Vai al contenuto

[3.5 - MadLefty] Flagello

Madlefty

Messaggio consigliato

Inviato

Rewalt Thane

Sento la voce possente del capo clan tuonare sopra i rumori della battaglia.

Tu non ti muovere... indico con la spada l'orco ferito che ho di fronte.

Poi alzo anch'io la voce.

Nulla di personale, siamo diretti sulle montagne e quando abbiamo visto l'uomo abbiamo pensato che si sarebbe stato utile. Una facile battaglia contro voi orchi.

Lo sfido volutamente per fargli capire che ci deve temere.

Ma visto che parli la nostra lingua hai la possibilità di salvare i tuoi fratelli. Dacci l'uomo e ce ne andiamo. O nessuno di voi vedrà la prossima alba.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

L'uomo si divincola, una luce di speranza gli brilla negli occhi.

Khtolok mantiene la stretta.

Voi uccidete, e poi pretendete! Avete ucciso la mia famiglia, e poi pretendete!

Vi concedo di andare per non perdere altri miei fratelli, ma se rimanete ci sarà solo sangue!

L'orco di fronte a Rewalt si tiene la ferita, ma aspetta di vedere come si evolve la situazione, i suoi occhi porcini che faticano a tenere il passo del discorso.

Nel mentre, l'orco impaurito è ormai lontano, e quello col corno si allontana lentamente, il braccio ferito.

Spoiler:  
Rewalt mantengo i turni, anche perché non so se tutto il gruppo si ferma a parlare o agisce.

In ogni caso considero che sei in difensiva completa, se succede qualcosa!

Vai Gordak!

RyenKtholok in lotta con l'uomo

Rewalt 41/49

Uomo catturato da Ktholok

Orco contro Rewalt -9pf

Orco impaurito

Orco con Corno -8pf

Gordak 39/50 pf

Orco perso nel bosco

Fash

Inviato

Gordak

Non vedo altri orchi nel bosco e nemmeno Ryen.

Ritorno al campo, dove ho sentito provenire il suono del corno... e mi ritrovo davanti alla scena dell'uomo in ostaggio.

Valuto rapidamente la situazione. Qualcuno (forse Ryen) ha spento il corno. Poi c'è un orco che sta fuggendo e non è un problema.

Quindi solo due avversari pericolosi, e noi siamo in quattro.

Mi appoggio lo spadone sulle spalla, in una posizione per cui mi è facile abbassarla.

Poi mi rivolgo all'orco che tiene l'uomo in ostaggio e gli parlo in orchesco.

[sei in inferiorità di forze. Non abbiamo niente contro di voi, lascia andare quell'uomo e finiamola qua. Altrimenti sai che finirai come cibo per i vermi]

Spoiler:  

Resto in difensiva anch'io

Inviato

Fash

"Dannato umano ti avevo detto di nasconderti"

Mi fermo un attimo e fisso negli occhi il capo clan

E chi ti ha mai detto che la vita di quell'umano ci interessi?

Gli punto la lama nella direzione del bestione e aggiungo

Mettiamola così se risparmi quell'umano potremmo decidere di darti una morte rapida e indolore, altrimenti sarà una morte lenta e straziante

Spoiler:  

Scusate ma Fash non ha una coscienza :evil:

Inviato

Spoiler:  
Fash non ha mai avuto una coscienza :D

Ryen a te, poi faccio reagire Ktholok!

Tu sei ancora al limitare del campo, con l'arco in pugno.

Ryen

Ktholok in lotta con l'uomo

Rewalt 41/49

Orco contro Rewalt -9pf

Orco impaurito

Orco con Corno -8pf

Gordak 39/50 pf

Orco perso nel bosco

Fash

Inviato

Ryen Xydrik

Valuto l'atteggiamento dei miei compagni.

Non so se riuscirò a ottenere qualcosa, ma in questo caso ho solo una possibilità.

Ripongo l'arco e lancio il mio incantesimo "blocca persone" sull'orco con l'ostaggio.

Spoiler:  
Non so se riesco a sentire se l'avversario è bloccato oppure no.

In caso positivo e che l'incantesimo riesca, informo i miei compagni.

"Ora l'ho bloccato, ma non so ancora per quanto!

Salvate l'uomo!"

Inviato

Khtolok ti vede lanciare l'incantesimo, e tende i muscoli per spezzare il collo dell'uomo.

Quando la tua magia si abbatte su di lui, l'orco però si immobilizza, un ringhio feroce dipinto sul suo volto. La bava cola tra i suoi denti, ma lui non può reagire.

Poi i suoi occhi si accendono, diventano rossi, i muscoli tremano e l'incantesimo si spezza. Il capo clan Khtolok urla di rabbia e indignazione, mentre la sua furia fa tremare gli alberi attorno a voi.

La cosa positiva è che l'uomo è libero. La cosa negativa è che Khtolok è furioso.

Spoiler:  
Correggetemi se ho sbagliato l'azione: con Blocca Persone l'hai immobilizzato.

Poi è giunto il suo turno, e a quanto dice l'incantesimo a ogni suo turno, come azione completa, può cercare di liberarsi con un altro TS.

Come bloccato, può fare tutto ciò che è mentale, quindi il capo clan è entrato in ira, ed ha effettuato il tiro salvezza.

Ha perso l'intero turno, e non è più in lotta con l'umano (che cercava di liberarsi).

Tutto corretto? Se si, tocca a Rewalt :D

Ryen

Ktholok in lotta con l'uomo

Rewalt 41/49

Orco contro Rewalt -9pf

Orco impaurito

Orco con Corno -8pf

Gordak 39/50 pf

Orco perso nel bosco

Fash

Inviato

Rewalt Thane

Quindo vedo il capo clan bloccato sto per agire. Ma poi i suoi occhi sprigionano la stessa furia di Gordak.

Non va bene.

Dannazione il bestione ha dato di matto! Non ci resta che affrontarlo se vogliamo uscire di qui... Scappare per ritrovarmi una spada nella schiena lo escludo.

Muovo rapida Sventura per eseguire una serie di fendenti sull'orco ferito che ho di fronte per abbatterlo.

La pantera gli danza attorno e poi corre verso il Capo-clan perché è lui la minaccia maggiore.

E concentro il mio potere oscuro contro la sua volontà.

@DM

Spoiler:  
2 attacchi sull'orco ferito (-2 CA). Poi Sposto il famiglio sul capo (-2 CA e TS) e scaglio la maledizione CD 16 volontà)
Inviato

Rewalt è pronto a falciare il suo nemico, ma basta un solo colpo per porre fine alla sua vita.

L'orco cade a terra, mentre l'hexblade scaglia una maledizione su Ktholok.

L'uomo che avete salvato invece si rialza, e corre verso le caverne, impaurito. Una sorte simile ce l'ha l'orco che portava il corno, ma sembra una cosa più strana: osserva il suo capo con faccia spaventata, e scappa da lui.

L'orco che subiva invece la paura di Rewalt si ferma, e si guarda attorno perplesso.

Spoiler:  
Vi dico due cose fondamentali: la prima è che hanno suonato il corno, la seconda è che dovete stare molto attenti!

Vai Gordak!

Ryen

Ktholok furioso

Rewalt 41/49

Uomo - scappa

Orco contro Rewalt -9pf

Orco impaurito

Orco con Corno -8pf - scappa

Gordak 39/50 pf

Orco perso nel bosco

Fash

Inviato

Gordak

Quando il loro capo entra in frenesia, esito un attimo.

Conosco vari tipi di frenesia e quella che uso io non è che la più debole. Ho ancora molto da imparare sull'uso della rabbia in battaglia.

In ogni caso, capisco subito che i miei compagni sono in pericolo. La sua forza deve essere per forza aumentata e probabilmente non si fermerà finché non ci avrà uccisi tutti. E io sono già ferito.

Ha perso il controllo! Rewalt, stai attento, gli orchi sono pericolosi in questo stato!

Non perdo tempo e mi lancio subito contro di lui.

I miei muscoli si gonfiano, digrigno i denti e lascio che la furia mi invada.

Spoiler:  

Vado in ira e uso attacco poderoso +5.

Per l'ira ho: +4 For, +4 Cos, +2 Volontà, -2 CA => quindi +12 pf

L'arma base:

Spada lunga +12 (1d8+5 19-20/x2) +X gelida (+1d6 danni da gelo)

Aggiungo:

- ira (+2 txc e danni)

- colpo a due mani (con l'ira ho For 24, bonus +7 For: aggiungo +10 danni, cioè 1,5 volte la forza)

- attacco poderoso 5 (tolgo 5 al txc, aggiungo 10 danni)

Resta da aggiungere l'incantamento.

Riassumo danni:

+10 (due mani)

+10 (poderoso 5)

= +20

Riassumo txc:

+12 (base)

+2 (ira)

-5 (poderoso 5)

= 9

Spada lunga +9 (1d8+20 19-20/x2) +X gelida (+1d6 danni da gelo)

Inviato

L'enorme mezz'orco si schianta contro il colosso infuriato, scagliando con forza al sua spada tra la pelle del capoclan.

Il sangue bagna il terreno attorno a voi, mentre Ktholok non sembra nemmeno rendersi conto del danno inflitto.

Sembrate aver dominato il campo di battaglia, ma immaginate di avere poco tempo.

Spoiler:  
Gordak fa 28 danni!

Vai Fash! L'orco in mezzo al bosco deve ancora tornare

Ryen

Ktholok furioso -28pf

Rewalt 41/49

Uomo - scappa

Orco contro Rewalt -9pf

Orco

Gordak 39/50 pf

Orco perso nel bosco

Fash

Inviato

Fash

Capisco che oramai è inutile proferire parola per farlo ragione e quindi decido di agire.

Cerco di aggirarlo e arrivargli alle spalle cercando di prenderlo alla sprovvista.

Una volta alle sue spalle, mi piombo su di lui.

Inviato

Fash corre veloce lungo il campo di battaglia, evita strisciando un colpo dell'enorme orco, poi balzo di lato e arriva esattamente alle sue spalle.

Quando affonda il pugnale, Ktholok ti vede con la coda dell'occhio, e si sposta di colpo. Pur venendo ferito, non riesci a colpire alcun punto vitale.

Spoiler:  
Purtroppo il barbaro è immune al fiancheggiamento, ed annulla il furtivo! in compenso, subisce il danno che causa il tuo pugnale :D

Vai Ryen!

RyenKtholok furioso -30pf

Rewalt 41/49

Uomo - scappa

Orco contro Rewalt -9pf

Orco

Gordak 39/50 pf

Orco perso nel bosco

Fash

Inviato

Ryen Xydrik

Vedo l'uomo fuggire dentro la miniera, mentre l'orco e il mezzorco impazziscono.

Ora ci son tre problemi.

Il nostro obiettivo è l'uomo.

L'orco pare molto forte.

E il corno potrebbe attirare altri nemici.

Mi viene in mente solo un modo per aiutare i miei compagni e non perdere di vista l'umano.

Casto "scudo su altri" su Gordak.

"Lui non ci interessa, andiamocene di qui!

Io seguo l'uomo!"

E facendo così mi metto poi all'inseguimento dell'uomo.

Inviato

Ryen rincorre l'uomo, andando verso l'ingresso delle miniere, sentendo su di sé lo sguardo di uno degli orchi.

Ktholok invece ruggisce, mentre alza la sua mannaia, poi cala i suoi colpi con una furia disumana, rompendo l'aria e spezzando le vostre difese.

Il primo colpo raggiunge Gordak al fianco, aprendo un pericoloso squarcio all'addome. Nello stesso momento, Ryen sente una forte fitta, e la veste si sporca di sangue. Gordak deve aver subito un colpo terribile.

Il secondo, come fosse fatto nello stesso momento, colpisce invece Fash, provocandogli un dolore assurdo.

Rewalt riesce invece a scansare il terzo, sentendo lo spostamento d'aria quando la grossa mannaia gli passa vicino alla gola.

La furia con cui combatte il capo clan è inaudita.

Spoiler:  
Gordak subisce 15 danni, Ryen altri 15, Fash ne subisce 27!

Ho modificato il post perché mi ero dimenticato di scudo su altri.. Incantesimo fantastico tra l'altro!

Tocca a Rewalt!

Inviato

Rewalt Thane

Osservo la forza dei colpi del capo clan e capisco quanto sia pericoloso.

Forse troppo senza rischiare la perdita di uno di noi.

Non lo possiamo combattere qui! Questo ci ammazza a costo di morirci ed io non intendo dargli la mia vita per un cosa così futile...

Detto questo evito la sua mannaia e sfrutto il momento buono per allontanarmi da lui e correre verso la miniera dove si trova Ryen.

@DM

Spoiler:  
scappo per cui niente AdO. Raggiungo Ryen (fra l'altro ottima mossa scudo su altri :D). Raga questo bestione incazzato ci ammazza se osiamo troppo :D
Inviato

L'orco davanti a Rewalt cerca di prenderlo mentre sta fuggendo, ma la lama taglia solo l'aria.

Si lancia allora all'inseguimento, ma è palese che non sia proprio convinto della mossa, lasciando a Rewalt qualche vantaggio.

L'orco che prima era impaurito, invece, si avvicina minaccioso a Gordak e Fash, ma non troppo. Sembra avere paura, più del suo capo che di voi.

[Voi morirete comunque per mano del Khan Ktholok, stupidi!]

Spoiler:  
Vai Gordak!

Ryen 27/42 pfKtholok furioso -30pf

Rewalt 41/49

Uomo - scappa

Orco contro Rewalt -9pf

Orco

Gordak 24/50 pf

Orco perso nel bosco

Fash 21/48 pf

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...