Green Wolf Inviato 5 Novembre 2014 Segnala Inviato 5 Novembre 2014 Gordak Ancora quegli sguardi. Non appena entro nella locanda e vedo un misto di disgusto e di timore in chi mi fissa, mi viene istintivo rispondere con uno sguardo truce. Entro tronfio, con il petto in fuori, misurando loro tutta la mia stazza. Poi mi guardo attorno in cerca dei mercenari di cui ha parlato Borden. Se sono armati, sono inconfondibili. Tranquillo, Rewalt, quando sono ubriaco divento un bonaccione. Gli do una pacca sulla schiena così potente da rischiare di farlo cadere. Subito dopo mi rivolgo all'intero gruppo: Le Spade e Artigli sono un gruppo rispettabile, ma non vanno per il sottile. Potrebbero non gradire la nostra intromissione. Cerchiamo di tenere un profilo basso finché non capiamo chi sono e il loro carattere. Mi dirigo a uno dei tavoli, sposto la sedia rumorosamente e mi lascio cadere con un tonfo, urlando a Rewalt: Ordinami una birra gigante, di quelle che anche un toro farebbe fatica a buttare giù!
AlexITA81 Inviato 5 Novembre 2014 Segnala Inviato 5 Novembre 2014 Rewalt Thane Mi accomodo al tavolo massaggiandomi la spalla dopo la manata di Gordak. A volte penso che non si renda conto della sua forza. Prenditela da solo la tua birra! Non sono la tua cameriera. E comunque ho già avvisato l'oste, non essere impaziente. Il mio compagno oscuro si perde nell'ombra della sedia, rimane immobile ed osserva tutto quello che guardo io - come un riflesso della mente. "Spade e Artigli ... Sembrano un'organizzazione grossa. Noi invece siamo solo in quattro e lavoriamo assieme per puro caso." Nell'attesa mi metto a lucidare la lama in argento di Mezzanotte con un vecchio e logoro panno. D'accordo sull'evitare rogne con altri mercenari, a meno che non siano loro a cercarle. Piuttosto, dimmi Ryen hai mai partecipato alla costruzione di un tempio, magari di Shaundakul ? Te lo chiedo perché so che viaggi molto. @DM Spoiler: anche a me interessa se si vede la compagnia di mercenari
Turak Inviato 5 Novembre 2014 Segnala Inviato 5 Novembre 2014 Fash Daerger Entro nella locanda, mi sento osservato quasi fossi un appestato, gli occhi di tutta la locanda sono puntati su di noi e la cosa mi infastidisce molto. Mi sento fuori posto e a disagio. Per cercare di togliermi questa sensazione di dosso mi concentro e guardo intorno cercando di individuare i mercenari. "Ci mancavano solo quelli di Spade e Artigli, bisognerà stare attenti meglio non scherzare con loro" Nel frattempo mi avvicino al tavolo dove Gordak si è "accomodato" "Per la serie basso profilo, ancora un pò sfondava la sedia" E mi accomodo affianco a lui, continuando a scrutare la sala in cerca di un indizio, un particolare o qualsiasi cosa che mi faccia capire con chi abbiamo a che fare. Inoltre studio attentamente la locanda, gli avventori, i proprietari, insomma tutto e tutti. "Due gruppi di mercenari in una locanda con fiumi di birra........ di solito queste cose non vanno mai a finire bene. Sarà meglio trovare un piano di emergenza in caso le cose si mettessero male." Poi mi rivolgo al resto del gruppo cercando di non alzare troppo la voce Signori va bene fare baldoria e festeggiare il lavoro svolto, ma vi consigliere di non abbassare troppo la guardia. Inoltre consigliere di trovare un tavolo da cui possiamo avere una visione completa della sala per ogni evenienza. Continuo a guardarmi attorno per notare eventuali eccessivi interessamenti da parte di qualcuno. Scusate la mia paranoia ma non vorrei essere preso di sorpresa. @Master Spoiler: Mi prendo tutto il tempo per un 20 (sempre se ne ho il tempo) e con osservare cerco di fare la radiografia più dettagliata che posso di tutto e tutti. Inoltre riesco a riconoscere i mercenari?
Drauen Inviato 5 Novembre 2014 Segnala Inviato 5 Novembre 2014 Ryen Xydrik Entro allo Sparviero. E' inaspettatamente frequentato. Sembra che i miei compagni siano un po' inquieti. Io amo tutta questa gente e involontariamente me ne esco con un sorriso smagliante e un po' deficiente. "Templi? No no, troppo stabili. Al massimo qualche altare in punti di sosta in aiuto alle varie carovane. E se ne vien invece costruito uno, difficilmente sarà gestito sempre dallo stesso chierico, rischiando che spesso sia vuoto! ... Oh! Ma guarda un po' che bello!" Notando il cantastorie parto nella sua direzione. Mentre sto proseguendo prendendo una sedia vuota, dico all'oste di portare la mia birra da quella parte. Poi mi posiziono seduto vicino al palco, aspettando la bevanda e gustandomi lo spettacolo.
Madlefty Inviato 5 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2014 Spoiler: Mi piace come interpretate diversamente le reazioni dei vostri pg! L'oste più vecchio arriva con dei grossi boccali di birra, e ve li appoggia sul bancone, sorridendo. Nuovi in questa notte, vi ha di sicuro mandato quel vecchio di un Borden. Ed infatti, eccolo qui! Lo saluta, e Borden risponde in modo secco, ma non per questo sgarbatamente. Nel mentre, Fash per primo, e poi gli altri, scorgete quello che è di sicuro l'altro gruppo menzionato dal vostro mecenate. Un grosso uomo dalla pelle color ebano vi dà le spalle, i capelli sono raccolti in un codino, e sulle spalle, coperte solo lievemente da una veste in pelle, notate molte cicatrici. Vicino a lui, un uomo con vesti da viaggio sta ridendo e scherzando con quella che riconoscete subito essere di stirpe demoniaca, una tiefling. Dell'uomo, notate che ha anelli e collane piuttosto appariscenti, mentre la tiefling ha legato in vita e alle cosce un numero indefinito di dardi e pugnali. Non sembra che vi abbiano visti, o se vi han visti non vi danno attenzione. Nel mentre, Ryen raggiunge il cantastorie, un mezzelfo sorridente e vestito con colori improbabili, che sta accompaagnando le note del liuto con la sua voce. ...e dalla lontana città, che vi dissi prima, dalla torre, fin sopra la cima, cadde degli uomini il migliore, cadde per proteggere l'onore. Il padre morto, il suo Dio tradito, La madre, senza più un marito. Il fratello, maledetto dall'oscuro, Il suo amico, Dorgat il puro. Se conoscete anche solo i fatti, sapete che ora, in preda ai ratti, è del Sacro Calice l'Ordine intero, cadde la città, cadde il suo maniero. Successo ormai mesi or sono, a Fairwall questa storia dono. Talos l'Oscuro, ha preso ormai il potere. Scappate. O vedrete le vostre speranze cadere. Si ferma di suonare, e sorride al pubblico. Queste sono le cose che ho sentito oltre il mare, signori. Non sottovalutate le notizie, o saran dolori! Qualcuno sorride, ma altri si muovono inquieti sulla sedia.
Drauen Inviato 5 Novembre 2014 Segnala Inviato 5 Novembre 2014 Ryen Xydrik Ascolto la canzone un po' superficialmente all'inizio, gustandomi il rimo e il suono, e il suo vestir bizzarro. Poi mi accorgo che il testo ha qualcosa di lugubre, strano per una canzone da cantare in una taverna di una città. Soprattutto se la canzone predice la caduta della città stessa. Spoiler: Cosa ricordo di specifico su Talos? Dimmi se rimembro anche particolari riguardanti Talos e non morti! Dalla sedia chiedo al mezzelfo, forse disturbandolo. "Di là del mare dove? Sapresti dirmi che si racconta in quelle lande di questa città? Anche con una canzone se vuoi!" E con l'ultima frase termino con un sorriso amichevole.
Madlefty Inviato 5 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2014 @Ryen Spoiler: Aspetto a rispondere col cantastorie perché voglio vedere cosa fanno gli altri, intanto per non perdere l'informazione ti dico subito di Talos. Il tuo pg, ma in realtà bene o male tutti, lo conoscono. E' un Dio maggiore, spesso vietato nelle città maggiori e per questo i suoi fedeli si nascondono, o si uniscono in parti poco abitate. E' il signore della Distruzione e delle Tempeste, gode del caos distruttivo, ma non sembra avere una stretta correlazione coi non-morti.
Turak Inviato 5 Novembre 2014 Segnala Inviato 5 Novembre 2014 Fash Finalme individuo l'altro gruppo d miercenari "Non possono che essere loro e mi sembrano ben assortiti. Per il momento sembra che non si curino di noi e speriamo che rimanga cosi ancora per un po." Mentre continuo a guardarmi attorno le parole del cantastorie rapiscono la mia attenzione. "C'è qualcosa che non quadra nella canzone. E come se mi sfuggisse qualcosa" Come la melodia finisce faccio per fare delle domande al mezzelfo ma vengo anticipato. "Vediamo come peocede"
AlexITA81 Inviato 5 Novembre 2014 Segnala Inviato 5 Novembre 2014 Rewalt Thane Ascolto le strofe del cantastorie mentre mi prendo cura delle mie spade. Un racconto triste e senza lieto fine. "Può un'uomo sacrificarsi solo per onore ?" Ripongo le lame nei foderi dietro la schiena e quando arrivano le birre inizio a berne a gran sorsi. La tua "paranoia" Fash ci é utile per stare con i piedi per terra peró vedi di rilassarti comunque ... Devo dire che quel cantastorie é bravo a parole ... Ma sono più interessato a quella Tiefling - se capite cosa intendo. E così dicendo mi alzo e vado al tavolo dei mercenari. Li prendo in un momento in cui stanno scherzando e mi unisco alla loro ilarità. Un boccale a chi é sopravvissuto per raccontare! Ditemi, voi siete mercenari delle "Spade e Artigli" dico bene ? Alzo la birra per brindare e faccio subito un occhiolino alla ragazza mezzosangue facendo ricorso al mio fascino. Spoiler: Voglio sedurre la Tiefling (da rules credo sia un Diplomazia per cambiare atteggiamento) così viene fuori qualcosa di divertente o una rissa
Turak Inviato 5 Novembre 2014 Segnala Inviato 5 Novembre 2014 Fash Non è nella mia indole rilassarmi....... Non faccio in tempo a finire la frase che vedo Rewalt andare ad attaccare bottone con la Tiefling Un brivido mi corre lungo la schiena e per la disperazione mi metto una mano in faccio e a bassa voce sussurro. Come se non fosse stato abbastanza il movimento che abbiamo avuto questa notte. Speriamo almeno di non dover menar le mani.........
Green Wolf Inviato 5 Novembre 2014 Segnala Inviato 5 Novembre 2014 Gordak Ingollo la birra per metà, poi seguo con gli occhi verde scuro il passo di Rewalt. Metto giù il boccale, mi pulisco con il polso la schiuma della birra dalla bocca e scuoto la testa. Quello ha voglia di farsi ammazzare. Entra in un locale e ci prova con la prima che incontra. Che ci troverà poi in una donna così brutta? Mi batto il petto per buttare giù la birra che mi è rimasta sull'ugola. Fash, questo è il momento in cui scopriremo se abbiamo a che fare con gente raccomandabile... anche se in vita mia non ho mai visto un mercenario socievole che non sia morto in battaglia quand'era ancora giovane. La vita è dura, amico mio. Vorrei essere nato con il talento di quel cantastorie! Sollevo la birra verso il cantastorie in un brindisi, anche se probabilmente non mi sta guardando, e tra me con voce lontana affermo: Magari una volta lo ero, un cantastorie. Chi può dirlo. Spoiler: Tengo d'occhio i mercenari. Se vedo che stanno estraendo le armi, fingo di cadere dalla sedia e faccio ribaltare il mio tavolo. Così nel caso cerco di evitare disastri attirando l'attenzione su di me
Madlefty Inviato 6 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2014 Nonostante Gordak non se lo aspettasse, il cantastorie gli sorride di rimando, e annuisce col capo in segno di saluto, per poi ripartire a suonare una melodia in direzione di Ryen. Come prima, non è proprio una canzone quello che dice, ma una sorta di racconto ritmato e in rima. Del Regno di Highloch era la prima storia, con Conti gentili, o pieni di boria, sono così pieni dalle loro avventure che non si spingono oltre alle proprie radure. Non parlano molto di questa parte di mondo, con la curiosità non vanno mai tanto a fondo, di sicuro lamentano una grave mancanza, privi di commercio, e privi di speranza. Sta per proseguire, ma in quel momento Rewalt raggiunge il tavolo delle Spade e Artigli, e il cantastorie interrompe il suo canto, pur continuando a suonare. Nel mentre, il grosso uomo color ebano guarda Rewalt con cipiglio. Poi fissa l'uomo con lui, e gli chiede: Lui posso... L'uomo scuote la testa, e gil mette una mano sul braccio. Direi di no. L'uomo sospira. E' la tiefling che risponde direttamente a Rewalt. Ma guarda che uomo che abbiamo qui! Su, sedetevi, e bevete con noi. Chiunque abbia così coraggio da avvicinarci così, merita la nostra compagnia! Certo che siamo Spade e Artigli, tesoro. Mi chiedo chi tu, e i tuoi compagni, siate, però. Volete arruolarvi, o soffiarci il lavoro? Detto questo, ti mostra una piccola spilla, raffigurante per l'appunto una lama e un artiglio incrociati. Poi indica tutti voi, ad esclusione di Ryen che è dal cantastorie. E sorride in modo disarmante. Non è propriamente bella, con piccole corna sulla fronte e gli occhi cerchiati di rosso. Ma ha il carisma di chi sa quello che fa.
Drauen Inviato 6 Novembre 2014 Segnala Inviato 6 Novembre 2014 Ryen Xydrik Sono concentrato sulla canzone, quando il cantastorie si interrompe. Vedo Rewalt al tavolo degli altri mercenari e la situazione mi sembra un po' tesa. Guardando il tavolo insieme al cantastorie mormoro qualcosa. "Purtroppo ti hanno interrotto... Quelli lì son miei compagni, tutti forti e alla fin fine dei bravi ragazzi. Spero l'altro gruppo di mercenari non preferisca usare maniere forti, una birra in compagnia si beve anche col nemico. Figurarsi poi con dei possibili alleati! Ti prego, continua la tua dolce musica."
Madlefty Inviato 6 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2014 Il cantastorie torna a guardarti, ma vedi che tiene d'occhio il gruppo. Non temere, son Spade e Artigli, per combattere han bisogno di appigli. Non attaccano se non per missione, se non costretti, o con una ragione. Non temer d'offenderti giovane amico, raccontare le storie ha un sapor antico. Ma questa è finita, di Fairwall non si parla, perciò non vale la pena cantarla. Mette via il liuto nella sua custodia, e ti guarda. Se ti servono informazioni, il minimo che tu possa fare è finanziarmi qualche bevuta futura.
Turak Inviato 6 Novembre 2014 Segnala Inviato 6 Novembre 2014 Fash Daerger Osservo la scena tra Rewalt e la Tiefling. "Speriamo che le cose non si complichino. Altrimenti la vedo dura" Poi mi rivolgo al mezzordco che sta gozzovigliando Caro Gordak stiamo pronti non si sai mai. Tu un cantastorie?! Non ti ci vedo proprio, magari un una vita passata si.
Drauen Inviato 6 Novembre 2014 Segnala Inviato 6 Novembre 2014 Ryen Xydrik "Bevuta futura? Perchè non ora? Dai, vieni al bancone che ti offro qualcosa!"
AlexITA81 Inviato 6 Novembre 2014 Segnala Inviato 6 Novembre 2014 Rewalt Thane Prendo subito una sedia da un altro tavolo e mi accomodo vicino alla ragazza mezzosangue. Nessuno dei due, mia signora. Invero credo che data la dimensione della piaga ci sia lavoro per tutti, una mano in più non guasta - dal mio punto di vista. Ignoro il discorso degli altri due uomini e per un attimo penso che potrei farli balzare sulle loro sedie ... Ma finirebbe in rissa. Dedico quindi in modo evidente tutta la mia attenzione alla Tiefling. Che ne dici se noi due trovassimo un posticino appartato dopo questa birra ? Di questi tempi non si sa mai quando sia giunta la propria ora - per volere di Kelemvor - per cui voglio divertirmi quanto posso. Le lancio uno sguardo piuttosto eloquente su quali che siano le mie intenzioni con lei, ma sempre facendo ricorso al mio fascino. In fondo é una mercenaria e potrebbe pensarla esattamente come me. Spoiler: LOL adesso mi picchia
Madlefty Inviato 6 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2014 Il grosso uomo comincia a ridere, guardando Rewalt. Io te lo sconsiglio, lo dico per il tuo bene. Non puoi cavalcare un serpente, piccoletto! La tiefling sorride, con l'occhio di chi la sa lunga. Per ora goditi la birra, che il mio tempo non è giunto! Allora, immagino abbiate superato la prova del fuoco, questa sera. Cosa avete trovato, un orco zombie? Un cavaliere senza testa? L'enorme Calishita qui lo ha buttato giù in pochi secondi! Si avvicina, mostrando la scollatura indecentemente, osservando prima Rewalt, poi Fash, poi Gordak, dietro. O forse una dama disperata che chiedeva aiuto? La notte è infida. Il cantastorie, intanto, mette una mano sulla spalla di Ryen, e gli sorride. Beh, possiamo andare a bere una birra, dopotutto. Ma dimmi, perché avete accettato un lavoro simile, qui? E' ovvio che siete venuti per il lavoro di Alastanca.
Green Wolf Inviato 6 Novembre 2014 Segnala Inviato 6 Novembre 2014 Gordak Hai ragione, è una fesseria. Quando mai si è visto un mezz'orco fare il cantastorie? Ma anche il tuo passato deve essere stato interessante, Fash. Hai gli occhi di chi ne ha viste di tutti i colori. Gli gnomi sono spiritosi e allegri, tu sembri voler mandare all'inferno anche i vermi che strisciano per strada. Cos'eri prima di metterti in viaggio? Un esattore delle tasse per conto di un nobile? Sorrido e mando giù un altro po' di birra, facendo scivolare ogni tanto gli occhi alla tavolata dei mercenari.
Turak Inviato 6 Novembre 2014 Segnala Inviato 6 Novembre 2014 Fash Daerger Cos'ero.......quella frase mi fa fare un tuffo nei ricordi e per un istante mi perdo nei meandri della mia mente, poi mi riprendo Sono stato molte cose, alcune piacevoli altre un pò meno, ma d'altronde tutti quanti abbiamo degli scheletri nell'armadio. Mando giu un sorso di birra per rinfrescarmi e nel frattempo non perdo di vista il tavolo dove siede Rewalt. Diciamo che di recente prima di unirmi a voi sono stato uno che se la spassava, ma credo di aver esaurito tutte le scorte di divertimento che avevo. Bevo 'un'altro sorso, mi asciugo le labbra, forse è la stanchezza, forse la birra incomincia a fare il suo lavoro, ma mi sento stranamente più rilassato E tu mi caro Gordak da dove vieni? qual'è la tua storia?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.