Vai al contenuto

[3.5 - MadLefty] Flagello

Madlefty

Messaggio consigliato

Inviato

Gal spalanca gli occhi, al sentir nominare dell'elfa.

Elfa?? No, statele lontani!

Quando vede la vostra espressione, il piccolo halfling continua con tono concitato.

Le stanno tutti lontani, nessuno osa nemmeno offenderla, e non so se vi rendete conto di cosa questo comporti in un posto come Lungacosta!! Non so bene quando è arrivata, e quale nave sia sua, perché io non giro tanto per il porto, lo zio me lo proibisce, ma quando la vedo insieme ad altri si nota subito che hanno paura di lei! Forse ha una ciurma incredibilmente pericolosa, come quando mio zio ha trovato il vecchio stregone occhio-solo, e pensavano di abbatterlo, e poi questo stregone aveva un gruppo di troll che hanno cominciato ad attaccare la sua compagnia, e dopo lo scontro furioso lo stregone è riuscito ad uccidere un compagno dello zio!

Rimanete sempre sorpresi di quante parole possa produrre un essere così piccolo, ma il concetto è semplice. Come avete visto nella locanda, stando a Gal l'elfa sembra essere intoccabile. Se sia per una sua pericolosità intrinseca, o per un'eventuale ciurma, o per qualche altro motivo, non vi è dato saperlo.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Rewalt Thane

Il fatto che sia così pericolosa rende tutto più intrigante ... Di certo non sarà la prima donna da cui starò alla larga solo per delle dicerie ! Oltre a questo non abbiamo alcuna intenzione di combatterla, al momento non ne abbiamo motivo. Ci servono alleati.

Sorrido divertito quando rispondo al mezz'uomo. Di sicuro ho avuto a che fare con donne pericolose - e quale non lo é ? - ma questa aveva qualcosa in quei suoi occhi avvenenti ...

Forse Fash potresti unirti a noi mentre cerchiamo l'elfa e poi andare alla Gilda se non otteniamo nulla.

Inviato

Fash

Potrei unirmi a voi, ma ho come l'impressione che non abbiamo molto tempo da perdere.

Quindi se per voi va bene io dire di percorrere contemporaneamente le due strade

Inviato

Gordak

Resto a fissare ancora per una volta lo gnomo.

"Cosa gli passa per la testa? Perché ha così tanta fretta di incontrare la gilda?"

Decido di non indagare. Potrebbe avere un legame con il suo passato, o essere semplicemente nel suo carattere. In effetti, gli gnomi non li capisco molto bene.

D'accordo, andiamo dall'elfa. Tu, Fash, fa attenzione, vedi di non farti uccidere...

Spoiler:  

Ok, dividiamoci. Fash alla gilda, noi tre invece dall'elfa e poi da Mezzagamba :)

Inviato

Gordak

@Tutti

Spoiler:  

Raga, il nostro problema è che ci stanno cercando per farci la pelle, quindi serve un modo per avvicinarsi all'elfa senza farci uccidere.

Ryen, non ricordo gli incantesimi di chierico: hai un modo per farci avvicinare di nascosto? Basta anche una sola persona per parlarle... sempre se scopriamo dove si trova

Inviato

Ryen Xydrik

"Ma dov'è che potremmo trovare quest'elfa?"

Spoiler:  
Non parlo dell'elfa, siccome il mio pg non ha assistito alla scena all'interno della locanda ;)

Per gli incantesimi... non so, ora son fuori casa :D Mi pareva nessuno, ma controllo a casa e poi vi dico!

Sul camuffarci ok, chiderei al vecchio una mano e poi in giro con cappucci ben calati sulla faccia.

Niente azioni che attirino l'attenzione ;)

Inviato

Gordak

L'ultima volta che l'abbiamo vista, stava seduta alla locanda dove ci hanno cacciato. Le ho mostrato la testa mozzata del nostro lucertolone e non ha fatto una piega. Sono sicuro che è pericolosa e ha contatti ovunque: potrebbe davvero aiutarci, anche se non so a quale costo.

Spoiler:  

Ok, allora proviamo a camuffarci facendoci aiutare dall'oste.

Inviato

Malagruccia ascolta il vostro dialogo e le vostre richieste, e pensa.

Prova a parlare, ma gli parte la dentiera, poi la riprende al volo e tossisce.

Ho mantelli, certo, e non sareste i primi a girare coperti. Le guardie cercano quattro di voi, e voi siete in tre... potreste farcela.

Evitate le guardie, e se possibile ogni troglodita che trovate. I coboldi no, quelli sono stupidi!

E va a prendervi dei mantelli, e una bacinella con del carbone.

Già che ci siete, potete anche oscurarvi il volto, mi ha aiutato una volta... dovevo intrufolarmi in un accampamento di orchi...

Spoiler:  
Ok, voi tre cercate l'elfa camuffati, mentre aspetto di sentire come si comporterà Fash!

Deve riuscire a entrare in contatto con una gilda di assassini di Cyric :D

Quando uscite, farò dei tiri di raccogliere informazioni, insieme all'intimidire di Rewalt coi vostri relativi bonus, se per voi va bene,

Inviato

Gordak

Mi infilo il mantello, poi mi sporco la faccia di carbone davanti a uno specchio. Non sembro molto più sporco del solito, ma almeno sono più scuro.

"Dovrò incurvarmi un po', sono troppo alto e do nell'occhio".

Grazie per l'aiuto, Malagruccia. Magari ci si vede in futuro.

Spoiler:  

Vai pure di tiro. Io ce l'ho bassissimo e probabilmente vi indicherò che l'elfa si trova in una fogna :D

Inviato

Rewalt Thane

Indosso il mantello e mi sporco il volto col carbone.

Non sei molto peggio di prima ... dico mezzo scherzando rivolto a Gordak.

Poi guardo i nostri travestimenti. Non un granché ma potrebbe anche funzionare.

Lasciate fare a me e datemi corda, ci faremo un paio di nemici in più - non che cambi poi molto - ma otterremo di sicuro dove si trova l'elfa.

@tutti

Spoiler:  
ottimo! Io uso Intimidire +13 e se Gordak e Ryen usano "aiutare un altro' possiamo avere una buon tiro :D
Inviato

Gordak

Sorrido con i miei denti sporchi di carbone.

Neanche tu sei un fiore di rosa. Sembri uscito da un letamaio. Lascio a Rewalt il compito di muoversi, io vi seguo. Meglio se evito di parlare, altrimenti ci scopriranno subito.

Inviato

Fash

Osservo i miei compagni che si camuffano e si preparano ad uscire.

Poi ripenso alla mia missione semisuicida. Un brivido mi percorre la schiena un misto di euforia e terrore

"Speriamo bene."

direi che conciati cosi sembrate proprio del posto.

Mi lascio scappare una risata anche per allentare un po' la tensione

Bene a aprti gli scherzi, appena troviamo quello che ci serve torniamo qui direi che al lomento è l'unico posto sicuro per noi.

Poi mi rivolgo a Malagruccia

Per caso sa come trovare il covo di questa congrega?

Inviato

Malagruccia si gratta il mento, e guarda suo nipote. Quando anche il piccolo halfling alza le spalle, in segno di resa, lui scuote la testa.

No, non so dove siano... posso consigliarti di stare lontano dal porto, e guardare la parte della città più verso la montagna... Gli uomini scendono da lì, e se la Gilda degli Assassini vogliono fermarli prima che entrino in città, è lì che li aspetterei... al confine.

Invece, è Gal che parla con gli altri tre.

Per trovare qualcuno, ci sono molti modi... c'è una rappresentazione teatrale stasera, e ci saranno quasi tutti quelli di questa piccola città. Più rischioso per voi, ma è probabile che sarà là, o comunque in zona! Io per esempio ci vado!

Presentano "la Dama e il Pirata"! Una volta davano spesso "Anachtyr e il Dio Caduto", ma essendo una storia con un protagonista umano, è stata bandita!

Altrimenti... non so, potreste cercare quale nave ha al porto, e aspettarla lì!

I due halfling vi salutano, lasciandovi al vostro destino. Sapete di avere un buon posto per dormire, ora, ma non sapete ancora se state rischiando o meno di non poter tornare a questa accogliente locanda.

Spoiler:  
A tutti voi! Buona ricerca ad entrambi :D
Inviato

Rewalt Thane

Annuisco a Fash.

Ci incontreremo qui. Fai attenzione.

Poi rivolto agli altri tre.

Quella rappresentazione potrebbe "spopolare" il porto e darci l'occasione di cercare l'elfa o la sua nave. A meno che non ci sia andata anche lei .... Potremmo invece tenere d'occhio la zona tra il teatro ed il porto e se la vediamo la pediniamo fino alla nave oppure se é da sola la obblighiamo a parlare con noi. Che dite ?

Inviato

Ryen Xydrik

"Da quello che mi avete raccontato la vedo dura a 'obbligarla'!

Alla rappresentazione ci sarà troppa gente. Difficile farci notare solo da lei in caso la vedessimo.

Ma mi piace l'idea del pattugliamento della strada tra porto e teatro!"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...