Madlefty Inviato 3 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Spoiler: Bravo Ryen @Ryen Nonostante tu non sia uno studioso dell'arcano, la tua piccola conoscenza ti permette di ricordarti di questa bestia magica: è una manticora, una bestia famosa per poter creare e lanciare a distanza i mortali aculei che ha sulla coda. Se particolarmente rabbiosa, riesce a lanciarne cinque o sei in un colpo solo.
AlexITA81 Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Rewalt Thane Quasi scivolo sul manto di neve quando rallento la corsa e mi volto a osservare la bestia. Sorrido. Sembra che ci abbiano già trovati ... Studio a colpo d'occhio la creatura dato che l'elfa ha parlato di "bestie arcane". @DM Spoiler: uso Conoscenze Arcane +5 per sapere qualche capacità del mostro! Poi agisco in base a se e cosa scopro!
Madlefty Inviato 3 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 @Rewalt Spoiler: Ci siamo sovrapposti con la scrittura Comunque sai le stesse cose di RYen: è una bestia la cui particolarità, oltre al volo, è data dagli spuntoni sulla schiena: ne può sparare fino a 6 al colpo, e ne ha un tot al giorno prima che si consumino! Vai pure con l'azione.
AlexITA81 Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Rewalt Thane State attenti ai suoi aculei perché li può scagliare come dardi! "É una bestia che conosce il giogo e quindi la paura. Ora conoscerà la mia." Avanzo trascinando Mezzanotte sul selciato ed il metallo argenteo potenziato dalla magia emette scintille. La fisso con gli occhi di un predatore e digrigno i denti come un lupo feroce mentre il mio compagno oscuro lo sfida ed io lascio che la mia hex ottenebrai la sua debola mente. @DM Spoiler: combo! Dark Companion -2 CA e Tiri Salvezza) + Daunting Presence (TS Vol CD 15 o scosso quindi -2 ulteriore Tiri salvezza, attacchi, skill ... ) + Hex ( TS Vol CD 18 o -2 a attacchi / danni / skill ...)
Drauen Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Ryen Xydrik Lo schianto mi stordisce sorprendendomi. Davanti a me una bestia assai pericolosa e letale. Sento che Rewalt è giunto alle mie stesse conclusioni. E' ora di muoversi. Lancio forza del toro su Gordak, poi mi allontano in modo da allargare l'area su cui la manticora dovrebbe mirare lanciando i suoi aculei.
Madlefty Inviato 3 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 @Fash Il sangue ti cola sulle mani, e senti qualcosa che cambia. Non nell'ambiente, ma dentro di te. Una nuova consapevolezza. Sei andato oltre, uccidendo chi ti ha dato ospitalità e aiuto. Da questo punto in avanti, non potrai più tornare indietro, ne sei certo. Spoiler: Molto bella la scena!! Ora, devi recuperare il libro, e bruciare la locanda! @Tutti tranne Fash L'enorme Manticora sente l'avvento della bestia di Rewalt, e irrigidisce i denti. Quando si abbatte la presenza dell'hexblade, riesce a resistere, ma la maledizione dell'Hex è troppo per lei, rendendola al contempo indebolita e furiosa. Ruggisce, e alza la coda, mirando a Rewalt e Gordak. Ryen, all'ultimo momento, è riuscito ad invocare Shaundakul e a potenziare Gordak, per poi fuggire dal raggio del danno. La salva degli aculei si abbatte quindi sull'umano e il mezzo umano, in parti uguali. Nonostante la velocità dei dardi, la maledizione di Rewalt li rende instabili, facendone mancare la metà, ma alcuni vi si infilzano comunque, spargendo il vostro sangue nella neve. Dopo avervi attaccato, la manticora balza addosso ad un casolare, e si alza in un volo sgraziato. Spoiler: Due aculei fanno a Gordak 5pf di danno, l'altro fa a Rewalt 4pf! Gordak, a te! Ricordo che oltre alla manticora, ci sono le due figure in ombra che si stanno avvicinando! Essendo il terreno difficoltoso, non potete caricarli, e al momento potete arrivarci solo usando entrambe le azioni movimento Rewalt 45/49Ryen Manticora maledetta Gordak 45/50 Forza del toro 2 umanoidi
Green Wolf Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Gordak Vengo investito dalla raffica di dardi e sono costretto a ripararmi il volto per non farmi accecare. Poco più che punture di spillo. Ma la bestia sembra pericolosa. Poi sento i muscoli irrigidirsi e vedo Ryen scagliare un incantesimo su di me. Ormai ho imparato a fidarmi di lui e quindi non faccio nessuna resistenza. Ritemprato, estraggo il nuovo spadone che mi ha passato Rewalt e dico: E' il momento di vedere quanto vale questa spada. Avanti, fatevi sotto! Scoprirete che è sempre meglio avere un Mezz'orco come amico, che non come nemico! Spoiler: La manticora se n'è andata, per cui per adesso la ignoro. Avanzo del mio movimento, poi faccio l'azione preparata: se qualche nemico entra nella mia area di minaccia, lo sventro con la spada. Questi al momento sono i dati della spada, bisogna aggiungere quello che serve per l'incantamento: Spada lunga +12 (1d8+5 19-20/x2) +X gelida (+1d6 danni da gelo) Ah, ovviamente la uso a due mani XD
Madlefty Inviato 4 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2015 Spoiler: Ok per la spada! Dal vicolo, arrivano correndo le due figure umanoidi. La prima è un grosso nano, armato di un enorme martello da guerra, bardato con un'armatura completa. La figura è impressionante, ma capite anche perché la manticora è arrivata decisamente prima di loro. Il secondo è invece uno gnomo, coperto da un pesante mantello, il volto pieno di aspettativa. E infine, le Spade e Artigli vi hanno trovato! Dove diavolo è quella stupida manticora?? Tutti ricordate chi sono le Spade e Artigli: il gruppo di mercenari composto da mostri e gente piuttosto pericolosa, e che ha mandato una compagnia a Fairwall per svolgere uno dei compiti di Borden Alastanca. Il nano parla, la voce ovattata dall'elmo. Chi devo sfidare, marrani? Forse tu, mezz'orco? Lo stregone comincia ad invocare, salmodiando, la magia che illumina la neve attorno a lui. Rewalt riconosce nel lancio l'incantesimo Scudo, che protegge l'incantatore da ogni attacco fisico. Spoiler: Vai Rewalt! Sia il nano che lo gnomo sono a pochi passi da Gordak, mentre la manticora è in cielo. Il volo del mostro è piuttosto scarso! Rewalt 45/49 RyenManticora maledetta Gordak 45/50 Forza del toro Nano guerriero Gnomo stregone
Turak Inviato 4 Febbraio 2015 Segnala Inviato 4 Febbraio 2015 Fash Il sangue ancora caldo, cola lungo le mie mani andando a colorare il pavimento. In un attimo si è già formata una pozza di sangue sotto di me, ho ancora il corpo del vecchio tra le mani, sento che la vita lo sta abbandonando, una sensazione che ho sentito altre mille volte, ma questa volta è diverso è strano. Qualcosa che non avevo mai provato, qualcosa di insano. Una strana sensazione si fa largo in me, si insinua nella mia mente, come una consapevolezza.....aver passato il limite. Non avevo mai ucciso nessuno che si era mostrato gentile nei miei confronti, è qualcosa di strano. Lascio cadere il corpo di Malagruccia, il tonfo sul pavimento mi ridona lucidità. "Presto devo ancora cercare il libro e dare fuoco alla locanda!" Rinfodero la spada con ancora il sangue sulla lama e mi metto a cercare il libro, una volta trovato lo infilo nella mia sacca. "Bhe visto che ci sono vediamo se c'è qualcosa che mi possa tornare utile. Magari soldi o qualche bell'oggetto" Mi metto a frugare la locanda alla ricerca di qualcosa di valore. Nel frattempo cerco anche qualcosa che possa accelerare la combustione del locale.
AlexITA81 Inviato 4 Febbraio 2015 Segnala Inviato 4 Febbraio 2015 Rewalt Thane Spade e Artigli ?!?! sbotto incredulo alle parole del nano. Richiama la vostra bestia, nano. Conosciamo la vostra compagnia perché si da il caso che stiamo collaborando con un vostro gruppo a Fairwall. Possibile che voi siate state ingaggiati per farci fuori ? Vi state mettendo i bastoni tra le ruote da soli !!! Alzo la spada in posizione di guardia mentre il mio compagno oscuro resta in attesa di fronte a me. Non so se posso ottenere qualcosa a parole, lo scoprirò a breve. @DM Spoiler: sto in difensiva completa (+4 CA) perché non mi aspettavo la scena sento cosa dicono intanto.
Madlefty Inviato 4 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2015 Lo gnomo sorride, e il nano non sembra cedere la sua posizione. Non sembrano granché interessati ad altri gruppi. Siamo mercenari, possono mangiare merd@ di cane, gli altri, per quanto mi riguarda! Spoiler: Ryen a te! Rewalt 45/49 difensiva Ryen Manticora maledetta Gordak 45/50 Forza del toro Nano guerriero Gnomo stregone
Drauen Inviato 4 Febbraio 2015 Segnala Inviato 4 Febbraio 2015 Ryen Xydrik Osservo lo scambio di battute tra Rewalt e i due. Pare che lo scontro sia inevitabile. Uno dev'essere un guerriero, mentre l'altro ha la magia. E sopra le nostre teste abbiamo la manticora. Tentenno osservando come evolve la situazione. Spoiler: Azione preparata: se la manticora in volo lancia altre spine, immediatamente casto muro di vento a proteggere i bersagli
Madlefty Inviato 5 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2015 @Tutti tranne Fash Nel buio, lo sbattito d'ali della manticora risuona come un enorme fragore, amplificato quando atterra sopra ad un altro casolare, incrinando il legno e urlando la sua rabbia. Fa scattare la coda come una frusta, ed altri dardi partono al vostro indirizzo. Ryen, veloce, invoca il potere del suo Dio, e un muro di vento si alza tra lui e i suoi compagni, e il mostro. La neve si solleva, e le spine della manticora vengono deviate. Uno solo dei dardi taglia il braccio di Rewalt, causandogli poco dolore. Spoiler: Da descrizione dell'incantesimo, tutti i normal ranged attack che non sono dardi e frecce subiscono il 30% di possibilità di fallire! Ne sono passati 3 su 4, e 1 solo supera la CA di Rewaltm in difensiva, causando 5 danni (ho già applicato il malus della maledizione) La manticora urla la sua frustrazione, è abbastanza intelligente da capire che qualcosa si interpone tra di voi. Gordak ha di fronte il nano in armatura, a pochi passi da lui, che lo fissa attraverso la celata con sguardo di sfida. Spoiler: Tocca a te Gordak! Con un movimento raggiungi il nano, ti ricordo che nella neve alta non puoi caricare! Rewalt 40/49 difensivaRyen Manticora maledetta Gordak 45/50 Forza del toro Nano guerriero Gnomo stregone @Fash Ti metti a rovistare tra i possedimenti del vecchio avventuriero, e trovi alcune cose degne di nota, che metti nella tua borsa. Un libro di viaggio, un anello riccamente decorato, una bacchetta, uno strano mantello, una piccola borsa e una collana. Insieme a questi, trovi il libro degli incantesimi. Non puoi non riconoscerlo, un tomo avvolto da magia, perfettamente intatto, che se apri e provi a leggerlo non riesci a capire niente di quello che c'è scritto. Per tua fortuna, nessun incantamento è messo a sua protezione. Spoiler: Segnati quello che hai trovato! Finché non li analizzi, o li indossate e provate, o li tenete da parte!
Green Wolf Inviato 5 Febbraio 2015 Segnala Inviato 5 Febbraio 2015 Gordak E' chiaro che sono stati ingaggiati per ucciderci e, come tutti i mercenari, non si fermeranno se non a fine missione. "E' così che funziona anche tra le Cento Spade Rosse. Prima il gruppo, poi la missione, e infine la vita". Non perdo tempo in chiacchiere, conosco anche troppo bene tipi del genere, e non voglio lasciare loro lo spazio per agire. Valuto il più pericoloso tra i due. Il guerriero lo posso gestire. Il mago invece può diventare un problema se gli si lascia campo libero. "Qua servirebbe l'aiuto di Fash". Nano, tu sarai il mio secondo piatto! Spoiler: Corro a testa bassa lo gnomo... sperando che non abbia un sigillo di morte La base: Spada lunga +12 (1d8+5 19-20/x2) +X gelida (+1d6 danni da gelo) la uso a due mani, bisogna aggiungere l'incantamento e Forza del toro. Inoltre uso Attacco poderoso +3 Quindi diventa: Spada lunga +11 (1d8+10 19-20/x2) +X gelida (+1d6 danni da gelo) da aggiungere: incantamento e bonus per l'uso a due mani Se non ci arrivo col normale movimento, lo carico.
Turak Inviato 5 Febbraio 2015 Segnala Inviato 5 Febbraio 2015 Fash Finito di frugare e soddisfatto dal bottino mi accingo a dare fuoco alla locanda, prendo delle torce e le accendo nel fuoco e le piazzo in più angoli in modo da far prendere fuoco a tutto il più velocemente possibile. Dopo di che esco di corsa e mi soffermo a guardare. Rimango qualche instante li a fissare la locanda che lentamente viene avvolta dalle fiamme. Lo spettacolo mi affascina e ne rimango quasi incantato. Poi lentamente mi allontano, sempre controllando che la locanda bruci. "Ora non mi rimane che portare questo libro."
Madlefty Inviato 5 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2015 @Fash Mentre la locanda brucia, ti volti per andartene. In quel momento, scorgi il nipote di Malagruccia, Gal. Ti fissa, le lacrime che scorrono sul suo volto, il fiato una nuvola bianca. In mano, porta un pugnale. Perché? Ti ho visto dare fuoco alla locanda! Perché, stupido gnomo?? Non è forse stato gentile con voi? Accogliente? Il suo urlo è pieno di dolore. @Tutti tranne Fash Gordak si scaglia con violenza verso lo gnomo, ma il nano corazzato gli si frappone davanti, con un solo passo fluido laterale. Quando cala l'arma contro lo gnomo, il nano muove lo scudo, distraendoti e non permettendoti di portare a termine il tuo colpo. Te la prendi coi più piccoli, mezz'orco? Essia, tu sarai il mio primo avversario! Lo gnomo fa un passo indietro, sorpreso, ma comincia velocemente ad evocare un incantesimo. L'aria comincia a crepitare, un calore si propaga, e il punto in cui stanno Ryen e Rewalt sembra esplodere, in un fragore assurdo creato dal fuoco e dal vento caldo generato. La palla di fuoco deflagra con precisione, prendendo in pieno Rewalt. Ryen, invece, si spota, evitando l'impatto peggiore, pur venendo ferito. Morite, voi e la vostra bestia d'ombra!! Spoiler: Facendola breve, il nano ha usato "aiutare un altro" per aumentare la CA dello gnomo, come azione preparata! Perdonate il dubbio, ma in questo caso l'iniziativa del nano si sposta sopra Gordak (in quanto ha agito prima che finisse il turno) e salta questo turno, corretto? Rewalt, subisci 16 danni da fuoco! Ryen, 8 danni! A Rewalt! Rewalt 24/49 difensiva Ryen 34/42 Manticora maledetta Nano guerriero Gordak 45/50 Forza del toro Gnomo stregone
Turak Inviato 5 Febbraio 2015 Segnala Inviato 5 Febbraio 2015 Fash Mi volto un'ultima volta per controllare il mio operato e lui è li, li dritto a fissarmi e a sbraitare contro di me, il nipote di Malagruccia. "Dannato idiota se continua ad urlare attirerà troppo l'attenzione!" Mi rilasso e cerco di avere lo sguardo più disperato che posso, protendo la mano verso di lui e gli dico con voce tremante Aspetta non è come credi lascia che ti spieghi Mentre gli parlo cerco di avvicinarmi a lui Sono tornato perché dovevo lasciare un messaggio ai miei compagni e poi c'è stato un malinteso Cerco di guadagnare terreno verso di lui il più velocemente senza spaventarlo Abbiamo discusso e la cosa ci è scappata di mano. "Stai fermo dove sei che vengo a sgozzare pure te" @DM Spoiler: Se la manfrina va a buon fine e riesco ad avvicinarmi lo faccio fuori, altrimenti mi toccherà inseguirlo. sinceramente speravo morisse nell'incendio
AlexITA81 Inviato 5 Febbraio 2015 Segnala Inviato 5 Febbraio 2015 Rewalt Thane Sento il calore, la pelle bruciare e a causa della neve sotto i piedi non riesco a muovermi come vorrei. Non mi aspettavo una magia simile. Avanzo arrivando al fianco del nano posto a difesa dello gnomo. Il mio compagno oscuro mi anticipa - come sempre - e scaglio la mia hex per abbattere la volontà del guerriero. Forse - nano - avresti fatto meglio a toglierti dalle p@lle. sbotto minaccioso dopo aver subito le ferite. In un movimento fluido calo Mezzanotte impugnata a due mani e cercando di superare la spessa armatura. @DM Spoiler: pantera su nano (-2 CA e TS) e Hex (Vol CD 18 -2 tutto) e attacco +8 1d10+8 (attacco poderoso -2).
Drauen Inviato 5 Febbraio 2015 Segnala Inviato 5 Febbraio 2015 Ryen Xydrik Il muro è servito a poco, ma almeno un piccola barriera c'è ora. Lascio perdere la manticora e mi concentro sulle stregone, visto l'ammontare di danni che riesce a fare. Rewalt è ferito abbastanza gravemente. Mi muovo verso di lui. Spoiler: Se riesco ad avvicinarmi a lui gli lancio una cura moderata, altrimenti utilizzo il movimento per estrarre lo spadone. PS piccolo problema è che non ricordo gli incantesimi usati dimmi se sbaglio! Di 0 dovrei averli tutti, credo Di 1 dovrei aver usato 3 contrastare elementi, solo non ricordo quale mi sia tenuto in serbo. Quello di dominio è stato usato. Di 2 ho usato quello di dominio, forza del toro, uno che non ricordo per curarmi e quello rimanente è quello che converto per guarire rewalt Di 3 dovrei aver usato quello di dominio e basta, credo! PPS sull'azione preparata, non lo so, ma credo che tu sia nel giusto almeno io la interpreterei come te
Madlefty Inviato 6 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2015 Portatore di Sventura! tuona il nano, quando la pantera lo assale e la tua maledizione lo colpisce. Cerca di scuotersi, ma il tuo affondo arriva rapido, impattando sull'armatura e trovando un'apertura. Il nano viene ferito, e per questo urla di rabbia. Mi bagnerò la barba col vostro sangue! La mano di Ryen si posa infine su Rewalt, infondendogli il potere di Shaundakul e assopendo il dolore causato dal fuoco. La manticora, furiosa, sbatte la coda, rimanendo sopra al casolare, poi la fa scattare nuovamente e prova a colpirvi con le sue spine. Una spina ferisce Ryen di striscio, mentre le altre vengono deviate dal vento e dall'armatura. Il grosso mostro balza a terra, urlando, circospetto, la neve che si solleva a ogni suo passo. Il nano si pone in difesa dello gnomo, e sferra un colpo verso Gordak con l'enorme martello. Sta ben attendo alla difesa ora, per quanto sia attaccato da due fronti. Il colpo arriva, schiacciando una costola del grosso mezz'orco, ma non causando ferite troppo gravi. Spoiler: Ryen cura 17pf a Rewalt! Rewalt ferisce invece il nano, e gli toglie 15pf! Ryen subisce 4 danni dalla spina, Gordak subisce 11 Rewalt 41/49 difensivaRyen 30/42 Manticora maledetta Nano guerriero -15pf Gordak 36/50 Forza del toro Gnomo stregone
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.