Vai al contenuto

Seconda Oscurità [Topic Organizzativo]

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Per le competenze le opzioni sono:

Professione (oste)

Professione (locandiere)

Professione (giocatore d'azzardo)

Servono gradi di abilità in una di queste skill per gestire il locale, e si, volendo potete assumere un manager dotato di queste abilità che ve lo gestisca, ovviamente dovrà essere ben pagato.

edit: potete abbastanza fidarvi, non tutti a riddleport sono dei criminali e cmq finchè l'atto di proprietà è al sicuro il locale è vostro

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Per le competenze le opzioni sono:

Professione (oste)

Professione (locandiere)

Professione (giocatore d'azzardo)

Servono gradi di abilità in una di queste skill per gestire il locale, e si, volendo potete assumere un manager dotato di queste abilità che ve lo gestisca, ovviamente dovrà essere ben pagato.

edit: potete abbastanza fidarvi, non tutti a riddleport sono dei criminali e cmq finchè l'atto di proprietà è al sicuro il locale è vostro

Allora ottimo; ma di che rendita sarebbe ragionevole parlare gestendolo? e quanto ci si farebbe invece a venderlo?

Inviato

Allora ottimo; ma di che rendita sarebbe ragionevole parlare gestendolo? e quanto ci si farebbe invece a venderlo?

Al momento non lo sapete, ne per una ne per l'altra

Inviato

Al momento non lo sapete, ne per una ne per l'altra

humm...ok; allora dovremo informarci su questo, appena avremo un attimo. Per il momento, penso che il riferimento alle gallerie sotto il Golden Goblin e capire che sia questo D.A. (anche se, a questo punto, penso proprio che sia l'elfo di kawava) costituiscano la priorità. :think:

Inviato

Se andate a riposare recuperate 4 pf a tesa, al momento la vostra salute è :

Cordelia: 34/34

Ayla: 25/33

Seldon: 21/30

Alimmere: 37/40

per me, possiamo pure riposarci fino a che non ci siamo rimessi del tutto, se non ci sono urgenze: sempre meglio che sprecare pozioni o cariche della bacchetta! :-)

detto ciò, la pozione di Mage Armor è stata davvero utile e me ne prendo un altra, appena ho tempo di uscire a fare spese. :D

E a proposito: secondo me, bisogna che Cordelia possa comprarsi qualcosa che gli serve/vuole, prima che riprendiamo a dividerci il bottino trovato: fino ad ora ci siamo divisi gli oggetti trovati seocondo l'utilità e divisi i soldi in parti uguali; ma a Cordelia non è andato in tasca nessun oggetto, a differenza di tutti noi altri! :-)

Inviato

In base alle annotazioni di Seldon che sta facendo un buon lavoro :) al momento il valore monetario di quello che vi siete distribuiti è:

Ayla: 4650

Seldon: 2135

Alimeere: 3600

Cordelia: 0

Per il resto aspetto che mi diciate cosa volete fare, in paricolare aspetto Iria che da quando ho postato riguardo la perquisizione non ha ancora postato e so che vorrà dire la sua

Inviato

Scusatemi se sto rallentando nel postare, ma sono stata costretta a seguire un corso di aggiornamento e i momenti in cui posso dedicarmi al forum sono diventati quelli in cui sono a casa.

Cerco di rimediare il prima possibile, appena mi abituo a questo nuovo ritmo :P

Per quanto riguarda gli oggetti, non vi preoccupate, sono sicura che alla prima occasione riusciremo a metterci in pari. Risparmiamo i soldi per il futuro :D

Inviato

@Rex

questi sono i vostri punti ferita, e no, non hai avuto il tempo di comprare nulla

Se andate a riposare recuperate 4 pf a tesa, al momento la vostra salute è :

Cordelia: 34/34

Ayla: 25/33

Seldon: 21/30

Alimmere: 37/40

Inviato

@RexCronos

sono molto indeciso riguardo quello che hai appena fatto, voglio dire, stando alle regole puoi usare spellstrike + spellcombat per effettuare 2 attacchi + touch spell in un azione di full attack, tuttavia utilizzare arcane mark, un incantesimo che non fa assolutamente nulla al nemico, mi sembra una sorte di "cheat" per superare la limitazione di poter usare questa cosa tante volte quanto sono gli incantesimi touch memorizzati e semplicemente guadagnare un attacco gratis.

dalle regole non mi pare di vedere nulla che lo impedisce, ma mi sembra tanto una svista di chi ha sviluppato la classe, visto che in effetti non esiste nessun incantesimo di attacco di livello zero che sia utilizzabile con spellstrike, e quindi un rigirare le rogole a proprio favore.

sto leggendo forum a riguardo e sebbene tutti concordino che "technicamente" è valido, molti indicano che sarebbe a discrezione del DM, hummmm

Inviato

@RexCronos

sono molto indeciso riguardo quello che hai appena fatto, voglio dire, stando alle regole puoi usare spellstrike + spellcombat per effettuare 2 attacchi + touch spell in un azione di full attack, tuttavia utilizzare arcane mark, un incantesimo che non fa assolutamente nulla al nemico, mi sembra una sorte di "cheat" per superare la limitazione di poter usare questa cosa tante volte quanto sono gli incantesimi touch memorizzati e semplicemente guadagnare un attacco gratis.

dalle regole non mi pare di vedere nulla che lo impedisce, ma mi sembra tanto una svista di chi ha sviluppato la classe, visto che in effetti non esiste nessun incantesimo di attacco di livello zero che sia utilizzabile con spellstrike, e quindi un rigirare le rogole a proprio favore.

sto leggendo forum a riguardo e sebbene tutti concordino che "technicamente" è valido, molti indicano che sarebbe a discrezione del DM, hummmm

Naturalmente sono tutte le regole a discrezione del DM; ma....

...anche io ho controllato sui forum della Paizo e, benchè le discussioni su questa meccanica siano presenti da anni e, dato che non ci sono interventi ufficiali ne produzioni di F.A.Q., per come l'ho letta io, le cose gli stano bene così. :D

Se si potesse dire che Arcane Mark non è un incantesimo utilizzabile in combattimento, sarebbe una pregiudiziale all'utilizzo dell'incantesimo con questa meccanica; ma se volessi marchiare un avversario per impedirgli di divventare invisibile (rintracciandolo con Detect Magic, per esempio), in quel caso mi sarebbe utile anche in combattimento; il che mi rende difficile escluderlo. Se si contesta che non ci sono incantesimi di contatto che facciano danni fra i cantrips, nella lista del magus; ma c'è la Magus Arcana di Spell Blending che consente di accedere ad incantesimi delle altre liste già dai primi livelli; c'è l' Orange Prism (ioun stone) per l'irrisoria cifra di 1000 mo, che aggiunge un cantrip alla propria lista; e, inoltre, essendo incantesimi di contatto, posso comunque lanciarli da una bacchetta e trattenerli fino a che non mi sia utile di usarli in combattimento. Insomma....se non avessero voluto intenderla così, sarebbe bastata una piccola FAQ a specificarlo o almeno due righe sul forum della Paizo da uno dei designer.

Detto questo (da bravo avvocato della difesa), dimmi tu come mi devo regolare. :-)

Inviato

Concordo che non è mai stato detto nulla a riguardo che invalidasse questa cosa, mentre sono stati fatti vari chiarimenti a riguardo di altre regole, per cui non ho intenzione di fare il difficile e invalidarla, tanto più è che non cosi sbilanciante la cosa (un fighter di 4 livello con greatsword e power attack fa comunque molto più danno di cosi), e non è troppo diverso da come sarebbe se avessi una seconda arma e il feat per usarla (ma qui hai una piccola possibilità di fallire la concentrazione, e quindi perdere il secondo attacco)

Continuo comunque a pensare che sia un torcere le regole, visto che spellstrike è stato pensato per darti una diversa opzione per usare un incantesimo in combattimento (colpire l'AC nemica ma fare anche il danno dell'arma, piuttosto che un molto più semplice attacco vs touch ac e fare solo il danno dello spell), non per dare un attacco gratis at will.

riguardo al tuo discorso sull'usare cantrip di altre liste, non mi pare che ci sia molto altro da usare, l'unico che mi viene in mente è "touch of fatigue" che effettivamente sarebbe più sensato di Arcane Mark, almeno causa un malus al nemico.

infine, uscendo dal discorso tecnico, la cosa che mi fa molto ridere è che questa cosa mi fa tanto Zorro....zac - zac! il segno di Seldon! :P

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...