Idrahil Inviato 29 Gennaio 2015 Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 Ooook... Per parry & riposte con la stessa arma sono d'accordo: si para e contrattacca con la medesima arma. Il mio dubbio era: nel mio round attacco solo con il pugnale senza penalità per combattere con 2 armi. Quando mi attaccano, posso usare parry & riposte (o anche solo parry senza riposte) usando lo stocco?
Zengar Inviato 29 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 cmq credevo che questo scontro sarebbe stato piu difficile per voi, ma non ho considerato che siete dei powerplayer :P
Idrahil Inviato 29 Gennaio 2015 Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 Mah guarda... Personalmente non mi sembra di star facendo granché!! Poi un paio di cose che non mi suonano: 1) gli sciami non dovrebbero essere immuni alle spell che richiedono bersaglio singolo (come dardo incantato o blazing arc) e subire +50% di danni da quelli ad area e dalle armi a spargimento? In 3.5 funziona così... 2) I mannari non hanno RD x/argento? Perchè la spada di Seldon la supera in scioltezza? Magari sarebbe stato mooolto più arduo... E poi c'è questo misterioso amico che sembra equipaggiato apposta per combattere i mannari, che certo aiuta! XD
Iria Inviato 29 Gennaio 2015 Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 Per Cordelia, questo particolare scontro si sta rivelato il peggiore mai affrontato sin'ora... manca solo che diventi vittima dei bisogni di uno stormo di gabbiani ed è a posto (che schifo, bleah!)
Zengar Inviato 29 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 1) gli sciami non dovrebbero essere immuni alle spell che richiedono bersaglio singolo (come dardo incantato o blazing arc) azz, sta cosa mi era sfuggita, ma allora come diamine lo dovreste sconfiggere, visto che non può essere attaccato con nessun tipo di arma? Solo il fuoco alchemico, e se non lo avete? 2) I mannari non hanno RD x/argento? Perchè la spada di Seldon la supera in scioltezza? mi stai dicendo che le armi magiche non superano la RD dei licantropi?? Non mi ero nemmeno posto il problema visto che era sempre stato cosi (intendo prima della 3.x)
Idrahil Inviato 29 Gennaio 2015 Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 azz, sta cosa mi era sfuggita, ma allora come diamine lo dovreste sconfiggere, visto che non può essere attaccato con nessun tipo di arma? Solo il fuoco alchemico, e se non lo avete? Se non lo abbiamo... Si correeee!! XD In 3.5 una torcia accesa funzionava, e le armi contundenti funzionavano contro sciami di creature di una certa dimensione. Inoltre anche l'olio da lanterna funziona (più o meno) come un fuoco alchemico... Insomma, essere totalmente inermi contro uno sciame è possibile, ma un gruppo di avventurieri non dovrebbe lasciarsi cogliere impreparato (come noi... Dovevo comprare più fuoco!!) mi stai dicendo che le armi magiche non superano la RD dei licantropi?? Non mi ero nemmeno posto il problema visto che era sempre stato cosi (intendo prima della 3.x) Prendi con le pinze le mie informazioni. Io conosco le regole 3.5, e magari in pathfinder sono diverse... Ma un'arma magica supera le RD x/magia, non quelle x/argento, x/adamantio, x/bene-male-legge-caos...
Zengar Inviato 29 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 Se non lo abbiamo... Si correeee!! XD In 3.5 una torcia accesa funzionava, e le armi contundenti funzionavano contro sciami di creature di una certa dimensione. Inoltre anche l'olio da lanterna funziona (più o meno) come un fuoco alchemico... Insomma, essere totalmente inermi contro uno sciame è possibile, ma un gruppo di avventurieri non dovrebbe lasciarsi cogliere impreparato (come noi... Dovevo comprare più fuoco!!) No sono minuscoli, niente anche armi da impatto....e per quanto riguarda il fuoco ok....ma stanno nuotando a pelo dell'acqua! Anche il fuoco alchemico, ho dato il danno iniziale, ma non ho fatto prendere fuoco, non avrebbe senso. Cmq va Ma un'arma magica supera le RD x/magia, non quelle x/argento, x/adamantio, x/bene-male-legge-caos... No, guarda, avrai sicuramente ragione, è che io ho radicate certe regole dal vecchio Advanced D&D che in tanti casi non mi pongo il problema, ero convinto che DR x/silver volesse dire "argento o superiore", ovvero magica, devo riguardarmi bene le regole a riguardo Edit: ho trovato le regole, certo che tutto fosse meno criptico, a volte devi scavare per trovarle eh... le armi +3 o superiori possono superare la DR x/Silver, quelle +1 o +2 no LINK
Idrahil Inviato 29 Gennaio 2015 Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 Ecco, vedi... Prendi sempre con le pinze le mie affermazioni, in quanto basate sulla 3.5 [emoji14] Comunque in realtà saremmo nella melma fino al collo... XD
ryuune Inviato 29 Gennaio 2015 Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 Non avevo idea che i miei incantesimi non potevano colpire, giuro [emoji10]
RexCronos Inviato 29 Gennaio 2015 Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 ma questi ratti, quanti PF hanno e che riduzione fanno? No perchè, io avrei fatto la bellezza di 19 danni.....alla faccia della riduzione! P.S. A proposito, ho notato che l'incantesimo era venuto da 6 danni (cioè il massimo): ho pensato che fosse un caso fortunato, perchè, come avevo scritto, il Perfect Strike massimizzava solo quelli della spada; non pure quelli della magia. P.P.S. Altro che Power Player....lo sai che solo dopo quattro livelli (quasi cinque), ho scoperto che il mio PG potrebbe effettuare un doppio colpo di spada con -2 al TxC a tutti e due i tiri per colpire (come la raffica di colpi del monaco, insomma) utilizzando un cantrip come Arcane Mark con combat casting e infliggendolo con Spellstrike, dato che è un incantesimo con bersaglio a contatto? Altro che Power player: non so manco come funziona il mio PG! P.P.P.S. ragazzi....ci serve un cavolo di incantesimo ad area, per ste batte: non c'abbiamo proprio niente?! Possiamo da fuoco a una torcia!
ryuune Inviato 29 Gennaio 2015 Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 Infatti fa quello che ho capito il Master non ha ridotto il tuo danno perché pensava fosse superato col una spada magica
RexCronos Inviato 29 Gennaio 2015 Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 Infatti fa quello che ho capito il Master non ha ridotto il tuo danno perché pensava fosse superato col una spada magica ho capito; ma mi chiedevo quanti punti ferita avessero e che riduzione, dato che 19 mi sembrano tanti danni anche considerando 2 o tre punti di riduzione. Voglio dire....l'orcone monaco all'agguato ne avrà avuti una trentina e, allo stesso livello, ha riicolizzato bellamente gli sforzi di Alimeere e di Seldon congiunti!
Zengar Inviato 29 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 Infatti lo hai accoppato con 19 danni
RexCronos Inviato 29 Gennaio 2015 Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 Infatti lo hai accoppato con 19 danni Ma lo avrei steso comunque togliendo u danni della riduzione?
Idrahil Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Bam! "Elfo misterioso" si conferma uomo partita con un'altra uccisione! XD Premio "se non c'eri era uguale" ad Alimeere, con 3 danni inflitti in tutto lo scontro... [emoji14]
ryuune Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Io sono stata utile solo perchè il master non conoscceva le regole
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.