Vai al contenuto

[3.5 - MadLefty] Flagello

Madlefty

Messaggio consigliato

Inviato

Gordak

Spoiler:  

Io parlo orchesco :D

Alzo le folte sopracciglia in un moto di sorpresa e sbotto:

8 orchi e uno sciamano? No, affrontarli è impensabile e anche il mio piano di prima non è più sufficiente. Non sappiamo quanto sono abili, ma immagino che siano addestrati visto che fanno la guardia. E attaccarli alle spalle ci darà un vantaggio trascurabile. Serve un'altra idea...

Mi gratto il mento, pensieroso.

Ci serve anche liberare quell'umano, ci dirà dove sono nascosti i suoi compagni.

Dobbiamo attirarli da un'altra parte. Cosa dite, appicchiamo un incendio?

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Fash

Ottima idea Gordak, potremmo attirarli in una trappola, appiccando un incendio in modo da farli allontanare, anche se dubito che possano lasciare incustodito il campo.

Cammino avanti e indietro nel tentativo di farmi venire un'idea.

L'ideale sarebbe creare una fossa dove bloccarli, ma ci vorrebbe troppo tempo e non vorrei trovarmi questa notte tra orchi e assassini. Qualche idea?

Inviato

Rewalt Thane

Ascolto con attenzione quanto riferito da Fash e l'idea di Gordak.

Sarebbero due orchi a testa ... E resta fuori solo lo sciamano. Abbiamo affrontato cose più terribili di una pattuglia di orchi. Io dico di dare a Fash il tempo di conficcare una lama nella schiena dello sciamano e poi tutti assieme ci possiamo occupare degli altri.

Per come la vedo un assalto diretto è al momento la soluzione migliore.

Inviato

Fash

Potremmo creare un diversivo per far allontanare qualche orco e mentre saranno in allerta io potrei arrivare alle spalle dello sciamano ed iniziare a far fuori lui. Poi ci occupiamo di quelli rimasti all'accampamento ed infine di quelli che torneranno. Che ne diteP

Inviato

Ryen Xydrik

Ricevo il cannocchiale in tempo per l'arrivo di Fash.

"Sì, costa... ma ci son legato più per un ricordo"

Ascolto poi la descrizione dell'accampamento e i piani dei miei compagni.

"Son d'accordo col diversivo e una parte potrei averla io.

Daremo a Fash di avvicinarsi lentamente allo sciamano da dietro, senza essere visto.

Poi io mi farò vedere da lontano scoccando una freccia contro l'accampamento, e spero così che qualcuno mi insegua.

Poi sarà il compagno di Rewalt a creare confusione.

Dopodichè voi uscirete e ne eliminerete il più possibile.

Dobbiamo anche stare attenti a non ferire ulteriormente l'uomo imprigionato.

Che dite? Tutti d'accordo?"

Inviato

Rewalt Thane

Annuisco sorridendo al piano così come lo racconta Ryen.

Per me è un ottimo piano! E quando quegli orchi capiranno le nostre intenzioni saranno già nell'oltretomba per essere giudicati.

Sono pronto a creare il diversivo.

E a dare battaglia.

Inviato

Gordak

Penso a tutti i punti proposti da Ryen, Fash e Rewalt. Cerco qualche pecca.

Ce ne sono tante, ma vista la situazione mi pare un piano fantastico.

D'accordo. Fash, Ryen, conto fino a 300: riuscite ad appostarvi e a prepararvi per l'attacco?

Io rimango indietro. Se cerco di avvicinarmi probabilmente mi sentiranno e butterò tutto all'aria. Quando mi muovo sono come un elefante con il peperoncino nel ****! aggiungo con la mia solita raffinatezza.

Rewalt, quando sarà il momento attacchiamo da due fronti diversi. Li chiudiamo come un panino.

Dannazione, ragazzi, quanto avrei voglia di un panino con salame di cervo... è una vita che non lo mangio

Spoiler:  

Fash, 5 minuti ti bastano per puntare il tuo avversario da uccidere, giusto? Se ricordo bene ti serve studiarlo per qualche minuto

Inviato

Fash

Ascolto attentamente le parole di Gordak

Va bene dovrebbe essermi sufficienti, direi che se va bene per tutti potremmo dare il via alle danze.

Mi raccomando precisi e silenziosi.

Poi mi giro verso Gordak e aggiungo

Bhe ovviamente tu non far conto dell'ultima frase

Spoiler:  

Sai che però forse è l'abilità da assassino quella. Master confermi?

Inviato

Spoiler:  

Confermo, Gordak si riferisce all'abilità da assassino, che analizza il nemico per 3 turni e fa partire il colpo mortale. Aspetto un attimo, e ci arriverai :D

In ogni caso, il tuo furtivo fa decisamente male, volendo potrei consigliarti di metterci pure del veleno sulla lama, ma qui sta a te!

Ok, per tutti, descrivete pure voi come vi muovete e vi posizionate, e poi facciamo partire le danze! Un assalto ad un accampamento orchesco, ma che avete in testa?? XD

Inviato

Rewalt Thane

Quando Ryen si allontana per creare il diversivo io mi posiziono dietro un gruppo di alberi a diversi metri di distanza dal campo.

Un punto da cui vedo bene il prigioniero e lo spiazzo tra le tende.

Con Sventura stretta in pugno pronuncio le parole arcane di protezione e poi indirizzo il mio compagno d'ombra perché crei un diversivo dalla parte opposta.

@DM

Spoiler:  
mi casto Protezione dal Male (+2 CA e TS) che dura minuti e poi muovo il Dark Companion dalla parte opposta alla mia e lo faccio emergere dalla vegetazione come un predatore :D in sincronia con il diversivo di Ryen
Inviato

Ryen Xydrik

Quando tutto è deciso, parto in direzione retrovie attraverso il bosco.

Nel frattempo tengo conto del tempo patuito.

Nel muovermi silenziosamente, controllo se sia ancora attivo il mio precedente incantesimo.

Arrivato a 50m di distanza, allo scoccare dell'ora X, miro con attenzione per far giungere la freccia non contro l'umano.

Scocco e poi esco dalla boscaglia entrando nel sentiero, in modo da essere ben visibile dall'accampamento.

Poi urlo "Che siate maledetti sporche bestiacce!"

Spoiler:  
ricordo che gli orchi son il mio nemico prescelto ;)
Inviato

Spoiler:  
Lo ricordo benissimo, non preoccuparti :D

A tal proposito, sottolineo che il nemico preferito ha i seguenti bonus:

The ranger gains a +2 bonus on Bluff, Listen, Sense Motive, Spot, and Survival checks when using these skills against creatures of this type. Likewise, he gets a +2 bonus on weapon damage rolls against such creatures.

Oltre che +2 al danno :D

La freccia impatta con una tenda, e l'urlo degli orchi sovrasta il tuo. Poi, quando si abbassa, tu parli, e loro sbraitano sempre di più.

Lo sciamano si alza dal tronco su cui era seduto, e, ben confidando negli orchi, notate che la vostra impressione era giusta: gli altri avanzano verso Ryen, lasciando lo sciamano semi sguarnito.

Fash è poco dietro, all'ombra di un albero, pronto.

Spoiler:  
Fash puoi scrivere cosa vorresti fare? Anche avvicinarti, questo round è vostro, di sorpresa! Ovviamente, se attacchi fermati a quando lo fai, così ti dico se riesci o meno, e poi partono i turni!

Rewalt e Gordak, se dovete spostarvi, fatelo ora, che poi si tira l'iniziativa!

Buon combattimento!

Inviato

Rewalt Thane

"Ne ha di fegato quel sacerdote per esporsi così ... "

Penso mentre Ryen esegue la sua manovra.

Poi mi sposto verso il gruppo di alberi più vicino, oltre il quale verrei sicuramente notato.

Ma devo aspettare Fash per agire.

Così con la sola mente faccio emergere il mio compagno d'ombra da un gruppo di piante vicino al manipolo di orchi.

Lo faccio uscire come un predatore che li punta.

E diamo inizio alla battaglia ... Che Kelemvor mi dia una morte giusta, se necessario.

Dopo la mia preghiera sono pronto a tutto.

Inviato

Fash

Una volta concordato e messo appunto il piano d'attacco mi dirigo verso le spalle dello sciamano.

Prima di partire per essere sicuro della buona riuscita della missione mi casto silenzio e imbevo di veleno la mia nuova lama.

Striscio dietro ogni roccia, albero ed ombre possibile, cercando di essere più silenzioso e invisibile che posso.

Una volta alla spalle dell'orco, attendo che i miei compagni diano il via alla festa e non appena il bestione verde rimane sguarnito sbuco fuori e gli passo la lama sulla gola disegnandogli un nuovo sorriso.

Inviato

Non produci alcun passo, mentre ti muovi. L'ombra degli alberi è tua alleata, e quando gli orchi si spostano dall'accampamento, tu agisci.

Arrivi alle spalle dello sciamano, mentre questo comincia ad invocare gli spiriti dei suoi Antenati. Senti una lieve brezza, che sta per essere raccolta dalle sue mani, ma non gli lasci il tempo. Affondi il Khars nella sua gola, con studiata precisione.

Il grosso orco si volta, sorpreso, quando le vene dove l'hai colpito diventano nere, la tua lama che ferisce a morte il nemico.

Il veleno pone fine alla miserabile vita dello sciamano, facendolo crollare a terra con un solo colpo.

Due degli orchi che stavano caricando Ryen si accorgono della bestia d'ombra, si fermano e spalancano gli occhi.

Urlano in orchesco, che solo Gordak capisce: C'E' L'OMBRA DELLA MORTE CONTRO DI NOI!

Stringono forte le grosse armi, ma esitano.

Spoiler:  
Se escludiamo il povero Fash, avete tirato iniziative parecchio alte!

Come sempre, tiro l'iniziativa per gruppi (questa volta a gruppi di 2)!

ps: povero sciamano... la finite di eliminarmi così gli incantatori?? :D

Iniziativa:

Ryen 21

Rewalt 17

2 Orchi

Gordak 15

2 Orchi

Fash 8

Inviato

Ryen Xydrik

Vedendomi gli orchi arrivare e i miei compagni agire il mio compito è terminato.

Mi fiondo di nuovo dentro al bosco a tutta velocità, tentando di far perdere le mie tracce.

Spoiler:  
l'importante è che sia tu a non eliminare gli incantatori :D
Inviato

Spoiler:  
LOL ottima risposta Ryen :D

Ryen si volta, e corre, mentre gli orchi urlano oscenità al suo indirizzo.

Spoiler:  
Rewalt, a te! Gli orchi sono divisi in 2 gruppi: due orchi corrono dietro Ryen, altri due sono fermi dopo aver visto il tuo essere d'ombra!

Quasi in mezzo all'accampamento c'è Fash.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...