RexCronos Inviato 18 Dicembre 2015 Segnala Inviato 18 Dicembre 2015 P.S. io sono rimasto con 1 (singolo) Shocking Grasp, 2 Cat's Grace, 1 Monstrous Physique ed 1 Displacement....
RexCronos Inviato 20 Dicembre 2015 Segnala Inviato 20 Dicembre 2015 @Zengar relativamente alla tua idea di usare skype per le comunicazioni in tempo reale, dato che npoi non ci si è riusciti; cosa ne pensi di WhatsApp come alternativa? Così puoi anche organizzare le chat direttamente per PbF.
DedeLord Inviato 20 Dicembre 2015 Segnala Inviato 20 Dicembre 2015 Master, ci autorizzi il passaggio di livello?
RexCronos Inviato 20 Dicembre 2015 Segnala Inviato 20 Dicembre 2015 3 hours ago, DedeLord said: Master, ci autorizzi il passaggio di livello? TEMO che ce lo faccia fare dopo un riposo: in genere, non li permette durante "L'azione"
ryuune Inviato 22 Dicembre 2015 Segnala Inviato 22 Dicembre 2015 Questa cosa del viaggio nel passato è una figata!
Zengar Inviato 22 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2015 X Dedelord solo una nota, sinceramente non credo che il tuo personaggio possa avere le conoscenze che ha espresso nel suo ultimo post riguardo la pietrastella
DedeLord Inviato 23 Dicembre 2015 Segnala Inviato 23 Dicembre 2015 Scusa, errore mio, ma ero fortemente in dubbio; mi sembrava plausibile (anche se non è detto che la mia deduzione sia vera) collegare la Pietrastella che ha spazzato via Thassilon e gli Azlanti, creando l'era di Tenebra, e la macchia nel cielo. Per quanto riguarda gli Aboleth e il loro ruolo, mi sono affidato all''Atlante del Mare Interno (Inner Sea World Guide), in cui dice: Era della Creazione: "La creazione di Golarion è un soggetto molto dibattuto fra gli studiosi e sacerdoti, poichè esistono tante teorie che tentano di dare una cronologia di eventi antichi.....la maggior parte di queste afferma che........i mari erano dominati dagli aboleth, e la terraferma da razze misteriose, come i Custodi delle Volte......Non si sa ancora se la comparsa delle razze mortali sia stata determinata dagli aboleth o per intervento divino....." Pensavo che l'argomento potesse per lo meno essere dibattuto (Aboleth-Dei), visto che, secondo il mio clero, Sarenrae dovrebbe aver partecipato a dare inizio all'Era della Creazione, aprendo il mondo e sigillando Rovagug al centro di Golarion (così dicono le scritture sacre di Nivek, per lo meno). La comparsa dell'Aboleth nella stanza precedente chiudeva il collegamento. Comunque ci poteva stare anche che Nivek non facesse una simile congettura; Scusate!
Zengar Inviato 23 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2015 Mah, è abbastanza difficile definire cosa una persona normale possa sapere di questi fatti, e l'avventura in questo non da indicazioni di sorta. Manuali come quello citato sono indirizzati più al DM che non ai giocatori. Sul fatto che le leggende dicano che gli aboleth siano più antichi di ogni razza mortale ci siamo, ma sono però sicuro che la concezione comune della gente è che la pietrastella sia stata una punizione divina per l'arroganza degli azlanti, quindi un'azione diretta degli dei
DedeLord Inviato 23 Dicembre 2015 Segnala Inviato 23 Dicembre 2015 Si, penso tu abbia ragione, ora me ne rendo conto meglio, grazie per la spiegazione. Distinguere quello che so io da quello che sa il PG, è una delle cose che (ancora), mi restano più difficili in assoluto, portate pazienza. Se preferisci, edito l'ultima parte del post, senza problemi.
Zengar Inviato 23 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2015 Se ancora riesci, magari si se no pazienza
ryuune Inviato 23 Dicembre 2015 Segnala Inviato 23 Dicembre 2015 Io arrivo adesso e non ho capito nulla...
Zengar Inviato 25 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 25 Dicembre 2015 chiaramente questi due giorni siamo un pò in pausa natalizia, comunque anche se non posto fate conto che trovate una casa vuota dove riposare e potete fare il passaggio di livello.
RexCronos Inviato 25 Dicembre 2015 Segnala Inviato 25 Dicembre 2015 E buon natale a master, giocatori...e pure ai drow!
DedeLord Inviato 25 Dicembre 2015 Segnala Inviato 25 Dicembre 2015 10 ore fa, Zengar ha scritto: chiaramente questi due giorni siamo un pò in pausa natalizia, comunque anche se non posto fate conto che trovate una casa vuota dove riposare e potete fare il passaggio di livello. Uno dei migliori "regali" di questo Natale. Auguri a tutti!
Zengar Inviato 27 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2015 Domanda: ho visto il posto di Dedelord sul fatto di usare ristorare per recuperare le caratteristiche perse, ma essendo un calo di caratteristica dovuta alla malattia, la cura di essa non dovrebbe ripristinare anche i punti di costituzione persi?
RexCronos Inviato 27 Dicembre 2015 Segnala Inviato 27 Dicembre 2015 12 minutes ago, Zengar said: Domanda: ho visto il posto di Dedelord sul fatto di usare ristorare per recuperare le caratteristiche perse, ma essendo un calo di caratteristica dovuta alla malattia, la cura di essa non dovrebbe ripristinare anche i punti di costituzione persi? bella domanda... Io direi di no; se i danni di costituzione sono "effetti" della malattia come potrebbero essere anche dei semplici danni ai punti ferita, per esempio: mi aspetto che l'incantesimo di cura elimini il fenomeno della malattia; ma non i danni che avesse prodotto nel frattempo.
DedeLord Inviato 27 Dicembre 2015 Segnala Inviato 27 Dicembre 2015 19 minuti fa, Zengar ha scritto: Domanda: ho visto il posto di Dedelord sul fatto di usare ristorare per recuperare le caratteristiche perse, ma essendo un calo di caratteristica dovuta alla malattia, la cura di essa non dovrebbe ripristinare anche i punti di costituzione persi? In effetti dipende, nel senso che, di solito, se la malattia ha provocato Danni ad una caratteristica, essi permangono, guarendo al ritmo di uno al giorno (come quando si recuperano i PF dormendo) e Ristorare "cura" tali danni (1d4); Se invece la malattia ha provocato una Riduzione del punteggio di caratteristica (cioè una Penalità per un periodo limitato di tempo alla caratteristica), questa dovrebbe tornare al valore effettivo, quando la malattia viene debellata. Così la so io, ma non ne sono del tutto sicuro.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.