Iria Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Io completo la scheda con il talento Combat Relfex e il Mutagen (per la scelta di Alchemist Discovery come Investigator Talent). Dovrei finalmente avere un pochino più di CA e poter fare più attacchi di opportunità
ryuune Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Eh si uno di 1 e uno di 2 per il livello, Invisibility è quello di bloodline, e un altro di primo per il favored class bonus
RexCronos Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Eh si uno di 1 e uno di 2 per il livello, Invisibility è quello di bloodline, e un altro di primo per il favored class bonus Cominciamo a diventare versatili, he?!
Idrahil Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Come dividiamo? Il giaco torna comodo ad Alimeere e Cordelia, e lo lascerei a Cordelia che è indietro con il loot La balestra penso non la usi nessuno... Rimangono l'anello, le pantofole e gli stivali. Inoltre penso sia ora di fare una colletta per dare un'arma magica anche a Cordelia (avrebbe fatto comodo in questo sotterraneo).
Iria Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Se la balestra a mano permette di tirare due frecce, non mi dispiacerebbe tenerla. Almeno sostituisco la fionda, che inizia a essere una patacca Sull'arma magica, credo che siamo tutti nella stessa situazione, tranne Alimeere, giusto? Io per ora mi ritrovo con 300mo, essendo la lancia già perfetta, dovrebbe costare 700mo incantarla. Master confermi? Le pantofole, potrebbero tornare molto utili a Ayla, così che può posizionarsi in punti strategici. E' l'unica in grado a poter attaccare da lontano.
Idrahil Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 In realtà Seldon ha la sua Black Blade (Myrn) che non può essere incantata normalmente, e Ayla penso non abbia bisogno di armi... Quindi rimane solo Cordelia da equipaggiare a riguardo. La balestra a mano non credo permetta di lanciare due frecce... Penso che la nostra elfa nera avesse semplicemente +6/+1 di BAB e ricarica rapida
Zengar Inviato 2 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2015 La balestra a mano non credo permetta di lanciare due frecce... Penso che la nostra elfa nera avesse semplicemente +6/+1 di BAB e ricarica rapida Precisamente
Iria Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Allora per me si può tranquillamente vendere e se riesco mi prendo un arco corto.
ryuune Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 La balestra in realtà la potrei usare io, ma anche no, tanto non colpirei nulla, meglio venderla. Inoltre volevo restituire "al gruppo" i bracciali di armatura che alla fine con mage armor non mi servono a nulla, che quindi possiamo vendere e dividere il ricavato
Iria Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Per riassumere, oltre agli oggetti elencati prima, abbiamo trovato: pezzi di Cyphergate (?) taglierina in adamantio chiave e cofanetto in platino 5 fiale di veleno 60mp 2400mo onice polvere di diamante vino pregiato profumo Zengar, confermi? Le monte, dividendole con la formula fatta sin'ora sarebbero 600mo a testa e altrettante in cassa comune (che non ricordo chi ne sta tenendo traccia, spero non io ) Il vino mi sembra più che obbligato darlo ad Alimeere, mentre il profumo, potremmo spartircelo io e Ayla. Il veleno, nessuno di noi credo sia incline ad usarlo. I pezzi di Cyphergate o li si consegnano a Samaritha, oppure non saprei bene come possano tornarci utili ne se abbiano un valore di mercato. Il resto per me si può vendere. Forse giusto la taglierina, se il ricavato è basso, potremmo tenerla. Che dite?
Idrahil Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Abbiamo una cassa comune? XD Io farei analizzare dalla nostra alchimista sia il vino, sia il profumo... Ho come il sospetto che siano altri veleni. [emoji14] La taglierina è pur sempre di adamantio. Non so quanto sia raro in questa ambientazione, ma sono abituato a tener da parte ogni scheggia che trovo in giro. Ricordo che le armi in adamantio, almeno in 3.5, sono semplicemente ricoperte di adamantio... Quindi magari, trovando il fabbro giusto, si potrebbe ricavarne un'arma adamantina! Mal che vada, con il fatto che l'adamantio ignora la durezza degli oggetti, nessuna serratura o forziere potrà più resisterci! Insomma... Io voto per tenerla.
RexCronos Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Parlando di cassa comune...la cassa filigranata in platino avrá un valore? E non dimenticate gli oggetti dei pirati non morti.
Zengar Inviato 2 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Come dice Seldon vi sono anche le cose trovate nel baule dei non morti. Vi elenco quello che avete trovato con il valore, presupponendo che li facciate valutare al più presto 60mp 2400mo (3000mo totale) scrigno filigranato in platino: valore 1200mo onice: 100mo polvere di diamante: 200mo vino pregiato: 5mo profumo: valore nessuno, non sembra un vero profumo, da un'analisi più accurata di Cordelia sembra una sorta di feromone. frammenti di cypergate: valore indefinito, in teoria potrebbero aver valore per i cyphermaghi, ma loro stessi non approvano che il cyphergate venga danneggiato, e quindi mostrarglieli potrebbe più che altro mettervi nei guai. 5 fiale di veleno: è un veleno sconosciuto, nemmeno le conoscenze alchemiche di Cordelia servono a molto. non avete idea delò suo valore, e usarlo senza addestramento è molto rischiso. Da quello che avete capito è un veleno non mortale che rende la vittima incosciente per alcuni minuti, una sorta di potente droga sonnifera. tesoro pirata: 380 mo (però credo che ve li siete gia segnati e divisi questi) 2 rubini da 500mo ciascuno Statuetta di una dea di Osirion: 1500mo Per quanto riguarda il taglierino: valore commerciale 1000mo; nella lama non vi è abbastanza adamantio per fabbricare un arma, forse nemmeno un pugnale. L'attrezzo in se consente di ignorare 20 punti di durezza di un oggetto che si vuole rompere. La cassa comune mi pare che la teneva Ayla, ma si è azzerata quando avete preso la bacchetta di guarigione.
RexCronos Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Allora....considerando che gli oggetti si possono vendere alla metà del valore di mercato; ma che i "trade goods" (come le gemme) manterrebbero il loro valore intatto.... Gli oggetti che penso andranno venduto sicuramente e le monete sarebbero 3000 mo in monete 600 mo dallo scrigno in platino 200 mo dalla polvere di diamante 100 mo dall'onice 1000 mo dai rubini 750 mo statuetta della dea 500 mo dal taglierino tot 6150/4 = 1537 mo e 5 ma (Se ci mettessimo un altra bacchetta di cura ferite comunitaria....ed io lo faresi sicuramente, sarebbero 1350 mo a testa)....e il vino pregiato ce lo scoliamo! gli oggetti rimanenti che potrebbero essere utili o vendibili sarebbero: Giaco di maglia in mithral +1 - 2250 mo (281 mo, 2 ma e 5 mr a testa, vendendola) Balestra a mano + 1 con baionetta perfetta - 2705 mo (338 mo, 1 ma, 2 mr e 2 mp a testa vendendola) Pantofole del ragno - 4800 mo (600 mo a testa vendendole) Anello della caduta morbida - 2200 mo (275 mo a testa, vendendolo) Bracciali dell'armatura +1 - 1000 mo (125 mo a testa vendendoli) Se non ci sono obbiezioni (o correzioni) circa i beni "vendibili", penso che possiamo assegnarci quella somma; per il resto degli oggetti magici, dopo esserci assegnati quelli che ci interessano (A Cordelia la prima scelta), possimao vendere gli altri e dividere il ricavato secondo i calcoli che ho gia fatto....sempre che non vogliate segnalarmi degli errori (ed anzi...aiutatemi a ricontrollare ). A Seldon non serve nulla, in ogni caso, di questa mandata di tesori
Zengar Inviato 2 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2015 @RexCronos "Balestra a mano a ripetizione perfetta + 1 con baionetta perfetta - 2705 mo (338 mo, 1 ma, 2 mr e 2 mp a testa vendendola)" Non è a ripetizione!
RexCronos Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 @RexCronos "Balestra a mano a ripetizione perfetta + 1 con baionetta perfetta - 2705 mo (338 mo, 1 ma, 2 mr e 2 mp a testa vendendola)" Non è a ripetizione! giusto; non so perchè ho scritto a ripetizione e perfetta! XD corretto...
ryuune Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Io direi giaco di maglia +1: a Cordelia balestra a mano: vendiamo di sicuro pantofole del ragno: sinceramente non mi ci vedo ad usarle, Ayla non ama fare acrobazie, se qualcuno le vuole se no vendute anello di caduta morbida: per la miseria ho appena preso questo incantesimo sicuramente a qualcuno può servire bracciali: se li vuole Seldon, se no venduti per una seconda bacchetta, direi di si, cominciamo ad avere molti PF e si cominceranno ad usare tante cariche per volta, 50 finiscono in fretta mi sa
Idrahil Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Pantofole del ragno: sono troppo utili per non tenerle... Piuttosto le metta Seldon o Cordelia, ma poter scalare i muri equivale quasi a volare. Alimeere non le vuole per una questione estetica (stivali e basta, non esistono altre calzature). Anello di caduta morbida, idem. Servirà di sicuro. E se non lo vuole nessuno, lo prende Alimeere. Il taglierino lo avrei tenuto da parte, ma mi va bene anche venderlo. No problem. I veleni direi di venderli, se non li vuole la nostra alchimista. Gli stivali non magici, invece?
ryuune Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Gli stivali diamoli a Cordelia che è l'unica che ha l'abilità stealth
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.