RexCronos Inviato 12 Febbraio 2015 Segnala Inviato 12 Febbraio 2015 uscendo dal discorso tecnico, la cosa che mi fa molto ridere è che questa cosa mi fa tanto Zorro....zac - zac! il segno di Seldon! Hey...ho 40 anni e sono cresciuto a pane e zorro: pensi che il fatto che l'Arcane MArk che ho scelto per seldon sia sostanzialmente una S fosse casuale?!
RexCronos Inviato 12 Febbraio 2015 Segnala Inviato 12 Febbraio 2015 Sorro... mi hai fatto venire in mente quella barzelletta della guardia giurata alla banca, che si strova coinvolta in una rapina. I briganti, armi alla mano, tengono in ostaggio i clienti e disarmano tutte le guardie, mentre svuotano i caveau di tutto il denaro; ma, quando tutto ormai sembra finito, un figuro con un matello ed un cappello neri, la cui identità era celata da una altrettanto nera mascherina, irrompe nella banca, snuda la sua sciabola e con agili movimenti e precise stoccate, in quattro e quattro otto, neutralizza i banditi e libera le guardie e gli ostaggi. <<Ma tu chi sei?>> Gli chiede una guardia appena salvata, massaggiandosi i polsi, finalmente liberi dalle corde con cui era stata legata. Il misterioso eroe non proferisce parola; ma fa saettare la sciabola come un fulmine, disegnando una grossa Z lacerando la giubba di uno dei malviventi; quindi porta la sciabola davanti al volto, fa un inchino e corre via a cavallo del suo destriero. La guardia lo giarda allontanarsi al galoppo e , con gli occhi pieni di gratitudine gli grida: <<Grazie....Zuperman!>>
Idrahil Inviato 12 Febbraio 2015 Segnala Inviato 12 Febbraio 2015 XD La mia invece era una citazione da Rat Man. [emoji14]
RexCronos Inviato 12 Febbraio 2015 Segnala Inviato 12 Febbraio 2015 XD La mia invece era una citazione da Rat Man. [emoji14] Non dovevi spiegarlo: sono un grande fan di Ortolani!
Zengar Inviato 13 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 @Iria perchè cordelia ha segnato solo 7800 xp?? tutti gli altri hanno 9065xp e credo che l'unica differenza dovrebbe derivare da quella volta in cui non hai partecipato al combattimento col il serpente lasciato da zincher, per una differenza di 200xp, non di 1265...
RexCronos Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Una piccola considerazione sulle bacchette di cura: siccome si stava ragionando con Zen in chat che la mancanza di un curatore nel gruppo, è probabile che sia una cosa che si faccia sentire piu avanti nel gioco, mi sono andato a riguardare le bacchette di cura per capire come ci converrà procurarcele. Mi torna che economicamente sia assolutamente piu conveniente avere tante bacchette di cura leggere piuttosto che non bacchette di cura superiori. Una bacchetta di cura ferite leggere, infatti, mi costa 750 mo ed ha 50 cariche che curano 1d8+1 per CL; mentre una bacchetta di cura ferite moderate, mi costa 4500 mo ed ha 50 cariche che curano 2d8 +1 per CL. Il tipo di sproporzione non sembra cambiare nelle versioni successive; quindi...in ultima analisi ci straconviene comprare una fascina tipo quelle per accendere il fuoco di bacchette di cura leggere. Pro: risparmio di denaro piu che considerevole. Contro: ad un turno a carica, ci vuole un bel po di tempo per guarire da tutte le ferite; specialmente crescendo di livello; diventa praticamente inutile durante un combattimento. si?!
ryuune Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Una precisazione, la bacchetta di cura ferite moderate cura 2d8+3 (CL 3 è il livello minimo per castare cura moderate), comunque cambia poco dal ragionamento di Seldon. Per la questione "mancanza del guaritore" io avrei già da un pò un'idea, ma ve la propongo più avanti perchè è un pò complicata (e devo avere l'approvazione del master), tanto per ora la bacchetta funziona benissimo.
Zengar Inviato 13 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 il problema delle bacchette è che hanno questa strana formula per il costo che è 750 x livello dell'incantesimo x livello del caster, quindi Cura ferite leggere 750 x 1 x 1 (750 x1) Cura ferite moderate 750 x2 x 3 (750 x6) Cura ferite gravi 750 x3 x 5 (750 x15) Cura ferite critiche 750 x4 x7 (750 x 28) Quindi si ha questa immane sproporzione per cui un incantesimo di livello 2 costa 6 volte uno di livello 1, mentre uno di livello 3 solo 2 volte e mezza uno di livello 2; addirittura uno di livello 4 costa meno di due volte una di livello 3. La cosa andrebbe peggiorando al crescere dei livello se non che non possono esistere bacchette oltre il livello 4 di magia.
RexCronos Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 IDRAH!!! Perchè vuoi andare verso la puzza?! Lo so che ci sono pericoli mortali da tutte le parti; ma fra due pericoli mortali, preferisco quelli profumati!
Idrahil Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Ma come, lo ha detto Seldon! A destra! XD Alimeere ci vuole andare perché è Caotica Neutrale...
RexCronos Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Ma come, lo ha detto Seldon! A destra! XD Alimeere ci vuole andare perché è Caotica Neutrale... Ai caotici neutrali piace la puzza dei trogloditi? Che poi, il peggio della puzza dei trogloditi è che ci sono dei trogloditi attaccati, di solito!
Idrahil Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Maledetto! Non vale editare! XD Prenditi le tue responsabilità! [emoji16] [emoji16]
RexCronos Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Maledetto! Non vale editare! XD Prenditi le tue responsabilità! [emoji16] [emoji16] eh...sono caotico buono! i caotuici buoni editano!
Idrahil Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Yeeeh! Il tesoro! Io lo arraffo subito. ...TANTO... COSA PUÒ SUCCEDERE DI MALE?! XD
ryuune Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Yeeeh! Il tesoro! Io lo arraffo subito. ...TANTO... COSA PUÒ SUCCEDERE DI MALE?! XD Appunto
RexCronos Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 no...quando sei in un dungeon e ci sono due scheletri vicino ad un forziere, come fai ad immaginarti che possano prendere vita ed attaccarti?! P.S. Ti ha fatto un bel 19 di attacco, peraltro!
Iria Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 @Iria perchè cordelia ha segnato solo 7800 xp?? tutti gli altri hanno 9065xp e credo che l'unica differenza dovrebbe derivare da quella volta in cui non hai partecipato al combattimento col il serpente lasciato da zincher, per una differenza di 200xp, non di 1265... non lo so, l'ipotesi più probabile rimane che sono una frana con i calcoli a mente:sfigato:
RexCronos Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Uè, giovanotti....lo vogliamo far fuori, questo scheletro?!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.