa sia. Poi sento Gordak che mi chiede di un Orco. Onestamente così su due piedi non mi viene in mente nulla. Come mai questa domanda?
AlexITA81 Inviato 12 Gennaio 2015 Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 Rewalt Thane Loktar? Mai sentiti nemmeno io ... Dico distrattamente a Gordak mentre con la mano sfioro l'enorme zanna appesa alla parete. Lo zio del piccoletto deve averne passate parecchie per mostrare una collezione simile! Magari ha qualcosa da insegnarci. @DM Spoiler: non ho conoscenza storia o locali per cui dubito di sapere qualcosa in più di Gordak sugli Orchi (qualcosa che vada oltre CD10 insomma ...) qua Gordak dovrai investigare poi aspetto l'arrivo dello zio!
Green Wolf Inviato 12 Gennaio 2015 Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 Gordak Scrollo le spalle, allontanando il pensiero. Fa niente, magari mi suona solo familiare. Spoiler: Chiedo al locandiere, lui saprà qualcosa
Drauen Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Ryen Xydrik Entro curioso nella locanda. "Oh che bel posticino! E questa? Lord Xoxixan... che nome divertente!" Poi mi sposto per vedere anche altri oggetti e cimili intorno. Alla domanda di Gordak, tento di fare mente locale. @ master Spoiler: Se con le mie conoscenze ricordo qualcosa, lo riferisco a Gordak senza problemi
Madlefty Inviato 13 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Ryen conosce solo il significato della parola Khan: un capo di più clan orchi, più temuto che rispettato, il cui potere di guerra per ovvie ragioni è immenso. L'unico posto in cui gli orchi sono abbastanza civilizzati da poter essere riuniti sotto un unico Khan è tra i Monti Rhakaska, nel profondo est. Il nome, purtroppo, non gli dice niente. Quando Fash allunga la mano per toccare la strana perla, una voce arriva perentoria. Fosshi in te non lo toccherei, amico mio! La frase, rovinata da una bocca con metà denti, è detta da un vecchio halfling, in un grembiule, la cui pelle è ormai incartapecorita. Se la sua razza vive in media 150 anni, lui ne avrà almeno 160. E' un vecchio cimelio che non ricordo dove ho presho, perché ogni volta che lo tocco dimentico qualcosa! Penshavo fosshe shenilità, e invece è magggia! Muove le mani, e alcune scintille partono verso il soffitto, piccoli fuochi ballano, e luci vi rimbalzano sugli occhi. Poi, uno dei fuochi va addosso ad una candela, e il vecchio ritira indietro le mani. Per Yondalla, non possho bruciare tutto di nuovo!! Chi di voi ha una qualche conoscenza di magia, sa che quello è uno dei trucchetti dei maghi, semplici luce di effetto. Magari stupisce qualche avventore. Poi si avvicina. Ditemi, miei gentili oshpiti, come possho shervirvi, qui al Guano del Pipishtrello?
Turak Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Fash Bhe allora non la tocco. Ma come mai è senza descrizione? Non ricorda più che cosa sia? Mi volto per vedere da dove arriva la voce e vedo un vecchio halfling, Piacere io mi chiamo Fash, e siamo in cerca di un posto dove poterci riposare e rifocillare
Madlefty Inviato 13 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Il vecchio halfling sorride, dando conferma dell'assenza di denti. Io shono Malagruccia Forshitroot! E shi, non toccatela! Ogni volta, ci shi dimentica del perché shi è qui... quindi, non ho memoria di dove l'ho presha! Per quello è shenza deshcrizione, amici miei!
Turak Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Fash Bene. Ritornando al discorso di ristoro, avete delle camere per noi? o ancora meglio sarebbe un'unica camera per tutti. Mi giro verso i miei compagni e cerco in loro un cenno di consenso Ed inoltre credo di parlare a nome di tutti avremmo piacere di mettere sotto i denti qualcosa
Green Wolf Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Gordak "I Monti Rhakaska, a est... qualcosa mi dice che dovrei farci una visita. Quando questa storia sarà finita, mi concederò un viaggio: potrebbe saltare fuori qualcosa di interessante". Resto assorto, senza quasi sentire le parole tra l'oste e Fash.
Drauen Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Ryen Xydrik Mi metto incuriosito a guardare la aprete piena di cimeli. Poi arriva il vecchio halfling. "Sì, delle stanze e del cibo... Hey vecchio, hai qualche altro cimelio o storia divertente da raccontarci? Qualcosa di meglio della situazione in cui versa questa città, chissà come ha fatto a ridursi così!"
AlexITA81 Inviato 14 Gennaio 2015 Segnala Inviato 14 Gennaio 2015 Rewalt Thane Sposto lo sguardo sul proprietario della locanda e valuto se abbiamo a che fare con un "pazzo". Ma poi decido che probabilmente mi posso fidare più di lui che degli altri abitanti di Lungacosta. Mi faccio avanti: Del cibo sarebbe gradito. Ma per le storie ... e qui osservo Ryen per un istante temo che dovremmo fare un'altra volta. Siamo capitati in una situazione incresciosa con gli abitanti di Lungacosta che a quanto pare non nutrono amicizia per noi umani. Forse voi - messere Malagruccia - potreste darci qualche informazione assieme ai pasti ed a una stanza calda. Abbiamo l'oro. E per accentuare quanto dico prendo la borsa delle monete e la peso sulla mano. @DM Spoiler: mi sembra già bendisposto verso di noi ma uso Diplomazia +5 per renderlo "amichevole" (almeno ci provo) cosi magari ci può dare una mano!
Madlefty Inviato 14 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2015 L'halfling vi guarda con espressione desolata. Capishco. Immagino. Lungacoshta ha persho molto del shuo fashcino. Non preoccupatevi ora per l'oro, ne parleremo poi. Gal, il nipote, sbotta contrariato. Zio, già ne abbiamo parlato! Se fai sempre pagare dopo... Ma lo zio alza una mano. Il Guano del Pipishtrello è ancora mio! E ride, come se avesse fatto una battuta che capisce solo lui. Vi fa cenno di accomodarvi, e lentamente va verso la cucina. Torna poco dopo, aiutato dal nipote, con pesce, patate, dei funghi e birra da bere. Vi accomoda unendo due colorati tavoli, e si siede anche lui con suo nipote. Mentre lui beve una specie di brodo, e voi vi riempite la pancia, fuori la neve aumenta, e il tepore del camino vi fa sentire a casa, e ben accolti. Si mette una strana cosa, che sembra una dentiera, e poi parla. Siete finiti in un posto pericoloso, per voi umani. E per chi li accompagna. Non è sempre stato così, tutto è cambiato dopo la distruzione portata dal Drago, dopo l'arrivo della sua stirpe qui. E' allora che hanno cominciato a portare via tutti gli umani e i mezzi umani che trovavano...
Turak Inviato 14 Gennaio 2015 Segnala Inviato 14 Gennaio 2015 Fash Mi siedo a tavola e mi gusto il lauto pasto Questo si che vuol dire cenare. Ci voleva proprio un buon pasto caldo e sostanzioso. Poi mi volto ad ascoltare incuriosito la storia e quando si ferma aggiungo Prego continuate sono curioso di conoscere tutti i dettagli della storia
AlexITA81 Inviato 14 Gennaio 2015 Segnala Inviato 14 Gennaio 2015 Rewalt Thane Un Drago?!?! Che Kelemvor mi dia una morte rapida ... Speravo che questa gente non sapesse la differenza tra una lucertola troppo cresciuta ed un vero Drago ... Esclamo mentre mi rifocillo con le deliziose pietanze servite dal non più giovane halfling. E poi aspetto la seconda parte del racconto, come ha sollecitato Fash.
Drauen Inviato 14 Gennaio 2015 Segnala Inviato 14 Gennaio 2015 Ryen Xydrik "Portarli dove?" Chiedo alzando il muso dal piatto. "Ma un drago vero? L'avete visto?"
Madlefty Inviato 15 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2015 Malagruccia sospira. Si, so che gli abitanti di qui sembrano non riconoscere un coltello da una daga, ma alcuni vengono sottovalutati facilmente, anche se nascondono molto in loro. Ma io ero qui, quando il Drago è sceso dal cielo, come una nube bianca, enorme e terrorizzante. Si volta verso il centro della stanza, e comincia a intonare un incantesimo. Subito dopo, una enorme ragnatela si schianta contro mura e tavoli, andando a bloccare il nipote Gal attaccandolo alla sedia. Hey!! Hey!! Zio, hai sbagliato incantesimo! Hey! Malagruccia vi fa un sorriso imbarazzato. Andiamo, nipote, sai che a breve si scioglierà... beh, rimani lì, mentre mostro ai nostri ospiti... Si tira su le maniche, poi si concentra, e comincia ad evocare. Una nube prende forma, tra la ragnatela, poi compare il muso feroce di un rettile, bianco come la neve, infido come la sventura. L'immagine si allontana, mentre mostra il drago sopra ad una casa distrutta, che ruggisce la sua furia e vomita un fuoco bianco. Banalmente, Morte Bianca, lo chiamano qui. L'ho visto distruggere la zona sud di Lungacosta, e portare danni ovunque nel villaggio. L'ho visto distruggere qualunque soldato provasse a scappare, perché nessuno l'ha affrontato. Oh, no, se ci fosse stato ancora l'Ordine del Sacro Calice, forse... Se ci fosse stato ancora il mio vecchio amico Dorgat... ma con questi uomini, ha avuto vita facile. Si asciuga una lacrima. Poi la sua stirpe è arrivata, trogloditi e coboldi, e hanno preso quasi tutti gli esseri umani come voi, portandoli nessuno sa dove.
Turak Inviato 15 Gennaio 2015 Segnala Inviato 15 Gennaio 2015 Fash E nessuno ha avuto il coraggio di reagire, di affrontare quel lucertolone troppo cresciuto!!! Mi infervoro battendo un pugno sul tavolo.
Green Wolf Inviato 15 Gennaio 2015 Segnala Inviato 15 Gennaio 2015 Gordak Ascolto inizialmente in silenzio la descrizione intera, con un certo scetticismo. Non ho mai visto i draghi in vita mai, perché anche se ho perso la memoria di sicuro me ne ricorderei: non si dimentica mai un drago. Abbiamo visto gli uomini di qui: codardi, spaventati da dei fantasmi. Ci cacciano perché temono che attiriamo i draghi. Puah! Feccia! Un drago se ne frega se ci sono mezzi-umani, quando ha voglia passa e distrugge. Così dicono le leggende. E questo Ordine del Sacro Calice di cui hai parlato, cos'era?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.