Idrahil Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 ? Allora non ho la mappa aggiornata... L'ultima volta che mi sono mossa, ero esattamente nella casella a Sud dell'elfa. Per passare a quella alla sua sinistra sarebbe bastato un passo in diagonale... E non ho letto di movimenti, semplicemente mi ha attaccato due volte. Diciamo allora che faccio movimento con acrobazia... Proviamoci.
Zengar Inviato 27 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2015 Hai ragione non ho postato la mappa aggiornata dando per scontato che aveste tutti accesso a Roll20 per controllare, provo a farti un check di acrobazia, ma ti avverto che è dura...
Idrahil Inviato 27 Febbraio 2015 Segnala Inviato 27 Febbraio 2015 E speriamo nel cuore delle carte... Ogni tanto Alimeere si prenderà dei rischi inutili! [emoji14]
RexCronos Inviato 27 Febbraio 2015 Segnala Inviato 27 Febbraio 2015 Ragazzi, vi avviso che, per oggi, probabilmente, non riuscirò a postare che a notte fonda
Idrahil Inviato 27 Febbraio 2015 Segnala Inviato 27 Febbraio 2015 DOMANDA: La scala a pioli è fissa (scavata nel muro, inchiodata alla parete...) o è la tipica scala a pioli appoggiata che può essere ritirata nella botola una volta saliti?
Zengar Inviato 27 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2015 È fissata nella parete di questo tunnel verticale, bisogna saltare, afferrarla e salire
Zengar Inviato 27 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2015 Chi non può vedere non può farcela senza aiuto
Idrahil Inviato 27 Febbraio 2015 Segnala Inviato 27 Febbraio 2015 Ooook. P.s. i drow di pathfinder non hanno più la RI?
Zengar Inviato 27 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2015 In realtà si ma in questo caso così basso da essere neglegibile
Iria Inviato 27 Febbraio 2015 Segnala Inviato 27 Febbraio 2015 Quanto è lontana l'elfa da dove siamo noi?
Zengar Inviato 27 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2015 Quanto è lontana l'elfa da dove siamo noi? Circa 40 metri
RexCronos Inviato 28 Febbraio 2015 Segnala Inviato 28 Febbraio 2015 ok...oltre la misera portata della mia fionda! però leggevo la descrizione di Levitate: Levitate allows you to move yourself, another creature, or an object up and down as you wish. A creature must be willing to be levitated, and an object must be unattended or possessed by a willing creature. You can mentally direct the recipient to move up or down as much as 20 feet each round; doing so is a move action. You cannot move the recipient horizontally, but the recipient could clamber along the face of a cliff, for example, or push against a ceiling to move laterally (generally at half its base land speed). A levitating creature that attacks with a melee or ranged weapon finds itself increasingly unstable; the first attack has a -1 penalty on attack rolls, the second -2, and so on, to a maximum penalty of -5. A full round spent stabilizing allows the creature to begin again at -1. Non sembra andar bene per noi?
Zengar Inviato 28 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2015 Levitate potrebbe si darvi la possibilità di muovervi lungo la superficie dell'arco, anche perchè levitando è possibile aggrapparsi alle sporgenze e mentre si sale, rimanere attaccati all'arco, muovendovi alla metà della velocità di movimento. tuttavia essendo la bacchetta di primo livello può sollevare, oltre a chi lancia l'incantesimo, solo 100lbs di peso (circa 45 kg, penso che nessuno di voi pesi cosi poco?) Potete passarvi la bacchetta per castare, possono farlo Ayla, Cordelia e Seldon, non Alimeere, tuttavia questo richiede 3 round, e l'elfa sta già puntando la balestra verso di voi per attaccare, valutate cosa vi conviene fare, forse chi ha grande agilità potrebbe tentare la scalata mentre gli altri usano levitate. La scalata non è particolartmente difficile poichè vi sono molti appigli, formati dalle grandi rune incise, infatti la CD è solo 10, tuttavia la dovete passare più volte, e se non la passate c'è il rischio di cadere in acqua, facendo altri check.
Iria Inviato 28 Febbraio 2015 Segnala Inviato 28 Febbraio 2015 Levitate potrebbe si darvi la possibilità di muovervi lungo la superficie dell'arco, anche perchè levitando è possibile aggrapparsi alle sporgenze e mentre si sale, rimanere attaccati all'arco, muovendovi alla metà della velocità di movimento. tuttavia essendo la bacchetta di primo livello può sollevare, oltre a chi lancia l'incantesimo, solo 100lbs di peso (circa 45 kg, penso che nessuno di voi pesi cosi poco?) Potete passarvi la bacchetta per castare, possono farlo Ayla, Cordelia e Seldon, non Alimeere, tuttavia questo richiede 3 round, e l'elfa sta già puntando la balestra verso di voi per attaccare, valutate cosa vi conviene fare, forse chi ha grande agilità potrebbe tentare la scalata mentre gli altri usano levitate. La scalata non è particolartmente difficile poichè vi sono molti appigli, formati dalle grandi rune incise, infatti la CD è solo 10, tuttavia la dovete passare più volte, e se non la passate c'è il rischio di cadere in acqua, facendo altri check. Per usare io la bacchetta devo tirare su utilizzare dispositivi magici, giusto?
Zengar Inviato 28 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2015 Per usare io la bacchetta devo tirare su utilizzare dispositivi magici, giusto? No, levitate è un incantesimo da alchemista, no?
Iria Inviato 28 Febbraio 2015 Segnala Inviato 28 Febbraio 2015 Però non l'ho tra gli incantesimi conosciuti, va bene uguale?
Zengar Inviato 28 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2015 Però non l'ho tra gli incantesimi conosciuti, va bene uguale? Basta che sia nella tua lista di possibili incantesimi, cosi è la regola, anche se è di livello troppo alto per te o non lo conosci
RexCronos Inviato 28 Febbraio 2015 Segnala Inviato 28 Febbraio 2015 Ma poi, non é a bersaglio? Potrebbe lanciarlo Ayla, no?!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.