Vai al contenuto

[3.5 - MadLefty] Flagello

Madlefty

Messaggio consigliato

Inviato

Gordak

Spoiler:  

Bene, la biblioteca è servita

Fash, sei risorto come un demone assassino, adesso ci ammazzi tutti :sorry:

Seduto su una cassa sul ponte della nave, sto parlando ai miei compagni su quanto abbiamo scoperto.

Direi che è meglio procurarci fuoco e qualche boccetta di acido. Potremmo incontrare qualcuno di quei troll. Io ho sentito dire che sono invincibili, se non gli dai fuoco.

Invece per i giganti nessun problema. Sono così alti che sarà facile colpirli dove non batte il solo...

Sbotto a ridere alla mia battuta.

Poi vedo una figura avvicinarsi da lontano. Acuisco lo sguardo.

Ehi, ma quello non è Flash?

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Fash

Spoiler:  

Mi piace risorto come un Demone assassino, ma per il momento vi risparmio :D

I 10 giorni sono passati e stranamente sono sopravvissuto.

Un'esperienza che mai mai augurerei neanche al mio nemico.

Mi avvio verso la spezzaremi, mi sento diverso cambiato ma non del tutto.

Qualcosa in me lotta come se ci fossero due Fash che cercano di convivere all'interno dello stesso corpo.

Oppure saranno ancora gli effetti dei veleni.

Riconosco subito la sagoma di Gordak seduto su di una cassa, accelero il passo verso di loro.

Una volta giunto sulla nave esclamo

Eccomi qui di ritorno dal mondo dei morti!!!

Mi sforzo di fare un sorriso anche se ripensando a quei giorni mi viene poco da ridere.

Come sono andate le vostre indagini? Avete scoperto qualcosa?

Inviato

@Fash

Spoiler:  
grande rinascita! Non ho mai avuto un Assassino in gruppo :D

Me ne sto sul punte in piedi a fissare l'orizzonte. Ho passato questi giorni a studiare l'elfa ma senza capire nulla in più.

Alle parole di Gordak prendo una boccetta dalla cintura.

Fuoco eh? Mi sono rimaste solo queste due fiale di Fuoco Alchemico e non so se a Lungacosta c'è un Alchimista. Ma se questi Troll possono essere uccisi solo dal fuoco possiamo sempre bruciare il loro corpo una volta fatti a pezzi.

Poi mi volto perché Fash sale dalla passerella. É lo stesso di prima ? Qualcosa di diverso brilla nei suoi occhi ...

Guarda chi é tornato. Felice di vedere che sei ancora intero, Fash. Abbiamo trovato informazioni sui monti ed i loro pericoli ma nulla di più. Spero che tu abbia l'informazione che ci serve.

Inviato

Ryen Xydrik

I giornipassano noiosi.

Io mi prendo cura dei miei compagni, proteggendoli dal freddo e curando le loro ferite.

Abbiamo trovato le notizie, ma non quel che cercavamo.

Almeno sappiamo che il fuoco funziona, per cui mi procuro qualche torcia e pietra focaia per accenderla.

I giorni di attesa finiscono e rivediamo Fash.

Lo saluto con un cenno del capo, ma non proferisco parola.

Son talmente preoccupato di quel che ha potuto subire, che tento di intravedere una luce diversa nei suoi occhi.

Le informazioni che ci porterà son di secondaria importanza.

Inviato

Fash

Qualcosa sono riuscito a scoprirlo, il punto esatto da cui scendono gli uomini è l'ingresso della miniera più vicina.

Poi faccio una pausa e riprendo

Ma c'è un problema la Gilda fa agguati ogni notte. Quindi non credo proprio che sia il casi di agire di notte.

Inviato

Gordak

Do una pacca sul fodero della mia spada.

Per me di giorno o di notte è indifferente, finché ho questa a portata di mano. Vedo bene sia di giorno che di notte, ed è anche maledettamente difficile prendermi di sorpresa.

Non ho mai avuto fare con la gilda e non so come agiscono, ma i ladruncoli che ho incontrato in passato hanno sempre fatto una brutta fine, per cui mi sento sicuro di me.

Inviato

L'elfa si avvicina a voi, coi capelli lievemente mossi dal vento.

Vi ricordo la promessa che mi faceste. Vi seguirò, anche se a distanza.

Vi passa quelli che sembrano dei carboncini.

Segnate le mura, le svolte, e io le troverò. Io vi ho permesso asilo e sopravvivenza, voi fatemi da apripista.

Non traditemi.

Nessun saluto, rimane impassibile, fredda come la neve attorno a voi. Solo lo sguardo è tagliente come il ghiaccio.

Spoiler:  
Ryen, che incantesimi ti prepari per questo viaggio?

Tutti, ricordatevi viveri e torce :D

Inviato

Ryen Xydrik

Guardo Fash e non mi pare cambiato di molto, ma la veritàla scopriremo solo più avanti.

L'elfa poi ricorda la nostra promessa.

"Nessun problema elfa...

Partiamo?"

Spoiler:  
Viveri e torce spero le abbiamo prese in questi giorni, io ne posso portare in quantità nello zaino in caso ;)

Per gli incantesimi:

5 di livello 0 – CD 13

Creare acqua

Individuazione magico

Individuazione magico

Lettura magico

Riparare

4+1 di livello 1 – CD 14

D Passo veloce

Contrastare elementi

Contrastare elementi

Contrastare elementi

Comprensione dei linguaggi

3+1 di livello 2 – CD 15

D Localizza oggetto

Forza del toro

Blocca persone

Ristorare inferiore

2+1 di livello 3 – CD 16

D Forma gassosa

Dissolvi magie

Parlare con i morti

Inoltre, se Rewalt o Gordak son d'accordo (il primo che me lo dice ;) ), compro due anelli di platino per avere il focus dell'incantesimo “scuso su altri” da memorizzare al posto di ristorare inferiore.

Inviato

Rewalt Thane

Andremo di giorno allora. Con esperti viaggiatori come Ryen e Gordak non sarà difficile.

Rispondo a Fash.

Poi guardo l'elfa mentre prendo dalle sue mani i carboncini.

Capitano il patto è ancora valido. E poi non è mia abitudine mentire alle belle donne...

Sorrido cercando un sorriso in lei. Ma in realtà è più fredda del metallo della mia spada. Cosa ti ha trasformato così ?

@tutti

Spoiler:  
allora viveri e torce e possiamo metterci in marcia per le miniere!
Inviato

Gordak

Ignoro l'elfa, senza darle una risposta. Come sempre, farò quello che deciderà di fare il gruppo.

Mi alzo nella mia grande stazza, mi sgranchisco le braccia e sbotto:

Portate tanta acqua, che non si sa mai - anche se le montagne dovrebbero essere piene di fiumi. Per la caccia ci penseremo io e Rewalt.

Spoiler:  

@Ryen

Vai pure con l'anello, che prima o poi verrà utile!

Inviato

Fash

In tutto questo tempo con tutto quello che mi è capitato mi ero completamente dimenticato dell'elfa.

La fisso dritta negli occhi

Eccoti di nuovo!!! Ricordati che noi abbiamo un conto aperto, e non mi piace lasciare le cose in sospeso

Continuo a fissarla, mentre mi ricolgo ai miei compagni

Quale accordo avete fatto con lei? Sarà il caso che me ne mettiate al corrente?

Mi scappa un colpo do tosse, evidentemente non sono ancora al pieno delle forze.

Direi che di giorno è perfetto, meglio evitarli di notte ne bastano pochi di loro per darci filo da torcere, fidatevi.

Se è tutto direi di metterci in cammino e non perdere tempo

Inviato

Rewalt Thane

L'accordo era semplice, Fash. L'ospitalità e la protezione del Capitano e in cambio noi l'avremmo portata da Mezzagamba sulle montagne. E fa parte dell'accordo anche non farle alcun tipo di domanda, nessuna conoscenza.

Sono pronto per il viaggio.

Non che mi piaccia molto di infilarmi nel ventre della terra ma oramai sono qui.

Ed ho fiducia nel gruppo.

@Ryen

Spoiler:  
vai tranquillo per l'anello!
Inviato

Spoiler:  
allora se il master è d'accordo prendo i due anelli di platino

uno lo indosso io e uno Gordak

Viveri, torce e altro in quantità

e i 3 incantesimi di contrastare elementi su me, rewalt e fash

ci siamo? partiamo? ;)

Inviato

E così, dopo tutti i preparativi, all'alba, decidete di partire per le montagne.

L'elfa vi segue, stoica, mentre percorrete i vicoli di Lungacosta. La guardia cittadina vi vede, e vi ignora volutamente, mentre qualche passante vi indica lungo il passaggio.

Vedete anche qualcuno che, in ansia, continua ad osservare il cielo, in attesa che la Morte Bianca cali su di loro.

Tutti e quattro, finalmente, arrivate all'inizio del vostro viaggio. Il terreno si fa brullo, scosceso, ma potete camminare su qualche vecchio gradino creato da coloro che lavoravano nelle miniere. Vi rendete conto che, senza le informazioni di Fash, sarebbe stato impossibile trovare il punto esatto, dato che la montagna è enorme, e l'ingresso giusto delle miniere sarà in vista solo dopo ore di cammino.

Vi seguirò fino all'ingresso della miniera. Per ovvie ragioni, non prenderò parte ad alcun combattimento, in caso affrontiate gli abitanti di questi monti.

Così l'elfa se ne esce, per rimarcare l'accordo, e la stranezza che la pervade.

Spoiler:  
Benvenuti nella zona selvaggia! :D

Dalla montagna fino alla miniera potrebbe volerci qualche ora, forse meno con un buon tiro di sopravvivenza. Mantenete un passo accorto, più lento ma misurato, o mandate in avanscoperta uno di voi?

È appena albeggiato il sole, quindi avete moltissime ore di luce davanti a voi.

Buona avventura!

Inviato

Fash

Spoiler:  
Dato che abbiamo tante ore prima che cali la notte e l'ingresso non è molto lontano io proporrei di mandare qualcuno in avan scoperta in modo da evitare spiacevoli sorprese. Che ene dite? Magari la sentinella sta avanti al gruppo qualche decina di metri e con un segnale convenuto da il via libera al gruppo.
Inviato

Ryen Xydrik

"Son d'accordo con te Fash, meglio che uno stia un po' avanti...

e a questo proposito proporrei me stesso!

Io e Gordak siamo i più predisposti, ma nel caso gli uomini delle caverne dovessero vederci, credo sia meglio vedano un umano.

Senza nulla togliere al nostro possente barbaro..."

e do una gomitatina al compagno.

"Anzi, se mai dovessi cadere in qualche trappola o imboscata, sarete proprio voi a dovermi salvare!"

e finisco il tutto con una risata.

Inviato

Rewalt Thane

Sta bene. rispondo a Fash e Ryen. Io non sono un cacciatore per cui lascio a voi questo compito. Ryen, se avvisti un pericolo non fare l'eroe e vieni a chiamarci.

Detto questo sono pronto a proseguire. Il mio cuore è inquieto perché sono abituato alla città ed alla gente e ben poco alle terre selvagge.

Ma il viaggio è necessario.

@tutti

Spoiler:  
ottima idea avere un apripista!
Inviato

Fash

Bene allora siamo tutti d'accordo. ci conviene decidere sul segnale da utilizzare per avanzare. anche perchè non credo sia il caso di mettersi ad urlare, se non vogliamo attirare l'attenzione di qualcuno su di noi

Inviato

Gordak

Rispondo a Ryen con una manata che gli toglie il respiro.

Certo, certo, voi umani siete più piccoli e potete nascondervi se serve. A noi mezz'orchi invece ci vedono per miglia. Ed è giusto così, perchè almeno gli lasciamo il tempo di fuggire prima di massacrarli!

Faccio una risatina sadica. Poi aggiungo alle parole di Fash:

Perché no? Il miglior segnale è il grido. Se hai problemi, urla e sfonderemo le rocce della montagna finché non ti troviamo.

@edit

Spoiler:  

Ho un po' modificato, visto che abbiamo scritto in contemporanea ;)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...