AlexITA81 Inviato 31 Marzo 2015 Segnala Inviato 31 Marzo 2015 Rewalt Thane Dannazione a voi! Allora morite stupidi e ottusi mostri! Scarto di lato combattendo in sinergia con il Dark Companion che segue le mie emozioni. Affronto il primo di loro con colpi precisi di Sventura. @DM Spoiler: ok allora attacco il primo a portata! +9/+4 1d10+8 Cacchio sono nudo ho una CA infima
Drauen Inviato 31 Marzo 2015 Segnala Inviato 31 Marzo 2015 Ryen Xydrik "Attenti! Quello è un ragno fase! Compare e ricompare ma ha bisogno di tempo, per cui attaccherà sempre sullo stesso punto! Preparatevi!" Mi distanzio di un passo dai miei compagni ed estraggo l'arco, pronto a colpire nel momento in cui si rimaterializzi il nemico.
Turak Inviato 2 Aprile 2015 Segnala Inviato 2 Aprile 2015 Fash Alla notizia del ragno rimango un pò perplesso sul dafare. Poi riflettendoci propongo Direi di metterci spalle contro spalle in modo da porter guardare in quasi tutte le direzioni e tenerci pronti al contrattacco non appena mostra il suo brutto muso @DM Spoiler: Azione preparata appena sbuca fuori mi ci lancio addosso con le due lame
Madlefty Inviato 2 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2015 TUTTI TRANNE REWALT Gordak e Fash si stringono, spalla a spalla, tesi. La fiaccola trema leggermente, muovendo le vostre ombre, facendovi saltare ad ogni movimento. Ryen è leggermente distanziato, arco teso. I sussulti che sentite provengono dallo Storico, spaventato e quasi isterico, ma la vostra presenza gli impedisce di impazzire. Dopo fin troppo tempo, il ragno riappare di fronte a Ryen, enorme, spaventoso, le fauci tese verso di lui, uno stridio provenire dalla sua bocca. Scattate tutti, mentre il mostro si avventa sul chierico. La spada di Gordak si abbatte nello stesso momento del pugnale di Fash, mentre Ryen cerca di spostarsi e di scagliare il dardo. Fash manca il colpo, mentre la spada e la freccia si conficcano in profondità nel corpo della bestia. Il ragno riesce all'ultimo momento ad azzannare Ryen, che si sente mancare di forze quasi istantaneamente, poi scompare nuovamente. Lo Storico comincia a spingervi, per correre in avanti. Se ci muoviamo non ci raggiungerà! Scappiamo in fretta! Poi vede la faccia sofferente di Ryen, e trattiene il fiato. Ti ha.. avvelenato? Spoiler: Avete sparso molto sangue di ragno! Va a -36pf, e sapete che non può sopportare troppi altri colpi. Ryen, ti ha fatto solo 5 danni, ma il veleno ti è entrato in circolo. Per ora sei fortunato, ti ha tolto "solo" 2 di costituzione Perdi altri 7pf (1 * liv) Gordak 32/50 pf Fash 35/48 pf Ryen 22/42 pf - avvelenato Ragno-fase -36pf REWALT Il combattimento è furioso. Non conti più quanti esseri hai ucciso, quanti uomini-pesce giacciono ai tuoi piedi. Né riesci a contare quante ferite ti hanno inflitto. I muscoli delle braccia ti dolgono, mentre la tua illusione balla attorno a te, come fosse ad una festa dedicata alla Morte, il Portatore di Sventura e la sua nera pantera d'ombra. Le forze cominciano a venirti meno, hai perso troppo sangue, e ne stai perdendo ancora. Ti hanno tagliato ogni strada, e ogni via di fuga, combatti perciò con tutto quello che hai, e forse anche con qualcosa di più. Mezzanotte balena, il riflesso della torcia che segue ogni tuo movimento, ma i nemici sono troppi, e tu sei da solo. Per secondi, minuti, ore, giorni, combatti, finché il tuo corpo ti tradisce, e crolli su un ginocchio. Uccidi un altro di quegli esseri, ma all'ultimo affondo ti scivola la spada, e cadi. Nell'ombra del tuo sguardo, ti sembra di scorgere una luce azzurra, una lieve sfumatura nella grotta. Il Signore dei Morti, forse, che è venuto a reclamarti? Quando riapri gli occhi, una forma spettrale ti sta fissando. Era un nano, sicuramente, ma ora i suoi contorni si perdono nell'ambiente attorno, e il calore stesso sembra essere risucchiato da quella forma. Privo di forze, cerchi di rimetterti in piedi, ma ti gira la testa ferocemente, tutto il corpo che ti duole. Non sembra esserci nessun mostro attorno a te. Il nano ti fissa, immobile, coi soli contorni che ballano al movimento dell'aria. Guarda chi si sta risvegliando qui. Spoiler: Saltare su quella piattaforma avrà più conseguenze di quanto Rewalt immagini!
AlexITA81 Inviato 2 Aprile 2015 Segnala Inviato 2 Aprile 2015 Rewalt Thane Cerco la sicurezza della spada ma capisco anche di non avere la forza di combattere ancora per cui rinuncio ed a stento mi sollevo un po'. "Ma dove? Ricordo di averne uccisi molti, ma non vedo cadaveri..." Sorrido vedendo il nano, non capendo se è reale, uno spettro o l'illusione della mia follia prima della morte. Ah! Se sei venuto a deridermi, spirito, ti è andata male. Non ho più forza nemmeno per le battute ... Se invece vuoi la mia vita allora fai un fretta, non temo la Morte perché Kelemvor mi riserverà un posto d'onore quando esalero' l'ultimo respiro. Resto a fissare quella forma indefinita, l'ombra di un nano, in attesa di una risposta. @DM Spoiler: stupenda la scena! Sono arrivato al limite estremo
Green Wolf Inviato 3 Aprile 2015 Segnala Inviato 3 Aprile 2015 Gordak Spoiler: W i nani! Quando le cose vanno male, un nano compare sempre per risolvere la questione Siamo stati veloci, ma non abbastanza. Ryen è stato colpito. Esamino in fretta il sangue sparso e capisco che il mostro non può perderne molto altro. Ryen, mettiti in disparte con la nostra guida. A lui ci pensiamo io e Flash. La prossima volta che compare esalerà l'ultimo respiro! Spoiler: Ancora azione preparata, ma uso attacco poderoso +2 Spadone (a due mani) +10 (2d6+11, 19-20/x2)
Turak Inviato 3 Aprile 2015 Segnala Inviato 3 Aprile 2015 Fash Vedo sbucare la bestia dal nulla e mi avvento su di essa per colpirla. Purtroppo non sono sufficientemente velo e il mio colpo non va a bersaglio. Rewalt viene colpito e subito capisco che è il veleno del ragno sta facendo effetto Gordak ho paura che non avremo tempo di abbattere la creatura, Rewalt ha bisogno subito di assistenza medica, non possiamo aspettare di abbattere il ragno. Fisso Rewalt e leggo nei suoi occhi la sofferenza Dobbiamo battere in ritirata, Storico da qui quanto manca ad arrivare a destinazione? Abbiamo forse qualche minuto prima che la bestia torni e contando che anche lei è ferita forse anche più di qualche minuto
Madlefty Inviato 3 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2015 Spoiler: Fash credo sia un lapsus, ma è Ryen quello ferito e con voi, Rewalt è mezzo morto dall'altra parte delle grotte Aspetto Ryen per far agire voi! REWALT Il fantasma del nano ti osserva ancora, forse per lui il tempo scorre diversamente che per te. Dopo un tempo che pare infinito, fa un passo indietro. Anzi, quello che sembra un passo, ma scivola solamente nell'aria. Uomini! Pensavo di vivere per sempre, finché non decidono loro! Alzati, Rewalt dei Thane. Non morirai qui, e soprattutto non morirai oggi. Mi ha mandato per portarti fuori da queste grotte, e un patto è un patto, anche da... morto? Si, morto. Che cosa strana. Avanza lentamente, producendo una lieve luce. Si guarda attorno, e scorgi una lieve malinconia nel suo sguardo. Muoviti. Non posso rimanere per molto tempo, Rewalt dei Thane, figlio di Alek, portatore della Sventura. E' lontana nel tempo, ma ne sento ancora le tracce. Guardandoti meglio attorno, non vedi la cascata, ma tutti i tuoi oggetti sono ai tuoi piedi. La bestia d'ombra vaga attorno a te, familiare.
AlexITA81 Inviato 3 Aprile 2015 Segnala Inviato 3 Aprile 2015 Rewalt Thane Mi rimetto in piedi a fatica e lentamente mi rivesto e mi riassicuro alla schiena le due spade, Mezzanotte e Sventura. La pantera d'ombra mi fissa senza provare nulla, il vuoto di un'immagine riflessa. Ti sono riconoscente per avermi tirato fuori da quella grotta, ma dici di essere stato inviato da qualcuno, spirito. Ma da chi? Chi può essere interessato a me? E siamo ancora nelle miniere sopra Lungacosta? Cammino un passo dopo l'altro seguendo l'inquietante spettro e guardandomi attorno inquieto. Non capita spesso di parlare con i morti, anzi a dirla tutta è la priva volta in vita mia. Poi mi parli di Alek, ma questo nome non mi dice nulla, e non dici nemmeno dove stiamo andando! Se dobbiamo essere compagni di viaggio sarà il caso che tu mi dia qualche spiegazione in più. Ho molte domande che mano a mano che riprendo lucidità iniziano ad affollare la mia mente. @DM Spoiler: stupendo questo incontro! Alek non lo conosco giusto?
Drauen Inviato 3 Aprile 2015 Segnala Inviato 3 Aprile 2015 Ryen Xydrik Il nemico si avventa su di me. Il suo morso non é granché. Però istantaneamente mi sento mancare le forze. Alla domanda dello storico capisco che é veleno e spero non sia mortale. Alzo lo sguardo e alla sua domanda rispondo semplicemente con un si.... Sento le proposte dei miei compagni e mantengo la posizione, pronto a scoccare un'altra freccia. Prima finiamo questo, dopo andiamocene in fretta. Potrebbero essercene altri
Madlefty Inviato 3 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2015 TUTTI TRANNE REWALT Il ragno non si vede. Passano i secondi, siete tutti molto provati, e anche se sia Fash che lo Storico vogliono allontanarsi, Gordak e Ryen rimangono stoici ad aspettare la comparsa del ragno. Dopo poco più di un minuto, però, il veleno nelle vene di Ryen cerca di attaccare gli organi vitali. Ma il chierico stringe i denti, rimane in piedi, inesorabile. Ed è in quel momento che, alle spalle dello Storico, riappare il ragno fase. Come dal nulla, minaccioso, si avventa sull'uomo già debole, per azzannarlo e lasciarlo morire lentamente. Fash scatta in avanti, pugnalando la grossa bestia, mentre la Freccia di Ryen si abbatte sulle sue fauci. Gordak è lontano, ma non importa: il ragno, sotto questo assalto, cade al suolo con un tonfo, andando a schiacciare lo storico col suo peso. Dopo un attimo di silenzio, sentite l'uomo parlare. Bravi.. Coff.. Ottimo lavoro... Ora, per favore... Me lo togliete da sopra? Se ce ne sono altri, mi piacerebbe scappare. Spoiler: Bravi, ottimo lavoro! Siete provati, ma vivi!
Drauen Inviato 3 Aprile 2015 Segnala Inviato 3 Aprile 2015 Ryen Xydrik Tendo subito la mano verso l'uomo vicino di me e lo aiuto a sollevarsi allontanando il corpo del ragno con un calcio. "Ora è meglio se ci muoviamo!"
Madlefty Inviato 3 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2015 REWALT Il nano fluttua attorno a te, poi ti fa segno di sbrigarti. Alek è un uomo morto, che avanzava richieste sulla tua paternità. Non so che importanza abbia per voi vivi, questa cosa. Per me nessuna. La galleria procede spedita sotto i tuoi piedi, e nessuna belva sembra aggredirti. Ogni tanto il fantasma diventa più trasparente, si ferma, osserva qualcosa che tu non vedi, poi riparte. Altre volte lo senti parlare col nulla, sembra perdere la cognizione dello spazio e del tempo in cui è. Siamo ancora nelle miniere, ma è strano sentirle chiamare Lungacosta. Mi chiedi chi mi ha mandato, ma il potere di rimandare qui un'anima morta da tempo, e senza alcun legame, appartiene a pochi esseri. E il Giudice delle Anime vuole che tu raggiunga la fine di queste nostre miniere. E in fretta. Stranamente, c'è un'urgenza nelle sue parole, come se sapesse di avere effettivamente pochissimo tempo.
Turak Inviato 4 Aprile 2015 Segnala Inviato 4 Aprile 2015 Fash Il ragno sbuca nuovamente all'improvviso dal nulla e cerca di avventarsi sullo storico. Ma a causa delle ferite riportate dalla bestia e hai nostri riflessi riusciamo a colpirlo a morte. Finalmente sei morta bestiaccia immonda!!! Rinfodero le lame e do una mano allo storico a uscire da sotto la bestia Però prima di andare via voglio prendermi almeno un suvenire di questo essere Detto cio estratto un pugnale e cercando di fare attenzione estraggo una zanna con relativa sacca di veleno. La zanna la ripongo all'interno di una coperta e il veleno lo verso in un'ampolla vuota.
AlexITA81 Inviato 4 Aprile 2015 Segnala Inviato 4 Aprile 2015 Non sentivo il nome di quel bastardo di mio padre da molto tempo e speravo di non doverlo sentire più ... Beh fammi un favore, quando lo vedi nel regno dei morti digli che sono ancora vivo e che ho dimenticato il torto subito, digli che ora può riposare in pace. Continuo a seguire lo spirito. Invero affermi che il Giudice dei Dannati, Kelemvor, ti ha inviato qui per me? Allora sta succedendo qualcosa di grave se gli Dei stessi intervengono. Ho sentito storie sulla caduta di un Ordine al di là del mare, su di un culto oscuro emerso dalle tenebre. Scuoto la testa come se potessi scacciare via l'eventualità di un evento così nefasto. Sbrighiamoci allora, spirito, i miei compagni mi attendono alla fine di queste gallerie. @DM Spoiler: oh bene allora sono stato salvato per un motivo che figata! Seguo il nano allora fino a dove mi porta!
Madlefty Inviato 6 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2015 TUTTI TRANNE REWALT Dopo che Fash ha preso con sé parte del veleno del ragno, riprendete il cammino. Più avanti, Gordak trova tracce di passaggio umano, diverse dallo Storico. In un anfratto tra le rocce, che porta ad un tunnel crollato delle miniere, trovate due uomini, morti da parecchio tempo, con una cassa e delle borse. Povere anime.. Non tutti riescono ad arrivare da noi.. Gli uomini sono sicuramente morti di fame, forse impauriti per qualcosa fuori da questo anfratto. I loro resti sono stati divorati dai grossi topi delle miniere. Ispezionando la cassa, trovate incredibilmente una pergamena, che Ryen riconosce essere di Ristoro Minore, un quadro arrotolato, una pietra preziosa e 70 monete d'oro. Erano uomini piuttosto ricchi, evidentemente. Non possiamo attardarci troppo. Siamo ormai alla fine. Da dove venite, e perché state cercando Mezzagamba? Spoiler: Siete ormai alla fine delle miniere, perciò se avete domande prima di arrivare all'accampamento, è il tempo di farle! REWALT Il fantasma del nano fluttua e attorno a te, per poi proseguire. Ci sono strani esseri, nel mondo etereo di questi luoghi. Esseri da incubo. Ringrazia, Rewalt dei Thane, per non poterle vedere. Il nano si sposta, passa attraverso una grossa porta, che tu forzi con fatica, e ti aspetta con impazienza dall'altra parte. Poco conosco, perché sono solo un messaggero. Ma è vero, c'è qualcosa che sta rinascendo, lo percepiamo tutti noi morti. Regni cadono, non solo al di là del mare. Percepisci il terreno inclinarsi verso l'alto, mentre prosegui. Solo un messaggio devo darti, prima che tu raggiunga i tuoi compagni. Non so cosa significhi, ma recita: "Se tornate da dove siete venuti, troverete solo qualcosa di peggiore della morte" Troverai altre risposte dai chierici del Giudice delle Anime.
Green Wolf Inviato 6 Aprile 2015 Segnala Inviato 6 Aprile 2015 Gordak Abbiamo bisogno di risposte e Mezzagamba può darcele, rispondo enigmaticamente. La nostra guida sembra un tipo a posto, ma non so mai di chi fidarmi - a eccezione di coloro che compongono il mio gruppo. Al che mi torna in mente Rewalt. "Che sia stato bloccato da un crollo nella miniera? Forse ha incontrato dei ragni fase come quello di prima... nemmeno un guerriero come lui può sopportare il veleno". Stringa la mano sull'elsa della spada, impaziente di agire. Spoiler: Ryen, Fash, dividetevi le 70 mo che tanto Gordak non le usa. Se mi serve ve li chiedo
Turak Inviato 6 Aprile 2015 Segnala Inviato 6 Aprile 2015 Fash Raccogliamo gli oggetti trovati come desidrei amico mio. Sarò ben lieto di tenere io questi valori per te. Poi osservando bene i corpi aggiungo Direi che è meglio arrivare in fretta a destinazione prima di trovarci in qualche altra spiace ole situazione.
AlexITA81 Inviato 6 Aprile 2015 Segnala Inviato 6 Aprile 2015 Rewalt Thane Purtroppo so bene cosa significhi il messaggio. Lungacosta è destinata a sparire se qualcuno non interviene e non ho ancora capito se noi possiamo essere d'aiuto... Un Drago non è qualcosa che si può uccidere così facilmente. Seguo ancora il fantasma del nano che sembra aver vissuto in un altro tempo. Ci sono sacerdoti di Kelemvor tra i rifugiati? Sì allora sono certo che mi aiuteranno nella missione che mi ha portato qui. @DM Spoiler: maledetto Drago
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.