Vai al contenuto

[3.5 - MadLefty] Flagello

Madlefty

Messaggio consigliato

Inviato

@Rewalt

Spoiler:  
Grazie mille stavo cercando di far trasparire un pò il vero Fash

@DM

Spoiler:  
bhe se midici cosi incomincio a preoccuparmi veramente

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Vi salutate nella notte, lasciando le impronte sulla neve oramai sporca di sangue.

Mentre Fash si dirige verso il covo della Gilda, gli altri tre cercano una barca dove passare la notte.

@Fash

Come immaginavi, la Gilda è sotterranea. Il tiefling ti stava aspettando poco dopo l'ingresso, pronto a farti fare il giro del posto.

Ogni tanto senti urla, botte, forti rumori e sibili. Il tiefling sorride, osservandoti.

Allenamento.

Ti conduce ad una stanza, dove un halfling sta lavorando su un tavolo, miscelando pozioni e veleni.

Solleva lievemente la testa, e ti osserva.

Quindi, tu sei il futuro nuovo assassino? Qual è il tuo nome? Perché diventare uno di noi?

Tutti hanno bisogno di qualcosa.

Nonostante un finto scarso interesse, il suo sguardo ti perfora, cercando, esplorando.

@Tutti tranne Fash

La notte passa senza problemi, la vostra barca non è mai andata troppo al largo e nessuno sembra venuto a reclamarla.

All'alba, cominciate a cercare la Spezzaremi, la nave di Mezzagamba.

Il porto è piuttosto libero, gli unici che vedete tendono ad evitarvi, e nessuno viene più a parlare con voi. Forse, lo gnomo ha davvero sparso la voce.

La nave che cercavate è una delle più grosse, una specie di galeone, con una lunga passerella che dal porto permette di salire sopra.

Non sembra esserci nessuno, ma è più alta della banchina, quindi non potete esserne certi.

E' solo quando salite che vedete finalmente l'elfa, da sola, seduta su uno dei parapetti.

Le voci si stanno spargendo. Parlano già di voi come di furie della natura.

Inviato

Fash

Saluto i miei compagni e vi avvio verso la Gilda e mentre mi allontano do loro un'ultimo sguardo ed inevitabilmente mi viene da pensare

"Chissà se ci rivedremo........"

Raggiungo il punto d'incontro, con mille pensieri e domande in testa, li trovo il tiefling che mi attende.

Mi conduce in giro per il covo, nel quale riecheggiano urla di qualcuno anticipate da forti rumori, deglutisco con difficoltà.

Certo "allenamento" rispondo sarcasticamente

Giungiamo infine ad una porte oltre la quale vi è un halfling che sta armeggiando con pozioni e veleni.

Alla sua domanda rimango per un primo momento in silenzio

"Devo inventarmi qualcosa di valido altrimenti rischio grosso"

Sono Fash! Esclamo quasi volessi sputare il groppo che mi sie era formato in gola

Io sono già un assassino, voglio solo migliorare e diventare il migliore e quale modo se non unirmi a voi

Inviato

Rewalt Thane

Cammino sulla passerella di legno ed i tacchi degli stivali cadenzano i miei passi.

Capitano ... Invero non era mia intenzione essere dipinto come un "mostro", ma a Lungacosta é tutto "storto" per cui forse tanto meglio così. Almeno altri mercenari ci penseranno due volte prima di affrontarci ...

Arrivato in fondo alla passerella mi fermo ad ammirare la bellezza dell'elfa.

E così questa sarebbe la Spezzaremi ... Il nome le dona. faccio cambiando discorso perché ho mille domande ma ho fatto una promessa.

Inviato

Gordak

Faccio un largo e bruttissimo sorriso.

Davvero? Siamo già famosi, allora. La fama è più potente della realtà. La prossima volta ci invieranno direttamente i draghi, per stanarci.

Mi scruto attorno, in cerca di altro movimento. L'elfa non può essere sola, avrà sicuramente delle guardie o qualcuno che le para le spalle.

Spoiler:  

Tiro di Osservare :cool:

Se serve ho Scurovisione

Inviato

Ryen Xydrik

Mi fa strano camminare così in questa città, non miè mai piaciuto essere evitato.

Ma qui è questione di sicurezza, per cui accetto la condizione.

Arrivati sulla barca c'è la famosa elfa alla cui presenza mi sento sempre inquieto.

"Furie... tendiamo a voler sopravvivere ad ogni costo!

Credo sia anche grazie a lei, che ora siamo un po' più sicuri in città, no?

Ma lei non vuole domande...

Ora dobbiamo prepararci per le montagne, a scovare questi uomini, senza nessun indizio di dove andare!

Spero ci riusciremo, ma forse lei sa qualcosa più di noi, anzi sicuramente."

E provo a vedere la reazione, aspettandomi la solita faccia senza espressione, ma attendendo un suo cenno o risposta.

Spoiler:  
alla mattina casto due contrastare elementi su me e rewalt (mi pare che Gordak stia bene in pelliccia :D )
Inviato

@tutti tranne Fash

Attento, barbaro, invocare un drago non è cosa da mortali. Attento a quello che chiedi.

Non si parla di stupidi pirati, che vi danno un nome solo per poterlo ripetere con paura.

Il sacerdote del vento, perché qualcuno ti ha visto volare. Il portatore di sventura, perché la tua ombra è una maledizione. Il figlio della Furia, perché la tua rabbia li terrorizza.

Vedete l'ombra del disprezzo, nel suo sguardo, ma non per voi. Per gli altri.

Alle parole di Ryen, l'elfa stavolta esita.

Questa.. città.. È nata attorno ad una miniera. Le case erano state costruite per permettere ai minatori di vivere qui. Come spesso accade, hanno scoperto che queste montagne appartengono ad animali e mostri molto territoriali, così la fu cittadina di NuovaCava divenne Lungacosta.

Gli uomini che sono fuggiti si sono addentrati lungo i passi proibiti, fuggiti in un disperato tentativo di sopravvivere.

Per quello, sacerdote, non si conosce la loro ubicazione. Ci sono tante grotte, così che dall'alto sia impossibile scorgerli, e ci sono troppi pericoli per passare al setaccio la montagna.

Vi rendete conto che questo è il discorso più lungo che vi ha fatto da quando la conoscete, e il più ricco di informazioni.

Vuole davvero aiutarvi a raggiungerli, quindi?

Spoiler:  
Gordak stranamente non scorgi niente, sembra una nave abbandonata a se stessa.

@Fash

No, Fash. Non sei un assassino. Sei la pallida imitazione. Uccidi con rabbia, assapori di rado il momento.

Noi ti distruggeremo, e ti riforgeremo come LamaOmbra.

Un assassino che non fallisce.

So che c'è qualcos'altro che vuoi da noi, Cyric ci ha avvertito. E ci ha detto di assecondarti, se diventerai uno di noi.

Non sorride, lo sguardo è minaccioso.

Abbraccia Cyric, e diventa uno di noi. Sei pronto?

Sai che la sua richiesta è importante. Non parla di essere un assassino, ma di credere nel Dio degli Assassini, rinnega la tua attuale fede e abbracciare la sua.

Inviato

Fash

Lo guardo dritto nei suoi occhi.

Rimango un istante a pensare alla sua offerta

"Ho come l'impressione di non potermi tirare indietro"

E che sia!!! Che Cyrc divenga il mio DIO e mi insegni tutto.

Inviato

Ryen Xydrik

Mormoro pensieroso.

"Quindi abbiamo degli uomini fuggiti tra le montagne, in una grotta a caso...

Dura trovarli!

Potremmo cercare se ci son mappe delle vecchie miniere, magari si son rifugiati lì.

E poi, l'unica cosa da fare è andare direttamente a cercarli!"

Inviato

Rewalt Thane

Portatore di sventura?!?! Ma così le donne scapperanno sentendo il mio nome ... Dovrò trovare rimedio.

Sorrido e in realtà maschero la consapevolezza che il soprannome sia azzeccato. Gli strani poteri con cui sono nato mi hanno portato solo che guai ma per fortuna la fede in Kelemvor mi ha dato la forza di sfruttarli per ideali più grandi.

Comunque Ryen come la dici tu sembra un'impresa facile. Ma sono d'accordo, potremmo cercare di capirci qualcosa dalle mappe. Ce ne saranno per forza se qui c'erano delle miniere. Ma per scovare Mezzagamba abbiamo bisogno del nostro informatore, solo che lui sarà impegnato per 10 notti.

Guardo attorno la neve scendere e la sensazione di non percepire il freddo é strana. La magia di Ryen é più utile di quanto immaginassi.

@Ryen

Spoiler:  
grazie dell'incantesimo :D
Inviato

Gordak

Figlio della Furia... suona bene. Sa quasi di nome da nobile. Vero, sacerdote del vento?

Sorrido, dando una gomitata d'intesa a Ryen.

Se cominciano a girare queste voci, non ci sarà tanto bisogno di cercare: saranno gli umani a venire da noi una volta che saremo sulle montagne. Hanno bisogno di gente capace, visto che sono così braccati.

Una volta che avremo trovato un gruppo, chiederemo cautamente di Mezzagamba.

Spoiler:  

A meno che l'elfa non ci dia una direzione, l'unica cosa da fare è di inoltrarsi nelle montagne. Altre idee?

Inviato

@Gordak

Spoiler:  
LOL per me invece l'unica cosa da fare é aspettare Fash! Dato che lui dovrebbe chiedere info agli Assassini riguardo umani scomparsi/Mezzagamba/ rifugio sulle montagne XD
Inviato

Ryen Xydrik

"Mi sa che è tutto tranne che semplice Rewalt!"

Poi il discorso verte sui 10 giorni di Fash.

"Bene, aspettiamolo! E nel frattempo cerchiamo quelle mappe e altre informazioni sulle miniere!

Dite che in biblioteca ci sia qualcosa e che ci facciano entrare?"

Alla gomitata di Gordak rispondo con un sorriso.

"Sacerdote del vento... mi piace!

Libero di muoversi dove vuole in velocità"

@Rewalt

Spoiler:  
Il mio dio mi fornisce i poteri per usarli e diffondere il suo verbo!

Convertiti! ;)

Inviato

@Tutti tranne Fash

Spoiler:  
Farò passare questi dieci giorni in automatico. Ottima idea la biblioteca, intanto :D

Poi, volete fare altro di particolare? Considerate la situazione, difficilmente potete muovervi a Lungacosta, se non in determinati luoghi. Quindi scrivete pure se volete visitare altro, che poi descrivo quello che potete trovare!

@Fash

Spoiler:  
Inizia il tuo addestramento :D
Inviato

Spoiler:  
io farei tutto quello che possiamo fare senza rischiare troppo per avere altre informazioni

mappe, indicazioni, consigli, ecc.

oltre alla biblioteca, direi gilda dei minatori (se c'è), o dai mercanti di pietre preziose, da qualche ebclave di nani visto ceh dovrebbe essere esperti su questioni sotterranee

inoltre cercare mappe della regione e andare in cerca di materiale per l'esplorazione e viveri

ecc. ecc. ecc. ;)

Inviato

I dieci giorni passano molto più lentamente di quanto pensavate.

Il freddo è tenuto a bada da Ryen, ma piano piano cominciate comunque ad abituarvi. L'elfa sembra quasi non esserci mai, vi parla poco e controvoglia.

Nessuno viene mai a disturbarvi, su questa nave, in questa terra ghiacciata. L'ira del drago non si è abbattuta su Lungacosta, come temevate, ma l'attesa è quasi peggio dell'avvento.

Dopo 7, 8 giorni, sembra un pericolo lontano. L'unica cosa certa è l'ondeggiare della nave, il rumore del legno, l'imbarcazione che non si sposta mai dal porto.

Durante la permanenza, riuscite a carpire più informazioni di quanto pensaste: la biblioteca è gestita da uno strano coboldo, che fuori da ogni logica vi concede di passare il tempo li. Sembra che lo studio e i libri siano la sola cosa che gli interessi.

Venite quindi a conoscenza di vecchi studi relativi ai pericoli della zona, di mappe di miniere e antichi progetti. I nani avevano costruito moltissimo all'interno, ma i cunicoli si sono espansi così tanto da perdersi dentro la montagna. Capite perché avete bisogno dell'aiuto di Fash, per capire almeno da dove partire.

Cosa importante, avete trovato storie sull'avvistamento di troll, esseri che non muoiono, se non con acido e fuoco. Alcuni giganti, ma visti solo di rado, e qualche essere partorito dalle profondità della terra. Ragni, forse, ma la ricerca è vaga.

Un dato interessante è che i nani avevano una predilezione per le trappole, e forse alcune sono ancora attive.

Vi chiedete come hanno fatto gli umani a sopravvivere al passaggio, uomini, donne e bambine, ma non avete risposte, per ora.

Fash, nel mentre, passa i dieci giorni peggiori della sua vita. Ogni ora sembrava lunga un mese, ogni momento sembrava essere eterno, mentre la gilda cercava di spezzare il suo nucleo, e di riforgiarlo, a forma loro e di Cyric. Uccidere, ferire, azzardare, vedere la parte debole di ogni essere vivente, e sfruttarla per il colpo migliore. Uccidere con un solo affondo.

La magia, questa arte così fumosa, viene sussurrata all'orecchio dello gnomo, mostrata, e a ogni errore il ferimento che subiva era atroce.

Ma ha resistito.

Ha resistito anche quando ha ucciso molti dei suoi assalitori, mentre brancolava avvelenato in un vicolo. Una prova, la chiamano loro.

Morte, è l'unica cosa che pensa Fash.

Ma sopravvive. E ottiene la loro fiducia, sapendo così il punto esatto da cui scendono gli uomini, l'ingresso della miniera più vicino, a cui la Gilda fa agguati ogni notte, in attesa.

Ed è così che al decimo giorno, Fash arriva in vista della Spezzaremi, libera come al solito, legata al porto, un galeone imponente, la passerella sempre calata.

Spoiler:  
Scusate il papiro, dovevo descrivere :D altre info le do semmai nei prossimi post, non voglio mettere troppa carne al fuoco! A voi!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...