Vai al contenuto

Seconda Oscurità [Topic Organizzativo]

Zengar

Messaggio consigliato

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Non ho capito... Perché niente color spray? :(

E' stato un mio errore di valutazione: siccome permetteva di effettuare piu colpi a contatto pensavo non si dovesse trattenere; invece, si puo trattenere fino ad una volta per livello; quidi, prima fammi usare i 4 colpi che ho a disposizione ormai XD

ma dai....che ce la caviamo alla grande....spero XD

Inviato

Ci sono 2 problemi:

1) L'Imp. Che ho il forte sospetto sia invisibile da qualche parte... ma essendo Detect Thoughts a Concentrazione, ormai è finito.

2) Al momento non ho spazio per entrare nella stanza...

Quindi aspetto che ne abbatti uno (magari quello già ferito), per entrare nel suo spazio e attaccare [emoji14]

Inviato

Ci sono 2 problemi:

1) L'Imp. Che ho il forte sospetto sia invisibile da qualche parte... ma essendo Detect Thoughts a Concentrazione, ormai è finito.

2) Al momento non ho spazio per entrare nella stanza...

Quindi aspetto che ne abbatti uno (magari quello già ferito), per entrare nel suo spazio e attaccare [emoji14]

oops...pensavo ci fosse spazio per muoversi! XD

Spetta che mi sposto; ma in mezzo a due guardie preferirei di no! :D

Inviato

Zengar a fine scontro, ti scoccia se parliamo un secondo della gestione delle armi negli AdO?

Vorrei capire come poter risolvere la cosa di modo che anche usando una lancia riesco a tenere minacciata l'area attorno alla mia piggì ;)

Inviato

Botte piena e moglie ubriaca...usare un'arma con reach da dei grandi vantaggi, ma deve dare anche degli svantaggi, ovviamente, altrimenti se fosse cosi facile non esisterebbero archetipi di classe che permettono di fare questa cosa, oltretutto con penalità al tiro.

Tecnicamente nel TUO turno puoi liberare un arma dalla lancia con una Free Action, come da regole, e attaccare col guanto d'arme qualcuno adiacente a te, e va bene anche se a realismo non ci siamo, tentare di prendere a pugno qualcuno mentre tengo con l'altra mano una lancia di 2 metri dovrebbe dare quantomeno delle penalità, vabbè, passi.

Un attacco di opportunità avviene nel turno di qualcun altro, e le uniche azioni che puoi intraprendere nel turno avversario sono Immediate Action, non Free Action.

Ho trovato parecchie discussioni sui forum a riguardo e quasi tutte concludono la stessa cosa.

In teoria potresti alla fine del tuo turno, togliere una mano dalla lancia, cosi che nel turno nemico hai la mano libera per minacciare le caselle adiacenti, ma in quel caso non minacci le caselle a distanza perchè non potresti usare la lancia.

Credo che l'unica via che potrei concedere, non avendo mani libere, di colpire il nemico adiacente con un calcio (o una testata) ma questo richiederebbe il feat "Improved Unarmed Combat", che potrebbe essere il prossimo feat che prendi.

p.s. devo anche farti notare che eri posizionata male sulla mappa, la lancia non minaccia le due caselle direttamente in diagonale, perché sarebbero 15 feet

Inviato

uhm, per ora non credo che il talento sia una scelta valida, anche perché Cordelia che fa il kungfu non ce la vedo xD

Le chiodature dell'armatura, potrebbero ovviare a questo problema? Sempre ipotizzando che possano essere considerate tali delle ginocchiere armate o le punte rinforzante di alcuni stivaletti.

Inviato

Dalle discussioni che ho visto, pare che l'opzione "armor spikes" sia valida, e puoi in effetti effettuare un AdO con esse, non lo avevo considerate perché ero convinto per qualche ragione che si potessero mettere solo su armature metalliche pesanti, ma in realtà andando a controllare, pare che non sia cosi e si possano mettere su tutte, in effetti.

Tuttavia è specificato che contano come arma marziale, e l'investigatore non ha la competenza per usarle, avresti la penalità.

Inviato

Non avendo molte altre scelte, mi sa che proverò con questa, utilizzando le chiodature come ultima risorsa.

Ti ringrazio dei chiarimenti ;)

Inviato

E tutta l'epicità accumulata da Seldon e Alimeere in questi mesi va a farsi benedire con questa figura di palta... XD

Mi immagino la scena vista da sotto.

- Casca un arciere morto.

- "Wow, se la stanno cavando la sopra"

- Casca un altro arciere morto.

- "Se la stanno cavando ALLA GRANDE la sopra!"

- Casca Saul, atterra come un gatto, e scappa.

- Casca Seldon e si schianta sul pavimento di faccia.

- Cascano le armi dell'ultimo arciere.

- Casca Alimeere e si schianta sul pavimento di faccia.

Inviato

Zengar hai fatto benissimo, anzi scusami se non sono riuscita a postare ieri ;)

Non mi ricordo una cosa, il piano sotterraneo ha un uscita secondaria?

Certo, lanciati dal terzo piano poi fammi sapere :P

:lol:

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...