Vai al contenuto

Seconda Oscurità [Topic Organizzativo]

Zengar

Messaggio consigliato

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

A proposito, so che rompo, ma volevo avanzare una richiesta di "respec".... in pratica ero partita con l'idea di specializzarmi nell'evocazione mostri, per cui avevo preso spell focus e argument summoning, ma avrei cambiato idea, non tanto perchè non sia una cosa efficiente, tutt'altro, ma solo per semplicità, poichè evocare mostri in combattimento complica molto i combattimenti, e in un pbf preferisco mantenere le cose più semplici, per lo meno da parte mia.

Quindi volevo sostituire quei due talenti con qualcos'altro, se non è un problema (daltronde non li ho mai usati finora), eventualmente potrei usare le regole di retrain del complete campaign (che prevedono un costo in tempo e denaro per cambiare varie cose del personaggio tra cui i feat)

Inviato

Da parte mia non ci sono grossi problemi, mi piace essere abbastanza flessibile in queste cose, non voglio che un errore, dovuto magari alla non perfetta conoscenza di una classe, vada a rovinare il divertimento...come dici tu non hai mai utilizzato quei talenti, quindi cambiali pure, senza pagare nulla.

Ovvio che questo vale per tutti, se vi accorgete che avete preso qualche talento sbagliato, o cose simili, e volete fare delle correzioni, ditemelo pure

Inviato

Fantastico, grazie! (in realtà sapevo non avresti fatto problemi, ormai ti conosco hehe)

cmq ora penso a quali talenti mettere, in realtà come sorcerer non ce ne sono tantissimi utili, pensavo a qualcosa di generico come great fortitude o iron will.

per il resto ho messo +1 a carisma ovviamente, poi essendo di 4° livello posso cambiare un incantesimo che conosco, quindi butto sleep e prendo charme person, inoltre da ora in poi userò come favored class bonus l'opzione umana di aggiungere un incantesimo conosciuto di un livello inferiore al massimo che posso lanciare (quindi 1° e prendo magic missile)

Come incantesimo di secondo livello prenderei Burning Arc incantesimo specifico per razza umana.

Inviato

Da parte mia non ci sono grossi problemi, mi piace essere abbastanza flessibile in queste cose, non voglio che un errore, dovuto magari alla non perfetta conoscenza di una classe, vada a rovinare il divertimento...come dici tu non hai mai utilizzato quei talenti, quindi cambiali pure, senza pagare nulla.

Ovvio che questo vale per tutti, se vi accorgete che avete preso qualche talento sbagliato, o cose simili, e volete fare delle correzioni, ditemelo pure

beh...non osavo chiderlo; ma, col senno di poi, devo dire che la decisione di avere 10 in costituzione, per un combattente di prima linea, non si è rivelata una scelta intelligente: basta un colpo per mandarmi al tappeto. Se potessi tornare indietro, credo che metterei la destrezza piu bassa e setterei la costituzione a 12: 4 pf in piu, non saranno un cambiamento impressionante; ma mi farebbero restare in gioco un filo di piu. :-)

Inviato

beh...non osavo chiderlo; ma, col senno di poi, devo dire che la decisione di avere 10 in costituzione, per un combattente di prima linea, non si è rivelata una scelta intelligente: basta un colpo per mandarmi al tappeto. Se potessi tornare indietro, credo che metterei la destrezza piu bassa e setterei la costituzione a 12: 4 pf in piu, non saranno un cambiamento impressionante; ma mi farebbero restare in gioco un filo di piu. :-)

Si può fare, porti la destrezza a 19 e alzi la costituzione a 12 (ti avanza anche un punto per portare una caratteristica a 9).

Come regola diciamo che per la prossima settimana siete impegnati a fare questo "retrain" e non potete partecipare alle attività della bisca per incrementare il livello.

Inviato

Suggerimenti per il talento bonus che prendo?

Papabili sono

Steadfast Personality (carisma a TS contro influenza mentale)

Combat Reflexes (più AdO... Che mi servono per Parry&riposte)

Armor of the Pit (+CA, esaltando il lato "Tiefling")

Step Up (per dar fastidio agli incantatori... Che non ne abbiamo mai incontrati, ma prima o poi arriveranno anche loro?)

Maestria in combattimento (solo come prerequisito per le manovre che potrei prendere in seguito)

Inviato

Boh... Il più appetibile mi sembra Armor of the Pit (+2 alla CA non sarebbe affatto male), ma non me lo vedo su Alimeere.

Mi sa che prenderò Signature Deed (opportune parry&riposte) adesso e Riflessi in Combattimento al prossimo... Dovrebbe venirne fuori un bello stile di combattimento.

P.S. esiste un talento che aumenti il numero di azioni immediate a disposizione? Non credo proprio, ma non si sa mai.

Inviato

Si può fare, porti la destrezza a 19 e alzi la costituzione a 12 (ti avanza anche un punto per portare una caratteristica a 9).

Come regola diciamo che per la prossima settimana siete impegnati a fare questo "retrain" e non potete partecipare alle attività della bisca per incrementare il livello.

fair enough! :-)

Boh... Il più appetibile mi sembra Armor of the Pit (+2 alla CA non sarebbe affatto male), ma non me lo vedo su Alimeere.

Mi sa che prenderò Signature Deed (opportune parry&riposte) adesso e Riflessi in Combattimento al prossimo... Dovrebbe venirne fuori un bello stile di combattimento.

P.S. esiste un talento che aumenti il numero di azioni immediate a disposizione? Non credo proprio, ma non si sa mai.

Certo che...+2 alla CA, per un personaggio limitato alle armature leggere. :sbav:

Inviato

Certo che...+2 alla CA, per un personaggio limitato alle armature leggere. :sbav:

Già... XD

Però non è tematico... Considerando i genitori che mi sono scelto, la pelle scagliosa non ci azzecca molto. :/

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...