Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Corian si alza e si rassetta le vesti: Benissimo! Mentre lasciamo il paese fermiamoci al tempio. Un altro viandante si unirà a noi, un chierico di Mitra. Le sue parole e il suo supporto ci saranno utili.


  • Risposte 255
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Raccolte le vostre cose in taverna, su indicazione di Corian vi recate al locale tempio di Reme di Mitra. Dal portone aperto notate, in fondo, inginocchiato ai piedi dell'altare, una figura con paramenti da guerra calzati su abiti semplici quasi da contadino.

Corian: Padre Jhod, siamo pronti a partire.

La figura si desta dalla preghiera, si volta, afferra la spada lunga poggiata ai suoi piedi e viene verso di voi: Salve fratelli, vi porto la buona novella di Mitra il Giusto. Che la luce rischiari il nostro cammino. Sono pronto, Corian. Vi stupisce il fatto che, sotto l'armatura, vi sia una figura di quasi mezza età: pur conservando ancora i capelli castani, è notevolmente stempiato con lunghi baffi ed una barbetta incolta, e la pelle del suo vito mostra i segni dell'età e di parecchia sofferenza. Sull'armatura spicca in bella vista l'amuleto col simbolo di Mitra: una scaglia di pietra grigio scuro sul quale sono scolpite due gialle fiamme che convergono.

Immersi, dunque, nei vostri pensierei, vi avviate verso la via commerciale che, da Reme, parte per raggiungere la lontana Bard's Gate.

Inviato

​Bard's Gate... un'altro luogo sconosciuto. Chissà cosa vi troveremo!...

Andiamo forza, perchè chi prima arriva prima decide i tesori che si tiene! grido scherzosamente per motivare i miei compagni da sopra la spalla avviandomi a passo spedito, quasi correndo, lungo la via commerciale e immergendomi nel allegro vociare che si sente tutto intorno.

Inviato

La promessa di una cospiqua somma di denaro, grande quantità di tesori e ora anche un nuovo compagno si aggrega al gruppo....la cosa si fa sempre più interessante!

Mah, non saprei...forse qualche borseggiatore, nella peggiore delle ipotesi. Non credo che incontreremo bestie feroci se prima non ci addentreremo in qualche fitto bosco.

Inviato

Procedete verso ovest lungo la grande via commerciale. E' inverno e il sole del primo pomeriggio fortunatamente è caldo e riscalda tiepidamente i vostri volti in mancanza del vento invernale che fino al giorno prima aveva sferzato le pianure.

La via dei mercanti prosegue a ovest lungo Bard's Gate e oltre attraversando le Foreste del Reame. A nord della grande via carovaniera notate il lontano ma sempre costante profilo della grande Valle Cuorediroccia. A sud, lontano, sentite scrociare il pontente fiume Acquegrigie. Lungo la via i boschi la circondano da entrambi i lati: alti pini fanno da padroni anche se molti di essi sono stati abbattutti per fare spazio alle rotte commerciali.

Fairhill è a 8 giorni di marcia da Reme, quasi a metà strada fra questa e la capitale.

Malfurion guarda in alto compiaciuto falchi accompagnarvi lungo il vostro cammino ma, a tratti, riuscite ad intravvedere, ancora più alto, le maestose aquile. Tutta la vallata è ricca di cacciagione.

Scorcio della Valle Cuorediroccia vista dalla via commerciale:

La notte vi accampate al limitare del bosco sul lato destro del sentiero. Mentre Kain e Hak stabiliscono i turni di guardia, Malfurion va alla ricerca di ramoscelli per ravvivare il fuoco e mantenerlo acceso durante tutta la notte (e, nella ricerca, riesce anche a trovare delle gustose bacche).

Fissati i turni di guardia, fate un pasto frugale dopodichè, avvolti nelle vostre coperte invernali, cercate di addormentarvi.

La notte scorre tranquilla e così anche il giorno dopo. Incontrate una carovana di mercanti di pelli diretti a Reme, nella direzione opposta. Kain li ferma per chiedere nuove dalla capitale e vi raccontano che le incursioni degli orchi a ovest sono inspiegabilmente aumentate, consigliandovi per tanto di tenere gli occhi aperti.

@ Tutti

Spoiler:  
Se volete scambiare qualche battuta o fare altro, fatelo pure altrimenti proseguo con la scena.

Considerate anche che avete provviste e acqua molto limitate che non coprono sicuramente gli 8 giorni di viaggio che vi aspettano per cui se avete qualcosa di valido da proporre, ruolarvi la cosa o altro, fatelo pure in-game. Siete nel Wilderness e dovete sopravvivere: considerate che può capitarvi veramente di tutto e non sempre è detto che sia collegato con la trama dell'avventura :)

Ovviamente non pretendo che si facciano check su Survival o roba simile che, se li sbagliate, non trovate cibo per quella giornata. Vi chiedo solo di "fare la parte", giusto dividervi i compiti quando vi accampate o, strada facendo, se a qualcuno viene in mente di provare a cacciare un po' di selvaggina... anche se, da quello che vedo, nessuno di voi è dotato di armi da tiro! :D

Inviato

Dopo aver ascoltato il racconto dei mercanti, faccio loro un augurio di buona salute e fortuna. Rivolgendomi agli altri chiedo tranquillamente Ho già sentito parlare degli orchi ma non ne ho mai visto o affrontato uno: sono veramente spaventosi e forti come dicono in giro? Padre Jhod, potrebbe chiarirmi questo dubbio? Chissà se dovessimo affrontarne uno riuscirò ad affrontarlo con le sole arti marziali o dovrò ricorrere al mio bastone....

Inviato

Jhod, rivolto a Hak: Mi è capitato di scontrarmi con qualcuno di loro, ragazzo, ma non è stata una bella esperienza: sono selvaggi, privi di alcuna pietà, bruti partoriti dall'oscurità. Se mai dovessi incontrarli sul campo di battaglia, non conceder loro alcuna tregua perchè loro non lo faranno con te.

Inviato

Non posso che essere d'accordo con te, Jhod, gli orchi sono un vile morbo che contamina la valle Cuorediroccia e alcune zone circostanti. Mi è già capitato di affrontarene qualcuno e devo dire che sono fisicamente forti e assettati di sangue; inoltre si dilettano a creare problemi ovunque vadano e se qualche malcapitato ha la sfortuna di trovarsi sul loro cammino non fa una bella fine. L'unica cosa che si può dire è che non sono dotati di grande intelligenza.

Inviato

Ascolto i miei compagni parlare con competenza delle minacce che ci attendono, e mi sincero di frapporre sempre uno di loro tra me e la natura selvaggia.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Inviato

Mentre discutete di questi oscuri argomenti il vostro cammino prosegue. Lungo la strada maestra vedete Malfurion più volte annusare l'aria compiaciuto ed uscire dalla strada principale per addentrarsi nel sottobosco.

Malfurion: La stagione dei frutti di bosco è volta al termine e questo è ciò che rimane ma può bastare per un pasto frugale insieme con queste mostrandovi tuberi contorti dall'aspetto poco rassicurante. Non fate quella faccia, carnivori: i tuberi sono commestibili e abbiamo anche la possibilità di bollirli e di speziarli.

Vi accampate per la seconda notte di viaggio e stabilite i turni di guardia:

@ Tutti

Spoiler:  
Li tiro io casualmente perchè sennò via PbF, finchè vi accordate, passano 24h :)

1) Jhod (Chierico)

2) Kain (Guerriero)

3) Hak (Monaco)

4) Corian (Mago)

5) Malfurion (Druido)

Consumate il pasto cucinato dal Druido (risparmiando, così, preziose provviste). Kain va in avanscoperta per riempire le borracce insieme con Hak.

Mentre pasteggiate il fiuto del Druido colpisce ancora: Prepariamoci alla pioggia. Sta arrivando e durerà tutta la notte.

@ Tutti

Spoiler:  
Mi sono dilettato a fare due check per Malfurion e, in entrambi i casi, ha fatto un TS con gli opportuni modificatori tirando due 20 consecutivi!

Grazie all'intuito del Druido riuscite a trovare un riparo sotto alcuni alberi ben conformati al limitare del bosco e, sfruttando i vostri mantelli e dei bastoni, tirate su dei teli di fortuna per contrastare lo scrosciare della pioggia. Vi preoccupate anche di mantenere il fuoco vivo.

A notte inoltrata, durante il quarto turno, Corian ne approfitta per dare un'occhiata ai suoi appunti di magia. All'improvviso senti un <crack!> provenire dall'interno del bosco, ma abbastanza rumoroso da sembrare vicino.

Inviato

Continuando il viaggio ascolto i commenti dei miei compagni in silenzio, con un sorrisetto beffardo dipinto sul volto mentre rifletto sulla sfortuna di incontrare veramente degli orchi.

Edit: Ninjato brutalmente! :D

Inviato

ROUND 1

Iniziativa

Spoiler:  
Players 5, cinghiale 2. Attaccate prima voi.

Uno lampo si materializza fra le dita del mago e brucia sulla folta pelliccia della bestia causandole 3 p.f. Il cinghiale sembra quasi non accusare il colpo e carica Corian.

Destati dall'ultima, gli altri compagni si svegliano e istintivamente mettono mano alle armi guardandosi intorno confusamente (considerate che é buio pesto e avete solo il raggio di luminosità garantito dal fuoco, non avendo accese lanterne o torce: vedi mappa tattica). Al prossimo turno potete agire.

Il cinghiale carica Corian ma, nell'impeto, trova Kain che si sta alzano e, facendo leva involontariamente con la gamba allungata, sbalzato il cinghiale in aria che rovina al suolo con un tonfo sordo.

@ Check

Spoiler:  
Cinghiale: toHit roll 1 = fumble! Stordito.

Immediatamente notate che la creatura fa difficoltà ad alzarsi e sembra come stordita, incapace di orientarsi e attaccare.

Inviato

Non sono certo il tipo da corpo a corpo. Allungo il bastone per tenere il cinghiale lontano e nel frattempo mi sposto in modo da frapporre Jhod tra me e il bestio.

Sent from my iPhone using Tapatalk

×
×
  • Crea nuovo...