Vai al contenuto

[3.5 - MadLefty] Flagello

Madlefty

Messaggio consigliato

Inviato

Fash

Guardo Rewalt negli occhio cercando di capire se scherzi o meno, ma capisco che sta parlando seriamente.

Ma a te queste idee escono così di getto o ci pensi?!?!?!?

Poi osservo l'accampamento cercando di valutare la situazione

Allora posso provare ad avvicinarmi e capire quanti siano ma tu stai pronto con il tuo amichetto per creare un diversivo e permettermi di fuggire

@DM

Spoiler:  

L'accampamento è in mezzo agli alberi? Se si mi arrampico e cerco di fare la scimmia da un ramo all'altro in silenzio, altrimenti cerco di avanzare nascondendomi nelle ombre

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Rewalt Thane

Ci penso per non ricordare che mi mancano le cosce calde di una signora... rispondo sorridendo a Fash.

Se ci sono problemi ti tiro fuori, hai la mia parola. Ma secondo me non ti noteranno nemmeno. Te lo chiedo perché so che lo puoi fare, ho visto come ti muovi.

In ogni caso, per sicurezza, sguaino lentamente Sventura. E tengo pronto il mio compagno d'ombra.

Inviato

Gordak

I mezz'orchi sono molto meglio degli orchi. Noi abbiamo qualche parente intelligente... ironizzo, fissando lo sguardo dove prima è comparsa la testa.

Non dobbiamo sottovalutarli, sono dei guerrieri nati. Vediamo intanto quanti ne riesce a contare Fash. Se sono troppi, ci appostiamo. Poi magari mi avvicino a loro, visto che parlano la mia lingua, e quando sono a tiro abbatto il primo e voi uscite alle spalle degli altri.

Magari abbiamo fortuna e ce n'è solo uno all'ingresso...

Inviato

Rewalt Thane

Non metto in dubbio che siano validi guerrieri, Gordak, per questo vorrei evitare uno scontro diretto. Ma se necessario la tua idea potrebbe darci un vantaggio per cui la terrei buona.

Sposto lo sguardo su Fash e aspetto che si metta all'opera.

Inviato

Ryen Xydrik

"Prima di fare qualcosa Fash, prova a farmi dare un'occhiata..."

Mi metto quindi a cercare nel mio zaino dal quale estreggo un cilindro metallico.

"Questo permette di vedere anche da lontano!"

Mi metto quindi a osservare col mio cannocchiale, muovendomi a destra e a sinistra per scorgere nuovi indizi.

"Dannati orchi selvaggi... siete voi a cui piace scendere dalle montagne per portare devastazione nei luoghi pacifici...

Mi domando sempre perchè esistano dei parassiti come voi!"

Penso mentre osservo la testa che si muove.

Spoiler:  
Gli orchi sono il mio nemico prescelto :D
Inviato

Spoiler:  
Che figo il canocchiale :D

Un giorno dovrai dirci dove Ryen l'ha recuperato, che magari ne esce una bella storia!

Il tuo occhio si adatta alla lente convessa, e riesci a scorgere qualche altra informazione.

Quello che prima sembrava un pezzo di tenda, capisci ora essere uno stendardo, mentre gli orchi che passano sono almeno tre. Vedi poco, in quanto la pendenza non aiuta, e molti sono coperti dal terreno che si incurva per unirsi alla miniera. Ma sei piuttosto certo che possa essere un clan, o parte di un clan, visto comunque l'esiguo raggio esterno.

Inviato

Ryen Xydrik

Condivido le informazioni con i miei compagni, spiegando soprattutto lo stendardo.

"Gli orchi son almeno tre e di più non riesco a vedere...

Fash, sta attento!"

Spoiler:  
era del mio nonno

tutto risale a quando l'ho beccato da piccolo a spiare le donne nude attraverso le finestre

da quel momento in poi è diventato anche un mio hobby ;)

Inviato

Fash

Ascolto le informazioni di Ryen, e ne deduco che mi toccherà comunque farmi un giro sugli alberi per controllare un pò più da vicino.

Bene allora io vado, state pronti per qualsiasi cosa.

Mi accingo ad arrampicarmi sul l'albero più vicino pronto a saltare di ramo in ramo.

@DM

Spoiler:  

Lo so che è più difficile, ma anche più divertente :-)

Cmq mi prendo tutto il tempo e con tutta calma salto di ramo in ramo in modo da ridurre al massimo la possibilità di cascare

Inviato

Spoiler:  
LOL Fash ho visto ora che hai -1 allo scalare XD

Non puoi prendere il 20, in quanto è un'abilità che comporta un danno se viene sbagliata, ma puoi prendere il 10! Solo che con 10 vai a 9, e non riesci a scalare :D

Ho fatto fare un tiro, ma occhio, che se poi devi scalare ancora in mezzo al pericolo sei messo male!

Ah, e pure saltare è messo così :D sarà la cosa più difficile che io abbia mai visto fare XD

Saltelli un po', scivoli, si stacca un pezzo di corteccia. Respiri meglio, sospiri, e sali finalmente, un passo alla volta.

Da sopra, quello che vedi ti sconcerta un po'. Ci sono almeno 4 tende, e a quanto vedi gli orchi sono almeno 5. Sono armati, e uno di loro è sicuramente uno sciamano. Legato vicino ad una tenda, vicino al centro, c'è quello che sembra essere un uomo, legato ad un palo, imbavagliato. Da dove sei è difficile capire bene come è messo, ma ti sembra di scorgere del sangue sulla maglia.

Ti sembra anche di scorgere l'ingresso della miniera, poco dopo le tende.

Spoiler:  
Prosegui per avvicinarti?
Inviato

@DM

Spoiler:  

Ok me ne ero dimenticato. Ma al posto di usare saltare non posso usare acrobazia.

Ovvero al posto di fare un semplice balzello faccio una capriola in aria che ne dici?

Inviato

Gordak

Mentre Fash sta esplorando, guardo Ryen aggrottando la fronte.

Cos'è quella roba che stai usando per vedere? Un bastone magico?

Poi passo davanti al tuo cannocchiale con la faccia, oscurandoti la visuale. Siccome non vedo niente, te lo strappo di mano con la mia solita "grazia" e ci ficco l'occhio per vedere dall'altra parte.

Ehi, guarda come sei piccolo da qua! Rewalt, guarda! E' un bastone magico che ti mostra come sarebbero gli altri se fossero minuscoli!

Lo restituisco a Ryen, borbottando: Mai vista una magia più strana di questa.

Inviato

Fash

A fatica salgo sull'albero e fare la scimmia tra un albero e l'altro non è così semplice come pensavo.

"Dannazione ho sempre pensato che fosse semplice invece è faticoso e molto poco stabile

Riesco a scorgere 5 orchi e un uomo legato ma dalla posizione in cui mi trovo la visuale non è delle migliori.

"Dunque 5 orchi e un uomo legato, chissà chi sarà mai lo sfortunato, la mia curiosità incomincia a crescere"

Cerco di tornare un pò indietro e scendere per provare ad avvicinarmi di più passando da terra cercando riparo nelle ombre

Inviato

Rewalt Thane

Con un sopracciglio alzato guardo Fash salire sulla pianta perché ho come l'impressione che io mi sarei arrampicato più velocemente.

Ma faccio spallucce.

Vengo quindi distratto da Gordak:

Ma che dici? E a cosa servirebbe una magia simile? Fammi vedere... quindi prendo il cannocchiale poco prima che lo restituisca a Ryen e ci guardo dentro.

Per gli Dei! Avevi ragione Gordak guarda che piccoli! Ma cosa te ne fai Ryen?

@tutti

Spoiler:  
troppo LooooL sta scena tra Fash che fa la scimmia senza skill e noi che non sappiamo cosa sia un cannocchiale :D
Inviato

Ryen Xydrik

La scena mi lascia senza parole.

Mentre i mie compagni giocano con il mio prezioso attrezzo, mi domando cosa abbia mai fatto di male per meritarmi questo.

”Lo devi girare e guardare dall'altra parte...”

Intanto guardo anche che da Fash appeso agli alberi.

Spoiler:  
troppo bella la scena col cannocchiale :D

edit: modificato dopo la precisazione di Fash :)

Inviato

Veramente non sono tornato indietro a comunicare ma semplicemente ho fatto qualche pass indietro per scendere senza farmi sentire e proseguire da terra per cercare di vedere di più

Inviato

Rewalt Thane

Guardo dubbioso Ryen.

Poi giro il cannocchiale e finalmente riesco a vedere gli orchi come se fossero vicini.

Che magia incredibile! Sembrano qui davanti a noi ... Beh Ryen meglio se lo tieni tu, deve valere un sacco di oro e non vorrei romperlo.

Lo restituisco al suo legittimo proprietario e poi cerco di capire se Fash ha ottenuto qualcosa.

L'attesa mi snerva.

Inviato

@Fash

Ti sposti a terra, e in un elemento a te più consono sfrutti le ombre e i momenti in cui nessuno ti può vedere.

Osservi bene la situazione, e scorgi selvaggina e pelli appese ad asciugare, armi da battaglia, e un orco sciamano, con grosse piume legate insieme alla pelle che a stento gli copre i muscoli.

E' vicino all'uomo legato, che sembra vigile, e furioso. Non scorgi niente che ti possa far capire meglio chi sia, ma riconosci segni di tortura su di lui.

Un paio di orchi scherzano tra loro, nella loro lingua, indicando l'uomo. Sembra un accampamento temporaneo, non ci sono abbastanza tende da tenere più di 6, forse 8 orchi.

Dietro alle tende, l'enorme ingresso per la miniera.

Le informazioni ottenute dalla gilda ti confermano essere quello giusto, e sai che all'interno ci saranno delle piattaforme che si sposteranno su dei binari di ferro.

Spoiler:  
Questo è un buon momento per dirmi chi tra voi parla l'orchesco :D
Inviato

Fash

Dopo aver osservato bene la situazione torno indietro dai miei compagni per informarli

Abbiamo un gruppo di 6 massimo 8 orchi ed uno sciamano. Hanno un prigioniero umano che hanno torturato ma mi sembra che stia bene.

Mi gratto la testa e aggiungo

Il vero problema è che l'accampamento sta proprio davanti all'ingressi della miniera che ci interessa perciò dobbiamo inventarci qualcosa.

Dò un colpo di tosse per schiarirmi la voce

Se li affrontiamo tutti insieme non credo che avremo molte possibilità. Credo che la soluzione migliore sia riuscire a dividerli in modo da avere più possibilità. che ne dite?

@DM

Spoiler:  

Master prima di partire mi sono dimenticato di chiedere a Ryen se potesse identificare gli oggetti che la gilda mi ha donato, l'anello la collana il mantello etc. così poi scelgo i veleni. Possiamo farlo ora come azione retroattiva?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...