Vai al contenuto

[3.5 - MadLefty] Flagello

Madlefty

Messaggio consigliato

Inviato

Gordak

Bel colpo, Rewalt. Adesso muoviti a tornare, stiamo per arrivare a un bivio!

Riprendo in mano l'arco e cerco ancora una volta di penetrare nella difesa dell'ultimo orco, mirando alla sua gola.

Spoiler:  

Arco lungo composito +3: +6 (1d8+3, x3)

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Le piattaforme scorrono veloci, troppo, ora.

La freccia di Gordak sfiora comunque l'orco, andando a procurargli un lungo taglio sulla guancia.

Il vostro nemico urla di rabbia, ma non smette di accendere l'acciarino.

E fissa Rewalt, ora.

Spoiler:  
Ryen a te! Il bivio è vicino, Rewalt è nell'altra piattaforma, e Fash ha spento il fuoco!
Inviato

Ryen Xydrik

Ne rimane solo uno. Ormai lo scontro è deciso, seppur l'orco pare non rendersene conto.

"Rewalt, salta di qua, il bivio è vicino!"

Poi continuo a bersagliare con le mie frecce.

Inviato

L'orco solleva l'acciarino, col fuoco, e sorride a Rewalt. Fa per lanciarlo all'indietro, verso la piattaforma del gruppo.

Nonostante il tremendo rollio, però, la freccia di Ryen sembra guidata dalla pura fortuna liquida, andando ad impattarsi nella testa dell'orco e passando da parte a parte.

Il grosso bestione cade al suolo, senza una parola, l'acciarino che impatta con la superficie di legno. Il fuoco si attacca subito, per ora ancora piccolo, ma il vento derivante dallo spostamento sembra dargli manforte.

Oltre a questo, le piattaforme stanno già allontanandosi un po', segno che il bivio è imminente.

Spoiler:  
Bravi per averli uccisi! Nuovo round, ma tolgo l'iniziativa, ora a voi.

Rewalt, le piattaforme si sono spostate, se effettui il salto da solo sarà molto più difficile di prima.

Avete solo questo round, per agire, pochi secondi... a voi!

Inviato

Rewalt Thane

Sorrido quando l'ultimo orco trova la morte, ma la gioa dura poco perché le piattaforme si allontanano e la velocità ora è troppa per tentare lo stesso salto di prima.

Prendo il coltello dallo stivale e taglio la corda legata alla vita restando a guardare i miei compagni che si allontanano.

Ci rivediamo da Mezzagamba, pensate alla mia missione io vi raggiungo!

@DM

Spoiler:  
Mi sono quasi ammazzato prima che avevo l'aiuto di Gordak e la distanza era minore per cui resto sopra e vedo dove va a finire. Al più sarà una scarpinata se non mi ammazza qualche mostro che si trova nelle miniere abbandonate :D
Inviato

Ryen Xydrik

Il nemico è abbattuto.

Ma la soddisfazione dura poco sentendo il saluto di Rewalt.

Subito mi precipito ad aiutare lo storico a terra e appena possibile gli domando "dove va a finire il percorso di quella piattaforma?"

Dobbiamo salvare il nostro compagno!

Inviato

Gordak

Spoiler:  

Folle! Adesso morirai bruciato o schiantato da qualche parte :D

Ero sul punto di avvicinarmi per afferrare la corda, ma poi vedo Rewalt tagliarla di netto e mi resta in mano l'estremità.

Rewalt, no!

Cerco rapidamente un sistema per rimediare, ma non mi viene in mente niente. Non abbiamo lance o passerelle di legno.

Ryen, chiedi al tuo dio di trasportarlo qui!

Inviato

Lo Storico guarda Rewalt con apprensione, e con perplessità, mentre il guerriero si allontana pian piano.

Non ne ho idea, chierico! Io conosco questa strada, ma non abbiamo studiato tutte le miniere. Troppe cose si nascondono qui sotto!

Poi si calma, rimane in equilibrio appoggiandosi al parapetto, e mormora così piano che solo Ryen lo sente.

E' suo destino arrivare al nostro rifugio, qualunque cosa succeda...

Inviato

Ryen Xydrik

Mentre aiuto lo storico Gordak mi chiede di far qualcosa.

Purtroppo non sono onnipotente.

Sto per rispondere quando sento le parole dell'uomo davanti a me.

"Gordak, non ti preoccupare. Rewalt sarà presto tra noi."

Poi mi volto verso lo storico e dico sottovoce "Noi due dobbiamo parlare quando ci sarà più calma"

Inviato

Fash

Fisso Rewalt mentre taglia la corda

Pazzo!!! Avremmo almeno potuto provare a recuperarti!

Poi mi calmo e gli urlo Non farti ammazzare, abbiamo bisogno anche di te per la missione.

"Ho mio dio mi sto proprio rammollendo a stare con loro, ora mi preoccupo anche per le sorti di qualcun'altro. Sto proprio perdendo colpi, devo al più preso prendere la vita di qualcuno......."

Mi giro verso lo storico e gli dico Sarà meglio per te che Rewalt si ricongiunga a noi al più presto

Inviato

Le due piattaforme proseguono, allontanandosi, perdendosi nelle caverne.

Il viaggio sembra infinito, ma senza inconveniente, un costante rollio sotto le gambe e qualche scossone che vi preoccupa parecchio.

Poi, la velocità si riduce, il vostro mezzo di trasporto rallenta, e l'inclinazione sale verso l'alto. Piano piano, la piattaforma avanza, per poi accostarsi ad un sistema di legni e pulegge che ferma la corsa.

Rewalt

C'è ormai pochissima luce, la grotta illuminata è rimasta indietro, e di fronte a te c'è solo oscurità. Non sai dove sei, non sai dov'è il tuo gruppo, e soprattutto non hai alcuna idea di dove andare.

Sei da solo.

Resto del gruppo

La fiaccola illumina la grotta attorno a voi, e riconoscete nuovamente i lavori dei nani per sorreggere la volta e le pareti.

Lo Storico avanza, sicuro.

Non manca molto, questo percorso è ormai reso sicuro. Usiamo solo questo, quando dobbiamo muoverci, e ci assicuriamo che nessuno possa arrivare da qui.

Si volta a guardarvi, tradendo preoccupazione, e sospirando. La stanchezza è palese sul suo volto.

Quando arriviamo, evitate di fermarmi o di parlare con chiunque. Aspettate di essere di fronte al Governatore.

Fa una pausa.

Mi dispiace per il vostro amico seguito dalla bestia d'Ombra. Kelemvor veglierà su di lui.

Inviato

Rewalt Thane

Smonto dalla piattaforma e mi guardo attorno nella semi oscurità. Poi fisso il Dark Companion.

E lui mi fissa di riflesso.

Sì ok non è stata la migliore delle scelte, ma non volevo morire schiacciato da questa specie di carro ! Ci sarà pure un'altra via per salire. Cosa ci parlo con te che tanto sei solo una mera illusione...

Solo ora mi accorgo di quanto ho fatto assieme ai miei nuovi compagni. Ero abituato alle loro battute, allo scambio di idee, a lottare assieme.

Tornare solo è strano.

Per cui se voglio rivederli devo sopravvivere come facevo prima di incontrarli.

@DM

Spoiler:  
ci siamo presi tutto il necessario per il viaggio giusto? Quindi recupero una torcia dallo zaino e mi guardo attorno per vedere quali opzioni ho. Anche tornare indietro ad esempio :D
Inviato

Ryen Xydrik

Posso comprendere che quando entriamo in una città nascosta, ci siano delle convenzioni da rispettare.

Nonostante ciò voglio ricordare allo storico che mi deve delle spiegazioni.

"Ok, ricordati però che noi due dobbiamo parlarci a quattr'occhi.

Dicci invece di questo governatore mentre arriviamo sul sito."

Inviato

REWALT

Accendendo la torcia, ti senti meno in pericolo, meno in un luogo alieno. Ti guardi indietro, e vedi solo le rotaie con la piattaforma.

Volendo, forse, potresti riuscire a farla ripartire sfruttando la pendenza, e sperare che ti riporti indietro. Oppure potresti proseguire, e sperare di ricongiungerti con gli altri.

Spoiler:  
Cosa fai? Torni indietro, o prosegui?

RESTO DEL GRUPPO

Lo Storico annuisce, mentre camminate.

Ricordate che il nostro gruppo di sopravvissuti si definisce per il ruolo ? Il Governatore è colui che comanda... se si può chiamare comandare, questo. Semplicemente, fa le scelte giuste. E' lui che deciderà per voi.

Indica Fash, quasi con imbarazzo.

Forse tu avrai problemi, non essendo un essere umano. Non essendo uno dei braccati. Ma garantirò io per te, ti ho visto aiutare per l'uccisione del Khan degli Orchi.

Vi prego, vi prego, solo una cosa... non minacciate, non siate scontrosi, quanto possibile almeno. Siamo un gruppo ridotto all'osso, stanchi, in fuga. Ogni giorno rischiamo che il Drago ci trovi. Vi prego ancora una volta... i nervi sono tesi, non date loro motivo per morire.

Vi guarda con speranza. Ci tiene al gruppo, e nonostante sia stato scelto per rischiare la vita, nella ricerca del Cacciatore di Draghi, non sembra serbare rancore verso il resto degli altri.

Inviato

Gordak

Per buona parte del cammino resto silenzioso. Uno dei nostri compagni si è perso nelle gallerie e non ho trovato nessun sistema per aiutarlo.

"Tutta questa forza e ancora non è sufficiente... devo crescere, devo entrare in sintonia con la mia parte istintiva".

Resta però un fatto che Rewalt si sia perso e che potrebbe essere in pericolo. La mia priorità è di ritrovarlo, non appena avremo parlato con il governatore.

Non ti preoccupare, sappiamo stare zitti quando serve.

Lancio un'occhiata a Fash, che ultimamente mi è sembrato un po' strano. E' un ottimo compagno, ma qualcosa nell'allenamento lo ha profondamente cambiato.

Spoiler:  

Per Gordak conta più il gruppo della missione, per cui se Rewalt non ritorna a breve, probabilmente mollo tutto e vado a cercarlo :cool:

Inviato

Fash

Alle parole dello storico scrollo le spalle.

Non ti preoccupare, so badare a me stesso e per quanto riguarda lo stare zitti........bhe non ti assicuro nulla.

Lo fisso per un attimo

Ho la lingua lunga non si che farci

Inviato

Rewalt Thane

Provo a smuovere la piattaforma senza troppo impegno.

Ah! L'idea di starci ancora sopra non mi piace, poi una galleria vale l'altra. Anche se tornassi indietro non saprei quale strada seguire.

Do un calcio al carrello.

Poi mi volto verso l'oscurità e mi incammino insieme al mio Dark Companion alla ricerca di una galleria secondaria per salire la montagna.

@DM

Spoiler:  
Mi pare di capire che usare il carrello non sia semplice (come salire le scale) e comporti dei rischi per cui cerco un'altra galleria, sarà pericoloso, ma preferisco combattere che rischiare la vita sul carrello :D
Inviato

REWALT

Prosegui lungo il tunnel, con un'illusione come ultima compagnia. Il tempo sembra dilatarsi, qui sotto, l'umidità è alta.

Dopo quella che sembra essere stata un'ora di cammino, senti uno scrosciare d'acqua. Un fiume sotterraneo, sicuramente. Speri solo che non tagli la strada al tuo percorso.

Prosegui, cercando di fare meno rumore possibile, ma con la torcia che potrebbe farti scoprire da qualunque creatura provvista di occhi. Il rumore diventa sempre più forte, senti anche qualche goccia che ti arriva sulle spalle, e capisci che il fiume è sopra di te, e non sotto.

Il sollievo dura poco, perché, proseguendo, ti imbatti in una specie di cascata sotterranea alta una decina di metri, che fa proseguire il fiume soprastante lungo la tua galleria.

E il percorso è esattamente tagliato a metà dal fiume largo almeno sei metri.

RESTO DEL GRUPPO

Alle vostre rassicurazioni, lo storico non risponde. Il suo volto mantiene comunque un'espressione concentrata, preoccupata.

Si guarda attorno, aggrottando la fronte. Vi indica qualcosa, vicino ad un muro, e Gordak la nota prima che la fiaccola sia vicina.

C'è un grosso ratto, almeno quanto il vostro torace, mezzo divorato.

Potrei giurare... che quel ratto... non fosse qui, ieri.

Vi osserva, poi estrae la spada corta che ha rubato all'orco. Trema lievemente, ed è decisamente agitato.

Siamo quasi arrivati... non ora, non ora...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...