RexCronos Inviato 11 Aprile 2016 Segnala Inviato 11 Aprile 2016 9 minutes ago, DedeLord said: Compagni Drow Se il master me lo lascia fare (e se qualcuna delle guardie non fa 20 su percezione, condannandoci tutti), avrei lanciato su ciascuno di voi Tocco di Gloria: Concede Bonus +10 ad una singola prova di Abilità basata sul Carisma o ad una prova di Carisma. Questa capacità dura 1 ora o finché la creatura toccata sceglie di applicare il bonus ad un tiro, quindi fatene tesoro (ci servirà, temo) Da qui in avanti limiterò al massimo l'uso degli incantesimi, in presenza dei drow, dato che non mi è molto chiaro come gestire l'aspetto divino dei suddetti! e non voglio rischiare oltre! Di preciso, se proprio devo, rischierò un incantesimo, dato che il mio tratto mi consente di lanciarli senza usare (esporre apertamente)il simbolo sacro, ma.... quindi non siamo tre , ma 2 e 1/2, sperduti e soli nella tana del LUPO! PS. questo lo dico perchè, di solito, al tavolo, il mio master aumenta gli XP a fine sessione, se piangiamo (bene)! Io non posso esserne sicuro, naturalmente; ma sono abbastanza positivo che, a meno di usare gli incantesimi clericali che siano espressamente buoni, di usarli in modo plateale, o di mettersi a predicare il culto di Sarenrae, non ci saranno troppi rischi nemmeno per Nivek: in fine dei conti, quante volte vi è venuto il dubbio che un nemico stesse a domandarsi se i tipi di incantesimo che venivano lanciati fossero di natura arcana o divina; o, nel caso, se derivati da una divinità oppure da un altra? Poi, sta al Master, si intende; ma io non penso che avremo problemi per questo. (avremo problemi per altri motivi; ma è un altro discorso )
Zengar Inviato 12 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2016 Potenzialmente, non dovendo esporre il simbolo sacro, cosa che oltretutto non era stata pensata per questa situazione ma che capita a fagiolo, nulla vieta a nivek di lanciare incantesimi, poiché sebbene sia chiaro che siano divini, non c'è modo che io sappia di determinate la divinità. Forse sarebbe solo il caso si non lanciare quelli troppo palesemente good, e non intendo i cura ferite, quelli li lanciano anche gli evil. Il problema sorge se qualcuno ti chiede espressamente quale divinità veneri, Venditti lanciare magie divine. Per gli xp, scordateli!
ryuune Inviato 12 Aprile 2016 Segnala Inviato 12 Aprile 2016 Non so se sia possibile, ma se ti procurassi un finto simbolo di una divinità drow, e ti facessi passare per un suo fedele? Sarebbe troppo blasfemo? Fingeresti di usare quel simbolo invece sarebbe quello che hai sul corpo ad essere utilizzato. Al momento, non avendolo, potresti dire di averlo perso nella fuga. Ps quel ne va della vostra vita mi preoccupa alquanto! Fatemi pensate bene cosa rispondere!
RexCronos Inviato 12 Aprile 2016 Segnala Inviato 12 Aprile 2016 8 minutes ago, ryuune said: Non so se sia possibile, ma se ti procurassi un finto simbolo di una divinità drow, e ti facessi passare per un suo fedele? Sarebbe troppo blasfemo? Fingeresti di usare quel simbolo invece sarebbe quello che hai sul corpo ad essere utilizzato. Al momento, non avendolo, potresti dire di averlo perso nella fuga. Ps quel ne va della vostra vita mi preoccupa alquanto! Fatemi pensate bene cosa rispondere! Nel dubbio....rimaniamo carini e coccolosi! Scherzi a parte, penso ce rimaniamo con la balla stabilita in partenza. E direi di tenere la testa moooolto bassa!
DedeLord Inviato 12 Aprile 2016 Segnala Inviato 12 Aprile 2016 57 minuti fa, ryuune ha scritto: Non so se sia possibile, ma se ti procurassi un finto simbolo di una divinità drow, e ti facessi passare per un suo fedele? Sarebbe troppo blasfemo? Fingeresti di usare quel simbolo invece sarebbe quello che hai sul corpo ad essere utilizzato. Al momento, non avendolo, potresti dire di averlo perso nella fuga. In realtà, quando ci stavamo preparando a partire, avevo chiesto agli elfi uno dei simboli sacri (Noticulae, per Shindiira mi sembra, o Abraxas, di cui avevamo incontrato dei riferimenti lungo il percorso all'accademia delle arti), ma poi me ne sono dimenticato. 57 minuti fa, ryuune ha scritto: Ps quel ne va della vostra vita mi preoccupa alquanto! Fatemi pensate bene cosa rispondere! pensa, pensa....
DedeLord Inviato 12 Aprile 2016 Segnala Inviato 12 Aprile 2016 Diavolo, comincio a capire come potrebbero sentirsi a volte i miei studenti.....potere degli rpg! Forse siamo troppo remissivi?
RexCronos Inviato 12 Aprile 2016 Segnala Inviato 12 Aprile 2016 5 minutes ago, DedeLord said: Diavolo, comincio a capire come potrebbero sentirsi a volte i miei studenti.....potere degli rpg! Forse siamo troppo remissivi? a quanto pare...no! (P.S. questa la scanno alla prima occasione utile )
ryuune Inviato 12 Aprile 2016 Segnala Inviato 12 Aprile 2016 mi sa che hai postato senza leggere l'ultimo post del master, Rex p.s. stiamo quasi giocando in tempo reale!
RexCronos Inviato 12 Aprile 2016 Segnala Inviato 12 Aprile 2016 Just now, ryuune said: mi sa che hai postato senza leggere l'ultimo post del master, Rex si....in realtà mi ha ninjato.
ryuune Inviato 12 Aprile 2016 Segnala Inviato 12 Aprile 2016 edita subito, prima che se ne accorga!!!
Zengar Inviato 12 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2016 troppo tardi, ho già letto no, scherzo, se hai postato senza leggere il mio, puoi editare, sarebbe da suicidio se no haha
RexCronos Inviato 12 Aprile 2016 Segnala Inviato 12 Aprile 2016 eh...ma se non mi da il temo di postare...già sta matrigna mi mette agitazione, cavolo!
RexCronos Inviato 12 Aprile 2016 Segnala Inviato 12 Aprile 2016 Ma lo sai che non è chiaro per niente a quale domanda vorrebbe che noi si rispondesse? l'unica domanda a cui potrebbe riferirsi ed alla quale (per ovvie ragioni) non si è risposto, mi sembra che sia il "è così difficile da capire?" Se vuole una risposta a quella domanda, la decapito sul posto e suicido Seldon, Nivek e Ayla!
ryuune Inviato 12 Aprile 2016 Segnala Inviato 12 Aprile 2016 la domanda che ci ha fatto, quale casata serviamo!!!
RexCronos Inviato 12 Aprile 2016 Segnala Inviato 12 Aprile 2016 2 minutes ago, ryuune said: la domanda che ci ha fatto, quale casata serviamo!!! ma....avevo risposto a quella domanda nel mio post precedente e me lo avete fatto cambiare!!!
RexCronos Inviato 12 Aprile 2016 Segnala Inviato 12 Aprile 2016 1 minute ago, ryuune said: e non era quella la parta da cambiare! "Dunque, Zov di Umberweb, vi ho forse chiesto in quali rapporti siate tra di voi? Ricordi che abbia domandato il tuo nome, o quale casata vorreste servire? Quale parte della mia domanda non ti era chiara?" Mi pare che sta matrigna abbia le idee un po confuse!
ryuune Inviato 12 Aprile 2016 Segnala Inviato 12 Aprile 2016 è percè non ha chiesto quale vorresteservire era: "Quale casata servi ora?" almeno, se io stessa ho capito bene
RexCronos Inviato 12 Aprile 2016 Segnala Inviato 12 Aprile 2016 6 minutes ago, ryuune said: è percè non ha chiesto quale vorresteservire era: "Quale casata servi ora?" almeno, se io stessa ho capito bene cioè...siamo alle inflessioni di quarti di intenzione?! Questo lo ha chiesto ha te; ma nello stesso modo aveva chiesto anche da dove venivamo; e, quando nivek ha risposto, lo ha stroncato lo stesso; quindi devo supporre che non sia quella domanda...oppure si? Non è chiaro...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.