ryuune Inviato 28 Gennaio 2015 Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 Prima di avanzare io mi casto Magic Armor, tanto dura 4 ore (porta la mia ac a 17)
RexCronos Inviato 28 Gennaio 2015 Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 Che branco di sprovveduti: per una volta che volevamo giocare d'anticipo, cadiamo in una trappola!
Iria Inviato 28 Gennaio 2015 Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 Puntualmente Saul si rivela inaffidabile >_>
RexCronos Inviato 28 Gennaio 2015 Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 Puntualmente Saul si rivela inaffidabile >_> A questo punto, non so se sia stato un trucco per allontanarci dal Goblin Dorato; magari torniamo e lo troviamo distrutto!
Idrahil Inviato 28 Gennaio 2015 Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 Probabilmente entrambe le cose. Se fosse stato solo un trucco per tenerci lontani, non vedo perché mettere i fantocci... Se non ci fosse stato nessuno, probabilmente avremmo aspettato con pazienza. Invece così ci siamo accorti "subito" che qualcosa non va. Quindi... Prepariamoci al peggio, perché temo non vorranno lasciarci tornare al Goblin
RexCronos Inviato 28 Gennaio 2015 Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 Danger!!! Danger!!! P.S: Perchè mi immagino Zengar che fa una risata malefica tipo genio del male?! :D:D
Idrahil Inviato 28 Gennaio 2015 Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 Ouch... Questi non sono i soliti pistolotti umani di Zincher!!! I mannari hanno la brutta abitudine di avere una RD. Poi questi (almeno dalla figura) hanno due armi... E un morso... D:
Iria Inviato 28 Gennaio 2015 Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 Zengar, mi sono dimenticata di precisare che se nel caso il rattaccio mi dia un ado, lo adopero nel tentativo di sbilanciarlo, sperando di bloccare il suo movimento. Edit: se la borsa dell'impedimento che mi ha lanciato funziona come quella convenzionale, ho l'opportunità di usare un ts riflessi per non rimanere intralciata? Nel caso affermativo, cercherei di utilizzare Second Chance (il tratto) per riprovare aumentando il mio bonus di +1d6 attraverso Ispiration (come azione immediata). Ps: i numeri dell'ado a cosa si riferiscono? Ho txc +9 con le nuove statistiche e CMB +8 (+10 grazie a sbilanciare migliorato).
RexCronos Inviato 29 Gennaio 2015 Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 Ouch... Questi non sono i soliti pistolotti umani di Zincher!!! I mannari hanno la brutta abitudine di avere una RD. Poi questi (almeno dalla figura) hanno due armi... E un morso... D: Infatti, mi stavo giusto chiedendo se non sia qualcun altro: fino ad ora, gli scagnozzi di Zincher erano sempre umani; e mezzi orchi quelli di Croat...mo da dove escono i mannari?!
Idrahil Inviato 29 Gennaio 2015 Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 Anche io voglio la spada di Seldon, con 1d6+7 danni passerò a malapena la RD! T_T
Zengar Inviato 29 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 Ps: i numeri dell'ado a cosa si riferiscono? Ho txc +9 con le nuove statistiche e CMB +8 (+10 grazie a sbilanciare migliorato). Per sbilanciare usi la CMB, mi avevi scritto +8 pensavo fosse quella, cmq tirando un 4 sarebbe fallita lo stesso il TS è per non rimanere completamente incollata a terra, ma visto che siete nell'acqua, questo non può succcedere, quindi è come se lo avessi fatto in automatico
Idrahil Inviato 29 Gennaio 2015 Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 Domanda... Esiste una "mano primaria" e una "mano secondaria" in assoluto, oppure è una problematica che si pone solo quando si combatte con due armi? Ovvero. Se io volessi tenere in una mano lo stocco e nell'altra il pugnale, potrei decidere ad ogni round quale usare senza penalità (ovviamente senza mai usarle entrambe in un attacco completo)? Altrimenti, quali sono le penalità per usare un'arma nella "mano secondaria"?
Zengar Inviato 29 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 Perchè niente parry & riposte? ops distrazione, ora provvedo. edit: ho tirato per il parry, ma non è riuscito, sorry per la tua domanda di prima...bella domanda, la cosa implicherebbe che il personaggio sia ambidestro, il che è strano, ma non vi è alcun talento o cose del genere che permettono di esserlo... boh direi che fintanto che attacchi con una sola arma,si intende come attacco primario, indipendentemente dalla mano.
Idrahil Inviato 29 Gennaio 2015 Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 ops distrazione, ora provvedo. edit: ho tirato per il parry, ma non è riuscito, sorry Pace, era destino XD boh direi che fintanto che attacchi con una sola arma,si intende come attacco primario, indipendentemente dalla mano. E a questo punto un'altra domanda. Se io attacco con il pugnale, posso usare opportune parry (senza riposte) con lo stocco? Ci sono penalità (non sto effettivamente combattendo con due armi)? Penso che qui si vada allegramente nel campo delle HR... P.S. non che serva nell'immediato... Il pugnale lo lancio subito (sperando non vada perduto nella palude). Ma potrebbe tornare comodo in futuro.
Zengar Inviato 29 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 non ho capito, perchè non puoi parare col pugnale?
Idrahil Inviato 29 Gennaio 2015 Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 Perchè è un tiro per colpire contrapposto, e con lo stocco riesco meglio (rapier finesse e rapier focus dell'Inspired Blade si applicano solo agli stocchi) [emoji14] Con lo stocco ho +8, con il pugnale +5.
Zengar Inviato 29 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 Mmmm non credo posso concederlo senza talenti po er combattere con 2 armi
Idrahil Inviato 29 Gennaio 2015 Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 Ok, quindi devo... Parare con un'arma che ho usato per attaccare? E se non avessi ancora attaccato in quel round? Scusa se rompo, ma credo sia il caso di fissare le regole in modo da non trovarci poi impreparati. Mettiamo caso attuale. Non ho TWF ma impugno due armi. Non ho ancora attaccato, ma un nemico mi attacca... Posso scegliere liberamente con quale arma difendermi? Questa decisione si ripercuote sui miei attacchi nel round successivo? Caso 2: impugno due armi senza talento combattere con 2 armi. Se attacco con una sola (quindi senza penalità qualunque essa sia) >> posso parare solo con quella. Se attacco con entrambe (con le abnormi penalità del caso) >> posso parare con quella che preferisco, ma con le stesse penalità che ho preso per attaccare il round precedente. Caso 3: impugno stocco e pugnale. Al mio round lancio il pugnale (senza penalità) e rimango solo con lo stocco... Posso parare con lo stocco se mi attaccano? O sono indifeso? Caso 4: impugno stocco e pugnale. Al mio round attacco con il pugnale e poi lo lascio cadere. Rimango solo con lo stocco... Posso ancora parare? O sono indifeso?
Zengar Inviato 29 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 Ok, quindi devo... Parare con un'arma che ho usato per attaccare? E se non avessi ancora attaccato in quel round? Scusa se rompo, ma credo sia il caso di fissare le regole in modo da non trovarci poi impreparati. Mettiamo caso attuale. Non ho TWF ma impugno due armi. Non ho ancora attaccato, ma un nemico mi attacca... Posso scegliere liberamente con quale arma difendermi? Questa decisione si ripercuote sui miei attacchi nel round successivo? beh intanto non credo sia una situazione che capiterà molto spesso (suppongo appena possibile avrai uno stocco magico), cmq il discorso della parata instant è una prerogativa di questa nuova classe, e non sembra molto ben coperta da regole, che sono un pò ad interpretazione mi pare... vediamo, quando uno utilizza due armi, ma fa un attacco standard solo con una, non si applicano le penalità del TWF, ragion per cui, il fatto di avere un arma nella seconda mano non è considerato...tuttavia nel caso di parry&rispose, si suppone che tu pari con la tua arma deviando quella del nemico, e con la stessa affondi. Quindi parare con una e attaccare con l'altra implica una sorta di TWF, per cui direi che lo puoi fare, ma con le penalità apposite del TWF. Questo indipendentemente da quale arma hai usato nella tua azione regolare del round.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.