Zengar Inviato 3 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2016 Sembra perfetta per l tuo personaggio
DedeLord Inviato 3 Aprile 2016 Segnala Inviato 3 Aprile 2016 Cavolo master, mi hai ninjato (e non ho ricevuto l'avviso mentre scrivevo, comunque ho editato leggermente il post). Ne approfitto per chiederti una cosa: Otteniamo anche di poter parlare il drow, giusto?
RexCronos Inviato 4 Aprile 2016 Segnala Inviato 4 Aprile 2016 Io dichiaro ufficialmente che Myrn mi ha messo l'ansia: è da ieri che c'ho l'angoscia per le conseguenze del mio odio per i drow (e non è la prima volta)!
DedeLord Inviato 4 Aprile 2016 Segnala Inviato 4 Aprile 2016 Non è stata Myrn, pensaci bene. E' la malvagità d'animo di COLUI che racconta!
RexCronos Inviato 4 Aprile 2016 Segnala Inviato 4 Aprile 2016 2 minutes ago, DedeLord said: Non è stata Myrn, pensaci bene. E' la malvagità d'animo di COLUI che racconta! hummm...c'è del vero, in ciò che dici. Guarda se mi tocca trasformare Seldon in un amante dei drow per gabbare il master, he?!
RexCronos Inviato 6 Aprile 2016 Segnala Inviato 6 Aprile 2016 Bella la pensata di Nivek: non avevo considerato che, in qualche modo, i drow potrebbero anche conoscere i nomi del gruppo di non elfi che anno partecipato alla guerra. Allora, Seldon si presenterà come Nodles; e non dovrà mentire, quando affermerà che quello è, effettivamente, il suo nome. P.S. Il paradosso di un personaggio che è costretto ad interpretare un personaggio.
DedeLord Inviato 6 Aprile 2016 Segnala Inviato 6 Aprile 2016 Master, una domanda. Visto che dovremo infiltrarci e agire di nascosto, penso che il potere di dominio Tocco di Gloria, potrà tornare utile, ma mi chiedevo, come utilizzarlo senza destare troppi sospetti. Mi spiego meglio se uso il potere su di me o un alleato, viene emanata un aura? Se si, di allineamento buono o malvagio? L'uso in presenza di estranei, è visibile? (penso di si, dalla descrizione, ma vorrei sapere come intendi gestire la cosa). Ti riporto la descrizione del potere: Tocco di Gloria (Mag): Spoiler Si può infondere la mano del bagliore della radiosità divina, e toccando una creatura come azione standard si può concederle un bonus uguale al proprio livello da Chierico ad una singola prova di Abilità basata sul Carisma o ad una prova di Carisma. Questa capacità dura 1 ora o finché la creatura toccata sceglie di applicare il bonus ad un tiro. Si può utilizzare questa capacità per concedere il bonus un numero di volte al giorno pari a 3 + il proprio modificatore di Saggezza.
RexCronos Inviato 6 Aprile 2016 Segnala Inviato 6 Aprile 2016 35 minutes ago, DedeLord said: Master, una domanda. Visto che dovremo infiltrarci e agire di nascosto, penso che il potere di dominio Tocco di Gloria, potrà tornare utile, ma mi chiedevo, come utilizzarlo senza destare troppi sospetti. Mi spiego meglio se uso il potere su di me o un alleato, viene emanata un aura? Se si, di allineamento buono o malvagio? L'uso in presenza di estranei, è visibile? (penso di si, dalla descrizione, ma vorrei sapere come intendi gestire la cosa). Ti riporto la descrizione del potere: Tocco di Gloria (Mag): Hide contents Si può infondere la mano del bagliore della radiosità divina, e toccando una creatura come azione standard si può concederle un bonus uguale al proprio livello da Chierico ad una singola prova di Abilità basata sul Carisma o ad una prova di Carisma. Questa capacità dura 1 ora o finché la creatura toccata sceglie di applicare il bonus ad un tiro. Si può utilizzare questa capacità per concedere il bonus un numero di volte al giorno pari a 3 + il proprio modificatore di Saggezza. Capacità Magiche (Mag) Di solito, una capacità magica funziona proprio come l'omonimo incantesimo. Le Capacità Magiche non hanno componenti verbali, somatiche o materiali, né richiedono un focus. L'utilizzatore le attiva mentalmente. L'Armatura non ha alcuna influenza sull'uso di una capacità magica, anche se questa assomiglia ad un incantesimo arcano con componente somatica. Una capacità magica ha un tempo di lancio di 1 Azione Standard, se non indicato diversamente nella descrizione della capacità o dell'incantesimo corrispondente. In ogni altro modo, una capacità magica funziona proprio come un incantesimo, ossia richiede Concentrazione e provoca Attacchi d'Opportunità. Le Capacità Magiche si possono bloccare. Se la Concentrazione viene interrotta, il tentativo di usare la capacità fallisce, ma conta come se essa fosse stata usata. Le Capacità Magiche sono soggette alla Resistenza agli Incantesimi e a Dissolvi Magie. Non funzionano in zone in cui la magia è soppressa o negata. Le Capacità Magiche non possono essere utilizzate come controincantesimi, e non possono essere contrastate con un controincantesimo. Alcune creature in realtà lanciano incantesimi arcani come gli stregoni, utilizzando le componenti quando necessario. Alcune creature possono avere qualche capacità magica e il potere di lanciare incantesimi. Una capacità magica ha solitamente un limite al numero di volte in cui viene utilizzata. Una capacità magica permanente o che può essere utilizzata a volontà non ha limiti di uso. Riattivare una capacitò magica costante è un'Azione Veloce. Per le creature dotate di Capacità Magiche, il livello incantatore indica la difficoltà per dissolvere le sue Capacità Magiche e le variabili dipendenti dal livello (come il raggio e la durata). Il livello dell'incantatore di una creatura dotata di capacità magiche non ha effetto sulle capacità magiche conosciute: a volte il livello incantatore di una creatura dotata di capacità magiche è inferiore a quello necessario a lanciare un determinato incantesimo. Se non è specificato un livello dell'incantatore, il livello dell'incantatore della creatura è pari ai suoi Dadi Vita. Il Tiro Salvezza(se esiste) per resistere ad una capacità magica è pari a 10 + il livello dell'incantesimo che la capacità replica o cui somiglia + il modificatore di Carisma della creatura. Alcune Capacità Magiche duplicano incantesimi che funzionano in modo diverso quando lanciati da personaggi di classi diverse. Si suppone che le Capacità Magiche di un mostro siano la versione daMago/Stregone. Se l'incantesimo non è da Mago/Stregone, allora va considerato, nell'ordine, da Chierico, Druido, Bardo, Paladino o Ranger. Non fa menzione all'aura; ma solo che una capacità magica viene trattatato come un incantesimo; e, un incantaesio, a meno che non abbia descrittore di allineamento, non dovrebbe essere identificabile in quel senso, giusto? Comunque, se lo lanci senza componente somatica, materiale, verbale o focus....immagino voglia dire che è anche impossibile dire che tu la stia lanciando, o sbaglio?
Zengar Inviato 6 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2016 Suppongo che l'utilizzo risulti abbastanza evidente, avendo specificato che viene emessa una radiosità divina, ma poi non credi ci sia un'aura visibile Edit, Rex mi ha anticipato, sono daccordo sull'aura, ma la descrizione dell'abilità è ben chiara, ed è palese che utilizzarla risulta visibile, anche perchè richiede l'azione di toccare, mentre le capacità magiche, di base, non lo richiedono, vedi Hex della strega; quindi in questo caso la descrizione della capacità stessa va considerata prima della descrizione delle capacità magiche generiche.
DedeLord Inviato 6 Aprile 2016 Segnala Inviato 6 Aprile 2016 Quindi, è sconsigliabile usarla in pubblico, ma di nascosto da occhi indiscreti, potrei usarla e risulterebbe non rintracciabile. Dato che dura 1 ora, potrebbe servire.
Zengar Inviato 7 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2016 Per papillon, hai ragione, non avendo regole sul PbF decido io: direi che guadagna un attacco sting (1d4 + veleno)i feat Dodge e Weapon finesse e fast healing 2
Zengar Inviato 8 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2016 Ottima idea Dede, mettere sul tuo post il nome del tuo pg insieme a quello finto che vi siete scelti come drow, chiedo per favore anche agli altri di farlo cosi mi ricordo!
RexCronos Inviato 8 Aprile 2016 Segnala Inviato 8 Aprile 2016 16 minutes ago, Zengar said: Ottima idea Dede, mettere sul tuo post il nome del tuo pg insieme a quello finto che vi siete scelti come drow, chiedo per favore anche agli altri di farlo cosi mi ricordo! Nessun problema; ma il mio è comunque facile da ricordare: uso il nome di Seldon scritto al contrario, proprio perché fosse facile da ricordare.
Zengar Inviato 11 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2016 Dunque, Krugher è nascosto alla vista del nemico, e quindi ha un attacco di sorpresa, se vuole, se qualcun altro attacca senza tentare di avvicinarsi ugualmente in modalità furtiva il nemico lo nota e si tira iniziativa normalmente
DedeLord Inviato 11 Aprile 2016 Segnala Inviato 11 Aprile 2016 Compagni Drow Se il master me lo lascia fare (e se qualcuna delle guardie non fa 20 su percezione, condannandoci tutti), avrei lanciato su ciascuno di voi Tocco di Gloria: Concede Bonus +10 ad una singola prova di Abilità basata sul Carisma o ad una prova di Carisma. Questa capacità dura 1 ora o finché la creatura toccata sceglie di applicare il bonus ad un tiro, quindi fatene tesoro (ci servirà, temo) Da qui in avanti limiterò al massimo l'uso degli incantesimi, in presenza dei drow, dato che non mi è molto chiaro come gestire l'aspetto divino dei suddetti! e non voglio rischiare oltre! Di preciso, se proprio devo, rischierò un incantesimo, dato che il mio tratto mi consente di lanciarli senza usare (esporre apertamente)il simbolo sacro, ma.... quindi non siamo tre , ma 2 e 1/2, sperduti e soli nella tana del LUPO! PS. questo lo dico perchè, di solito, al tavolo, il mio master aumenta gli XP a fine sessione, se piangiamo (bene)!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.