Vai al contenuto

Seconda Oscurità [Topic Organizzativo]

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Per gli oggetti, ho appena imparato l'incantesimo identificare, quindi me ne occupo io.

Ryuune se hai scelto identificare per il gruppo, lo abbiamo già in due, in caso contrario non mi impiccio :D

Perché a me non costa nulla studiare quell'incantesimo modificando la lista per un giorno.

Te in qualità di stregona magari è molto più dispendioso.

Per la spartizione del ricavato, io sono abituata ad applicare questo metodo: si vende tutto però chi decide di tenere qualcosa, il valore di vendita di quell'oggetto lo si scala dalla sua parte.

O se no potremmo fare un fondo comune, elencando le necessità di ognuno, dando la precedenza agli attrezzi che servono a tutti.

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Identificare è un incantesimo di bloodline quindi ce l'ho per forza. Per la spartizione possiamo usare quel metodo che poi è anche quello consigliato nei manuali

Inviato

In ogni caso visto che avete l'incantesimo in due e passeranno alcuni giorni considero il tentativo di identificare un successo automatico.

Gli oggetti sono: armatura a bande +1 e mantello di protezione +1

Inviato

Sorry Zengar, sono andata spedita scrivendo Cifrati, pensando fosse la traduzione sonoramente più simile. Se dovesse ricapitare, sai che mi riferisco ai Cyphermage :P

A tal proposito, mi sta venendo il dubbio, ma è giusto come stiamo giocando l'avventura?

Non vorrei che aver preso sottogamba la storia della macchia ti abbia costretto a deviare il corso degli eventi.

PS: vendiamo questi oggetti?

Inviato

Per la spartizione del ricavato, io sono abituata ad applicare questo metodo: si vende tutto però chi decide di tenere qualcosa, il valore di vendita di quell'oggetto lo si scala dalla sua parte.

O se no potremmo fare un fondo comune, elencando le necessità di ognuno, dando la precedenza agli attrezzi che servono a tutti.

Mi piace il sistema: direi di fare una cassa comune, sottraedo una quinta parte, per bacchette di cura e cose simili.

La scimitarra me la sono segnata in scheda; ma non intendo tenermela: te la prendo solo in prestito fino a che non trovo la mia! :-)

Inviato

@Iria

non preoccuparti, l'avventura considera varie scelte dei giocatori, non siete fuori da quello che è previsto possiate fare

Per l'armatura, la vendita vi frutta 700 mo totali che quindi potreste mettere nella cassa comune (segnatevela da qualche parte)

Per il mantello, suppongo lo teniate, i mantelli di protezione è qualcosa che serve sempre a tutti. Decidete chi lo tiene.

Inviato

@Cordelia

Benvenuta al livello 3! Non c'è voluto molto... XD

@Tutti

Riassumiamo: chi prende il mantello?!

Chi segna la cassa comune? Quanto ci mettiamo dentro?

Abbiamo 57 monete a testa dallo scontro al porto, più 700 da dividere, e lo stipendio (45 a testa, Cordelia 55).

Alimeere si tiene la spada perfetta e lo scudo pesante, se volete sottrarli dalla sua parte.

Inviato

Ho un suggerimento, quando qualcuno si prende un oggetto magico che abbiamo trovato, segna sulla scheda il valore dell'oggetto (per esempio io dovrei segnare 1000 per i bracciali), cosi teniamo traccia di quanto uno si è accaparrato, distinguendolo dagli oggetti magici che invece si è comprato. Cosi quando un oggetto può servire a due o più PG, potrà essere assegnato a chi avrà al momento un valore più basso di oggetti ottenuti.

Inviato

Va bene...allora mi segno la bacchetta di Shocking Grasp con 9 cariche (135 mo). Per comodità di consultazione, segnerò tutto su la sezione Statistic Block.....così lo trovate facilmente, se doveste cercarlo. :-)

Inviato

Evviva! :D

Faccio esattamente le stesse cose di prima :lol:

No scherzo, ora riuscirò a non essere inutile quando berrò gli estratti grazie a effortless aid. Una capacità che mi permette di aiutare gli altri con un azione di movimento. Magari è poco, ma un +2 a txc o ca è sempre meglio di un calcio su i denti :P

Edit: sto ancora scegliendo il talento. Qualche consiglio al riguardo? (il prossimo sarà Riflessi in combattimento che assieme al mutageno che mi alza la destrezza, avrò più AdO da consumare)

Inviato

Ho appena rifatto il calcolo, e ho sbagliatissimo tutto, ma ti devo chiedere una mano che forse sto ri-sbagliando T_T

+8 per il primo livello

+9 per il secondo e terzo livello (4,5*2)

+6 da costituzione (2*3)

+3 da classe preferita

------

26 totale

Inviato

La classe preferita l'hai messa tutta su HP? pensavo che l'avessi messa sulle skill visto gli hp bassi.

In realtà ne hai allora 27, poichè ai livelli dopo il primo ho usato la regola media per difetto, quindi nel tuo caso sempre 5 hp, non 4,5

Inviato

lol, corretto tutto.

Dai Rex, dopo braddikar, è tutto in discesa (almeno voglio sperare :eek: ).

Zengar alla fine ho scelto un talento che mi da tre usi in più di Inspiration.

Inviato

per me non c'é problema. Ora come ora sono interessata a metter da parte le monete d'oro per qualcosa che sia fatto su misura per la mia piggî :)

Inviato

@Alimeere

non ho capito il danno che hai segnato sulla scheda, 1d6+4 da cosa deriva? non dovrebbe essere 1d6+3 (che poi diventa +6 finchè hai panache)?

ancora piu strano il danno del pugnale anch'esso +4, li non dovrebbe essere +1?

p.s. non hai aggiornato il livello dice ancora 2

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...