Vai al contenuto

Seconda Oscurità [Topic Organizzativo]

Zengar

Messaggio consigliato

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Lo stesso dicasi per me, avevo capito la stessa cosa! :-D

Comunque, intascate le 1000 mo, avrei una domandina per il master:
 c'è modo di saperne di più su Celwynian e questa battaglia tra elfi, con qualche tipo di prova appropriata di conoscenze? Se si me la esegui per favore (anche se con i miei modificatori è come sparare nel buio)...questa storia un po mi confonde, possibile che nessuno ne sapesse niente, se è vero che combattono da così tanto tempo (ha parlato di anni).

Inviato

Editato: mi è bastato cancellare la riga che accennava all'uscita di Eviana! XD

Se ho capito, gli elfi che combattono contro i drow sono isolazionisti e cercano (per qualche motivo che non mi è chiaro), di mantenere il segreto sull'esistenza degli elfi oscuri; mentre gli elfi oscuri, non vogliono far sapere della loro esistenza....quindi la guerra sarebbe rimasta segreta.

Inviato

Come ha detto Rex

per le conoscenze, è possibile, con conoscenze storia (edit: che non avete), che sappiate altri dettagli di Celwynian, in quanto antica capitale elfica, ma nulla che riguardi gli elfi scuri.

Inviato

X Seldon

Allora, qui ci vuole un pò di storia elfica....molto brevemente

Nel villaggio, particolarmente isolazionista e xenofobo (ma un pò tutti gli elfi lo sono) dove sei nato e cresciuto ti hanno raccontato della storia del tuo popolo, raccomandandoti di tenere a mente che la storia elfica è solo per gli elfi, e non per altre orecchie. Sebbene molta di essa sia intrisa di mistero e mito, e a volte risulta difficile dire cosa sia realtà e cosa sia finzione, oppure solo esagerazione.

Gli elfi sono una razza antichissima, l'apice della loro civiltà fu raggiunto quanto gli umani non esistevano neppure, e le altre razze come nani e halfling iniziavano timidamente ad ad affermarsi nei loro rispettivi ambienti.
Tuttavia una lunga vita significa anche poche nascite, e difficoltà di adattamento in un mondo dove nuove razze più giovani, più profiliche ed ambiziose, e dove sempre nuovi mostri e demoni apparivano. Quando i primi umani, gli Azlanti, apparvero, e cominciarono a costruire il primo, e tuttora più splendente, impero umano, la società elfica era in declino, scacciata dai suoi territori dagli umani.

Quando oltre 5200 anni fa la Pietrastella entrò in rotta di collisione con Golarion, gli elfi previdero l'evento, unica tra le razze, e corsero ai ripari. Ormai ridotti di numero e con una minaccia di cataclisma imminente, essi decisero di abbandonare Golarion; riuniti nella capitale elfica di Kyonin, la capitale del regno di Idara, essi usarono il potere della Pietra Sovynian per lasciare Golarion, e tornare nella loro terra natale, appunto, Sovynian; gli elfi infatti, nonostante abitassero Golarion da tempo immemore, non sono originari di esso. Essi provengono da Sovynian, anche se nemmeno la maggior parte degli elfi sanno dove si trovi esattamente... c'è chi dice sia un remoto continente, una dimensione parallela, oppure un altro pianeta.

Gli elfi quindi scomparvero da Golarion, tranne alcuni che, troppo legati alla terra dove vivevano, decisero di rimanere. Un altro gruppo di essi rimase nel mistico regno di Idara, protetto da illusioni e magie, a guardia della magia elfica, del palazzo della regina, e naturalmente della Pietra Sovynian, necessaria per attraversare il portale e raggiungere la terra natia.

La Pietrastella cadde su Golarion obliterando l'impero Azlanti, il più antico regno umano, e Thassiolin, retto dai famigerati Signori Delle Rune, e centinaia di anni di oscurità seguirono.

Fu solo circa due millenni e mezzo dopo, quando il demone Treerazer, scacciato dall'abisso, arrivò su Golarion. Saputo della Pietra Sovynian custodita dagli elfi, esso cercò di impossessarsene, per creare un portale sull'abisso e Invadere Gollarion con un'armata di demoni. 
Gli elfi furono costretti a tornare, per difendere la capitale elfica e la Pietra, sconfissero il demone e le sue orde e lo scacciarono in un'epica battaglia. Tuttavia una volta tornati, essi provarono nostalgia per la terra che li aveva ospitati per tanti millenni, ed inoltre videro che gli umani erano cambiati; non erano più i primitivi barbari, ne gli ambiziosi fino alla follia Azlanti, ma erano diventata una razza con cui forse si poteva ragionare e convivere, e decisero di restare.

Questo è più o meno un riassunto a grandi linee, ora vedi tu cosa vuoi raccontare :P

Inviato

@ Zengar

E Seldon sapeva tutto questo?! o.O Devo dire di averlo sottovalutato: pensavo fosse piu all oscuro della situazione!

A questo punto, penso che mi giocherò la carta del "stora elfica, solo per orecchie a punta!", per giustificare il fatto di non aver condiviso le informazioni. Tu che ne dici?

Inviato

X Seldon

Diciamo che non ho capito bene se tutta questa storia sia di dominio pubblico per la maggior parte degli elfi, ma era interessante, e ho fatto conto che il tuo villaggio cosi preso dall'"elfitudine" fosse interessato ad insegnare a tutti i giovani elfi la storia del loro popolo, che normalmente non viene detta ad estranei.

Edit: comunque nemmeno loro sapevano nulla di elfi neri

Inviato

LOL...è un png che appare anche in un altro PbF che stiamo giocando con Zengar; e, coincidenza delle coincidenze, in entramebe le storie, siamo in un momento in cui il personaggio è presente. 

Inviato

Si tra l'altro proprio in un momento in cui nell'altra campagna si scoprono dei retroscena su di lei. In ogni caso è abbastanza tipico ritrovare dei personaggi ricorrenti tra i vari Adventure Path, sopratutto quelli ambientati a Varisia; ad esempio Shalelu e sopratutto Ameiko ricoprono un ruolo principale in Jade Regent

P.s. Rex, nel tuo post hai scritto che il drago (razorhorn) dubita delle vostre capacità :P

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...