Vai al contenuto

Seconda Oscurità [Topic Organizzativo]

Zengar

Messaggio consigliato

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Intanto grazie per i consigli (e per le guide), ma la domanda era proprio per non fare meta-game:D

essendo entrato da poco, anche se via via avevo seguito l'avventura mentre la giocavate e mi sono riletto i post precedenti prima di iniziare, volevo sapere se i vostri PG avessero informazioni (giuste o sbagliate) su questi elfi scuri o altre bestie (come gli Akata, gli zombi, o altro), così che Nivek potesse prepararsi in base a tali considerazioni.

Per quando riguarda il ruolo del chierico invece, devo ammettere che non è affatto semplice, non avendolo mai giocato, ma vedendovi in azione :eek:, credo che sposterò la build leggermente di più sul caster, buffer più che debuffer, mi serve solo un po di tempo per assimilare meglio i vostri punti di Forza/Debolezza;

Un'altra cosa, con gli oggetti magici di utility da acquistare (in futuro), come avete fatto fin ora? Stavo pensando per esempio a pergamene e bacchette ; le spese le dividiamo?:sorry:

Non so se prendere il talento Scrivere Pergamene ( o simili di crafting), per esempio, abbassando ulteriormente il combattere in mischia (di cui non mi sembra ci sia bisogno).

Alcune caratteristiche (Fisiche e Talenti) sono legate al background e le gioco per come vedo Nivek, ma per altre vorrei ottimizzare per il gruppo, mi diverte l'idea dell'adattabilità ai compagni che ho intorno e rientra proprio nel carattere del PG.

Inviato

Allora, secondo me, fai conto che Seldon ti abbia raccontato tutto quello che è successo e ti abbia dato ogni dttaglio su quello che è successo al gruppo dall'inizio: se deve avere un compagno in piu, è utile che sappia tutto quello che c'è da sapere. :-)

Inviato

A proprosito di tutto, mi sono dimenticato completamente di fare una prova di Spellcraft per vedre se riesco ad identificare le proprietà della spada magica che abbiamo trovato; e, inoltre, non era specificato che tipo di spada fosse. :-)

Inviato

]Zen non sono sicuro di una cosa, ma una prova di sbilanciare non provoca un attacco di opportunità da un avversario in carico, anche se non ci fosse il talento Sbilanciare migliorato, dal momento che la manovra viene usata come attacco di opportunità? In questo caso, farei un tentativo anche io per sbilanciarlo con CMB +10 (+4 BAB +6 Dex): avendo Weapon Finesse, dovrei poter applicare la destrezza al posto della forza.

Se la manovra dovesse offrire un AdO, allora forse preferirei un attacco normale Myrn +4. Attacco +15. Danni 1d6+10. CA 25. PF 49.

Si temo di si, da regole una manovra di combattimento anche come attacco di opportunità provoca un attacco di opportunità, per quanto il tutto mi sembra sia una str....ta pazzesca

Inviato

@RexCronos,

1. se hai Weapon Finess puoi applicare il bonus di destrezza alla BMC :yes: per certe prove (non tutte):

Spoiler:  
Weapon Finesse: If I have this feat, can I apply my Dex bonus to my combat maneuver checks instead of my Strength bonus?

It depends on what combat maneuver you're attempting. Disarm, sunder, and trip are normally the only kinds of combat maneuvers in which you’re actually using a weapon to perform the maneuver, and therefore the weapon’s bonuses apply to the roll. Therefore, if you're attempting a disarm, sunder, or trip maneuver, you can apply your Dex bonus instead of your Str mod on the combat maneuver check (assuming you're using a finessable weapon, of course). For other combat maneuvers, you use the normal rule for determining CMB (Str instead of Dex).

The Agile Maneuvers feat applies to all combat maneuvers, not just disarm, sunder, and trip, so it is still a useful option for a Dex-based creature that uses combat maneuvers.

2. Per quanto riguarda Attacchi di Opportunità che generano Attacchi di Opportunità credo di si: cioè Zincher carica e tenta una manovra di oltrepassare (senza il talento oltrepassare migliorato) provocando un tuo AdO, che usi per sbilanciare (senza il talento sbilanciare migliorato) provocando un suo AdO :eek:. Si risolve prima il suo AdO, e se ti colpisce applichi penalità alla tua prova pari ai danni subiti, poi il tuo AdO, se colpisci applichi penalità alla sua prossima prova pari ai danni subiti, poi la sua azione, se non è stata interrotta in precedenza.

Spoiler:  
Qui, non ho trovato faq, ma sul sito Paizo ci sono diversi thread come questo: Attacks of Opportunity Provoking Attacks of Opportunity?

3. Decide Il Master!

EDIT: Nijato! :-)

Inviato

Di solito due effetti uguali non si sommano, anche a logica del mondo reale, due dosi di unto non fanno scivolare di più credo.

A logica no; ma considerando che normalmente i due incantesimi non intervengono nello stesso momento (perchè ogni personaggio avrebbe una propria iniziativa), non sono sicuro: se un giocatore lanciasse, per esempio un incantesimi di Sonno su un bersaglio e quello resitesse, non sono sicuro che al secono incantatore dovrebbe venir negato la possibilità di far funzionare il suo incantesimo. E' anche vero che Sonno ha una durata istantanea, mentre Unto dura piu a lungo; ma, allora, si potrebbe fare una distinzione fra il primo TS e quello secondario per muoversi del bersaglio. Forse conta solo il bonus con la CD piu alta? Insomma....non lo so: al DM l'ardua sentenza! :D

Inviato

Infatti dicevo proprio perché unto ha una durata. Come forza del toro non di somma con sé stessa credo nemmeno unto lo faccia o due nubi maleodoranti per esempio.

Inviato

Infatti dicevo proprio perché unto ha una durata. Come forza del toro non di somma con sé stessa credo nemmeno unto lo faccia o due nubi maleodoranti per esempio.

Vero; ma dato che non si parla di bonus (come nel caso di Magic Armor), ma di CD per resistere ad un effetto, il dubbio mi sale. Si sa che i bonus dello stesso tipo (con qualche eccezione) non si sommano; ma per le CD non so come ci si comporti. Due dosi di veleno, per esempio? e se lo stesso veleno è su due armi diverse? davvero non ne ho idea...

Inviato

Lanciare unto due volte sulla stessa area, credo rientri in: Stesso effetto più di una volta con diverse forze: quindi, prevale la CD maggiore.

Sonno invece è un effetto di ammaliamento-influenza mentale, quindi rientra in Molteplici effetti di controllo mentale;

Il veleno è diverso: Dosi multiple dello stesso veleno si cumulano:

Spoiler:  
Veleni: I veleni da ferimento e contatto non possono infliggere più di una dose di veleno alla volta, ma i veleni da inalazione e ingestione possono infliggere dosi multiple in una volta sola. Ogni dose addizionale estende la durata totale del veleno (come indicato alla voce frequenza) della metà della sua durata totale. In più, ogni dose di veleno aumenta la CD per resistere al veleno di +2. Questo aumento è cumulativo. Le dosi multiple non alterano le condizioni di cura del veleno e soddisfarle mette fine a tutte le dosi dell’afflizione.
Inviato

Lanciare unto due volte sulla stessa area, credo rientri in: Stesso effetto più di una volta con diverse forze: quindi, prevale la CD maggiore.

Sonno invece è un effetto di ammaliamento-influenza mentale, quindi rientra in Molteplici effetti di controllo mentale;

Il veleno è diverso: Dosi multiple dello stesso veleno si cumulano:

Spoiler:  
Veleni: I veleni da ferimento e contatto non possono infliggere più di una dose di veleno alla volta, ma i veleni da inalazione e ingestione possono infliggere dosi multiple in una volta sola. Ogni dose addizionale estende la durata totale del veleno (come indicato alla voce frequenza) della metà della sua durata totale. In più, ogni dose di veleno aumenta la CD per resistere al veleno di +2. Questo aumento è cumulativo. Le dosi multiple non alterano le condizioni di cura del veleno e soddisfarle mette fine a tutte le dosi dell’afflizione.

torna tutto! :-)

Inviato

Nota:

Dunque, vista l'occasione che mi si presenta, volevo gestire questo inseguimento non proprio con le regole di combattimento, ma come, appunto, un inseguimento. Zincher sta scappando alla massima velocità di corsa (4x velocità base)

Alimeere, per esempio, caricare qualcuno che sta correndo via da te alla tua stessa velocità non e logico nella realtà, anche se in un gioco a turni uno apparentemente si muove, poi sta li ad aspettare che gli altri agiscano, non è proprio cosi nella realtà. Potrei tenere buono l'attacco a distanza col coltello, ma a meno che tu non lo uccida a porti sotto zero, questa azione permette a Zincher di allontanarsi di molto (tu ti muovi 6 caselle, lui 24)

Lanciare Grease va bene, ma se dovesse rimanere in piedi rimarreste indietro il prossimo round (giusto per chiarire, giustamente Ayla non può fare molto altro che usare la magia)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...