Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 255
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ospite Aurelio90
Inviato

Rivolgo lo sguardo al sole nascente, che comincia ad illuminare la radura che ci ha ospitati. «Un giorno di viaggio da qui? Se partiamo adesso credo che vi arriveremo verso il tramonto..» Mi porto ua mano sul ventre. «Temo che in queste condizioni farei rallentare la spedizione... purtroppo non sono così giovane da sopportare botte di questo tipo.. chiedo però di rimanere qui ancora per qualche minuto, in modo di volgere i miei saluti al Padre Luminoso: saremmo tutti più tranquilli e sereni se oggi viaggeremo con la benedizione di Mitra e arrivare sani e salvi alla nostra destinazione»

Inviato

Stranamente tutti vi fermate ad ascoltare la sua accorata preghiera e alcuni di voi, avvezzi alle brutture della vita, si domanda anche perché ma le parole di padre Jhod fanno breccia per un istante nei vostri duri cuori dandovi una fugace sensazione di calore e benessere. Riprendete il cammino con cuore piú leggero e il cielo vi assiste perché non minaccia piú pioggia... almeno a detta del vostro Druido.

Inviato

Tutta la mattinata scorre in modo piacevole. Incrociate a che una carovana di merci diretta a Reme con la quale scambiate rapide trattative per rifornirvi di provviste fresche per il viaggio. Malfurion riesce anche reperire un mazzetto di erbe medicinali con le quali prepara un impiastro nella breve pausa pranzo. Jhod trae sollievo da tale medicamento recuperando una minima parte delle sue gravi ferite: purtroppo la respirazione é compromessa e si teme la frattura di diverse coste, necessitando di cure piú complesse. Il chierico accetta stoicamente queste sofferenze, segni delle continue prove alle quali Mitra sottopone i suoi fedeli piú umili.

Nella prima parte del pomeriggio, mentre camminate spediti verso la sospirata stazione di sosta, vedete Jhod fermarsi all'improvviso e impietrito e guardare ai margini del bosco a destra, lo sguardo perso nel vuoto.

@ Jhod

Spoiler:  
All'improvviso scorgi chiaramente un cervo bianco che brilla di luce dorata fissarti intensamente fra i bassi cespugli della boscaglia. Dopo attimi che per te durano un'eternità, é come se ti facesse un cenno e si inoltra nel bosco. Che fai?
Ospite Aurelio90
Inviato

L'impacco medico allevia in parte le mise soffernze, anche se per le ossa sono un'altra questione. Non posso permettermi il lusso di fermarmi, specie se così facendo rallenterei la compagnia.

Quando il sole comincia già a scendere verso l'orizzonte e arriviamo nei pressi della boscaglia.. «Aspettate... mi è sembrato di aver visto qualcosa» indicando i bassi cespugli della boscaglia. «Meglio controllare, non vorrei passare un'altra notte a subire imboscate e assalti» e, senza aspettare risposta, comincio ad avviarmi in quella direzione.

Inviato

@ Tutti tranne Jhod

Spoiler:  
Per voi Jhod non ha mai detto nulla, é semplicemente imbambolato ma la scena durerà attimi per voi mentre per lui potrebbe durare... eh eh eh Aspettiamo che Aurelio90 termini la sua ruolata. Vi avviseró in spoiler quando potete riprendere, ma dura poco in termini di post, tranquilli ;) Hak, TheUser, anche voi ovviamente, non vedete nulla di particolare se non Jhod in piedi immobile a fissare il vuoto.

@ Jhod

Spoiler:  
Ti lanci letteralmente nell'inseguimento del meraviglioso cervo: non esiste piú dolore o pesi che ti ostacolino e non te ne curi nemmeno... come se per te sia una cosa naturale. Attraversi cespugli e fitti rovi fino ad arrivare in una radura che stimi essere distante una ventina di metri dalla strada principale e circa 100 metri dalla vostra attuale posizione. Il cervo volge un attimo lo sguardo verso la radura e tu, istintivamente, guardi a tua volta... Vedi 8 uomini vestiti di scuri abiti in pelle, con indosso armature e armi varie che stanno confabulando animatamente fra loro e, poco distante, un nano con una folta barba rossiccia, vestito di abiti stracciati legato ai polsi con una corda a sua volta assicurata al tronco di un pino. Il nano é in piedi e imbavagliato. Alle spalle del nano altre 4 persone, malandate, vestite di stracci, sporche, con addosso i segni di ripetute percosse, tutte legate fra loro per polsi con una spessa corda e imbavagliate. Cosa fai?
Ospite Aurelio90
Inviato

@Narratore

Spoiler:  
Mi accorgo solo dopo che gli altri sono rimasti fermi, li ho lasciati indietro. eppure la cosa no nmi preoccupa per niente. Non so il perché ma la cosa mi lascia indifferente.

Inseguo il cervo dal manto candido per un pò di tempo finché la maestosa creatura fa un cenno del capo... come se volesse dirmi qualcosa. E seguo il punto da lui indicato per vedere che cosa intende mostrarmi. Quello che vedo mi fa ribollire il sangue fino alle ossa: briganti! Hanno catturato quattro anime innocenti e un nano. Non so chi siano, ma sono sicuro delle loro intenzioni... tagliagole o schiavisti.

Non è un caso che questo cervo mi abbia guidato sin qui: Mitra, benedetto sia il suo nome, ha vegliato su di noi fin dallìinizio. Ma da solo, e con le costole doloranti, non posso fare niente... dovrei tornare indietro ed avvertire i miei compagni. Rimango per un minuto circa, acquattato dietro i cespugli, per cercare di sentire cosa stiano dicendo fra di loro e cosa hanno indosso. Dopodiché, cercando di non farmi scoprire, torno indietro per avvisare i miei compagni e informare sul da farsi.

Inviato

@ Jhod

Spoiler:  
Quelli che sembrano essere due scout (archi corti e armature di cuoio) si rivolgono probabilmente al loro capo (grande, grosso e armato di spadone): Li seguiamo a distanza da due giorni: due di loro sono feriti di cui uno gravemente. Non offriranno molta resistenza e ci assicurerà non un ottimo bottino per... Poi senti il loro capo dare degli ordini: Voi due piazzate vi ai due lati della strada per tenerli sotto tiro ma fate presto, prima che archivio. Voialtri, sparpagliatevi: dobbiamo circondarsi e tagliare loro qualsiasi via di fuga. Poi sembra un attimo ripensarci e si rivolge ad uno degli scout: Se le cose si mettono male per noi, torna qui e ammazza i prigionieri. E ora andate, muovetevi! Fra pochi minuti quelle mezze tacche saranno qui.

@ Tutti

All'improvviso vedete Jhod ridestarsi dallo strano stupore in cui era caduto. Corian in particolare imprecazioni fra sé e sé perché si era appena asciugato il sudore sulla fronte nella speranza di potersi appoggiare al suo bastone.

Vedete il chierico inginocchiarsi urlando e vomitare un denso grumo di sangue.

@ Jhod

Spoiler:  
Nel momento in cui torni bruscamente alla realtà ti accorgi di non esserti mai mosso da lí. Ma la consapevolezza di quello che é successo porta con sé nuovo dolore perché le budella si contorcono letteralmente facendoti vomitare l'anima (-1 p.f.)

La conoscenza passa attraverso il dolore Mentre urli per il dolore, questa frase si stampa chiaramente nella tua consapevolezza, in un angolo remoto della tua coscienza...

@ Tutti

Spoiler:  
Potete riprendere il normale corso del gioco. In tutto saranno passati 10 secondi da quando Jhod si é bloccato a quando si é ripreso ed é crollato a terra vomitando sangue e urlando.
Ospite Aurelio90
Inviato

Barcollo... cado nel buio...

E mi ritrovo circondato dai miei compagni, il petto più dolorante che mai, e la testa con una fitta lancinante come se avessi del piombo fuso versato addosso.

Cerco di riprendere fiato, mi rialzo lentamente e mi rivolgo ai miei compagni.. «Che Mitra ci assista! Un grave periglio è in agguato!» Vedendo le loro espressioni perplesse e sorprese riprendo un attimo fiato e faccio segno a loro di avvicinarsi. Parlo a bassa voce, per timore che ci possano sentire. «Ascoltatemi e non agitatevi, non sono impazzito: Mitra mi ha inviato una visione!

Otto gaglioffi in arme ci stanno seguendo da circa due giorni. Sanno che siamo quasi privi di sostentamento e di cure, e hanno intenzione di ucciderci per fiondarsi sui nostri averi come sciacalli. In questo momento si stanno organizzando per tenderci un'imboscata: due uomini, armati di archi e protetti dal cuoio, in questo momento si stanno posizionando ai lati della strada, e quando loro ci tireranno le frecce gli altri sei uomini ci circonderanno per scannarci. Il loro capo è grosso quanto un bue e imbracca uno spadone.

«Ma c'è di più! Quei senzadio hanno nel loro accampamento cinque disgraziati caduti nelle loro grinfie. E il loro capo ha istruito uno degli arcieri che, se la loro sortita dovesse andare a male, dovrà tornare nell'accampamento e ucciderli!»

Mi fermo un attimo per riprendere fiato: è come se le mie ossa si stessero spezzando su se stesse. Ah Mitra, sostienimi! Continuo a parlare sottovoce «Non abbiamo tempo da perdere. Sarebbe inutile tornare indietro perché di sicuro i briganti ci seguirebbero. E temo per la vita degli inermi alla loro mercé. Non abbiamo altra scelta se non affrontarli! Malfurion, tu conosci le foreste bene quanto le tue tasche; e tu, Hak, non porti addosso con te il pesante metallo delle armature. Posso indicarvi dove si trova l'accampamento dei briganti. Lì troverete quattro figli di Mitra e un nano, legati e imbavagliati: dovete liberarli e dire a loro di fuggire verso il forte e di dare l'allarme.

«Io posso attirarli su di me: oramai sono vecchio.. e queste ossa si stanno logorando... Corian, Kain, voi potete seguire Malfurion e Hak oppure venire con me e tentare di tenere a bada quei luridi maiali senza anima: quei miscredenti non hanno pietà per gli inermi nè timore degli dèi. Non meritano pertanto la nostra pietà e noi non avremo timore di loro!»

Inviato

Corian guarda il chierico sollevando un sopracciglio, poi alza lo sguardo verso il sole e poi osserva le espressioni dei compagni.

mio caro, la tua ferita è sicuramente più grave del previsto e mi scuso per aver insistito a farti andare avanti. Ho una proposta alternativa: proseguiamo tutti insieme lungo questa strada diretti al rifugio che dicevamo prima, e se incontriamo dei briganti e degli arcieri li affrontiamo tutti insieme. Se uno di loro scappa, beh... Ci penserà il mio dardo ad abbatterlo!

Poi si gira in modo che Jhod non lo possa vedere e sospira esasperato.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ospite Aurelio90
Inviato

Fisso Dracomlian furioso. <Credi che io sia un pazzo? Quel cavallo-faina parlante mi ha colpito al petto, non alla testa! Mitra mi ha mandato una visione del futuro imminente! Manin hai ascoltato cosa ti ho appena detto? Otto uomini in arme ci stanno proprio aspettando al sentiero principale!

Mi volto verso il resto della compagnia. <Non ho perso il senno: per la prima volta Mitra mi ha mostrato la sua magnificenza facendomi volgere lo sguardo verso il velo del tempo e dello spazio... non ho motivo di mentirvi o di prendervi in giro: perchè dovrei farlo, in queste condizioni? Anzi, possiamo passare tutto per l'accampamento nemico, liberare i prigionieri e andare per la nostra strad! Quei miscredenti non sanno che noi sappiamo! E se anche voi pensate che io sia tocco, beh, andrò io stesso a liberare gli sventurati e voi potete andare al diavolo!> e detto questo, ancora arrabbiato e deciso, faccio per avviarmi verso i cespugli ove ho avuto la visione, almeno che qualcuno non mi fermi

Inviato

Mio amico dal buon cuore, credo che quei poveri prigionieri tutto sommato non siano un nostro problema... ma se proprio vuoi salvarli la vedo brutta. Loro sono 8, e ben armati. Malfurion che ne dici di farci strada e deviare per i boschi? Li evitiamo del tutto e cerchiamo il loro nascondiglio, sistemiamo quell'arcere, liberiamo quella povera gente e continuiamo per la nostra strada.

Inviato

Rimango in silenzio un momento e poi Jhod, aspetta io credo in quello che hai detto. Ci hai sempre spronato e consigliato per tutto questo tratto di strada, perciò non vedo perchè dovresti mentirci. Prendo un profondo respiro Non sia mai che un monaco del Monastero della Pietra Eretta non aiuti coloro che sono nel bisogno! Io andrò: indicami la via e dimmi numero e armi dei nemici. Malfurion se volessi aiutarmi in questa impresa sei il benvenuto. Altrimenti tornerò il prima possibile. Nel mentre nella mia mente passa la parte non detta della frase O non tornerò affatto... Detto questo mi affianco a Jhod per vedere il risultato della mia scelta.

Inviato

Malfurion

Va bene, ti credo. Non mettetei mai in dubbio la parola di un fedele devoto come te. Per cui farò da scorta e da guida per il bosco, cercando di non farci notare. Tu indicami solo la direzione.

Inviato

Ritengo l'impresa quantomeno avventata... e non necessaria per raggiungere il nostro obiettivo. Ma se è così che ti diverti... Preferisco allora unirmi a quelli che andranno alla ricerca dell'accampamento. Ho sempre sognato di avventurarmi tra i boschi.

soprattutto perchè non troveremo nulla

Sent from my iPhone using Tapatalk

• Crea nuovo...