Zengar Inviato 4 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Appena avete un attimo di calma vi spiego quanto può rendere il locale sia che lo teniate sia che lo vogliate vendere e tecnicamente come potete fare,
Idrahil Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Yeeeeagh! Bombe atomiche?! Tsunami?! XD Questa giornata è un luna park per Alimeere!!
ryuune Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Temo che avremmo fatto meglio a vendere il locale prima che venisse spazzato via da uno tsunami!
RexCronos Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Yeeeeagh! Bombe atomiche?! Tsunami?! XD Questa giornata è un luna park per Alimeere!! si si; ti ci vedo: Opportune Parry and Riposte, se l'onda prova a colpirti! Temo che avremmo fatto meglio a vendere il locale prima che venisse spazzato via da uno tsunami! Amen!
Zengar Inviato 5 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2015 stavo aspettando che Iria posti, forse in questi giorni è stata impegnata
Zengar Inviato 6 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2015 Iria è dispersa, direi per ora di continuare sperando che torni presto
RexCronos Inviato 6 Marzo 2015 Segnala Inviato 6 Marzo 2015 Iria è dispersa, direi per ora di continuare sperando che torni presto Avrá avuto un we lungo: vedrai che posterá a momenti.
Iria Inviato 7 Marzo 2015 Segnala Inviato 7 Marzo 2015 Rieccomi! Scusatemi tantissimo, ma a casa abbiamo cambiato gestore, associando anche i cellulari al contratto e questo ci ha fatto tornare al medioevo per un paio di giorni A lavoro invece, credo che sia stato messo un filtro perché non mi fa andare più da nessuna parte, tranne che sul sito dell'ansa. Ora che torno ad avere i dati, tutto ok. Mi rimetto subito in pari
RexCronos Inviato 7 Marzo 2015 Segnala Inviato 7 Marzo 2015 Bentornata....ancora 12 ore e chiamavo la polizia per avvisare della scomparsa della nostra Investigator. Comunque, ricapitolando: un elfa nera proveniente da un imprecisato mondo del sottosuolo, è arrivata a Riddleport per cancellare (o iscrivere? O studiare? Non mi è del tutto chiaro) delle rune dal Cyphergate; presumibilmente per ottenere l'effetto di far "precipitare una stella" (leggi: attirare una meteora) su un punto esatto da lei determinato: L'isola detta del Gomito del Diavolo. Per ottenere questo risultato, finanzia Saul per permettergli di aprire il Goblin Dorato proprio sopra una delle gallerie che servono ad accedere ad una porzione sotterranea del Cyphergate: in questo modo, ottiene un rientro del suo investimento che gli permette di finanziare la sua impresa, una guardia fidata ad uno degli ingressi alle gallerie sotterranee in cui si stabilisce, ed un agente esterno per sbrigargli le commissioni (che un elfo oscuro non si è mai visto in giro a Riddleport, ed avrebbe suscitato qualche domanda). Saul, dal canto suo, assume quattro avventurieri per garantirsi la sicurezza dell'impresa contro una motitudine di Signori del Crimine (Zincher sopra tutti) che ne minacciano la riuscita, tenendoseli buoni con la promessa di una partnership commerciale e mandandoli a fare il proprio lavoro sporco; salvo poi tentare di eliminarli quando questi cominciano a diventare troppo competenti e pericolosi: anche su consiglio ( o forse soprattutto) dell'elfa nera, organizza loro un agguato; dal quale, però, i nostri eroi vengono aiutati dall'elfo Kwava, un agente degli Shin’Rakorath (Che passa per essere un gruppo di mercenari; ma che, alla luce dei fatti, sembra piu un associazione segreta con finalità inerenti gli elfi neri e all' "'ergersi a lume contro l’oscurità imminente'"), inviato dal suo ordine ad indagare su un "elfo rinnegato" in affari con Saul. Kwava ci parla della sua tribù dei Ekujae che sarebbe stata lasciata indietro dagli altri elfi quando "la pietrastella colpì Golarion", che "riuscì a sopravvivere all'età delle tenebre" e che vive paventando il ritorno di una "seconda oscurità". I nostri tornano al Goblin, uccidono Saul e le sue guardie, trovanol'accesso alle gallerie e le percorrono a ritroso, fino a trovarsi al cospetto dell'elfa nera (che, in un primo momento, pensava fossimo agento del "Bianco Concilio") e fanno fuori l'elfa nera in un roccambolesco inseguimento e combattimento fin sopra il Cypheragte, che si conclude con il suicidio dell'elfa. Adesso, il proprosito dell'elfa sembra essersi concretizzato e, se non agiva da sola, sinceramnete, la minaccia di Zincher, Grot o degli altri signori del crimine di Riddleport, si è fatta come i latrati di un chiwawa quando mi ringhia un alano. Domande: - perchè l'elfa nera spediva rifornimenti al Gomito del Diavolo, se poi è proprio li che ha indirizzato il meteorite? - Pechè PROPRIO il Gomito del Diavolo? Sembra un bersaglio decisamente misero, no?! - Un eventuale (O degli eventuali, dato che si puo supporre che gli elfi neri siano un popolo e non un singolo individuo) complice, avrebbe bisogno del Cyphergate per replicare questo fenomeno? - Potrebbe essere che sttessero cercando di scatenare una "seconda oscurità" facendo precipitare quella stella? e, in questo caso, hanno avuto successo ma ancora non si è capito? oppure hanno fallito miseramente (magari a causa nostra)? oppure, ancora, era solo una prova prima del grande botto? - perchè non siamo andati subito da Kwava risparmiandoci lo tsunami ed interpellando l'unico che fosse sembrato saperne qualcosa sulla situazione in corso? - Saul sapeva cosa stava succedendo e degli scopi dell'elfa nera? (ma poi, chissene frega: Saul è bello che andato! XD)
ryuune Inviato 8 Marzo 2015 Segnala Inviato 8 Marzo 2015 Direi che hai fatto un riassunto ed un'analisi decisamente accurata, sospetto che scoprire questi misteri siano proprio parte del proseguimento dell'adventure path Le mie conclusioni e le mie domande corrispondo a quello che hai scritto, quindi non ho nulla da aggiungere.
ryuune Inviato 9 Marzo 2015 Segnala Inviato 9 Marzo 2015 Approfitto della partenza del secondo capitolo (yeah!!) per proporre al master, ed anche agli altri, un'idea che mi frulla in testa da un pò, a riguardo del nostro evidente problema di mancanza di un qualunque guaritore...cosa che possiamo ancora gestire ma che a livelli più alti diventerà un serio problema, quando i mostri cominceranno a fare 30-40 danni a colpo. L'idea sarebbe di utilizzare un feat che però è opionione comune debba essere autorizzato dal master, poiché viene ritenuto sgravato e aggiunge un certo livello di complicazione, e tale talento sarebbe "leadership" In pratica la mia idea è di prendere tale talento al livello 7, e di ottenere i servizi di un gregario, che ovviamente sarebbe un chierico. Il gregario sarebbe di qualche livello in meno, ma tra incantesimi e incanalare energia dovrebbe essere sufficiente a fornire guarigione sufficiente per il gruppo. Tenderei a crearlo in modo che sia molto difensivo e di supporto e poco offensivo. Penso che Ayla sia la più indicata per questo scopo perchè come stregona non ha bisogno di talenti particolari, a differenza di una classe picchiona, e il carisma alto permette di avere il gregario al livello massimo possibile, ovvero quello del PG - 2. Se per il master, e per gli altri giocatori, la cosa è fattibile, chiederò al master di darmi le specifiche su come crearlo ed ovviamente sarebbe un NPC a tutti gli effetti, quindi l'ultima parola sulle sua azioni sarebbe del master. Inoltre leadership mi consentirebbe di avere anche un certo numero di seguacidi basso livello, che se decidiamo di tenere il Golden Goblin, potrebbero stazionare li ed occuparsene (probabilmente Ayla attirerebbe molte prostitute come seguaci, eh) Attendo opinioni su questa cosa, tanto mancano ancora 2 livelli nel caso.
RexCronos Inviato 9 Marzo 2015 Segnala Inviato 9 Marzo 2015 Approfitto della partenza del secondo capitolo (yeah!!) per proporre al master, ed anche agli altri, un'idea che mi frulla in testa da un pò, a riguardo del nostro evidente problema di mancanza di un qualunque guaritore...cosa che possiamo ancora gestire ma che a livelli più alti diventerà un serio problema, quando i mostri cominceranno a fare 30-40 danni a colpo. L'idea sarebbe di utilizzare un feat che però è opionione comune debba essere autorizzato dal master, poiché viene ritenuto sgravato e aggiunge un certo livello di complicazione, e tale talento sarebbe "leadership" In pratica la mia idea è di prendere tale talento al livello 7, e di ottenere i servizi di un gregario, che ovviamente sarebbe un chierico. Il gregario sarebbe di qualche livello in meno, ma tra incantesimi e incanalare energia dovrebbe essere sufficiente a fornire guarigione sufficiente per il gruppo. Tenderei a crearlo in modo che sia molto difensivo e di supporto e poco offensivo. Penso che Ayla sia la più indicata per questo scopo perchè come stregona non ha bisogno di talenti particolari, a differenza di una classe picchiona, e il carisma alto permette di avere il gregario al livello massimo possibile, ovvero quello del PG - 2. Se per il master, e per gli altri giocatori, la cosa è fattibile, chiederò al master di darmi le specifiche su come crearlo ed ovviamente sarebbe un NPC a tutti gli effetti, quindi l'ultima parola sulle sua azioni sarebbe del master. Inoltre leadership mi consentirebbe di avere anche un certo numero di seguacidi basso livello, che se decidiamo di tenere il Golden Goblin, potrebbero stazionare li ed occuparsene (probabilmente Ayla attirerebbe molte prostitute come seguaci, eh) Attendo opinioni su questa cosa, tanto mancano ancora 2 livelli nel caso. Non trovo nemmeno una particina piccola che non mi piaccia della tua idea; ma la palla va Zengar!
Zengar Inviato 9 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2015 Ci faccio una pensata, cosi ad occhio penso si possa fare ma mi riservo di darti una risposta definitiva quando ho letto bene come funziona il tutto.
Idrahil Inviato 9 Marzo 2015 Segnala Inviato 9 Marzo 2015 Se andate nel topic "I disegnini del deba" dell'utente Monolente, c'è un ritratto di Alimeere!
Zengar Inviato 9 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2015 Se andate nel topic "I disegnini del deba" dell'utente Monolente, c'è un ritratto di Alimeere! La lama più veloce di Riddleport
Monolente Inviato 9 Marzo 2015 Segnala Inviato 9 Marzo 2015 La lama più veloce di Riddleport Svelta* Scusate.
RexCronos Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Inviato 10 Marzo 2015 Svelta* Scusate. Passando ad altro: prima o poi dovremo affrontare la faccenda del Goblin Dorato.
Zengar Inviato 10 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2015 Passando ad altro: prima o poi dovremo affrontare la faccenda del Goblin Dorato. Per quello che riguarda il Golden Goblin, le opzioni sono due, venderlo o tenerlo ed affidare ad un manager la gestione del locale. Vendita: il valore del locale, come ricavate dai registri di Saul, si aggira attorno ai 20.000 mo, tuttavia riuscire a venderlo a quella cifra è tutto un altro discorso. Inoltre sebbene abbiate contribuito a lanciare il locale e renderlo redditizio, i continui attacchi che ha subito e le ultime vicende hanno contribuito all'idea che questo locale sia fonte di parecchi guai, quindi sarete probabilmente costretti a venderlo per una cifra molto inferiore, poi dipenderà dalla vostra abilita e da come ve la gestite. Tenerlo: è possibile affidare il locale ad un manager stipendiato (senza rischi che questo faccia il doppio gioco e vi rubi il locale), il costo per mantenere il locale è di 200 mo, +100 mo per pagare il manager, al mese. Ogni mese c'è la possibilità che ci siano spese impreviste che aumentano il costo. Ogni settimana il manager farà un check per stabilire i guadagni, e nelle condizioni migliori potete aspettarvi un rendimento netto mensile di 400-500 mo, ma c'è anche una piccola possibilità che un mese sia in perdita, per cui dovrete coprire il buco di tasca vostra.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.