RexCronos Inviato 22 Febbraio 2016 Segnala Inviato 22 Febbraio 2016 VENDUTO...alla bella signorina vestita discinta, al prezzo di un incantesimo di armatura magica!
DedeLord Inviato 22 Febbraio 2016 Segnala Inviato 22 Febbraio 2016 Stai facendo i conti senza l'oste! aggiungici un resistere all'energia per TUTTI...e si può fare!
RexCronos Inviato 22 Febbraio 2016 Segnala Inviato 22 Febbraio 2016 1 minute ago, DedeLord said: Stai facendo i conti senza l'oste!
Zengar Inviato 23 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2016 Preciso, Papillon ha esaminato i due elfi di guardia, non l'intero edificio
RexCronos Inviato 24 Febbraio 2016 Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 Si era capito, che avesse controllato solo i due di guardia; ma ho pensato che se delle ombre erano a guardia dell edificio, sarebbe stato strano che ci fissero stati anche i drow......comunque poco cambia: se ci sono drow dentro, immagino lo scopriremo a momenti! XD
Zengar Inviato 24 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 Ah ok dalle vostre risposte ho avuto il sospetto che avevate capito diversamente
RexCronos Inviato 24 Febbraio 2016 Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 Fermi tutti....ho scoperto una FAQ che sembra suggerire che Seldon possa usare un buckler (penso possa interessare anche @ryuune per Shayna; ma vabbè, in generale, è figo da sapere) XD Avevo sempre pensato di no, perchè il talento specificava che non si potesse portare uno scudo nella mano secondaria; ma,,, Slashing Grace: In the 2nd printing errata, what exactly does it mean that “You do not gain this benefit while fighting with two weapons or using flurry of blows, or any time another hand is otherwise occupied?” Can I use a shield? What about a buckler? Can I use flurry of blows? Brawler’s flurry? Two-weapon fighting? Spell combat? Attack with natural weapons? What if I throw the weapon? What about swordmaster’s flair? Slashing Grace does not allow most shields, but bucklers work because they don’t occupy the hand. Flurry of blows, brawler’s flurry, two-weapon fighting, and spell combat all don’t work with Slashing Grace. Attacking with natural weapons beyond the weapon you chose for Slashing Grace also does not work. Slashing Grace only works with melee attacks, not thrown attacks with a melee weapon. Swordmaster’s flair should have a sentence added to it that says “Carrying a swordmaster’s flair counts as having that hand free for the purpose of abilities that require a free hand, though you still can’t hold another object in that hand.” posted Jul 27, 2015 | back to top Link: http://paizo.com/paizo/faq/v5748nruor1gw me lo confermi Master?
Zengar Inviato 24 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 Peccato che Seldon usi Dervish Dance.....
RexCronos Inviato 24 Febbraio 2016 Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 beh si; se è per questo, Shayna ha Fencing Grace che non ha la restinzione della mano libera; ma la FAQ sembra stabilire il principio che la "mano libera" sia un principio rispettato dal buckler,,,,cosa che lo renderebbe fruibile anche con spell combat del magus. oppure no?
Zengar Inviato 24 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 Il discorso è diverso, un buckler è legato al braccio quindi lascia la mano libera, se non viene usato, altrimenti la mano è sempre libera, ma il braccio viene usato per parare i colpi, cito: "In any case, if you use a weapon in your off hand, you lose the buckler’s Armor Class bonus until your next turn. You can cast a spell with somatic components using your shield arm, but you lose the buckler’s Armor Class bonus until your next turn. " Questo significa che puoi ottenere il bonus di AC dal buckler solo se fai cose che non utilizzano la mano secondaria per altri motivi, come castare nel caso di spell combat etc... Ora, se è specificato che devi avere una mano libera, faccio conto che significa che devi avere la mano e il braccio non impegnato in altre attività. Girare intorno a questa regola mi sembra cercare la scappatoia su come essa è formulata. Fencing/Slashing grace sono tecniche di scherma e se hai presente la tipica posa di uno schermidore, di cui ti metto un esempio: Spoiler http://img11.deviantart.net/1b94/i/2009/190/9/0/fencing_poses_for_maya_02_by_alexbaxthedarkside.jpg Vedi che fa la mano secondaria? Serve a bilanciare il corpo non certo ad usare uno scudo. Per quanto riguarda Dervish dance, anche peggio, tu combatti volteggiando su te stesso, quindi ti sfido a tenere il bucker davanti a te per parare i colpi.... La logica prima delle regole, penso, no?
RexCronos Inviato 24 Febbraio 2016 Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 6 minutes ago, Zengar said: Il discorso è diverso, un buckler è legato al braccio quindi lascia la mano libera, se non viene usato, altrimenti la mano è sempre libera, ma il braccio viene usato per parare i colpi, cito: "In any case, if you use a weapon in your off hand, you lose the buckler’s Armor Class bonus until your next turn. You can cast a spell with somatic components using your shield arm, but you lose the buckler’s Armor Class bonus until your next turn. " Questo significa che puoi ottenere il bonus di AC dal buckler solo se fai cose che non utilizzano la mano secondaria per altri motivi, come castare nel caso di spell combat etc... Ora, se è specificato che devi avere una mano libera, faccio conto che significa che devi avere la mano e il braccio non impegnato in altre attività. Girare intorno a questa regola mi sembra cercare la scappatoia su come essa è formulata. Fencing/Slashing grace sono tecniche di scherma e se hai presente la tipica posa di uno schermidore, di cui ti metto un esempio: Hide contents http://img11.deviantart.net/1b94/i/2009/190/9/0/fencing_poses_for_maya_02_by_alexbaxthedarkside.jpg Vedi che fa la mano secondaria? Serve a bilanciare il corpo non certo ad usare uno scudo. Per quanto riguarda Dervish dance, anche peggio, tu combatti volteggiando su te stesso, quindi ti sfido a tenere il bucker davanti a te per parare i colpi.... La logica prima delle regole, penso, no? beh... in quanto Master hai, naturalmente, diritto di interpetare le regole sulle tue compagne; ma, in linea di massima, sarebbe regole prima della logica; altrimenti i personaggi non casterebbero magie! Voglio dire....il sistema di regole viene aggiustato e corretto nelle faq (penso) in base al vaglio dei casi, relativamente alle prove sul campo (di gioco, intendo; non penso che gli sviluppatori del gioco abbiano mai imbtracciato uno stocco o lanciato un incantesimo) per essere wquilibrato e funzionale; e, al di la dell intepretazione personale, penso valga la lettura delle regole... P.S. Detto questo, non per perorare la causa del buckler di Seldon: ho giocato fino al livello 9 senza; posso anche finire in quel modo, come pensavo avrei fatto fino a cinque minuti fa! XD
Zengar Inviato 24 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 Beh le regole sono piuttosto chiare: "You cannot use this feat if you are carrying a weapon or shield in your off hand."
RexCronos Inviato 24 Febbraio 2016 Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 Just now, Zengar said: Beh le regole sono piuttosto chiare: "You cannot use this feat if you are carrying a weapon or shield in your off hand." diciamo come discussione generale in linea teorica? allora l' off hand è libera, perchè il buckler è allacciato al braccio, Il senso della FAQ che ho citato, sembra stabilire propio questo.
Zengar Inviato 24 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 Non ho detto che non puoi averlo attaccato, ma non puoi usarlo mentre pratichi la dervish dance
RexCronos Inviato 24 Febbraio 2016 Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 Just now, Zengar said: Non ho detto che non puoi averlo attaccato, ma non puoi usarlo mentre pratichi la dervish dance hummm....dissento. Ammetto che,a differenza dello slashing grace che cita "any time another hand is otherwise occupied", il dervis dance specifica l'uso dello scudo " if you are carrying a weapon or shield in your off hand"; ma, personalmente, interpreterei alla lettera la regola, sostenendo che il buckler non sia "portato" nella mano secondaria; ma sul braccio. D'altra parte, suonerebbe strano che nelle intenzioni degli ideatori della regola ci fosse l'intezione originale di fare una simile differenziazione di due talenti tanto simili.
Zengar Inviato 24 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 Il bucker è uno scudo, la regola dice che non puoi avere uno scudo, non mi sembra ci siano grossi dubbi a riguardo. Se poi vogliamo disquisire sulle intenzioni, il fatto di dare accesso alla destrezza in tutto e per tutto in sostituzione della forza è qualcosa di già sgravato di suo, è ovvio che gli ideatori abbiano posto dei limiti.
ryuune Inviato 24 Febbraio 2016 Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 Visto che sono stata nominata entro nella discussione Ritengo che Zengar abbia ragione, il combattimento spada e scudo è una cosa, la sherma è un'altra. Mai ho visto uno schermidore usare uno scudo in vita mia.
RexCronos Inviato 24 Febbraio 2016 Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 15 minutes ago, Zengar said: Il bucker è uno scudo, la regola dice che non puoi avere uno scudo, non mi sembra ci siano grossi dubbi a riguardo. Se poi vogliamo disquisire sulle intenzioni, il fatto di dare accesso alla destrezza in tutto e per tutto in sostituzione della forza è qualcosa di già sgravato di suo, è ovvio che gli ideatori abbiano posto dei limiti. Ho capito il tuo punto; ma tu capisci il mio: la regola sostiene che lo scudo non possa essere portato specificatamente nella mano (non dice "carryng a shield"; ma "carryng a shield in the off hand"); non che non possa essere portato in generale; mentre la faq sostiene (anche se in modo solo interpretativamente parallelo), che il criterio della "mano libera" sia rispettato dall uso del buckler, essendo uno scudo che si allaccia al braccio. Sulle intenzioni, non lo so: hanno attribuito la possibilità di caricare il buckler con il fencing grave; con lo slashing grace....non lo troverei così strano se avessero voluto ttribuuirlo anche al dervish dance. 13 minutes ago, ryuune said: Visto che sono stata nominata entro nella discussione Ritengo che Zengar abbia ragione, il combattimento spada e scudo è una cosa, la sherma è un'altra. Mai ho visto uno schermidore usare uno scudo in vita mia. Se è per questo, il buckler che esiste nella realtà, si impugna in mano; non nell avambraccio.....ma questo è un gioco di ruolo con magia e draghi: non si ragiona si cosa sia ragionevole; ma su cosa sia equilibrato ai fini del gioco, penso.
RexCronos Inviato 25 Febbraio 2016 Segnala Inviato 25 Febbraio 2016 rettifico: avevo scritto di avere CA 31 grazie a cerchio contro il male; ma dato che Nivek mi ricorda che il bonus é di deviazione, allora penso sia solo 30, perché gia avevo +1 dell anello. Adesso sono con il cell e non posso controllare la seda....
RexCronos Inviato 28 Febbraio 2016 Segnala Inviato 28 Febbraio 2016 si...FORSE ho esagerato un filino con l'oncantatricr drow.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.