Dr. Randazzo Inviato 25 Dicembre 2006 Segnala Inviato 25 Dicembre 2006 iop uso nomi storici.... ad esempio il sumero Dakamas.... o il bizantino "Narses"....
Mantorok Inviato 29 Dicembre 2006 Segnala Inviato 29 Dicembre 2006 Per quanto riguarda i nomi dei personaggi secondari (come proprietari di locande ecc...) mi basta usare il calendario
Elálith Inviato 2 Gennaio 2007 Segnala Inviato 2 Gennaio 2007 prova ad andare qui http://www.bryonia.it/bryonia/ se clicchi su menu,nomi fantasy,verranno fuori nomi di elfi femmine,maschi,nani e orchi. Io ho preso spunto da li per il mio nickname ^^
logeta Inviato 3 Gennaio 2007 Segnala Inviato 3 Gennaio 2007 Posso maledire il vocabolario di elfico ispirato a Tolkien?Me lo permettete??!!!Lo odio, lo odio, lo odio!Ma perkè c'è solo elfco-italiano e non italiano elfico!Non sapete quante ne tiro giù per cercare una parola...xò lo uso uguale ^^ L'ultima creazione è stata Ithilmeriòn, mago elfo grigio..."figlio della luce lunare" cool, isn't it?!
Shar Inviato 3 Gennaio 2007 Segnala Inviato 3 Gennaio 2007 Voi avete qualche trucchetto a riguardo? I nomi li inventate di sana pianta oppure prendete in prestito nomi di libri o altro? Fantasia e accozzaglie di lettere, piuttosto che pescate a piene mani in libri/film/canzoni, sono all'ordine del giorno. Il "trucchetto" che spesso tiriamo in ballo è di chiamare "CiccioPizza" ogni personaggio casuale incontrato che si sa non avrà nessun impatto sulla storia (un locandiere incontrato un'unica volta, un fabbro di una cittadina sperduta, eccetera). E' anche successo che un "CiccioPizza" qualsiasi dopo un po' sia "passato di livello" e abbia ricevuto un nome vero e proprio...
Lagolas84 Inviato 24 Aprile 2007 Segnala Inviato 24 Aprile 2007 Ciao a tutti, mi servirebbe un buon generatore di nomi fantasy sia per png che per luoghi ecc... Ne ho visto qualcuno ma generano dei nomi assurdi... Voi quali usate? Vanno bene anche degli elenchi Grazie! [MOD - unita ad un'altra discussione - Codan]
Gadwin Inviato 24 Aprile 2007 Segnala Inviato 24 Aprile 2007 Il dilemma dei nomi affligge anche me. Sempre. Inevitabilmente... Poco fa ho scovato questo sito http://www.squid.org/tools/names/ che ne genera di non male e in parecchi "stili" diversi
Dr. Randazzo Inviato 24 Aprile 2007 Segnala Inviato 24 Aprile 2007 www.gilda.it/imperium Vai nella sezione download programmi
Messaggio consigliato