Vai al contenuto

[3.5 - MadLefty] Flagello

Madlefty

Messaggio consigliato

Inviato

L'uomo sorride, quando sente il dolore andarsene, e ti fa un cenno di ringraziamento. Parte delle sue ferite di tortura se ne sono andate, ma ne sono rimaste altre.

Shaundakul... non l'ho mai sentito. E dimmi, chierico, dove vanno i morti che credono in lui? Una volta che la loro vita finisce, dove vanno?

Guarda con disagio Fash, l'unico completamente non umano, poi annuisce a tutti.

Andiamo. Gli orchi sanno di queste miniere, e ci vedono benissimo. Se qualcuno ha una torcia, la accenda ora, perché io ho lasciato la mia a casa. Lungo il percorso ce ne sono alcune spente appoggiate alle mura, volendo.

Stringe gli occhi, per vedere con la flebile luce che arriva dalle vostre spalle.

Seguitemi, e non fate troppo rumore. Strane bestie vivono tra queste grotte, e la mia gente le teme tutte.

Vi conduce lungo un grosso percorso roccioso, con travi di legno inserite per tenere la roccia ferma sopra la vostra testa. Ad un bivio, lui va a destra.

Spoiler:  
Per la torcia, al momento ne basta una. Se ne volete altre, potete prenderle dalle mura. Chi la/le porta?

Vi ricordo che l'elfa vi ha chiesto di segnare il muro col gesso. Lo fate?

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Fash

Noto lo sguardo dell'umano, ma per il momento lascio stare.

Poi frugo nel mio zaino per verificare se ho delle torcie

Io ho una torcia se volete ma..

Nel frattempo la tiro fuori

...preferirei stare in fondo alla fila così posso controllare se qualcuno ci sta seguendo o meno.

Inviato

Ryen Xydrik

"Su su via, l'importante è che ora siamo tutti interi!

Andiamo, che uesto non è posto per discutere."

Tento di tagliare corto la discussione seguendo prontamente l'uomo.

"Non ti preoccupare Fash, la prendo io la torcia.

Mi metto davanti insieme alla nostra guida."

Dopo essermi affiancato all'uomo proseguo per la mia consultazione teologica.

"Dopo la morte, la nostra essenza spirituale sale in un piano differente, vivendo in un mondo di pace insieme al nostro dio.

Però non bisogna pensare così assiduamente al dopo la morte.

Finchè viviamo dobbiamo farlo con animo leggero, viaggiando e imparando tutto quel che possiamo.

Solo così si può essere veramente felici.

Ma non parliamo troppo, o attireremo una di quelle bestie che hai nominato!"

Spoiler:  
favorevole a segnare le svolte con il gesso :)

PS

in che condizioni sono i miei compagni?

riesco ad avere il tempo di studiarli?

che in caso, se è il caso, guarisco un po' le ferite ;)

Inviato

Rewalt Thane

Dimentichi che tutte le anime passano dal Giudice dei Dannati...

Dico sorridendo a Ryen.

Poi annuisco alla loro proposta sulla torcia.

E mentre me ne resto al centro del gruppo, quando vedo che l'umano non fa caso a me, con il pezzo di carbone segno il percorso.

@tutti

Spoiler:  
ottimo raga per la disposizione! Allora io mi occupo di segnare il percorso. Comunque Ryen mi piace come interprerti la fede del chierico :D
Inviato

Gordak

Mentre ci muoviamo mi gratto la testa.

Hai ragione, Rewalt, ma quando entro in frenesia è difficile fermarmi. L'abbiamo sviluppata apposta, io e i miei compagni.

Ho visto gente che non riesce nemmeno a farla smettere e combatte finché il corpo tiene... e anche oltre. Io non riesco a ripeterla nemmeno per due volte in uno stesso giorno.

L'orco di prima aveva sviluppato una forza molto più grande della mia, se non fosse stato per Fash e Ryen ci sarei sicuramente crepato!

Avanzo al centro, infastidito dalla luce delle torce. L'illuminazione mi impedisce di vederci al buio, ma i miei compagni non ci vedrebbero senza.

Inviato

Rewalt Thane

Fisso Gordak che mi cammina vicino. Valuto se la sua furia è un pericolo o se sono stato troppo severo. In fondo è la sua natura.

Non serve che ti scusi, non con me perlomeno. È solo che non comprendo come si possa perdere il controllo a quel modo. Ma se dici che la furia di quel Khan era superiore forse potresti cercare un modo di svilupparla... Magari è dentro di te, forse nel tuo sangue orchesco, ed hai solo bisogno di qualcosa che la liberi.

Non oso però pensare a quanto sarebbe terribile Gordak con una furia simile. Già è un guerriero possente... E se poi la rivolgesse contro di noi?

Con questi dubbi continuo a camminare seguendo Ryen e lo sconosciuto.

Inviato

@Ferite

Spoiler:  
Elenco le ferite che ho scritto prima nell'iniziativa!

Ryen 27/42 pf

Rewalt 41/49

Gordak 24/50 pf

Fash 21/48 pf

Dimmi chi hai curato in questo piccolo viaggio!

L'uomo vi ascolta in silenzio, e non commenta quando vede Rewalt segnare il muro. Anzi, sembra quasi non farci caso, tanto è concentrato sulla strada da fare.

Ancora una volta, quando Rewalt parla di "Giudice dei Dannati", lo fissa, poi torna a guardare il sentiero.

Ci siamo quasi. Ve lo dico ora, così quando arriviamo non ci saranno esitazioni. Saliremo su una piattaforma che si sposta su alcune rotaie. L'hanno inventata i nani insieme agli gnomi, credo, molti anni fa. La piattaforma, quando si muove, non la si ferma finché non ha raggiunto la destinazione. Se cadete, buona fortuna!

Il buio della caverna è quasi opprimente, per chi non è abituato. Non ci sono i rumori della foresta, né la luce della luna o delle stelle. In compenso, c'è meno freddo, l'aria qui arriva a stento, e la terra protegge il vostro calore. Andate in basso, sempre più in basso, finché notate sbarre di ferro a terra che avanzano lungo tutto il percorso.

Poi, la caverna si apre, e molte altre sbarre sembrano proseguire a fianco delle vostre, a distanza di una decina di metri l'una dall'altra. Di fronte a voi, una piattaforma di legno, con un basso corrimano, è appoggiata sulle rotaie con uno strano meccanismo ad incastro.

Misura circa quattro o cinque metri per lato, con una leva che spicca nella parte più avanzata.

L'uomo vi balza sopra, e vi fa cenno di salire.

Dobbiamo sbrigarci. Non è l'unica di queste gallerie.

Spoiler:  
Tutto chiaro?
Inviato

Ryen Xydrik

Sorrido alla precisazione di Rewalt senza rispondere oltre.

Arrivati alla piattaforma ci salgo prontamente e mi attacco al corrimano.

Poi mi volto verso gli altri.

"Andiamo allora?"

Spoiler:  
come interpreto la fede?

vi convertirò tutti, blasfemi! :D;)

per le cure converto un "parlare con i morti" per Fash e il "forza del toro" per Gordak

e una carica di bacchetta su di me

se per caso dovessimo arrivare alla notte, converto tutto il resto degli incantesimi per curarci ;)

Inviato

Rewalt Thane

Salto sopra la piattaforma subito dopo Ryen.

Sì, io sono pronto. E così questa specie di carro l'hanno costruito i nani eh?

Mi guardo attorno ammirando quell'opera.

Spoiler:  
alla fine della storia saremo tutti chierici di Shaundakul :D
Inviato

Gordak

Rovisto tra le mie tasche e cavo fuori il sacchettino con i sassolini che mi porto dietro.

"Una sconfitta, un sassolino in più. Una vittoria, un sassolino in meno."

Prendo un sassolino e lo getto a terra, poi rimetto via il sacchetto.

Io mi sono già quasi convertito al tuo dio, mi ha salvato la vita un bel po' di volte... anche se non riuscirò mai a pronunciare il suo nome.

Salgo sulla piattaforma.

Inviato

I nani, si. Quando hanno creato le case sulla futura Lungacosta, per poter ospitare i lavoratori della miniera, hanno deciso di farsi aiutare da uomini e gnomi. Doveva essere la miniera più importante di tutto il continente. Ironico che sia diventata solo un mausoleo.

Sistema un po' di ingranaggi, scende, stacca delle corde, poi risale e si sistema vicino alla leva.

Io ero lo storico di Lungacosta.. l'archivista, diciamo, insieme al mio vecchio. Quindi, visto che nel nostro insediamento ci chiamiamo in base all'utilità, io per voi sarà lo Storico.

Afferra la leva.

Tenetevi bene al corrimano sui bordi della piattaforma. Ci si muoverà parecchio. E pregate i vostri Dei.

Spoiler:  
Aspetto che risponda Turak, poi descrivo la scena

Se volete rispondere, fate pure!

Ryen la tua bacchetta è di cura ferite moderate?

In caso, ecco i nuovi punti ferita!

Ryen 37/42 pf

Rewalt 41/49 pf

Gordak 38/50 pf

Fash 35/48 pf

Inviato

Fash

Salto sulla piattaforma senza proferire parola, continuo ad osservare l'umano.

"Non so perchè ma ho una strana sensazione e mi fido poco di questo"

Non lo perdo mai di vista anche mentre armeggia con la piattaforma

"Meglio memorizzare i movimenti"

Inviato

Ryen Xydrik

"Non ti preoccupare del nome, basta che segui i suoi insegnamenti. Se proprio vuoi un nome, chiamalo 'la mano che aiuta'" rispondo a Gordak.

Poi mi preparo ad ammirare le grotte durante il viaggio su quello strano carretto.

"Uno storico!

Raccontaci qualcosa allora. Quand'é arrivato il drago? E i pirati invece? C'era qualche importante o particolare personalità alla'epoca in città?"

Inviato

Spoiler:  
Ryen allora tu vai a 34/42pf

Lo Storico aziona la leva, con Fash che guarda attentamente tutto il procedimento, poi sentite la piattaforma tremare, e muoversi lentamente.

E' molto strano, per voi, procedere senza camminare, al buio, su di un grosso pezzo di legno che solca delle strutture di metallo. Ma i nani sanno fare il loro lavoro, e procedete piuttosto veloci, come se fosse una camminata rapida.

Diventerà più veloce poi, quindi avete poco tempo per abituarvi.

Ascolta poi la domanda di Ryen, e sorride.

Di rado sento tutta questa passione, per il mio lavoro! I pirati ci sono praticamente sempre stati, da quando sono state abbandonate le miniere Lungacosta è diventato il porto perfetto. Io.. non so com'è ora, che tutto è cambiato, ma prima si conviveva piuttosto paacificamente. Non pesti i piedi a nessuno, e vivi felice.

Non era l'esaltazione della legge, ma almeno si stava in pace.

Si strofina gli occhi, poi si siede sul legno.

Il drago è un'altra questione. E' giunto qui quasi un anno fa, credo.. ormai non posso più catalogare il tempo... è venuto, dicevo, seguito dalla sua maledetta stirpe, e ha cominciato a portare via tutti gli esseri umani, e i mezzi umani. Se poteva, non li uccideva, li faceva semplicemente sparire.

Per quanto riguarda qualcuno di importante, c'era Malagruccia, un simpatico halfling molto vecchio, ma molto famoso. Un avventuriero del passato! Alcune altre figure di spicco sono sopravvissute, e sono nel nostro accampamento. Ma il governatore di Lungacosta è morto, e anche il Pirata Neropelo. Non so se lo conoscevate di nome.

Altre domande? Perché, in caso di risposta negativa, vorrei sentire la vostra, di storia.

Inviato

Gordak

Abbiamo conosciuto Malagruccia, una persona davvero eccezionale! Ha una conoscenza infinita. Anche suo figlio mi stava simpatico.

Quando avremo un po' di calma, tornerò a farci visita e gli racconterò quello che abbiamo fatto.

Spoiler:  

Povero Malagruccia ç_ç

Rifletto per un attimo sulla questione del drago e scuoto la testa.

Non capisco perché il drago ce l'abbia con gli umani. Forse è stato cacciato da alcuni di loro e adesso si sta vendicando.

Inviato

Rewalt Thane

Potevate assoldare degli ammazzadraghi. Certo una soluzione costosa, ma ora Lungacosta sarebbe ancora vostra.

Osservo quello Storico pensando che potrebbe sapere qualcosa dell'elfa. In fondo il patto é non chiedere informazioni a lei, ma nulla mi vieta di chiedere di lei.

Una domanda in effetti ce l'avrei. Cosa mi sai dire sull'elfa che si é presa la Spezzaremi?

Spoiler:  
LOL Malagruccia non lo rivedremo più :D o magari un giorno Ryen lo riporterà in vita ...
Inviato

Ryen Xydrik

Continuo a guardare l'ambiente intorno, ma l'attenzione sta anche nell'ascolto delle risposte alle domande dei miei compagni.

Spoiler:  
ryen mod on

mi stava simpatico quello gnomo

ryen mod off

con l'arteriosclerosi che aveva è già stato fortunato ad arrivare alla sua età :D

Inviato

Fash

Ascolto il discorso dell'uomo, e quando nomina Malagruccia do un colpo di tosse per far scendere il groppo in gola che mi si è formato.

Rimango in silenzio, aspettando di arrivare a destinazione

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...