Vai al contenuto

[3.5 - MadLefty] Flagello

Madlefty

Messaggio consigliato

Inviato

Ryen Xydrik

Procediamo trovando i due corpi morti.

Mi domando se possa essere stato il ragno o qualche altro pericolo a spaventarli così.

"Ok Gordak, le monete ce le spartiamo noi.

Prendo anche la pergamena. Sarebbe ottima come rimedio per il veleno che ho in corpo, ma preferisco tenerla da parte in caso doveste essere avvelenati anche voi..."

Poi mi soffermo sul quadro e sulla pietra.

Spoiler:  
So valutare il prezzo della pietra?

Soggetto del quadro? Mi ricorda qualcosa?

Tentiamo di uscire dalla zona pericolosa e siamo pronti a incontrare il nostro obiettivo.

"Mezzagamba? Preferiremmo parlarne direttamente con lui."

Poi mi metto a pensare a qualcosa per favorire il nostro accoglimento.

"Hey Gordak, hai ancora quella testa che ci eravamo procurati, o purtroppo l'abbiamo dovuta buttare via?"

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Gordak

Mi metto a ridere, ricordando la scena alla locanda.

No, amico, appena l'ho messa sul tavolo siamo filati a gambe levate. Avevamo mezza città a inseguirci.

Se avessi saputo che sarebbe stato così divertente, avrei tagliato via anche gli altri pezzi e li avrei gettati nei loro piatti mentre stavano mangiando.

Inviato

TUTTI TRANNE REWALT

L'uomo si volta a guardarvi.

Una testa..? Avete messo su un tavolo una testa?? Ma chi diavolo siete voi?

L'uomo non è decisamente avvezzo alla violenza, e si tiene lievemente in disparte, mentre camminate.

@Ryen

Spoiler:  
Valutate che la pietra possa valere almeno 80mo, invece il quadro non ti ricorda niente di particolare. E' probabilmente la tela di un nobile, e può valere abbastanza nei giusti mercati.

Ad un certo punto, vi accorgete di una luminosità provenire dal fondo della miniera, e una ventata di ossigeno smuovere le vostre fiaccole.

Siamo arrivati. L'accampamento è poco più avanti. Fate parlare me, e non guardate male nessuno. Ricordate cosa avete promesso.

Lo Storico zoppica un po', ma finalmente uscite dalle miniere. La luce che vi arriva addosso è quasi accecante.

Il calore che vi assale è troppo forte, però, e vedete una strana nube sopra di voi, come fosse vapore.

La montagna è ancora viva. C'è del magma, più avanti. E' uno dei motivi per cui i nani non avevano costruito le miniere più avanti di questo punto. E' un ottimo modo per tenersi caldi, e ancora più ottimo per evitare che il drago ci veda dall'alto.

REWALT

Quando ti volti, per vedere la risposta del fantasma, ti accorgi che il nano è sparito. Ti guardi attorno, lo cerchi, ma vedi solo la bestia d'ombra, che si muove attorno a te. Avanzi di qualche passo, e vedi una luce molto lontana. Più cammini, più ti senti stanco, come se fosse il fantasma stesso a tenerti in forze per camminare.

Arrivi all'uscita della miniera che ti reggi a stento in piedi, le ferite dolgono come non mai, e ti manca il fiato.

Nonostante tutto, riesci a scorgere delle parole, all'ultimo momento, e ti getti dietro ad un gruppo di cespugli, all'imboccatura della miniera.

Spoiler:  
Sei a 1pf!

Per quanto riguarda chi parla, è ancora lontano. Potresti provare ad avvicinarti, oppure cercare di prendere un altro sentiero.

Inviato

Rewalt Thane

"Dannazione a te spirito, potevi avvisarmi che avrebbe fatto così male! Almeno so di essere vivo..."

Se mi ha condotto fino all'uscita usata dai rifugiati posso fare a meno della spada. Anche perché sono troppo stanco per combattere ancora.

Lentamente, resistendo al dolore, mi sollevo e cerco di avvicinarmi alle voci di modo da sentire la lingua che parlano e capire se sono umani.

@DM

Spoiler:  
allora stando nel cespuglio non posso recuperare :D altri sentieri non ne conosco per cui cerco di capire almeno le voci di chi sono. Se posso mi avvicino silenziosamente e nascosto! Mi prendo tempo per farlo.
Inviato

Ryen Xydrik

"Di solito non siamo così incivili, ma sai, quel simpaticone che ha perso la testa insisteva nel ricordarci che era un figlio del drago.

E una e due e tre, poi ha rotto e abbiamo dovuto farlo tacere!"

Rido in risposta allo storico, spalleggiando le precedenti risate di Gordak.

"Ma non ti preoccupare, qui ce ne staremo belli buoni e ti lasceremo parlare.

Ma senti invece che bel teporino! Qui non ci saranno bisogno dei miei incantesimi, vero compagni?"

Inviato

Gordak

Mi batto la mano sulla pelliccia che mi fa da mantello.

Io sopravvivo anche senza magia. In effetti però comincia a esserci un po' caldo... Risparmia pure i tuoi incantesimi, Ryen, ci serviranno se Rewalt non si rifà vivo a breve.

Inviato

TUTTI TRANNE REWALT

Dopo avervelo ricordato, lo Storico sembra più tranquillo.

Al tepore, tra le nubi, avanzate. La vegetazione qui è poco fitta, anzi, ci sono molte rocce di forme piuttosto strane, che sembrano delineare un sentiero piuttosto sconnesso.

Dopo aver scavalcato qualche grosso masso, e aver aiutato lo Storico a proseguire a causa delle ferite, raggiungete finalmente il luogo che vi ha promesso l'uomo.

Di fronte a voi, molti macigni sono stati ammassati uno sopra l'altro, a creare una barriera per il sentiero che ci passa in mezzo. Sopra a due di questi, ci sono due uomini, con archi improvvisati in mano, che vi tengono sotto tiro.

In mezzo al piccolo sentiero, largo poco più di un paio di metri, c'è un soldato.

L'armatura è logora, rovinata, così come la spada che stringe nella mano destra. La mano sinistra, invece, è mancante, e la maglia penzola giù mossa dal vento.

Lo Storico vi fa cenno di attendere, e avanza.

Terion, è necessario portarli dal Governatore! Posso garantire io per loro.

Il soldato fa un cenno ad uno dei due uomini, che si allontana, e senza parlare cammina attorno allo Storico, e si avvicina a voi. Ora che è di fronte, capite quanto giovane sia, nonostante il suo sguardo lo faccia sembrare senza età.

Notate anche che lo Storico non l'ha chiamato con un soprannome relativo al suo ruolo nell'accampamento, ma col nome proprio.

Perdonate la mancanza di tatto, ma vedo uno gnomo tra voi. Per quale motivo, in questi tempi, uno gnomo accompagna un umano e un mezzo umano?

REWALT

Passi da un cespuglio ad un tronco, lentamente, cercando di non fare alcun rumore. Le voci aumentano di intensità.

A - Non ho nessuna intenzione di portarmi anche lui.

B - E' mio fratello! E poi potrebbe essere utile, già te l'ho d...

A - Non mi interessa, no! Basta! Voglio andare via da questo posto, e in fretta. Lui tirerà fuori un sacco di problemi!

Avvicinandoti, scorgi due esseri umani, un ragazzo e un giovane uomo, che cercano di parlare a bassa voce.

B - Se gli parlo io...

A - No. Potrebbero venire da un momento all'altro, e lo sai. Se il sacerdote ha ragione...

B - Non si discute del sacerdote, ovvio che ha ragione. Ha ragione su tutto.

Piano piano, le voci cominciano ad allontanarsi.

Inviato

Fash

Finalmente giungiamo a destinazione. difronte a noi una strada stratta costeggiate da enormi massi, presidiata da due specie di guardi con armi improvvisate.

Lo storico di avvia verso colui che sembra essere il capo delle due sentinelle, lo chiama per nome e non con la mansione che ricopre.

Terion dopo aver parlato con lo storico si avvicina a noi, man mano che si avvicina noto quanto sia giovane d'aspetto, ma i suoi occhi fanno capire quante ne abbia già passate.

ci osserva e la cosa incomincia a spazientirmi.

Poi si ferma e si rivolge a noi, e le sue parole mi fanno innervosire.

Bhe diciamo che oggi giorno se ne vedono di tutti colori, umani che vivono in gallerie scavati dai nani, ragazzini che fanno le sentinelle e gnomi in compagnia di uomini. Direi che ormai nulla ha molto senso. Lo fisso dritto negli occhi E comunque lo Storico ha detto che garantisce per noi non ti basta?

Inviato

"Deve essere il sacerdote di Kelemvor, o almeno spero. E parlano di qualcuno che deve arrivare. Siamo forse noi? Il sacerdote lo sapeva? E perché dovrebbero tenerci? Allora gli altri non sono ancora arrivati... Spero che ce l'abbiamo fatta... "

Aspetto qualche altro secondo, giusto il tempo di lasciare allontanare i due uomini.

Poi esco dal nascondiglio e vado nella direzione da cui sono venuti, dove mi aspetto di trovare il campo dei rifugiati.

Guardo la pantera che mi fissa senza potermi capire.

Tu potresti causarmi un sacco di problemi, se i rifugiati sono superstiziosi come quei marinai. Ma io e te siamo la stessa cosa per cui devo solo avere fiducia nelle parole di quello spirito. E fede in Kelemvor.

Inizio a incamminarmi, lentamente, e con passo strascicante lungo il sentiero.

Inviato

Ryen Xydrik

"Capo sentinella, non badi troppo al nostro amico.

Ultimamente ha solo un po' di nervoso addosso.

Da dove veniamo noi, non ci son problemi ad avere gente di razza differente vicino, ma posso capire vista la disastrosa situazione di Lungacosta che voi non la pensiate così.

Qualunque cosa decida, noi attenderemo qui, anche in attesa che torni il suo secondo a riportare il messaggio che ha inviato in città."

Mi faccio avanti, facendo vedere che da umano non ho nulla da temere dai miei compagni.

Inviato

Gordak

L'occhio critico da guerriero ammira l'accampamento e studia i soldati. Irrigidisco la mascella.

"Usano i giovani per vedere meglio nell'oscurità. Buone sentinelle, ma peccano di esperienza. Se usano i giovani significa che di adulti ne hanno pochi.

Hanno armi e armature vecchie. E archi che potrebbero far mancare il bersaglio. Se qualcuno li trovasse, per loro sarebbe la fine".

Saluto il giovane con un grugnito e aggiungo:

Fash è un'ottima spalla. Ha il braccio veloce di una lince e il coraggio di un leone. Abbiamo combattuto schiena contro schiena in molte battaglie e gli devo la vita.

Inviato

TUTTI TRANNE REWALT

Terion, la guardia, invece di infastidirsi al tono dello gnomo, sorride.

Già, nulla ha molto senso. E no, non mi basta, perché lo Storico è intelligente, ma a volte un po' ingenuo. E, credimi, anche se sei piccolo, dai l'impressione di essere molto pericoloso.

L'uomo che vi ha accompagnati arrosisce, ma non dice nulla.

Terion poi si rivolge a Ryen e Gordak.

Accogliamo sempre gli umani e i mezzi umani. Io... provengo da un regno che ha.. aveva.. quasi solamente umani, prima di cadere.

Noi non odiamo le altre razze, ne abbiamo paura.

Ma sedetevi, siete stanchi, feriti, Tyr solo sa cosa avete passato.

Vi indica delle pietre, poi tira fuori da uno zaino depositato a terra del pane e dell'acqua.

Mentre aspettiamo, parlatemi di voi. Cosa siete venuti a fare, qui? Non sembrate decisamente del luogo, e sembrate anche troppo robusti per scappare.

Spoiler:  
Usiamo la conversazione per fare un riassunto, o per avere informazioni, se volete!

Se non ricordate qualcosa, chiedete pure!

REWALT

Cammini ancora in avanti, parlando con la tua ombra. Non sei esperto nell'avanzare silenzioso, né nel cercare tracce, e ne sei conscio. Ma sei anche abbastanza stanco da non preoccupartene.

E' arrancando in questo modo che ti imbatti in quella che sembra essere una palizzata in legno. La osservi da vicino, quando un rumore ti appare alle spalle, e un uomo ti punta contro una balestra.

E tu chi diavolo sei? Alek!

E' un uomo sulla quarantina, la pelle incartapecorita, il corpo che mostra segni di debolezza. Ma la sua mano è ferma.

Poi, il suo sguardo vola verso la bestia d'ombra.

ALEK!! MUOVITI!

Inviato

Rewalt Thane

"Alek? Ma credevo che fosse morto! Dannato fantasma..."

Non rivedo mio padre da molti anni e non sono pronto ad incontrarlo. Non lo sono mai stato.

Ma oggi la situazione è diversa, non sono più il ragazzino impaurito che è dovuto fuggire dal proprio villaggio perché nessuno capiva i suoi doni.

Alzo le mani e mi fermo quando il vecchio soldato mi punta la balestra alla schiena.

Lo guardo da sopra la spalla.

Ehi piano con quella, potresti cavarmi un occhio ed io non sono vostro nemico ... Il mio nome è Rewalt Thane, e immagino che voi siate i rifugiati di Lungacosta, dico bene? Devo parlare con voi, o meglio, con uno di voi.

@dm

Spoiler:  
pazzesco pensavo che Alek fosse morto, che figata! :D
Inviato

Ryen Xydrik

Rimango sorpreso dal modo di discutere dell'uomo.

Se è vero che Fash è più pericoloso di quel che sembra, probabilmente la cosa vale anche per lui.

Mi siedo e prendo volentieri il pane.

"Noi siamo qui alla ricerca di una persona.

Veniamo da lontano, ma non credevamo Lungacosta fosse presa così.

Dopo qualche scontro con i figli del drago e con i residenti in città, siamo venuti a scoprire che vi siete rifugiati da queste parti.

Per fortuna nostra e dello storico, l'abbiamo trovato e gli abbiamo salvato la pelle, ed eccoci qui.

Te invece? Ho già sentito parlare di un regno caduto da un amico di Lungacosta.

Si tratta dello stesso?"

Inviato

REWALT

L'uomo ti squadra, con un misto di espressioni in volto, non ultima quella di stupore.

Si.. si, siamo noi, ma... Con chi devi parlare? Cosa fai tu qui?

Tu non dovresti venire dentro l'accampamento!

Nel mentre, senti le foglie che si muovono, e un uomo dalla lunga veste blu scuro si avvicina. Dalle sacche, e dal portamento, è sicuramente un mago.

Porta dei baffi piuttosto lunghi, e un naso aquilino adorna il suo volto.

Squadrandolo meglio, senti che c'è qualcosa di familiare, un volto che hai visto molto tempo fa... ma non è possibile sia tuo padre. E' almeno dieci, quindici anni più giovane di quanto dovrebbe essere.

L'incantatore ti osserva, ma aspetta che tu risponda all'uomo con la balestra.

Vede poi la tua bestia d'ombra, e ti sembra di scorgere odio, nei suoi occhi. Scompare subito dopo, ma ne sei certo.

TUTTI TRANNE REWALT

Terion addenta una mela, mentre ascolta Ryen.

Se siete sopravvissuti ai figli del drago, mantenete la pericolosità che immagino in voi.

Per rispondere all'altra tua domanda, credo ci sia solo un regno degli uomini caduto, e tutto è successo da un anno circa. Pensavamo di essere intoccabili, ma l'Ordine più Sacro è stato corrotto. L'Ordine del Sacro Calice, lo conoscevate?

Adepti di Tyr, Lathander, di Dei buoni e nobili, corrotti da Talos e strappati alle loro certezze.

Non è un'epoca felice, per gli umani. Hanno perso la vita molti nobili soldati, forse i migliori che esistano...

Il suo volto si fa stanco, triste e malinconico. Ha perso qualcuno, e qualcuno di molto importante per lui.

Finisce la mela, getta il torsolo, e si strofina gli occhi chiusi con la mano che gli è rimasta.

Ditemi, da dove venite? Chi state cercando?

Inviato

Gordak

Incrocio le braccia sul petto.

Mezzagamba. Siamo certi che si trovi nei paraggi.

Mi gratto il mento e tiro su con il naso.

Avrei anche una domanda da farti. Prima di venire qua ci siamo informati. Queste miniere sono state costruite dai nani e hanno piazzato trappole ovunque. Inoltre si diceva che esistessero troll in queste zone, ma non ne abbiamo incontrati.

La mia domanda è questa: esistono altri posti di umani oltre a questo oppure avete guerrieri abbastanza abili da disinnescare trappole e uccidere mostri che non si possono abbattere con le armi normali?

"Se hanno guerrieri, di sicuro ci staranno osservando. Anche in caso di problemi, sarà bene non mettere mano alle armi".

Inviato

Ryen Xydrik

"Abbiamo appunto sentito parlare di quest'Ordine, ma ne sappiamo veramente poco.

Ma mi meraviglia che un'organizzazione del genere cada in così breve tempo!

Io vengo dalle terre settentrionali.

E' che mi piace spostarmi spesso.

Cerchiamo un certo mezzagamba.

Potrebbe dirci o darci qualcosa che ci interessa, ma di questo preferiremmo parlare direttamene con lui."

Inviato

Rewalt Thane

Aggrotto la fronte vedendo la somiglianza dell'incantatore con mio padre, ma poi sorrido.

Buffo... Mi avevano quasi convinto che tu fossi mio padre Alek ma in realtà non lo puoi essere, gli somigli e basta perché dovresti avere diversi anni in più. Ma sono curioso di sapere come fai a conoscermi.

"Il mio famiglio inquieta chiunque ma quest'uomo lo fissa con malcelato odio, come se lo conoscesse."

Notando poi che il vecchio soldato sembra sempre più nervoso decido di rispondere al suo quesito.

Ma prima vorrete spiegazioni. Cerco Mezzagamba e sono giunto fin qui con un gruppo da cui mi sono separato durante una scaramuccia con gli orchi nelle gallerie. Abbiamo liberato un tizio che si fa chiamare Storico e lui ci ha fatto da guida. A dire il vero mi aspetto che siano già arrivati dato che hanno fatto la strada breve, potete chiedere loro di garantire per me. Soddisfatti?

Resto sempre con le mani alzate senza dare l'idea di aver voglia di combattere. Voglio che si fidino.

Inviato

TUTTI TRANNE REWALT

Terion alza un sopracciglio, più alle parole di Gordak che di Ryen.

Lo ammetto, l'unico mezz'orco che ho trovato non era intelligente nemmeno la metà di te. Temevo fosse congenita, la cosa.

Sorride, prende un sorso d'acqua, e ve la passa.

Potrei raccontarvi tutta la storia, se vi fanno entrare nell'accampamento. In ogni caso, giovane mezz'orco, hai ragione a metà. Quasi tutte le trappole le hanno innescate venendo qui, ed è il motivo per cui sono così pochi. Sono tornati indietro a recuperare i morti, e hanno cercato di eliminare i mostri almeno in questo passaggio.

Per quanto riguarda me, sono qui da poco. Mi sono imbattuto in loro un mese fa.

E si, c'è un altro accampamento di uomini, decisamente in lotta col nostro.

REWALT

Mentre l'uomo con la balestra è indeciso, il mago ti fissa ancora.

Poi parla, pacatamente.

Non conosco te. Conosco cosa rappresenti. E se hai salvato lo Storico, posso fare una sola cosa ora.

Solleva le mani, e mentre capisci che sta invocando un incantesimo metti mano all'arma e ti getti di lato.

Ma la magia è veloce, troppo, e un dardo si scaglia contro di te, perforandoti la spalla, nonostante la tua protezione tra gli alberi.

Prima di cadere per la ferita, la stanchezza, e lo shock, vedi un altro dardo dirigersi non contro di te, ma contro l'uomo con la balestra.

Spoiler:  
Mi sto chiedendo cosa sarebbe successo se non fossi saltato proprio tu sul carrello degli orchi :D

Comunque, non ho gestito la cosa come attacco gratuito, ma con iniziativa! Dammi un paio di post con gli altri, poi torno a Rewalt... sempre se non è morto D:

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...