Vai al contenuto

Seconda Oscurità [Topic Organizzativo]

Zengar

Messaggio consigliato

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Forse mi sono confusa, ma non avevamo una carrozza personale con cui spostarci? E' dalla scogliera che la sto considerando.

Ovviamente la carrozza è fuori da questa guazza. Immagino la dove le strade lo permettono.

Ritrovato, il post in cui la cito per la prima volta. Inizio a pensare di esser stata l'unica a farmici i flash :D

http://www.dragonslair.it/forum/threads/73466-Seconda-Oscurit%C3%A0-L-Ombra-nel-Cielo?p=1456599&viewfull=1#post1456599

Sott'inteso che se rappresentasse un problema, ziczac! Modifico il messaggio di gioco e tolgo ogni rifermento :lol:

Inviato

No, ok la carrozza si presuppone che l'avete lasciata ai margini della città, ma da li in poi siete proseguiti a piedi, per minimo un'ora di cammino

Inviato

comunque, ragazzi, noi dobbiamo cominciare seriamente a specificare che prendiamo e vendiamo l'equipaggiamento trovato sui nemici: con il fatto che non sono che poche monete, alla fine della fiera abbiamo perso un capitale; e si spiega anche perchè, al 5° livello, noi si sia decisamente piu poveri di quello che dovrebbe essere un PG al notro livello. :yes:

In questo caso soltanto, con un armatura di pelle, un arco corto ed una spada corta per mannaro, fanno 50 gp a mannaro; per qattro mannari diviso due....viene un bel 100 mo. :-)

e non voglio nemmeno pensare a quanto avremmo fatto con l'equipaggiamento dell'attacco al Goblin Dorato...

Inviato

A dire la verità siete più poveri perché io ho fatto in modo che sia così [emoji48]

E che almeno su questa prima parte non voglio che il loot dei nemici renda triviale il vostro guadagno con la bisca. Sto compensano con un avanzamento del livello un po più rapido per questo vi sembra di avere troppi pochi soldi in base al livello.

Inviato

A dire la verità siete più poveri perché io ho fatto in modo che sia così [emoji48]

E che almeno su questa prima parte non voglio che il loot dei nemici renda triviale il vostro guadagno con la bisca. Sto compensano con un avanzamento del livello un po più rapido per questo vi sembra di avere troppi pochi soldi in base al livello.

ahhhhhhhhhh.....ecco! :D

io pensavo che avessimo trascurato di raccogliere equipaggiamento e saltato qualche tesoro nascosto, invece! :lol:

Ferita, sporca e vittima di continui brividi di ribrezzo sembro una pazza.

e mezza nuda: non dimenticare MEZZA NUDA! :D

Inviato

L'elfo annuisce.

"Certo capisco le vostre riserve, ed avrete le vostre risposte a suo tempo, ma vi assicuro che abbiamo interessi in comune, venite."

Vi incamminate dietro la vostra nuova guida, uscendo dalla palude allontanandovi dalla città, fino a giungere ad una radura poco fuori Riddleport. Durante il viaggio l'elfo estrae dalla sacca due pozioni e ve le porge.

"Prendete, sono pozioni guaritrici, siete stati feriti e questo dovrebbe aiutarvi, soprattuto la vostra amica sembra che ne abbia bisogno"

Spoiler:  

Vi porge due pozioni di cura ferite moderate

Raggiungete una bassa collina e quello che sembra un accampamento, con delle tende, dei giacigli e un cerchio di pietra con della legna pronto per accendere un falò. Tutto è sistemato molto bene e sembra confortevole, grazie ad una cura dei dettagli tipicamente elfica.

"Prima di tutto lasciate che mi presenti, il mio nome è Kwava, e questo è Ganreed"

Dice, indicando il falco appollaiato sulla sua spalla.

Spoiler:  

c19xc.jpg

"Avrei voluto contattarvi prima, ma sarebbe stato oltremodo rischioso, sia per me che per voi. In breve abbiamo un nemico comune, per questo voglio chiedere la vostra collaborazione."

Spiega Kwava, mentre accende il fuoco vi inizia a preparare un semplice pasto composto da frutta e pane elfico, con della carne di selvaggina che inizia a cuocere sul falò.

"Ma prima vorrei parlarvi di chi sono e da dove vengo. Mi scuso se sarò prolisso, ma voglio spiegarvi dal principio. Sono un appartenente alla tribù elfica dei Ekujae, delle vaste distese del Mwangi, molto a sud. Si tratta di una tribù antica, con origini antecedenti al Cataclisma. Quando la Pietrastella colpì Golarion, noi Ekujae venimmo lasciati indietro dagli altri elfi, che trovarono rifugio altrove, ma nonostante questo riuscimmo a sopravvivere all'Età delle Tenebre. Le tradizioni orali della mia gente hanno preservato le memorie di quei tempi come leggende e ammonizioni, e la paura di una Seconda Oscurità pesò su di noi, attraverso i nostri profeti e oracoli. Io discendo da una lunga stirpe di eroi della mia tribù che hanno servito i nostri sciamani per generazioni sin dai tempi antichi, ed è proprio tramite questi sciamani che avemmo una visione di un eroe elfico che impugna una luce contro l'oscurità. Per questo mi imbarcai nell'impresa e lasciai la mia casa. Viaggiai per anni attraverso tutto Golarion, infine giungendo al villaggio di Foglia Piangente ai bordi della foresta di Mierani. Fu qui che conobbi per la prima volta gli Shin’Rakorath, una compagnia elfica con una particolare tradizione. Dopo aver ascoltato i loro principi teorici, di cui uno recitava 'ergersi a lume contro l’oscurità imminente', capii che quella era la strada che avrei dovuto percorrere e mi unii all’ordine. Così il mio diretto superiore mi affidò un primo compito: verificare che un elfo rinnegato proveniente dalla Foresta Mierani fosse fuggito per nascondersi a Riddleport, trovando rifugio presso uno dei Vìcari della città. Ed è qui che entrate in gioco voi."

Kwava si ferma un attimo, offrendovi la carne di cervo ben cotta, mentre vi scaldate e asciugate davanti al fuoco.

e adesso....NOI! :D

Inviato

:stupefatt :stupefatt :stupefatt

ok....che Saul nascondesse qualcosa poteva pure essere; ma l'elfo dovrà chiarire meglio di così, se vuole che lo stia a sentire: che senso avrebbe per Saul il volerci morti, se anche avesse avuto affari con un elfo? :eek:

Inviato

Infatti mi puzza... O che Saul sta seguendo gli ordini di qualcuno che ci vuole morti (e a quel punto... Saremmo andati a dormire nelle nostre stanze del Golden Goblin e non ci saremmo più svegliati. Altro che agguato nella palude), oppure qualcuno vuole metterci contro Saul e Ziphras in una volta sola.

Mah... Prevedo grandi risse. XD

Inviato

momento....io non mi butterei a capofitto ad affrontare Saul: se è davvero stato lui a mandarci in questo tranello, potrebbe essere pronto a riceverci nel caso torniamo (in fin dei conti, dovrebbe sapere che non sarebbero bastati questi avversari per farci fuori) e la cosa potrebbe essere difficile da affrontare. però....non sono ancora dsicuro che sia stato lui, in ogni caso....non mi tornano un sacco di cose!

Comunque....prima di fare qualunque altra cosa, a me serve qualche pozione. :-)

EDITO: comunque, se ci penso, non credo che Kwava stia mentendo: se tornassimo al Goblin Dorato e Kwava avesse mentito, infatti, vorrebbe dire che Saul ci aspetta come se niente fosse successo e lui (Kwava) non avrebbe ottenuto proprio nulla, se non di salvarci dai mannari. Sarebbe stata tutta una perdita di tempo, considerando che non avrebbe potuto aspettarsi che saremmo tornati ad uccidere Saul seza controllare, solo perchè lui ce lo chiedeva.

Se invece dicesse la verità (come a questo punto credo) allora Saul non sarebbe contento di vederci tornare, dovrebbe essere almeno soprpreso (e, nel peggiore dei casi) preparato a finire il lavoro non portato a termine dai sicari.

Quello che mi sfugge è la motivazione; ma il fatto che non voglia dividere la proprietà del Goblin Dorato sarebbe abbastanza, immagino: ci ha promesso la partnership per motivarci a difendere la sua attività malgrado la paga non davvero adatta al rischio; e poi, quando i nemici sono stati ridimensionati e le entrate sono cominciate ad essere considerevoli, ha deciso di far fuori i soci.

Inviato

Se il Goblin va bene è praticamente solo grazie al nostro sostegno. Senza entrare nel dettaglio, ogni nostro personaggio contribuisce in maniera concreta. Saul che ci vuole tagliare fuori per avere il locale tutto per se trovo che sia debole come movente. Io temo semmai che stia ripetendo quello che aveva già fatto in passato nel tentativo di far perdere le sue tracce bruciando baracca e burattini (lui è quasi costretto a stare a Riddleport a causa di Zincher), ma rimane comunque un incognita del perché ci abbia preparato un tranello del genere, con i topi mannari e lontano dal locale. Idrahil ha ragione, ci avrebbe potuto benissimo eliminare nel sonno o approfittando di alcune delle nostre abitudini come quella di Alimeere di bere avvelenando una bottiglia.

Comunque se Saul ci sta veramente tradendo, è davvero un fessacchiotto >_>

Zengar, una cosa che poi non ti ho più chiesto, ma dalla contabilità è mai emersa qualche stranezza?

Inviato

@Cordelia

non hai notato nulla di strano sulla contabilità, ma sai che alcune carte passavano da Saul e tu non ne avevi visibilità

@Seldon

le guardie del GG sono per lo più lame a pagamento senza troppa morale, lavorano per chi paga, punto

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...