RexCronos Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Secondo me, quello che non ci è sicuramnete utile è meglio venderlo: è vero che a tutto si trova un utilizzo, prima o poi; ma, personalmente, preferisco avere la metà del valore di una cosa che utilizzerò "forse", per comprare una cosa che utilizzerò "sicuramente".....e a soldi stiamo gia messi molto stretti, rispetto al nosro livello! Voglio dire: a meno che non si basi la strategia del proprio personaggio sull'abilità di camminare sui muri, sarà meglio vedere le pantofole e comprare una piu economica e circostanziale pergamena! P.S: è la seconda volta che mi immagino sia la fine del modulo.....e invece no!
ryuune Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Allora per non incasinarci facciamo che un oggetto lo si vende se nessuno lo vuole. Molto semplice. A sto punto se le ciabatte le vuole Cordelia le tiene se no si vendono.
Iria Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Vi ringrazio per l'armatura l'accetto super volentieri Per i veleni, anche se non li usa nessuno, io preferisco non venderli. Pensandoci, tra il metter sul mercato una sostanza sconosciuta e pericolosa e il tenerla sottochiave a fare la muffa, preferisco la seconda Le babbucce, se Zengar lo concede, si potrebbe portarle da un calzolaio e applicarle su qualche calzatura più congeniale a chi pensa possano tornare utile nell'indossarle.
RexCronos Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Spider Climb è un incantesimo di 2° livello. Una pergamena costa tipo 150-200 gp
ryuune Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Ok ricapitolando, balestra e babbucce vendute, anello a Alimeere e corazza a Cordelia? Quindi, includendo l'acqusito di una seconda bacchetta di cura ferite leggere, possiamo segnarci un totale di 2413mo a testa?
Idrahil Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Credo di si. Poi bisogna vedere se ne avrà bisogno il Golden Goblin o meno... E se vorremo spenderle per il Golden Goblin o meno.
ryuune Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Vediamo se poi serve faremo una colletta. Per ora me li segno, Iria segnati la nuova bacchetta
ryuune Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Domanda. ma non ci siamo ancora curati vero?
RexCronos Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 no; ma mi pare che fossimo messi abbastanza bene.... io mi sono speso i miei soldini: Una bacchetta di Mage Armor; un paio di pozioni della stessa spell (in caso non ci fosse il tempo di farsi castare da Ayla); due pozioni di cura ferite moderate. Poi volevo comprare una Pearl of Power di 1° livello, se fosse reperibile.
Zengar Inviato 4 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Avevo indicato i vostri PF attuali qualche post fa Seldon: 27pf Alimeere: 20pf Ayla: 28pf Cordelia: 17pf @RexCronos (in caso non ci fosse il tempo di farsi castare da Ayla) non ho capito questa cosa, in che senso? per la pearl of power ok Quindi la tua spesa totale è: 750 + 100 + 600 + 1000 = 2450?
ryuune Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 A questo proposito io comperei un mantello di protezione +1 (1000gp) il resto lo risparmio per il futuro
Zengar Inviato 4 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2015 A questo proposito io comperei un mantello di protezione +1 (1000gp) il resto lo risparmio per il futuro Ok anche questo lo trovi facilmente in un negozio
RexCronos Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 @RexCronos (in caso non ci fosse il tempo di farsi castare da Ayla) non ho capito questa cosa, in che senso? per la pearl of power ok Quindi la tua spesa totale è: 750 + 100 + 600 + 1000 = 2450? Correct per la spesa (già segnata in scheda). La questione di "farmi castare da Ayla",sarebbe così: Seldon non ha Mage Armor fra gli incantesimi della sua lista; quindi, utilizzare una bacchetta di Mage Armor, è possibile solo attraverso una prova di Use Magic device con CD di 20 (che non consuma cariche in caso di fallimento e ripetibile quante volte si voglia, a meno che non si tiri un 1 naturale: in quest'ultimo caso, si diovrebbe aspettare 24 ore, prima di poter riprovare di nuovo) e Seldon ha un bonus di +7. La mia intenzione non sarebbe, naturalmente, quella di andare perennemente in giro con castato Mage Armor; ma di castarmelo solo nelle circostanze in cui sia possibile il verificarsi di situazioni critiche (fondamentalmente, ogni volta che Seldon va da qualche parte o fa qualcosa co Ayla, Alimeere e Cordelia, è abbastanza sicuro che qualcuno cercherà di fargli la pelle ). La soluzione piu comoda ed efficace, sarebbe quella di passare la bacchetta ad Ayla, farsela castare e riprenderla indietro. Nel caso in cui Ayla non fosse presente (per qualunque motivo), mi basterebbe prendermi qualche tentativo per attivarla per conto mio ed avrei una pozione, in caso dovesse capitarmi l'1 naturale. In caso, ancora, di un attacco a sorpresa, non avrei modo ne di affidarmi ad Ayla (che sarebbe impegnata ad applicare le proprie strategie) ne di mettermi a "provare" diversi tentativi con la bacchetta; quindi....via di pozione, anche in quel caso.
Zengar Inviato 4 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Ah mi ero perso che Mage Armor non fosse tra gli incantesimi da magus, ero convinto che lo fosse. E mi ero anche perso che tale incantesimo fosse di tipo Touch e non Personal
ryuune Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 oddio se per qeusto tra 2 o 3 livelli avro abbastanza incantesimi da poterne usare tranquillamente uno per castarlo su Seldon la mattina, e la durata sarà di 7-8 ore, quindi...
Idrahil Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Quindi abbiamo deciso che i soldi li spendiamo a nostro uso e consumo, senza preoccuparci del Goblin?
Idrahil Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Chiedo, giusto per sapermi orientare con la spesa [emoji14]
RexCronos Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Quindi abbiamo deciso che i soldi li spendiamo a nostro uso e consumo, senza preoccuparci del Goblin? Se il goblin richiede piu di 300 mo a testa....che se lo prendano! Scherzi a parte; ma bisogna vedere quanto richiederebbe, quanto potrebbe rendere; che impegno comporterebbe.....io honancora qualche soldo da parte; ma bisogna vedere se convenga investirlo nel Goblin o no: c'é sempre l'opzione di venderlo, nel caso...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.