AlexITA81 Inviato 15 Gennaio 2015 Segnala Inviato 15 Gennaio 2015 Rewalt Thane "Morte Bianca..." non posso fare a meno di pensare che il nome sia piuttosto azzeccato. Poi l'affetto e il rispetto con cui il vecchio halfling parla di questo Dorgat mi da l'idea che fosse un uomo valoroso. Da come ne parli sembra questo tuo amico, questo Dorgat, potrebbe uccidere quel Drago da solo ... E comunque non mi sorprende che se la siano data a gambe tutti quanti a Lungacosta di fronte a quel terrore bianco. Poi la domanda di Gordak incuriosisce anche me per cui resto in silenzio ed aspetto la risposta.
Madlefty Inviato 15 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2015 Malagruccia sorride tristemente. La gioventù, a volte dimentico com'era... no, nessuno può affrontare un drago. Non è essere codardi, è vivere un giorno in più. Si ferma, e indica uno dei cimeli appesi dall'altra parte della stanza, un pezzo di stoffa viola, con un calice bianco al centro. Quello me l'ha dato il mio compagno di avventure Dorgat, un antico simbolo. L'Ordine del Sacro Calice era il protettore del regno degli uomini, Highloch, molto a ovest di qui. Era composto da paladini e cavalieri devoti alla giustizia, se non al bene, e il mio compagno ne era un ottimo esemplare. Non ci disse mai perché se ne andò dall'Ordine... fatto sta che l'Ordine è caduto proprio l'anno scorso, e anche se le voci qui arrivano frammentate, sembra che sia caduto per opera di Talos, Dio delle Tempeste e Signore del Caos. Intanto, la ragnatela si scioglie, e Gal cade giù dallo sgabello, imprecando con la sua voce esile. L'Ordine sapeva del Drago, me lo disse Dorgat, e pattugliava costantemente questa parte di costa, anche se fuori dal loro regno. Con la loro caduta, il drago si sente libero di scorrazzare. Ed è ovvio che shi shenta coshì, è un drago, è shuo diritto. Tossisce, e si risistema la dentiera. E' un brutto momento, questo, in cui vivere. Con la caduta dell'Ordine, cadrà anche Highloch, forse. E poi, chi altri? L'atmosfera diventa tesa. Siete lontani dal regno di Highloch, anche se qualcuno di voi potrebbe esserci vissuto, o addirittura nato. Ma la caduta di un regno tale, lo capite bene, è spaventoso per gli equilibri dei vari regni. Spoiler: Se avete domande, sia in game che out game, fate pure! Se magari pensate che alcune cose le conoscano i pg, o se siete curiosi! Vi ricordo, ma solo perché ve lo ricordo ogni tanto, la vostra missione: Vicino a Fairwall, ogni quinto giorno della settimana, i non morti si risvegliano e imperversano. Vogliono quindi costruire sopra un tempio, e hanno bisogno del Libro Segreto di Lathander. Da qui, il vostro viaggio a Lungacosta, per trovare il pirata umano Mezzagamba e la sua barca Tritaremi. Vi siete scontrati con pirati coboldi, e ucciso degli stirpe di drago. Il resto, lo sapete
Drauen Inviato 15 Gennaio 2015 Segnala Inviato 15 Gennaio 2015 Ryen Xydrik Son lì ad ascoltare tutta la storia. Interessante, soprattutto la caduta di un regno così grande. Di sicuro un'altra meta da raggiungere. Poi ritorno ai pensieri più immediati. "Ma da quant'è che non si fa vedere questo drago? E chi è che detiene il potere ora? Questi trogloditi vanno e vengono, o son comandati da qualcuno? E io che credevo questo fosse un porto mercantile!"
AlexITA81 Inviato 16 Gennaio 2015 Segnala Inviato 16 Gennaio 2015 Rewalt Thane Ascolto il racconto ma sembra una storia remota che non puó accadere veramente. Un dio immischiato? Ehi Ryen mi sembri troppo "interessato" a questo Drago. Non avrai intenzione di mostrare misericordia a Lungacosta ? Abbiamo un incarico da portare a termine e sottolineo piuttosto urgente. Se "Talos" ha fatto la sua mossa al di là del mare, rafforzare la fede da questa parte potrebbe essere vantaggioso per tutti. Non ti pare ? Al Drago ci penseremo dopo ... Finisco la birra e poggio il boccale. Per quanto mi riguarda questo posto può essere annientato ma il fatto che il Drago rapisca solo umani non mi da pace. Ma prima il libro, costruire quel Tempio ha la priorità ed avrò la benedizione di Kelemvor se aiuto Fairwall a debellare i non-morti.
Green Wolf Inviato 16 Gennaio 2015 Segnala Inviato 16 Gennaio 2015 Gordak Ingurgito la birra svuotando il boccale, rumorosamente. Poi mi pulisco la bocca con il dorso della mano e sbatto il palmo sul tavolo. Mi piace questo Ordine del Sacro Calice! E' servito l'intervento di Talos per farlo cadere. Un dio, capite? Doveva essere davvero potente. Signor oste, questa notte se non ti dispiace dormire in una delle stanze. Se arriva gente, digli che non ci siamo, altrimenti avrai solo guai. Mi rivolgo ai miei compagni. Domani cerchiamo il libro. A proposito, oste, non è che hai sentito parlare di un certo Mezzagamba?
Madlefty Inviato 16 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2015 Malagruccia si gratta la testa, pensando. Interviene il nipote, Gal, guardando con compassione lo zio halfling perdersi nella sua memoria. No, non sono i trogloditi a comandare, ma i Figli del Drago. Se li vedete, li riconoscete... a differenza dei trogloditi, hanno un aspetto fiero e intelligente, per quanto malvagio! Sono grossi e potenti, e... beh, nessuno li tocca per paura. Se il drago torna, non esisterà più Lungacosta. Il vecchio annuisce, finalmente tornato sulle sue. Certo per la camera, giovane amico con antico sangue orchesco. E per quanto riguarda Mezzagamba, certo che lo conosco! Anzi, lo conoscevo... è un pirata umano, uno dei più gentili a dire il vero! Non lo vedo dalla notte della Morte Bianca... se non è stato catturato dal drago, è scappato, qui da qualche parte. Si dice che ci siano ancora una cerchia di umani, sulle montagne... Il nipote riprende la parola, annuendo con passione e sorridendo. Certo certo! Ogni tanto qualcuno cerca di tornare qui a Lungacosta, per provviste o chissà che altro, ma viene sempre preso e ammazzato, prima che i draghi si accorgano di lui! Una strana gilda nell'ombra, mi dicono, che sa perfettamente da dove vengono gli umani, e li blocca prima! Vedete che il giovane è attratto da questo mistero, forse non capisce quanto pericolosa possa essere, una gilda che ammazza impunemente chiunque entri in città.
Green Wolf Inviato 16 Gennaio 2015 Segnala Inviato 16 Gennaio 2015 Gordak Scosso un'occhiata a Ryen, che ha subito un assalto dall'ombra, ma non dico niente. "Comunque sia, adesso sappiamo che Mezzagamba potrebbe essere sulle montagne. Ci basta cercare il gruppo di umani che vi si è rifugiato"
Drauen Inviato 16 Gennaio 2015 Segnala Inviato 16 Gennaio 2015 Ryen Xydrik Sto lì un po' meditabondo. Forse l'uomo ammazzato dagli assassini di Cyric, non era altro che uno dei rifugiati sulle montagne. E Fash sembrava preoccupato da qualcuno che ci seguiva. Se è così siamo in pericolo serio. E poi questo ci dice che Mezzagamba è un pirata gentile... "Non sarebbe male aiutare questo Mezzagamba per qualcosa in cambio..." Dico in tono sommesso, soprattutto per timore di Rewalt e di un ulteriore suo ammonimento.
AlexITA81 Inviato 17 Gennaio 2015 Segnala Inviato 17 Gennaio 2015 Rewalt Thane Hai ragione, Ryen. Aiutando Mezzagamba potremmo ottenere quello che cerchiamo. Ma ci possiamo fidare di un pirata ? E cosa ci chiederà come aiuto ? Dobbiamo stare pronti ad usare la forza per ottenerlo. Analizzo la situazione parlando a voce alta: Una città di pirati é tenuta in scacco da un Drago che odia e fa rapire gli umani. Ed i fuggitivi sono arroccati sulle vicine montagne, forse capeggiati da Mezzagamba. Poi c'é una strana Gilda che fa ammazzare gli umani che entrano in città ... Siamo in una situazione ingarbugliata. Potremmo cercare la Gilda oppure cercare di raggiungere le montagne, per come la vedo. Idee ?
Green Wolf Inviato 18 Gennaio 2015 Segnala Inviato 18 Gennaio 2015 Gordak Rimango qualche attimo assorto, elaborando un'idea. Poi rendo partecipi i miei compagni: Potremmo cercare la gilda e chiedergli dove si trovano accampati gli umani. Risparmieremmo tempo, altrimenti è impossibili trovarli camminando a casaccio tra le montagne e con questo freddo. Ovviamente la gilda odia gli umani, per cui al massimo potremmo avvicinarci io e Fash.
Madlefty Inviato 19 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2015 Malagruccia e Gal vi guardano con un cipiglio. Non so se avete capito, ma... la Gilda è fatta di assassini. Siete sicuri di volervi avvicinare?
Turak Inviato 19 Gennaio 2015 Segnala Inviato 19 Gennaio 2015 Fash Ascolto i miei compagni con interesse Bhe sicuramente aiutandolo potremmo guadagnarci la sua fiducia e ottenere quello che ci serve, anche se dei pirati non bisogna mai fidarsi Poi alle parole di Malagruccia rispondo Bhe che problema c'è, non ci spaventa nulla!!! E poi sti assassini incominciano ad intrigarmi mi piace come agiscono, nell'ombra
Drauen Inviato 19 Gennaio 2015 Segnala Inviato 19 Gennaio 2015 Ryen Xydrik "Il problema c'è. Se son gli stessi che mi hanno attaccato, non sono solo assassini, ma adepti di Cyric. E questo vuol dire che son un branco di pazzi con cui non si può trattare minimamente. Se abbiamo timori nel fidarsi di un pirata, con loro possiamo invece essere certi che non si può!"
Green Wolf Inviato 19 Gennaio 2015 Segnala Inviato 19 Gennaio 2015 Gordak Mi gratto la testa. Se è così, allora meglio lasciar perdere. Andiamo noi a cercare Mezzagamba. Malagruccia, sai per caso dove sono stati avvistati l'ultima volta i gruppi di uomini?
Madlefty Inviato 19 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2015 Malagruccia alza le spalle. No, purtroppo no. Se si sapesse, li avrebbero già presi. Credo stiano cercando di formare una specie di resistenza, perché quelli che sono stati presi e uccisi, cercavano di raggiungere armi o magazzini. La sua espressione è triste, sconsolata. E' evidente che, in tutto questo marasma di gentaglia, Malagruccia sia una persona dedita al bene. Potete cercare di arrivare a uno di loro prima che gli assassini lo prendano... o, non so... forse davvero lo gnomo può parlare con loro, ma deve avere pronta una via di fuga piuttosto rapida!
Turak Inviato 19 Gennaio 2015 Segnala Inviato 19 Gennaio 2015 Fash Rimango un attimo in silenzio pensieroso, poi dopo alcuni secondo dico Possiamo fare in questo modo, dato che tutti e quattro desteremmo qualche sospetto e magari faremmo difficoltà a spuntarla, potrei andare da loro e chiedere di entrare nella loro congrega, in modo che una volta dentro poter aver maggiori informazioni che ne dite? Mi fermo faccio una piccola pausa e aggiungo Bhe sicuramente l'idea è da pazzi ma al momento non vedo altre possibilità. Se avete altre proposte ditemi pure "Sicuramente da pazzi ma l'idea di far parte di questo gruppo di assassini mi intriga molto"
Green Wolf Inviato 19 Gennaio 2015 Segnala Inviato 19 Gennaio 2015 Gordak Aggrotto la fronte voluminosa e fisso Fash per qualche secondo. Non mi va di lasciare un compagno da solo in mezzo a un branco di lupi famelici, ma lo gnomo è sicuramente più rapido e silenzioso di chiunque di noi. Alla fine annuisco lentamente. Sei tu a dover decidere, Fash. La pelle è tua. Io comunque resterò a portata nell'area e, se sei nei guai, basta che corri nella mia direzione e vedrò di decapitare quante più teste possibili.
Drauen Inviato 19 Gennaio 2015 Segnala Inviato 19 Gennaio 2015 Ryen Xydrik "Fash! E' inutile che ti dica qualcosa... Tanto lo sappiamo tutti che sei così pazzo che ci saresti andato in ogni caso. Promettimi solo di stare attento!" Ho paura per il mio compagno. Non perchè dubiti delle sue capacità, ma proprio per l'ardua impresa. "Noi invece sarebbe meglio domani che ci muoviamo verso le montagne. Credo siano più sicure di questa città. E decidiamo un posto dove Fash potrà ritrovarci in caso, entro una settimana direi..."
Turak Inviato 20 Gennaio 2015 Segnala Inviato 20 Gennaio 2015 Fash Grazie per il supporto ragazzi. Ora devosolo capire come arrivare al covo di questi pazzi e sperare che decidano di accettarmi tra di loro. Faccio una piccola pausa e mi gratto la testa "A volte penso che sono proprio folle!!! Ma dove diavolo mi sto andando ad infilare, dannata la mia curiosità" Si direi che come tempo limite diamoci 7/10 giorni e magari come punto di ritrovo possiamo vederci qui che ne dite?
AlexITA81 Inviato 20 Gennaio 2015 Segnala Inviato 20 Gennaio 2015 Rewalt Thane Ascolto in silenzio tutta la conversazione analizzando i miei compagni. Essia allora, Fash, ma dubito che avremo piú di 2-3 giorni prima che il Drago ci venga a cercare. Comunque sei il non-umano giusto per questo incarico e l'unico che può raccogliere informazioni dalla Gilda. Stai solo attento a non farti ammazzare e ricordati lo scopo della nostra visita a Lungacosta. Detto questo guardo Gordak e Ryen: Finché Fash si intrufola non voglio certo stare con le mani in mano. Tu Ryen dici di andare alle montagne ? Se ci puoi guidare a me va anche bene. Ma prima vorrei fare una visita a quell'elfa ...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.