Vai al contenuto

Seconda Oscurità [Topic Organizzativo]

Zengar

Messaggio consigliato

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato
4 minutes ago, Zengar said:

solo una cosa che mi pare di aver sbagliato a comunicarvi,  Allevrah Azrinae è un nome femminile, solo per precisazione

Lo sai che ci avevo fatto caso? ma pensavo fosse una "misconception", data dal fatto di essere condizionato dalla natura strettamente matriarcale dei drow in Forgotten Realms. :smile:

Però, ora che ci penso, ci starebbe benissimo anche che noi, non spendo necessariamente distinguere i nomi maschili da quelli femminili in una cultura tanto distante come quella drow, possiamo esserci confusi. 

Inviato
9 minuti fa, RexCronos ha scritto:

Buona pasqua! :smile:

Non ne sono sicuro........
il mio PG più potente, è rimasto appena intrappolato tra le pieghe del Multiverso, tre compagni sono stati risucchiati nella squarcio della realtà   generato tra i piani da un terribile Umbral Dragon, che è solo una pedina dell'immane Chtulhu che torreggia, beffardo, davanti a noi.:D

Inviato
26 minutes ago, DedeLord said:

Non ne sono sicuro........
il mio PG più potente, è rimasto appena intrappolato tra le pieghe del Multiverso, tre compagni sono stati risucchiati nella squarcio della realtà   generato tra i piani da un terribile Umbral Dragon, che è solo una pedina dell'immane Chtulhu che torreggia, beffardo, davanti a noi.:D

Ora, non è che voglia permettermi di giudicare o altro; ma se ti metti a stuzzicare i grandi antichi, poi non è che puoi lamentarti se finisci per perderti tra le pieghe del multiverso....

zO7LGqq.png

Inviato

La mia lista della Spesa:

Master:

I) Dono degli Elfi: Incantare la mia scimitarra +1, 
aggiungendo la capacità Anatema Umanoidi-(Elfi)                                 ---------------->  6000  mo 

PS. L'arma la vorrei per combattere i drow, ma se trovi inadeguata la richiesta (fatta agli elfi), sostituisco la capacità Anatema con Affilata

II) Equipaggiamento:

1. Fascia dell'Ispirazione +4                   (miglioramento della +2)           ---------------->  12000 mo   

2. Verga Metamagica Piercing Spell      (Inferiore)                                     ---------------->  3000  mo    

3. Handy Haversac                                   (Bottino Drow)                            ---------------->  1000  mo  

4. Mantello Resistenza +2                        (Bottino Drow)                           ---------------->  2000  mo   

5. Scimitarra Perfetta                                (di riserva)                                  ---------------->  315   mo    

6. Shirt, Quick Runner's                                                                                  ---------------->  1000  mo    

TOTALE Equipaggiamento:  19315 mo

III) Pergamene:

1. Rostorare Inferiore                    x4 (LI 1)                ---------------->  100   mo

2. Ritarda Veleno                            x1 (LI 2)                ---------------->  150   mo    

3. Rimuovi Paralisi                          x1 (LI 2)                ---------------->  150   mo    

4. Purificare Cibo e Bevande        x2 (LI 0)                ---------------->  25    mo

5. Foschia Occultante                    x1 (LI 1)                ---------------->  25    mo

6. Diagnose Disease                      x2 (LI 1)                ---------------->  50    mo

7. Protezione dal Male                   x2 (LI 1)                ---------------->  50    mo

8. Benedizione                                x2 (LI 1)                ---------------->  50    mo

TOTALE Pergamene: 600 mo

IV) Pozioni e Sostanze Speciali

1. Acquasanta                     x2 (Ampolla)                ---------------->  50    mo

2.Antiepidemico                x2 (Fiala)                        ---------------->  100    mo

TOTALE Pozioni e Sostanze Speciali: 150 mo

SPESA TOTALE: 20065

VENDERE:

1. Mantello Resistenza +1         500 mo

2. Resto Elfi                                2000 mo

Soldi Rimanenti: 6263 mo

Per Tutti
Se volete Condividere la spesa, penso che queste 4 pergamene tornerebbero utili; Se avete anche altre idee per altro (Bacchetta Cura Ferite?, etc), dite pure.
PROPOSTE Pergamene/Bacchette/Pozioni

1. Pergamena Water Breating           x1 (LI 3)                ---------------->  375   mo

2. Pergamena Remove Curse           x1 (LI 3)                ---------------->  375   mo

3. Pergamena Remove Disease        x1 (LI 3)                ---------------->  375   mo

4. Rimuovi Cecità/Sordità                  x1 (LI 3)                ---------------->  375   mo

Totale: 1500 mo (500 a Testa)

Inviato
11 minutes ago, DedeLord said:

Se volete Condividere la spesa, penso che queste 4 pergamene tornerebbero utili; Se avete anche altre idee per altro (Bacchetta Cura Ferite?, etc), dite pure.
PROPOSTE Pergamene/Bacchette/Pozioni

1. Pergamena Water Breating           x1 (LI 3)                ---------------->  375   mo

2. Pergamena Remove Curse           x1 (LI 3)                ---------------->  375   mo

3. Pergamena Remove Disease        x1 (LI 3)                ---------------->  375   mo

4. Rimuovi Cecità/Sordità                  x1 (LI 3)                ---------------->  375   mo

Totale: 1500 mo (500 a Testa)

Si voglio: mi sottraggo le 500 mo dal mio totale. :smile:

Inviato

@ryuune mentre spulciavo fra gli oggetti magici, mi sono imbattuto in questo mnemonic vestment. Non so se lo conoscevi; ma a me sembra utilisssimo: se lo leggo bene, una volta al giorno ti lascia lanciare un qualunque incantesimo nella lista della tua classe (ma anche se non è fra qelli che conosci...Dah! :grimace:che tu possegga su pergamena utilizzando uno slot di incantesimo di livello adeguato, senza consumare la pergamena. Mi fa lo stregone versatile piu di un mago. non per gli incantesimi da tutti i giorni; ma per quelli che lanceresti una volta ogni tanto e solo in circostanze eccezionali, per intenderci...

3 hours ago, Zengar said:

ok per la lista della speda di Nivek, anche per la scimitarra anatema-drow (non elfi)

E ora, via al capitolo 4!

yuuuu!! :smile:

Inviato

Si come oggetto magico sembra piuttosto interessante, anche se poi di incantesimi conosciuti ne so più o meno tutti quelli che mi servono, almeno al momento. Forse è decisamente più utile per incantesimi di alto livello, 8 o 9, dove con una scroll posso compensare il fatto che ne conosco pochi. Lo tengo presente per i prossimi acquisti.

p.s. sbaglio o la richiesta degli elfi stavolta è completamente fuori di testa? :P

Inviato
5 hours ago, ryuune said:

Si come oggetto magico sembra piuttosto interessante, anche se poi di incantesimi conosciuti ne so più o meno tutti quelli che mi servono, almeno al momento. Forse è decisamente più utile per incantesimi di alto livello, 8 o 9, dove con una scroll posso compensare il fatto che ne conosco pochi. Lo tengo presente per i prossimi acquisti.

p.s. sbaglio o la richiesta degli elfi stavolta è completamente fuori di testa? :P

Anche utile per incantesimi situazionali (sul tipo, non so, di magic mount comunal; monkey fish; o i mass-spells in genere); oppure per quelli che sai che userai solo una volta in un giorno (come rope trick o simili).

e si...sembra una svolta epica infiltrarsi in una cittá drow. Lo so che alla fine accetteremo lo stesso; ma sono preoccupato per Seldon: non é proprio il tipo della spia, fra carisma sotto zero, bassa saggezza e la sua difficoltá a gestire il disprezzo per i drow. Immagino che, nel caso, potrâ limitarsi ad interpretare il bruto silenzioso e scontroso. :-)

Per Ayla e Nivek, invece, sono positivo che se la caverebbero bene.

Inviato

Io direi ce Seldon sia pronto a partire e che non abbia piu domande o dubbi. Missone: elfoscurizzarsi, entrare nel portale per la città drow, mantenere un profilo basso cercando di inegrarsi per i primi tempi e raccogliere informazioni sull arma drow e sulla cultura drow in generale come obbiettivo della missione.

dimentico nulla?

Inviato

Anche Nivek è pronto; mi sembra tu abbia centrato gli obiettivi principali, anche se dovremo essere bravi a introdurci, soprattutto all'inizio.
Se ho capito bene, ci conviene sostenere di venire da un paese piccolo e di essere stati in superficie per diversi anni, all'inizio, ba bisognerà vedere cosa ci aspetta!

Inviato

Ho un'idea, se per voi va bene, potreste cercare sul web delle immagini di drow da associare ai vostri personaggio per il tempo in cui sarete camuffati, cosi da usarle sulla scheda e come pedine in Roll20 :P

Inviato
4 minuti fa, Zengar ha scritto:

Ho un'idea, se per voi va bene, potreste cercare sul web delle immagini di drow da associare ai vostri personaggio per il tempo in cui sarete camuffati, cosi da usarle sulla scheda e come pedine in Roll20 :P

Mi sembra un'ottima idea!

Inviato

ok...elfoscurizzare l'immagine richiede abilità decisamente superiori alle mie; ma questa immagine è bella; e l'espressione incaxxata, riflette abbastanza quella che avrebbe Seldon costretto ad indossare un drow. :-)

durzobig.jpg

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...