AlexITA81 Inviato 6 Novembre 2014 Segnala Inviato 6 Novembre 2014 Rewalt Thane Sorrido constatando che il Calishita probabilmente non deve essere molto acuto. Oh se fosse stata una dama ora starebbe scaldando il mio letto ... Faccio l'occhiolino alla Tiefling mentre butto giù un altro sorso di birra. Invece era una specie di minotauro putrido ma ancora dotato di una notevole forza fisica. Non che sia stato un problema, per noi quattro. Finisco la birra e quindi faccio per alzarmi. Dopo la "prova del fuoco" potremmo dover collaborare. Dov'è che alloggi ? Sai potremmo - e con "potremmo" intendo noi due - discutere di strategie davanti a del buon vino del Sud invece di questa birra Nordica. Di certo non sono un "gentiluomo" né un nobile raffinato ma quando voglio qualcosa ogni mezzo é buono. Il mio flirt é finito e voglio passare la serata con i miei compagni.
Drauen Inviato 6 Novembre 2014 Segnala Inviato 6 Novembre 2014 Ryen Xydrik "Cosa ci ha portato qui? I miei compagni avevano bisogno di qualche entrata in più e io non me la sentivo di abbandonarli", dico sorridendo. "E poi ogni occasione è buona se mi porta in un luogo nuovo e interessante! Te invece? Perchè qui nonostante quelle brutte voci sul futuro di questa città?"
Green Wolf Inviato 7 Novembre 2014 Segnala Inviato 7 Novembre 2014 Gordak Mi allungo e do una pacca leggera sulla spalla dello gnomo - abbastanza "leggera" da farlo piegare in avanti - e poi sbotto in una risata. Se c'è una cosa che ho capito nella mia vita è che c'è sempre tempo per divertirsi, anche con il lavoro di ***** che facciamo. Finisco la birra, poi urlo all'oste di portarmi una bistecca di cervo e un'altra pinta, prima di rispondere al mio amico. Ho preso tempo apposta, cercando un modo per sviare l'argomento. Alla fine però non ho trovato una frase adatta. Bè, Fash, vorrei sapere anch'io chi ero. Ho perso la memoria, credo mentre ero in azione sul capo. Non saprei dirlo però, forse ero solo un commerciante - o un fabbro, visto il fisico che mi ritrovo - e sono stato aggredito nel negozio. Mi sono ripreso che ero messo piuttosto male. Da quel momento ho cercato un modo per sopravvivere, fino a quando non sono finito a far parte delle Cento Spade Rosse. Roba forte, guerrieri indomiti e leali. Mercenari al soldo, ma che pensano più ai compagni che al denaro. Mi piacevano. Sbatto un pugno sul tavolo. Ne faccio ancora parte, sai. Se ritornassi, mi accoglierebbero a braccia aperte. Ma per adesso ho deciso di prendermi una pausa. Per cercare me stesso, se capisci cosa intendo.
Madlefty Inviato 7 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2014 La tiefling alza il bicchiere, e brinda. Alla sconfitta di un minotauro, allora! Mentre l'oste procura delle sedie, il cantastorie e Ryen si avvicinano al tavolo. Sono qui proprio per quelle voci, mio giovane amico. Indica i tre che prima osservavano Rewalt. Ti presento i miei compagni di viaggio, il mio gruppo. Siamo le Spade e Artigli, al vostro servizio. O meglio, al vostro servizio quando avremo completato questo lavoro. Fa un lieve inchino, i suoi abiti buffi e colorati che si piegano in mille modi. Poi, si volta verso Gordak e Fash. Giungete anche voi, amici, non statevene in disparte. La cena ve la possono servire anche qui! Oh, un mezz'orco.. è una cosa rara, la probabilità che sopravviviate vista la vostra natura è veramente bassa! Avete avuto genitori veramente comprensivi, direi. E uno gnomo, ma... con qualcosa di diverso. Sei uno gnomo dei sussurri, mio giovane amico? Vi sorride, sempre col suo modo aperto e luminoso. E' una compagnia decisamente atipica.
Green Wolf Inviato 7 Novembre 2014 Segnala Inviato 7 Novembre 2014 Roteo gli occhi al cielo e dico a Fash: Neanche una cena in pace si può consumare, in questo mondo. Mi alzo dalla tavola, ergendomi, e mi avvicino alla combriccola. Sposto rumorosamente la sedia e mi metto giù, dicendo con un sorriso cinico: E' anche cosa rara vedere un bardo spiritoso sopravvivere così a lungo. Diciamo che siamo entrambi fortunati.
Turak Inviato 7 Novembre 2014 Segnala Inviato 7 Novembre 2014 Fash Daerger "uhmm........" E no direi proprio di no. Non è la serata giusta per stare tranquilli. Faccio un sospiro e mi alzo, finisco di bere la mia birra in un unico sorso, poi faccio segno al locandiere di portarne un'altra e qualcosa da mangiare. Prendo la sedia e mestamente mi avvicino all'allegra tavolata La tua vista non ti inganna mio caro bardo sono proprio uno gnomo dei sussurri. Era un pò che non ne vedi uno? Piazzo la sedia tra i miei compagni e mi ci butto sopra "Speriamo che la fortuna non si esaurisca"
Drauen Inviato 7 Novembre 2014 Segnala Inviato 7 Novembre 2014 Ryen Xydrik Guardo sorpreso il tavolo dei mercenari e faccio una risata in risposta del cantastorie. "Ah Ah! Divertente! Buonasera lorsignori! Felice di far la vostra conoscenza. Io mi chiamo Ryen, chierico errante. Ma vedo che avete già conosciuto uno dei miei compagni!" dico guardando Rewalt. "E questi che arrivano son gli altri due! Qual buon vento vi ha portato in questa città?" Osservo il gruppo che mi si para di fronte, aspettando che dicano qualcosa. Mi incuriosisce l'uomo dalla pelle nera. Non ne avevo mai visto uno, seppur ne avevo sentito parlare. Credo sia un uomo del profondo sud.
AlexITA81 Inviato 7 Novembre 2014 Segnala Inviato 7 Novembre 2014 Rewalt Thane. "Un cantastorie come mercenario ? Non me l'aspettavo..." Immagino che il bardo sia piuttosto furbo per stare in gruppo con dei mercenari. Forse ha talenti come spia oppure é abile a contrattare e questo lo rende piú temibile del Calishita dalla pelle nera. Mi faccio passare dall'oste una seconda birra ed alzo il boccale. Bene allora visto che ci siamo tutti brindiamo! Poi ascolto le domande ed osservo le reazioni. Voglio capire con chi abbiamo a che fare - qualora servisse.
Madlefty Inviato 7 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2014 Alla velata minaccia di Gordak, il cantastorie continua a sorridere, come a non dare importanza alla cosa. A dire il vero ho letto e sentito di voi, mastro gnomo, ma è la prima volta che vi vedo. E per rispondere alla vostra domanda, siamo qui perché è il nostro lavoro. Già vi ha detto cosa intende farvi fare, il buon commerciante in capo? Capirete che se c'è da scegliere, saremo i primi a poterlo fare, per questioni di tempistica. Il suo sguardo è decisamente fermo, e anche la tiefling ora vi osserva senza parlare. Prima sembrava risentire della mancanza di attenzione che il bardo le ha portato via, ma ora... Nel mentre, arrivano le birre e il cibo. Spoiler: È ovvio ma lo ribadisco: sta a voi continuare o finire il dialogo e far passare la serata, come sta a voi fare domande o quant'altro
AlexITA81 Inviato 7 Novembre 2014 Segnala Inviato 7 Novembre 2014 Rewalt Thane Capisco che iniziando a parlare di affari faremo sicuramente notte fonda, per cui mi riaccomodo sulla sedia. Rispondo al bardo: Vagamente. Borden ha parlato della costruzione di un tempio di Lathander e non credo che ci voglia pagare come braccianti. Forse dobbiamo proteggere i lavoratori oppure il materiale in arrivo. Mi scolo una sorsata di birra. Magari voi ci potete anticipare qualcosa ... Il mio oscuro compagno si muove nell'ombra sotto la mia sedia, acciambellato come un animale domestico ma innaturale come uno spettro. Spoiler: evvai di birre qua si va in balla OK per me ora va bene discutere con i PNG per capire meglio la situazione !!!
Drauen Inviato 7 Novembre 2014 Segnala Inviato 7 Novembre 2014 Ryen Xydrik "Cosa dovremmo fare? Io non ne ho la minima idea!" e rido sguaiatamente. "Ma son sicuro che un buon mercante non pagherebbe due persone per lo stesso lavoro. Il che mi fa pensare a due lavori! Quale non mi interessa, basta che la situazione si sistemi." Poi comincio a mangiare di gusto e a trincare qualche sorsata. Con un pezzo di carne in bocca, esordisco in un "Mai rifiutare del buon cibo!" E faccio un cenno verso chi non ha ancora cominciato. Nel mentre, tengo sempre sott'occhio l'uomo dalla pelle d'ebano.
Green Wolf Inviato 8 Novembre 2014 Segnala Inviato 8 Novembre 2014 Gordak Rimango in silenzio per un bel po' di tempo, cercando di capire se è il caso di dare voce al mio pensiero. Alla fine, decido che forse ci sarebbe solo da guadagnare. E se facessimo il lavoro insieme? Metà guadagno a testa, ma anche metà lavoro e probabilmente l'annullamento del rischio. Io preferisco collaborare con chi è in gamba, invece che scontrarmi con dei possibili alleati. Perché so già come andrà a finire: chiederanno a entrambi di fare il lavoro e ci ritroveremo a lottare mentre flotte di cadaveri ne approfittano per banchettare con noi. Tiro su con il naso, marcando il disgusto. Quindi indico Ryen e aggiungo la stoccata finale: E poi avrete una grande arma a vostra disposizione: la fede. L'ho visto con i miei occhi, i morti scappavano a gambe levate dal potere del dio.
Madlefty Inviato 9 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2014 Alla proposta di Gordak questa volta è la tiefling a prendere parola, prima ancora del cantastorie. Scordatelo, amico. Non dividiamo i lavori. Se foste Spade e Artigli anche voi, sarebbe un'altra cosa, ma così.. Se poi morite, faremo anche il vostro lavoro. Comunque, mio giovane uomo prosegue lei parlando con Rewalt ..Non sappiamo cosa c'è da fare, ma abbiamo cercato informazioni. Sappiamo che qui non arriva più pietra, per poter costruire quel dannato tempio. E sappiamo che ci sono stati razziatori di razze miste in zona. Sono sicura che domani ne sapremo di più. Poi, il cantastorie alza il calice, e brinda col motto del suo gruppo. Nessuno muore solo! Nel mentre, Fash nota che l'uomo silenzioso vi osserva con studiato disinteresse, ma ascolta ogni sfumature nelle vostre parole.
AlexITA81 Inviato 9 Novembre 2014 Segnala Inviato 9 Novembre 2014 Rewalt Thane Guardo torvo Gordak dopo la sua domanda di collaborazione. Nemmeno io ho comunque intenzione di dividere il lavoro - ed il compenso - invero é già tanto se ho deciso di viaggiare in compagnia. Sorrido e alzo il boccale per brindare in risposta al cantastorie. "Nessuno muore solo. Questo motto é una mera illusione, TUTTI sono soli di fronte al giudizio di Kelemvor." A cosa ci riserverà il domani ! Che sia anche la morte stessa. Non ho ancora capito che genere di uomini - o donne - siano questi mercenari ma se mi metteranno i bastoni tra le ruote non esiteró a bagnare la mia lama con il loro sangue. Spoiler: OK dopo questa io farei passare la notte di riposo !
Drauen Inviato 9 Novembre 2014 Segnala Inviato 9 Novembre 2014 [h=2][/h] Ryen Xydrik Sorrido al piglio della donna. Mi piacciono le tipe toste. Alzo anch'io il calice come i presenti. A questa buona birra che mi berrò sicuramente anche il mese prossimo! Spoiler: Anche per me si può andare al giorno dopo!
Green Wolf Inviato 10 Novembre 2014 Segnala Inviato 10 Novembre 2014 Gordak Sollevo il boccale per rispondere al brindisi, ma resto in silenzio. "Domani sarà un giorno di fuoco, immagino" Spoiler: Anche per me si può andare!
Madlefty Inviato 10 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2014 Spoiler: Attendo Fash, poi in caso faccio passare la notte!
Turak Inviato 10 Novembre 2014 Segnala Inviato 10 Novembre 2014 Fash Daerger Sorseggio la mia birra, e taciturno ascolto il discorso "Dividere il compenso, ma stiamo scherzando vero!!!!" Poi con la codo dell'occhio noto una figura che sembra ascoltare i nostri discorsi con interesse. Bene direi che abbiamo messo subito le cose in chiaro, voi non volete dividere lavoro e compensi con noi, e nemmeno tio ho il piacere di dividere nulla con coi. Quindi direi di chiudere qui questa "allegra serata" Mi alzo in piedi faccio un cenno a i presenti e agiungo Io vado a riposare che ho come l'impressione che domani ci sarà da fare. Mentre mi avvio nelle mie stanze con la coda dell'occhio cerco di seguire i movimenti dell'uomo che ci osservava. @Master Spoiler: In realtà faccio finta di andare nella mia stanza ma cerco di nascondermi per poi seguire la persona che ci ascoltava. Quindi in successione: Ascoltare +5 Osservare +5 Nascondersi +19 Muoversi silenziosamente +16 @All Spoiler: Scusate l'assenza ma è stato un weekend decisamente intesno
Madlefty Inviato 10 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2014 @Fash Spoiler: No problem per il ritardo! Solo una cosa, forse c'è stato un malinteso: l'uomo che ascolta come se vi stesse studiando è uno dei quattro, quello silenzioso seduto insieme all'uomo con la pelle color ebano! Se vuoi inseguirlo comunque ok dimmi tu!
Turak Inviato 10 Novembre 2014 Segnala Inviato 10 Novembre 2014 @Master Spoiler: Avevo capito che era un'altra persona al di fuori di tutto e due i gruppi Allora direi di no per il momento, cmq allora mentre me ne vado controllo di non essere seguito. Una cosa che non ho bene capito ma alloggiamo li nella locanda?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.