Void Inviata 27 Ottobre 2014 Segnala Inviata 27 Ottobre 2014 Qualcuno ne ha mai organizzata una o si è trovato ad andarci? Con l'occasione di Halloween ne sto organizzando una insieme alla ragazza per il secondo anno di fila. In poco più di un anno è la sesta cena con delitto, terza organizzata ed ideata da me . Stavo cercando su internet l'ispirazione ed ho notato che è tutto a pagamento; così volevo sapere se magari qualcuno ne avesse organizzata una o due e magari si volesse scambiare insieme i copioni/trame. Preannuncio già che, pur sapendo che vadano interpretate, le cene che generalmente ideo io le rendo molto narrate e parlate (a mò di sessione di D&D ). Magari vedo poi di caricare un paio di pdf se interessa a qualcuno. //edit Inizio ad allegarne due. Halloween è la cena con delitto che ho organizzato per l'anno scorso. É la mia prima cena con delitto organizzata. In questo caso abbiamo dato ad ogni gruppo quattro fogli: l'introduzione alla serata (era la prima volta!), la descrizione delle razze, un foglio di indizi diverso per ogni gruppo e un foglio con la descrizione della cena (uguale per tutti i gruppi). Spoiler: Ambientazione vagamente fantasy. La popolazione è suddivisa in tre razze: conti vampiro (i nobili), le streghe ed il popolo maledetto (popolino) e fantasmi. Durante un matrimonio tra la figlia di un conte vampiro e un ragazzo del popolo maledetto, viene ritrovata la sposa morta in camera sua. Cena con delitto - Compagnia dei Cardini è una cena con delitto a cui ho partecipato. Era organizzata da una compagnia teatrale (Compagnia dei Cardini appunto). Mancano delle schede con gli indizi che ci avevano dato, ma tutto lo svolgimento è lì praticamente. Questa era più recitata che narrata. Spoiler: Ambientato nel periodo contemporaneo. Un conosciuto industriale invita nella sua villa in campagna il socio e la fidanzata. Passata allegramente la serata, la mattina seguente viene ritrovato senza vita il corpo dell'industriale. Ogni file ha alla fine un piccolo commento sulle reazioni. Halloween.pdf Cena con delitto - Compagnia dei Cardini.pdf
Darione Inviato 27 Ottobre 2014 Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 Oh yes please! Vorrei farne una ma non ho delle grandi idee. Sarebbe strepitoso se potessi darmi delle linee guida
Oflanos Inviato 28 Ottobre 2014 Segnala Inviato 28 Ottobre 2014 Su internet ne ho trovata qualcuna da fare a casa... uno spasso... è bello se c'è gente che sa interpretarle!!!
Void Inviato 28 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2014 Editato il primo post aggiungendone due da scaricare. Correggo qualcosa nelle altre (tipo togliendo l'indirizzo della mia ragazza ) e poi vedo di caricarle Non siate troppo severi ^^''''
Void Inviato 3 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2014 Cena al Monastero (Mediafire) Ho sistemato l'ultima cena con delitto con anche le considerazioni finali. Spero vi piaccia. Ho preso liberamente spunto da: Canterbury Tales (J. Chaucer) I pilastri della terra/Mondo senza fine (K. Follet) Il ciclo "Fratello Cadfael" (E. Peters) ps: se un mod potesse, potrebbe incollare il link anche nel primo post? Thanks
Astuccio Inviato 24 Dicembre 2014 Segnala Inviato 24 Dicembre 2014 Ciao a tutti Sono un amante delle cene col delitto anche io e in questo sito si possono trovare alcune trame già pronte http://www.cenecondelitto-trame.com/site/index.php/trame-pronte-per-luso.html E' un sito che comunque penso non venga aggiornato da almeno qualche anno Sono qui per raccogliere idee su trame già pronte o su come fate per sviluppare delle trame allo stesso tempo intricate emozionanti ma non troppo banali e neanche troppo complicate xD
vyrnil Inviato 20 Gennaio 2015 Segnala Inviato 20 Gennaio 2015 Ho partecipato ad una cena con delitto ed è stato davvero bello! Un' esperienza da provare in generale, come molte cose nella vita, ma sicuramente legata a due/tre fattori: 1- Che il cibo sia buono o quantomeno accettabile 2- Che gli attori siano bravi o quantomeno accettabili 3- La trama!!! ciauz
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.