RexCronos Inviato 6 Novembre 2015 Segnala Inviato 6 Novembre 2015 Haha detto da te poi, hai fatto quasi 90 danni in UN colpo! Al livello 8! ahahah...non posso negare che il magus abbia le sue qualitá; volevo dire che, anche se non ho certo buttato un personaggio con caratteristiche e talenti a casaccio, se avessi voluto sfruttate le sue caratteristiche al meglio (specialmente con il senno di poi, dato che Seldon é stato il mio primo), avrei fatto molte scelte diverse. :-)
Zengar Inviato 6 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2015 ahahah...non posso negare che il magus abbia le sue qualitá; volevo dire che, anche se non ho certo buttato un personaggio con caratteristiche e talenti a casaccio, se avessi voluto sfruttate le sue caratteristiche al meglio (specialmente con il senno di poi, dato che Seldon é stato il mio primo), avrei fatto molte scelte diverse. :-) Apposto....
RexCronos Inviato 6 Novembre 2015 Segnala Inviato 6 Novembre 2015 Apposto.... Seldon piangerà lacrime amare (e SO che arriverà quel momento ) quando gli incontri saranno piu numerosi e senza possibilità di riposarsi fra uno scontro e l'altro, invece che incontri brevi in cui puo dare fondo alle sue risorse senza esaurirle!
DedeLord Inviato 6 Novembre 2015 Segnala Inviato 6 Novembre 2015 Sono sicuro anch'io che verranno tempi peggiori, più avanti..di sicuro Nivek non è ottimizzato, bilanciato forse, ma ottimizzato decisamente no...comunque gli scontri sono facili, è vero, ma anche perchè il nostro stile di combattimento si fonde bene...abbiamo (per ora!), risorse adeguate e le incastriamo bene.Un'ultima cosa, ci tengo a dirla, questo è il personaggio che mi diverte di più giocare, tra tutti quelli che ho sul forum, nonostante non sia sicuramente il più forte ( il mo barbaro di 1-2o livello fa quasi gli stessi danni di Nivek)
RexCronos Inviato 6 Novembre 2015 Segnala Inviato 6 Novembre 2015 comunque è curioso come in Rise of The Runelords con due personaggi in piu rispetto ai 4 canonici, piu due PNG di supporto (piu un famiglio migliorato ed il destriero di un paladino), con un valore di equipaggiamento adeguato al livello, si stia faticando tremendamente in diverse occasioni (specialmente quella attuale ); mentre di qua...
Zengar Inviato 6 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2015 Si, sto notando come le due avventure siano state tarate in maniera davvero diversa, fate conto che questa è ancora per la 3.5, e sto adattando io i nemici a pathfinder, ricreandoli con PCGen (e aumentandoli di livello), e prendendomi anche alcune licenze...per esempio l'alchemista drow che avete affrontato era una barda in origine, ma abbiamo in Pathfinder una classe alchemista, quindi.... Rise era stata pensata per la 3.5 ma poi è stata fatta l'anniversary edition che la portava in Pathfinder, e tuttavia, i nemici sono stati depotenziati! Le due lamia nella versione originale 3.5 erano decisamente più forti! Quindi boh, sarà la persona che ha fatto l'avventura che è stata decisamente troppo buona qui
RexCronos Inviato 6 Novembre 2015 Segnala Inviato 6 Novembre 2015 Si, sto notando come le due avventure siano state tarate in maniera davvero diversa, fate conto che questa è ancora per la 3.5, e sto adattando io i nemici a pathfinder, ricreandoli con PCGen (e aumentandoli di livello), e prendendomi anche alcune licenze...per esempio l'alchemista drow che avete affrontato era una barda in origine, ma abbiamo in Pathfinder una classe alchemista, quindi.... Rise era stata pensata per la 3.5 ma poi è stata fatta l'anniversary edition che la portava in Pathfinder, e tuttavia, i nemici sono stati depotenziati! Le due lamia nella versione originale 3.5 erano decisamente più forti! Quindi boh, sarà la persona che ha fatto l'avventura che è stata decisamente troppo buona qui In genere, penso che queste avventure vengano "testate" in gioco da giocatori esperti perchè risultino giocabili ed equilibrate; ma le variabili, immagino che siano davvero troppe perchè possano essere considerate tutte; e, magari, una scelta giusta (o fortunata XD) dei personaggi, potrebbe rendere l'avventura molto piu facile o molto piu difficile....suppongo!
DedeLord Inviato 6 Novembre 2015 Segnala Inviato 6 Novembre 2015 Mi vergogno un po (alla Nivek), ma leggendo l'ultimo post di RexCronos, mi sono reso conto di non aver tenuto traccia ciò che abbiamo trovato dall'inizio della missione a Celvwinvian, perciò spero che qualcuno lo abbia fatto (non sto chiedendo un recap, intendiamoci, avverto solo che non ho proprio preso in considerazione i bottini). L'ultima mia entrata, consiste di 1000 mo, che se non ricordo male, ci ha donato Eviana come ricompensa per i libri. EDIT: Per tornare al discorso di scontri facili/difficili....provate a giocare a Curse of the Crimson Throne...poi me lo ridirete se gli scontri degli AP sono facili.Ah, se vi dovesse capitare, non lasciate ingenuamente che il master adoperi il lanciadadi elettronico della Wizard!
RexCronos Inviato 6 Novembre 2015 Segnala Inviato 6 Novembre 2015 Mi vergogno un po (alla Nivek), ma leggendo l'ultimo post di RexCronos, mi sono reso conto di non aver tenuto traccia ciò che abbiamo trovato dall'inizio della missione a Celvwinvian, perciò spero che qualcuno lo abbia fatto (non sto chiedendo un recap, intendiamoci, avverto solo che non ho proprio preso in considerazione i bottini). L'ultima mia entrata, consiste di 1000 mo, che se non ricordo male, ci ha donato Eviana come ricompensa per i libri. EDIT: Per tornare al discorso di scontri facili/difficili....provate a giocare a Curse of the Crimson Throne...poi me lo ridirete se gli scontri degli AP sono facili.Ah, se vi dovesse capitare, non lasciate ingenuamente che il master adoperi il lanciadadi elettronico della Wizard! quelle 1000 mo me le ero perse (le aggiungo); ma , per il resto, segno tutto sulla scheda di Seldon: siamo a 10257 mo da dividere (comprese le 1000 mo di Eviana e la vendita di queste 4 spade magiche, non appena torniamo al campo). Per la difficoltà, sostengo la tesi di Zongar, che i combattimento dfossero calibrati per la 3.5 e che, dato che i personaggi sono molto piu forti in pathfnder, i cr risultano sballati. Ma penso che uso lo stesso lancida dadi per tutti i suoi PbF @Zengar, invece per i punti che ci stavi assegnando per le missioni? per quest'ultima non ci spetta nulla?
Zengar Inviato 6 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2015 Si ma ricreando gli NPC in Pathfinder, anch'essi risultano più forti, e i per i mostri uso le statistiche di Pathfinder, quindi in teoria non cambia. Si vi spettano punti, quando gli elfi saranno in salvo al campo base
RexCronos Inviato 6 Novembre 2015 Segnala Inviato 6 Novembre 2015 ora che @DedeLord ha parato di riequiaggiarsi (piu che d'accordo, comunque)per affrontare situazioni come quella della creatura malvagia invisibile alla galleria d'arte, mi patre di ricordare che ci fosse la sua tana li: non sarebbe presumibile pensare che ci ritorni una volta che ce ne siamo andati? perchè non tornare li, con un sistema per epurare l'invisibilità? EDIT: Scusate; ma stavo confrontando i PX per vedere se erano coerenti con quelli degli altri (ogni tanto lo faccio), e noto che i PX di Ayla sono passati dalla modalità veloce a quella media; e anche il totale degli xp non mi torna piu dall'ultima volta che ho controllato....mi sono perso qualcosa?
Zengar Inviato 7 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2015 X DedeLord si potete comprare varie pozioni e scroll di basso livello al campo elfico, e cose di più grande valore, ma per quelle dovete aspettare qualche tempo per il loro arrivo X Rex Gli XP sono corretti 40.600, Ryuune ha solo sbagliato a segnare il next level che è a 50.000 e non 51.000
ryuune Inviato 7 Novembre 2015 Segnala Inviato 7 Novembre 2015 Rex, non mi preoccuperei troppo di quella creatura, era ovviamente uno dei tanti incontri erranti/opzionali, ce la siamo persa, pazienza.
RexCronos Inviato 7 Novembre 2015 Segnala Inviato 7 Novembre 2015 La mia non era mica preoccupazione: sono curioso!
DedeLord Inviato 7 Novembre 2015 Segnala Inviato 7 Novembre 2015 Il fatto è, che io potrei preparare incantesimi tipo epurare invisibilità o ritardare veleno, ma sono molto situazionali e gli slot di cui dispongo non sono moltissimi; quindi preferirei avere delle scroll;Rex, possiamo spartirci i ricavi (in monete d'oro) del bottino? così oggi inizio a controllare la lista degli incantesimi, per trovare qualcosa di utile.Master, per basso livello, diciamo 1o e 2o ?
RexCronos Inviato 7 Novembre 2015 Segnala Inviato 7 Novembre 2015 Il fatto è, che io potrei preparare incantesimi tipo epurare invisibilità o ritardare veleno, ma sono molto situazionali e gli slot di cui dispongo non sono moltissimi; quindi preferirei avere delle scroll;Rex, possiamo spartirci i ricavi (in monete d'oro) del bottino? così oggi inizio a controllare la lista degli incantesimi, per trovare qualcosa di utile.Master, per basso livello, diciamo 1o e 2o ? certo...disponi pure! Io tengo il conto degli oggetti e dei soldi; ma non è come se li tenesse Seldon per davvero.
Zengar Inviato 7 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2015 Ragazzi ci sarebbero un pò di posti da visitare e incontri erranti da fare, ma secondo me ve ne ho fatti fare già abbastanza, se volete passo al prossimo step importante dell'avventura, facendo un piccolo fast-forward, oppure se volete continuare a giocarvela per me va bene anche quello.
DedeLord Inviato 7 Novembre 2015 Segnala Inviato 7 Novembre 2015 Senza stare troppo a cavillare, direi che una scroll di epurare invisibilità, una di Ristorare Inferiore ed una di ritarda veleno ci servirebbero; per 675 mo totali, vi sembra sensato?Tenete conto che qualche slot libero lo tengo sempre (di 1o o 2o, quindi al limite posso preparare un secondo incantesimo di ritarda veleno, per esempio, in 15 minuti)Per quelle meno costose (come comprensione dei linguaggi o carico della formica), ci penso io. Master:Esplorare non mi dispiacerebbe, sono un tipo curioso, ma la storia è avvincente in questo punto, e preferirei proseguire.
ryuune Inviato 7 Novembre 2015 Segnala Inviato 7 Novembre 2015 Mah, io sono abbastanza indecisa, mi piacerebbe "farmare" altri battle points, ma forse se il master ci suggerisce di andare avanti, significa ne abbiamo abbastanza, quindi magari è il caso
RexCronos Inviato 7 Novembre 2015 Segnala Inviato 7 Novembre 2015 Io mi accoderei alla proposta del master: anche se non mi dispiace affatto l'idea di continuare ad esplorare, sono anche curioso di vedere dove va la storia. ma poi, cosa ci facciamo conl questi punti?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.