Vai al contenuto

Seconda Oscurità [Topic Organizzativo]

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Si, pensavo si aggiungesse la destrezza. Invece la sostituisco alla forza.

Per il pugnale, invece, è +4 perché inizialmente avevo segnato anche i danni del livello da rodomonte. Poi ho deciso di non metterlo di base, ma mi sono dimenticato di toglierlo dal pugnale.

:/

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ciao ragazzi, spero vi stiate godendo anche voi queste feste, in cui sto seriamente prendendo in considerazione di non mangiare mai più vista l'eccessiva quantità di cibo che la parentela ci ha servito.

Tornerò a frequentare il forum solo dopo questo fine settimana, quando rientrerò in città.

Perciò, liberissimi di muovere Cordelia come reputate più opportuno.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ditemelo che volete farmi impazzire con tutte queste regole.... :)

però seriamente scrivetemi sempre attacco e danno che fate poichè se devo calcolare ogni volta tutto impazzisco, non basta guardare la scheda...tipo Alimeere adesso deve aggiungere il suo livello al danno, giusto?

Inviato

Zengar, ora mi mangerai viva :lol:, maaaaaa una domanda, perché a questo punto temo di aver travisato il testo della rete.

Il troll ha provata a strapparla (con relativa spesa di azione di round completo) o ha compiuto un tentativo di spezzare?

In quest'ultimo dovrebbe concedere un ado (sempre che non abbia il talento) a Seldon e Alimeere, giusto?

Dai non ti arrabbiare :P

Inviato

Oddio, a dire il vero nessuna delle due, strapparla è incredibilmente sconveniente richiede un'azione di round completo ed un assurdo CD25, spezzare (penso tu intenda l'azione sunder) la si fa contro un'arma o uno scudo impugnato da qualcuno, e questo non è certo il caso. ha semplicemente usato un suo attacco contro un'oggetto inanimato.

Inviato

Non è considerato impugnato da Cordelia, considerando che ha una corda che la unisce a lei?

Uhm, mi sa che vista sotto questa ottica la rete è completamente inutile :angry:.

Inviato

Beh un conto è leggere letteralmente le regole, un conto è usare un certo livello di logica... una spada è impugnata perchè se cerdo si spezzartela tu la puoi muovere liberamente, cerdando di impedirmi di farlo. Con tutta la fantasia non riesco a immaginare come avere in mano una corda che collega una rete spiegata che è avvolta sopra un troll di 3 metri e mezza tonnellata possa impedire a questo di strapparla con i denti.

Comunque non direi che la rete è un'arma inutile, se il nemico avesse avuto solo un attacco avrebbe sprecato l'intero turno per liberarsi, solo che il troll ne ha 3, inoltre è capitato che sei stata l'ultima ad agire prima del troll stesso, quindi gli altri non hanno avuto modo di beneficiare della riduzione di destretta del mostro...in effetti però questo è stata tutta opera mia nel senso che vi faccio per comodità agire assieme, e in questo round non sapendo come organizzare l'ordine tra di voi vi ho messo in ordine del vostro bonus di iniziativa.

A questo proprosito e mi rivolgo a tutti, avevo pensato a questo sistema per velocizzare il gioco, vista la mia esperienza in PbF mi diceva che aspettare i singoli turni delle persone faceva perdere molto tempo, ma ho visto che in questo particolare gruppo, tutti rispondete molto rapidamente quindi vi chiedo, vogliamo provare a giocare utilizzando l'iniziativa precisa, esattamente come faremmo al tavolo?

Inviato

Beh un conto è leggere letteralmente le regole, un conto è usare un certo livello di logica... una spada è impugnata perchè se cerdo si spezzartela tu la puoi muovere liberamente, cerdando di impedirmi di farlo. Con tutta la fantasia non riesco a immaginare come avere in mano una corda che collega una rete spiegata che è avvolta sopra un troll di 3 metri e mezza tonnellata possa impedire a questo di strapparla con i denti.

Comunque non direi che la rete è un'arma inutile, se il nemico avesse avuto solo un attacco avrebbe sprecato l'intero turno per liberarsi, solo che il troll ne ha 3, inoltre è capitato che sei stata l'ultima ad agire prima del troll stesso, quindi gli altri non hanno avuto modo di beneficiare della riduzione di destretta del mostro...in effetti però questo è stata tutta opera mia nel senso che vi faccio per comodità agire assieme, e in questo round non sapendo come organizzare l'ordine tra di voi vi ho messo in ordine del vostro bonus di iniziativa.

A questo proprosito e mi rivolgo a tutti, avevo pensato a questo sistema per velocizzare il gioco, vista la mia esperienza in PbF mi diceva che aspettare i singoli turni delle persone faceva perdere molto tempo, ma ho visto che in questo particolare gruppo, tutti rispondete molto rapidamente quindi vi chiedo, vogliamo provare a giocare utilizzando l'iniziativa precisa, esattamente come faremmo al tavolo?

Capisco, pensavo a un'altra cosa, se facessi creare la rete con diverso materiale, più resistente, questo trick del distruggerla non sarebbe così immediato?

Perché stavo valutando di prendere la competenza in quest'arma, ma se il tutto si riduce che con un semplice attacco la neutralizza, non credo ne valga la pena.

Per l'iniziativa, io mi trovo bene così. Nell'altro modo temo che per quanto veloci, si allungherebbe comunque, soprattutto negli scontri dove ci sono 4-5 nemici mischiati con le nostre iniziative.

Non si potrebbe fare una via di mezzo che si continua ad usare l'iniziativa a fronti, ma all'interno del proprio fronte, tu ci fai agire secondo il nostro punteggio di iniziativa, indipendentemente da chi ha postato prima o dopo?

PS: hai spostato tu di un passo Cordelia sulla mappa? Non era mia intenzione farlo, beneficiando di 3m di portata naturale, non avrei dovuto subire ulteriori penalità nel lancio della rete. (se ho sbagliato qualcosa, rispostami tranquillamente ;) )

Inviato

Guarda non saprei, non ci sono regole precise al riguardo, la rete come tante altre cose sono "cose in più" buttate li nelle regole senza troppe spiegazioni. Ho dovuto sfolgiare dei forum per capire come funziona, e li ho trovato appunto che l'opinione diffusa che puo essere sempòlicemente attaccata.

Posso supporre che una rete fatta con materiali speciali (mithril?) possa avere molti pi hp e magari anche una DR (ma anche qui non vedo regole a riguardo, quindi boh), tuttavia mi sembra che una specializzazione mi pare eccessiva, e cmq qualcosa che puoi usare solo una volta per combattimento (a meno di portarti dietro tante reti, ma il peso? e se sbagli il primo lancio poi hai anche un -4 aggiuntivo) e non fa altro che intralciare....a mio avviso rimane comunque qualcosa di utile in determinate situazioni, per esempio contro un mago nemico armato di pugnale sarebbe stata molto più efficace che contro un troll di 3 metri e una forza sovrumana.

Per quanto riguarda lo sposatamento, la rete ha una poratta di 3 metri, ed è un'arma da lancio, non viene influenzata dalla portata naturale, sempre 3 metri resta, eh....puoi comunque raccogliere la lancia, fare un passo di 1.5, e attaccare, quindi tutto bene.

Infine per l'iniziativa, tu intendi che faccio il tiro per l'iniziativa per i nemici e per voi, e poi un altro tiro per vedere tra di voi in che ordine agite? Ho capito bene? In questo caso posterei l'ordine per darvi modo di organizzarvi, eventualmente potete anche dirmi che aspettate che agisca tizo o caio prima di agire

Inviato

Per me va bene: se non viene bene e si rallenta si fa sempre in tempo a ritornare al modo che usiamo adesso. :-)

Una cosa non ho capito: pensavo gli attacchi fossero tutti su Alimeere; ma adesso, mi sembra di aver capito che anche Seldon abbia preso dei danni? Non sono sicuro!

P.S. che sfiga di attacco: su 4d6 ho totalizzato un bel 5! :D

Inviato

Guarda che non ci mette più di due massimo tre round a tornare cosciente solo il tempo di trascinarlo fuori non solo fa in tempo a rinvenire ma a tornare full hp

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...