Vai al contenuto

[3.5 - MadLefty] Flagello

Madlefty

Messaggio consigliato

Inviato

Ryen Xydrik

"Per il segnale non c'è problema.

Una mano alzata vorrà dire di fermarvi, tutte e due di raggiungermi.

Basta che mi teniate sott'occhio ogni tanto!"

Dopo di che comincio un incantesimo.

Mi casto passo veloce e parto in perlustrazione.

Spoiler:  
sopravvivenza come abilità, non di certo come capacità personale

anzi, salvatemi! :D

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ryen si allontana, e avanza lungo il sentiero, precedendo il gruppo di una decina di metri.

Il bosco montano, attorno a voi, presenta alti alberi dal lungo tronco, con le fronde che nascondono parzialmente il cielo e danno rifugio ad una moltitudine di uccelli. Nonostante il freddo, infatti, sembra che la fauna del posto sia piuttosto folta.

Il sentiero diventa un po' più ardito, per poi venire quasi completamente pervaso dall'erba e dalla terra. E' palese che sia stato abbandonato da moltissimo tempo, a conferma della netta separazione tra la città di Lungacosta e le miniere dei nani.

Dopo un paio d'ore di cammino, il sentiero è quasi scomparso, identificabile solo da un occhio molto acuto. Ryen riesce a identificarlo, e così facendo riconosce anche alcune tracce fin troppo evidenti per essere ignorate.

Mostro.

La pressione sul terreno identifica un peso notevole, che insieme alla grossa impronta del piede da conferma delle dimensioni della creatura. E' bipede, e sembra da sola, ma non ne sei certo.

Sembra avanzare lungo il vostro percorso, ma dovresti proseguire per esserne certo.

Inviato

Ryen Xydrik

Avvistate le orme alzo la mano per fermare i compagni.

Rimango un attimo a studiarle e poi torno indietro.

Li faccio partecipi quindi di tutte le informazioni che ho.

Potrebbe essere un gigante...

Tenete gli occhi ben aperti. Io tenterò di seguire la nostra direzione sperando le tracce portino da un'altra parte. Ma tenetevi pronti alla lotta in caso di bisogno

Dopodiché mi rimetto a seguire le tracce, tenendo gli occhi e le orecchie ben aperti.

Inviato

Rewalt Thane

Un gigante!?!... Non mi piace. Già ci sono questi "Troll" sulle montagne ed ora anche i giganti... Sicuro che non sia un Troll?

Mi guardo attorno aspettandomi il pericolo dietro ogni pianta o ogni roccia. Non sono decisamente abituato a vagare per le terre selvagge, preferisco muovermi in città e al più viaggiare lungo una strada maestra.

Inviato

Gordak

Abbasso gli occhi nel punto indicato da Ryen, mi inginocchio e passo un dito sulle impronte per segnarle bene.

Spoiler:  

Sopravvivenza +10

Riesco a capire qualcosa di più sul mostro?

Inviato

@Gordak

Spoiler:  
Osservi le tracce, ma giungi solo alla stessa conclusione di Ryen. Saresti però in grado di seguirle, in questo terreno, soprattutto se vi mettete in due ad analizzarle. Sempre che vogliate seguirle :D
Inviato

Gordak

Mi alzo e trattengo Ryen.

Ehi, aspetta un po'. Mi sa che è meglio andare in due. Se c'è un mostro di questa stazza che circola, un suo pugno ti caverà la testa dal collo. E poi ho qualche esperienza nell'inseguire i fuggitivi...

Spoiler:  

Mi metterei anch'io a seguire le tracce insieme a Ryen

Inviato

In due camminate lungo il percorso, questa volta ancora più guardinghi di prima. Le tracce sembrano percorrerlo, per poi svoltare lievemente a destra, e proseguire dentro la foresta.

Un tronco ha un segno di artiglio ben evidente, mentre alcuni rami sono schiacciati.

Come avevate deciso, proseguite comunque per la vostra strada.

Pochi minuti dopo, e Ryen alza la mano per fermarvi tutti. E' stata fortuna, forse, perché il mostro si è mosso proprio in quel momento, ma il chierico l'ha scorto: un troll accucciato, ingobbito, vi sta dando la schiena. Il rumore ora vi arriva, come se sgranocchiasse qualcosa.

Un rumore terribile.

Alza la testa di scatto, si guarda attorno, poi la china di nuovo e continua il pasto.

Ryen lo riconosce, ricorda cosa contraddistingue un troll: ha un olfatto incredibile, e rigenera le ferite non causate da fuoco e acido.

Spoiler:  
E' a circa 6 o 7 metri dal percorso, sulla destra, in mezzo agli alberi.
Inviato

Fash

Avanzo in silenzio con Rewalt tenendo d'occhio Gordak e Ryen, quando ad un tratto ci fanno segno di fermarci.

Mi fermo e cerco di aguzzare la vista cercando di capire cosa li abbia messi in allarme.

Pochi metri aventi a loro scorgo un Troll

Faccio segno a Rewalt in direzione della bestia.

"Ci mancava il Troll e ora che si fa?"

Attendo in silenzio indicazioni da Ryen

Inviato

Rewalt Thane

Mi fermo di colpo all'indicazione di Ryen. Poi guardo dove guarda Fash e scorgo a malapena una sagoma tra gli alberi. Non l'avrei notato se non fosse stato per Fash...

Sguaino lentamente Sventura e la gemma rossa sul pomello brilla bramosa di sangue.

Quella COSA è fatta di carne e ossa, lo possiamo uccidere se necessario...

Sussurro a Fash mentre aspetto che Ryen ci dia altre informazioni.

Inviato

Ryen Xydrik

Appena vedo il mostro mi fermo di colpo. Alzo la mano e faccio un cenno a Gordak.

Poi torno indietro dagli altri e li faccio indietreggiare.

"Lì nella boscaglia c'é un troll. Se non ci ha ancora fiutati sarà per via del vento o degli odori del bosco. Io propongo di entrare nella parte opposta del bosco, ritornando sulla pista più avanti, così da evitarlo".

Suggerisco il tutto sottovoce.

Inviato

Rewalt Thane

È un'ottima idea... Sperando che non si accorga di noi. Potresti stare avanti Ryen mentre Fash e Gordak controllano che non ci segua. Non vorrei essere attaccato da una cosa simile mentre ci accampiamo, piuttosto lo affronto ora a viso aperto.

Inviato

Gordak

"Che bestia enorme... si capisce che è pericolosa solo a guardarla".

Annuisco all'idea di Ryen.

Cerchiamo di metterci sopravento, o quello potrebbe sentire il nostro odore. Soprattutto il mio, non mi lavo da un bel po' di giorni, aggiungo sorridendo come se fosse una cosa naturale.

Inviato

Grazie all'esperienza di Gordak e Ryen, riuscite a capire come mettervi in una posizione in cui l'odore non raggiunga le narici della bestia.

Vi ritirate, e cercate un nuovo percorso.

Mentre fate questo, l'elfa vi avverte che rimarrà indietro, e vi ricorda che una volta raggiunta la miniera dovete segnare coi carboncini il vostro percorso. Solo voi quattro, proseguite lungo il bosco.

Spoiler:  
Ottima scelta di comportamento, e ottimo il pensare al vento!

Camminate per almeno altre 2 ore, forse 3, il terreno è in salita e la fatica comincia a farsi sentire. C'è un po' di vento che muove i rami degli alberi, ma grazie al cielo non c'è neve qui per ora.

Infine, il terreno si fa roccioso, e sapete che siete arrivati in zona miniere. State quasi per festeggiare tra voi, quando Ryen e Gordak, le avanguardie, vedono quelle che sembrano essere delle tende. Gordak le riconosce di istinto: è un accampamento orchesco.

Vedete anche una testa che si muove, un grosso corpo che si sposta, poi indietreggiate.

Siete ancora ad una ventina di metri da loro, ma vista la posizione potrebbero coprire l'ingresso della miniera.

Spoiler:  
Ovviamente non sapete come sono esattamente le cose, vedete solo da lontano tra gli alberi, lievemente in salita, questa tenda con un orco. Ma dai fumi che salgono, possono essercene altre.
Inviato

Rewalt Thane

Orchi?!?... sbotto dopo essermi accucciato vicino ad un tronco caduto.

Non è che hai qualche parente li vero Gordak? Magari ci farebbe passare... Sto scherzando non te la prendere! Sentite posso crearci un diversivo con il mio compagno d'ombra. Non lo possono distruggere e potremmo approfittare della distrazione per raggiungere di corsa le miniere.

Poi mi volto verso Fash

Senti piccoletto, perché non vai a dare una controllata e ci dici quanti sono? Giusto per sapere cosa rischiamo....

Se sono troppi il mio diversivo potrebbe non servire.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...