Vai al contenuto

[3.5 - MadLefty] Flagello

Madlefty

Messaggio consigliato

Inviato

L'uomo guarda fisso negli occhi Rewalt, e sembra perdersi in qualcosa. Ha uno sguardo piuttosto indurito, la vita che devono fare i sopravvissuti, forse, non è degna di essere chiamata vita.

Stavo andando a chiamare il più potente degli Ammazzadraghi. Io, lo storico, il più sacrificabile per il gruppo. Siamo diventati così, chiamiamo le persone col nome della loro professione, e stabiliamo l'importanza in base a questo.

E io non sono nemmeno riuscito ad allontanarmi dalle miniere.

Prima.. c'era l'Ordine del Sacro Calice. Ma non è più giunto in nostro aiuto.

Poi, alla domanda sull'elfa, alza un sopracciglio.

Non so di chi tu stia parlando, ma la Spezzaremi è di Mezzagamba. Con la nostra dipartita, avran rubato tutto il possibile. Non mi stupisce. Mi chiedo la biblioteca a chi sia finita...

In ogni caso, non ricordo un'elfa a Lungacosta. Direi che è un personaggio quanto meno.. interessante.. in un posto come questo.

E' invece alla domanda di Gordak che l'uomo digrigna i denti.

Il drago non ammazza gli umani, li rapisce. Li porta via. Al campo si vocifera di un posto dove sono tenuti schiavi, mentre i Sacerdoti parlano di un rituale... non mi interessa. Chiedete a loro di questi vaneggiamenti, io studio la storia. E nella mia storia, il Drago Mekartharos Morte Bianca non si è mai avvicinato a questo continente.

Spoiler:  
Se volete continuare a chiedere, o parlare tra voi, fate pure, altrimenti ditemi che proseguo!

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ryen Xydrik

L'uomo pare molto preso dal suo ruolo e i suoi doveri. Non ho nemmeno il coraggio di parlargli della sua amata biblioteca.

Il personaggio dell'elfa mi incuriosisce sempre più. Non mi fiderei minimamente di lei in altre situazioni, ma quell'unico momento in cui ha perso il solito atteggiamento impassibile, mi fa voler favorire l'incontro tra il pirata e lei.

Spoiler:  
niente da chiedere. Per me si può andare avanti
Inviato

Rewalt Thane

Avrei voluto avere informazioni su quella donna perché il suo mistero mi affascina.

Pazienza.

Il più grande Ammazzadraghi? Magari ci parlerai di questo individuo una volta arrivati a destinazione.

Non ho altro da chiedere o da aggiungere.

Spoiler:  
anche per me possiamo proseguire!
Inviato

"Che sia un'illusione? Forse il drago non esiste davvero, forse è solo un'illusione magica... però i rapimenti sono reali"

E' uno storico, un uomo troppo piccolo per poterci dare le giuste indicazioni. Aspetto di parlare con qualcuno di più autorevole.

Spoiler:  

Andiamo!

Inviato

Fash

Ascolto le parole dello Storico, e non suscitano alcun interesse in me.

Anche se la storia non mi quadra molto.

Spoiler:  

Let's go!!!

Inviato

La piattaforma in legno comincia a prendere velocità, traballando un po' troppo per i vostri gusti.

L'oscura grotta vi passa sopra velocemente, e non vedete dove state andando, solo un pezzo delle rotaie di fronte a voi, illuminato dalle torce.

Piano piano, però, con vostra sorpresa, cominciate a vedere una debole luce, una sorta di penombra che sembra provenire dalle rocce stesse.

La chiamiamo Lumis, è una sostanza che, applicata alle rocce, brilla di una luce propria. Dicono che rifletta qualcosa, ma nessuno capisce cosa!

Con questa meraviglia, proseguite, fino a che i binari attorno a voi diventa quattro, cinque, sei, a distanza diverse.

Il primo a sentirlo è Fash, un rumore lontano, oltre al vostro. All'inizio gli sembra l'eco della vostra piattaforma, ma poi diventa sempre più chiaro, più forte.

Un'altra piattaforma si sta avvicinando.

A più di dieci metri di distanza, lievemente più indietro, un altro carrello scorre veloce al vostro indizio, con sopra quattro orchi.

Almeno due hanno un arco lungo. Uno degli altri, invece, grida: [Eccoli! Quelli che hanno ammazzato il Khan! Spingete di più, bastardi!]

Con spregio per il pericolo, e un'abilità consumata, tutti gli orchi usano delle grosse mazze per spingere la parete o il terreno, e darsi uno slancio.

Spoiler:  
Con tutti questi binari, prima o poi si affiancheranno a voi!

Ovviamente, è difficile muoversi su questa piattaforma, quindi occhio a quello che fate :D

Inviato

Rewalt Thane

Dannazione... impreco a denti stretti quando vedo gli orchi. Se Gordak non avesse ammazzato il loro Khan ci inseguirebbero con tanta ferocia?

Ehi storico! Quanto veloce può andare questo carro? Ryen, Fash possiamo cercare di ucciderli a distanza o farli desistere!

Mi accuccio per offrire un bersaglio più piccolo e preparo la balestra.

@DM

Spoiler:  
io attacco con la balestra!
Inviato

Gordak

Per la me**a dei diavoli, ecco perché odio gli orchi: non capiscono mai quando è ora di lasciar perdere!

Avete qualche idea per farli cadere dai binari? Ryen, il tuo dio è disponibile o per lui è ancora ora di pranzo?

Mi metto a sorridere per la mia battuta blasfema, mentre estraggo un'arma che uso raramente: il mio arco.

Incocco una freccia e provo a prendere la mira. Non è facile su quella piattaforma traballante e non è di sicuro la mia arma favorita.

Spoiler:  

Qua servirebbe Occhio di Falco :eek:

Inviato

Ryen Xydrik!

"Il NOSTRO dio c'è sempre, siamo noi a non cogliere il suo aiuto in certe situazioni!"

Poi penso un attimo.

"Non assicuro nulla, ma tentar non nuoce."

Appena a portata, casto creare acqua sulla piattaforma degli orchi, con estrema attenzione agli sbalzi della nostra.

La speranza è che la superficie sia abbastanza scivolosa da non garantire il loro stare in piedi.

Inviato

Ryen prende tempo per fare i calcoli, per niente facili in una situazione simile, ed invoca il potere di Shaundakul.

L'acqua si crea poco più avanti della piattaforma, ed esplode sopra gli orchi proprio mentre questi passano sotto. Uno di loro, sorpreso, scivola e cade giù dalla piattaforma, in un terribile rumore di ossa rotte.

Gli altri rimangono in equilibrio, scagliando frecce al vostro indirizzo.

Anche la freccia di Rewalt vola precisa, ma si abbatte sul cornicione di legno, rimanendo incastrata lì.

La condizione di battaglia è decisamente complessa ora.

Lo Storico sorride, indicando gli orchi.

Ah ah, già uno è caduto! Ok, volevo dare fuoco alla loro piattaforma con la torcia, e ora è piuttosto impossibile, ma ottima mossa chierico!

Spoiler:  
Già uno è stato fatto fuori! Ce ne sono tre!

Finché la piattaforma non si avvicina, non uso i turni, gestisco i tiri a distanza!

Inviato

Ryen Xydrik

L'incantesimo ha avuto successo.

Ora c'è da fare ben poco altro.

Estraggo l'arco e incocco una freccia.

Mi metto in posizione laterale e inginocchiato, per offrire meno spazio vitale e non subire troppo gli sbalzi della piattaforma.

Dopodichè faccio partire il mio proiettile.

Inviato

Rewalt Thane

Bella trovata rinfrescare le loro idee, Ryen. Ora vediamo di finire i rimanenti! Porc..

Impreco nuovamente quando il quadrello manca il bersaglio.

Non è facile in queste condizioni... 10 monete al primo che ne colpisce uno!

@dm

Spoiler:  
io continuo a tirare dardi
Inviato

Fash

Dannate bestie verdi!!! Siete proprio dure a morire!!!

Preparo i miei pugnali avvelenati e mi metto a lanciarli in direzione degli orchi

Ragazzi a distanza sono un pò sprovvisto ho solo 10 pugnali!!!

"Che tra l'altro mi toccherà poi ricomprare, dato che dubito sia possibile recuperali"

Inviato

Gordak

Grande mossa, Ryen!

Incocco di nuovo, tendo al massimo. Mentre sto per scoccare, la piattaforma sobbalza.

Impreco, mentre la mia freccia va da tutt'altra parte.

10 monete? Per 10 monete te li infilzo tutti insieme con un'unica freccia! sbotto con spavalderia, riprendendo in mano un'altra freccia.

Spoiler:  

Adesso vado in ira e comincio a scagliare a raffica :D

Inviato

Mentre i vostri rispettivi dardi sfrecciano, le piattaforme proseguono veloci.

Una freccia si conficca nella gamba di un orco, mentre un pugnale va a colpire il braccio di un altro.

Anche dal lato vostro subite l'assalto, con una freccia che sfiora Ryen e un'altra che per poco prende in testa Gordak.

Lo storico sbraita:

Siamo vicini, a breve si uniranno i binari! Ogni strano movimento potrebbe far capovolgere tutto!

Come promesso, mentre una freccia sorvola Rewalt di mezzo metro, la piattaforma si curva, la grotta sembra prendere velocità, tutto si inclina lievemente, e vi trovate a meno di un metro dagli orchi, che vi guardano sorpresi.

[Hey, saltiamo di là, e facciamoli a pezzi! Attento tu, che mi stai buttando giù!]

L'orco vi ringhia addosso, ormai sentite la sua puzza nonostante la velocità, e vedete chiaramente la sua spada dentellata.

Spoiler:  
Iniziativa :D

Le piattaforme si stanno muovendo velocemente, quindi ogni azione avrà un malus. Se vi muovete, occhio ai tiri di equilibrio!

Gestirò lo stato delle piattaforme in base a quello che fate!

Vai Fash!

Fash

Rewalt

Orco ferito -7

Gordak

Orco ferito -5

Ryen -3pf

Orco che urla

Inviato

Fash

In un attimo mi ritrovo faccia a faccia con gli orchi, ora si che ci sarà nuovamente da ballare.

Sfodero le lame pronto al faccia a faccia con le bestie verdi.

Fatevi sotto sottospecie di bestie!!!!

Inviato

@DM

Spoiler:  

Si mi preparo, volevo lanciarmi sulla loro piattaforma per provare a sbilanciarne uno, ma era troppo azzardata anche per me

Inviato

Rewalt Thane

Avendo esaurito le risorse magiche devo affidarmi alla spada.

Avanti pelleverde! Conoscerete una morte rapida.

Con il pensiero faccio balzare il mio compagno d'ombra sopra la loro piattaforma per distrarli.

@DM

Spoiler:  
sguaino la spada e preparo : chi arriva a portata lo affetto :D +10 1d10+4 e probabilmente avrà -2 alla CA per il Dark Companion. Uso Schivare (+1CA) sul primo che mi attacca.
Inviato

L'orco già ferito salta sulla vostra piattaforma, che si inclina con un inquietante rumore di legno in tensione.

La grotta si piega lievemente attorno a voi, ma state ben piazzati sulle gambe.

L'orco atterrato continua con la sua corsa, urlando e roteando la spada, ma Fash e Rewalt sono pronti a fermarlo, gettandosi di lato e tagliandolo con le rispettive lame in un colpo quasi sincronizzato.

Il guerriero viene quasi tagliato a metà, cadendo morto sul legno.

La pedana sobbalza, ma rimane ancorata ai binari.

Spoiler:  
Vai Gordak!

Fash

Rewalt

Gordak

Orco ferito -5

Ryen -3pf

Orco che urla

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...