Manzotin Inviato 30 Luglio 2004 Segnala Inviato 30 Luglio 2004 Scusate, stamane stavo rovistando nel mio armadio, e tra lo scheletro ammuffito e il varco dimensionale ho ritrovato un bel cd: Angel's Cry degli Angra. Me lo sto risentendo e comincio a ricordare perche' lo comprai originale al tempo... è magnifico! Anche se poi ho sentito gli altri degli Angra e mi hanno un po' deluso. Se non sbaglio il cantante e' emigrato nei Freedom Call, no?
Kordian Inviato 30 Luglio 2004 Segnala Inviato 30 Luglio 2004 Nati attorno alla figura di Dan Zimmermann (ex batterista di Gamma Ray e Iron Savior), e con la partecipazione di un paio di membri dei Moon'doc, i Freedom Call sono una sintesi di tutto ciò che va per la maggiore in campo power metal. In poche parole, la band tedesca potrebbe essere definita un incrocio tra i sopracitati Gamma Ray (e quindi gli Helloween dei due "The keeper of the seven keys") e gli Angra -la somiglianza della voce del cantante Chris Bay con quella di André Matos è sorprendente -. Volevo anche sottolineare che Andrè Matos è, secondo me, un cantante veramente grandissimo... una voce non bellissima, però trascinantissima e direi anche molto originale!!
Manzotin Inviato 30 Luglio 2004 Segnala Inviato 30 Luglio 2004 Sicuramente ha una larghezza di voce non indifferente, inoltre è uno di quelli che prende ottave MOLTO alte! Nel cd che ho io c'e' una cover di Wuthering heights di Kate Bush, non so se avete presente.... mai sentita kate bush dal vivo?!?!? E' inimmaginabile... anzi era... ora non canta piu' ma gestisce un centro di bellezza nel suo paese Pero' ha un quacosa di sbagliato... mi pare come se non ci crede quando canta, non so spegarvelo. Ha poco Groove 8)
Arvedui Cormaeril Inviato 30 Luglio 2004 Segnala Inviato 30 Luglio 2004 Vi segnalo,se anora non lo conoscete,l'album "Let battle commence" degli italiani Doomsword. E' molto pesante,monolitico,ma i primi 2 brani sono veramente suggestivi. Il concept è buono,il booklet ottimo,il prezzo un po' meno. Comunque la frase riportata sul retro è davvero epica,tanto che la faccio pronunciare spesso al mio paladino in D&D: "OUR FATE IS WRITTEN:SWORD AND SHIELD!BORN TO DIE ON THE BATTLEFIELD!" Il che andrebbe bene anche per un devoto di Tempus... Comunque se il metal dovesse rinunciare alla sua componente fantasy o epica,(come è successo nel nu,che non considero metal),per me sarebbe la fine.
Arvedui Cormaeril Inviato 31 Luglio 2004 Segnala Inviato 31 Luglio 2004 dunque, nn so se ti ho già dato il BENVENUTO ma al massimo lo rifaccio.. cmq io nn sono un grande intenditore, ma quando ho ascoltato i Manowar stavo sclerando per la voce del cantante: troppo acuta! almeno per il mio orecchio..mi sembrava un castrato AHHHHHHHHHHRG!!! ERIC ADAMS UN CASTRATO???? io personalmente ho la voce baritonale stile James Hetfield,ma non ho mai pensato che Adams potesse essere troppo acuto.Io direi che invece ha una grande estensione vocale.Il metal ha bisogno anche di cantanti come lui.Del resto anche Bruce Dikinson è piuttosto acuto... Mah,comunque sia non preoccuparti,col tempo diventerai anche tu un grande intenditore,è solo questione di orecchio... OTHER BANDS PLAY,MANOWAR KILL!!!!! (devo fare pratica con i messaggi riportati,scusami wolf)!
Giuan pipeta Inviato 5 Agosto 2004 Segnala Inviato 5 Agosto 2004 HONLY TRUE HEAVY FUCKING METAL tutto il resto nn esiste e se esiste io nn lo conosco Avrete già intuito il mio gruppo preferito Giuan pipeta
Giuan pipeta Inviato 5 Agosto 2004 Segnala Inviato 5 Agosto 2004 He who refuses to take part in modern mediocrity will forever stand alone,an outcast.He is the bringer of change,changes that instill fear in all who go with fashion 's flow their power comes from others,not from withing.They are false! Woe unto them for the bringers of change have banded together.The time is now! We cannot be stopped! We are reading up,raiding hard on the will of the people. The battle rages-choose your side DEATH TO FALSE METAL Forever Fighting the World Giuan pipeta
Arvedui Cormaeril Inviato 5 Agosto 2004 Segnala Inviato 5 Agosto 2004 Hail to you, Giuan Pipeta! Brother of true Metal!!!! Grande la tua citazione di Fighting the world!!!
Nemo Inviato 6 Agosto 2004 Autore Segnala Inviato 6 Agosto 2004 ah, uno va in croazia una decina di giorni e quando torna ha la sorpresa di trovare due nuovi BROTHERS OF METAL. welcome (scusate il ritardo) to where time stands still! hail, hail, hail. "grandfather?" "yes?" "who were those four men?" "who were they? THEY WERE THE METAL KINGS!!!"
lo_scara Inviato 6 Agosto 2004 Segnala Inviato 6 Agosto 2004 Hail to you, Giuan Pipeta! Brother of true Metal!!!! Grande la tua citazione di Fighting the world!!! Cavolo, queste frasi mi fanno ridere come quelle dei rapper o dei truzzoni da discoteca....
animalaus_nikkino Inviato 6 Agosto 2004 Segnala Inviato 6 Agosto 2004 Cavolo, queste frasi mi fanno ridere come quelle dei rapper o dei truzzoni da discoteca.... GRRRRRRRRR! spero ke tu t renda conto d ciò ke hai scritto.... stai offendendo tutto il metal e i suoi fratelli...io ammetto d nn essere un "true Brother of Metal",ma nn posso accettare la tua affermazione.... GRRRRRRRRR! spero ke tu nn volessi offendere e/o criticare nessuno!
Nemo Inviato 7 Agosto 2004 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2004 è vero, scara, nel metallo c' è sempre questa componente truzzistica (perlomeno da quando esistono i Manowar, cioè da un sacco di tempo), non è niente di nuovo. allora dove li metti i vari deliranti titoli tipo The Best Of The Beast, A Real Live/Dead One e così via? i Manowar fanno di tutte queste pose uno stile di vita, è vero, ma per questo sono simpatici
Dominatore Inviato 7 Agosto 2004 Segnala Inviato 7 Agosto 2004 Meno male che me ne vadop al mare, che se rileggo un messaggio come quello de "lo_scara" mi viene un esurimento nervoso. Quindi: Fratelli del metal, armatevi e difendiamo con le spade il nostro impero musicale dai barbari discotecari! "Our fate is written: sword and shield, born to die on the battlefield!"
animalaus_nikkino Inviato 7 Agosto 2004 Segnala Inviato 7 Agosto 2004 no in effeti fino a poco fa nn mi ero offeso, stavo solo "giocando"...fino a ke nn ho capito ke stava parlando sul serio...bè scara ho da dirti una cosa: prima d fare certe accuse su un forum dovresti stare attento, xkè ne c'è un immagine in tempo reale d ki scrive,ne c'è un resoconto completo e accurato dello stato emotivo e ne c'è tutta la sua storia. permettimi d dire a livello personale con tutto il rispetto ke probabilmente stai solo sputando sentenze su gente ke nn conosci. si,ogn'uno ha diritto d esprimere pubblicamente la propria idea e nesuno mi può impedire d controbattere,cmq ritengo le tue accuse inutili e prive d fondamento,ripetendomi, soltanto delle sentenze messe lì a caso.
Kordian Inviato 9 Agosto 2004 Segnala Inviato 9 Agosto 2004 bè da cosa l'hai capito?era cosi evidente? Effettivamente è, dal punto di vista tecnico, l'album meglio riuscito dei Virgin Steele insieme a The house of Atreus - act I ... l'unico problema dei VS è la realizzazione delle sonorità, sviluppate con strumenti "elettronicissimi", che fanno perdere un bel pò di effetto alle splendide armonie di DDD!! Certo, è il loro stile, ma, secondo me, un gruppo come loro dovrebbe permettersi almeno qualche altro membro temporaneo per ogni strumento necessario... magari non come i Rhapsody che suonano con coro e orchestra dietro, ma qualcosa di simile potrebbero anche permetterselo!!!
animalaus_nikkino Inviato 10 Agosto 2004 Segnala Inviato 10 Agosto 2004 si in effetti un'orchestra come accompagnamento potrebbe essere una cosa interessante,molte delle loro canzoni si addatterebbero bene!
Kordian Inviato 11 Agosto 2004 Segnala Inviato 11 Agosto 2004 tutti e 6 mi piacciono Anche a me... si in effetti un'orchestra come accompagnamento potrebbe essere una cosa interessante,molte delle loro canzoni si addatterebbero bene! Bè, almeno gli strumenti originali per non fare abuso dei suoni "super-elettronici" delle tastiere di De Feis!!
Nemo Inviato 11 Agosto 2004 Autore Segnala Inviato 11 Agosto 2004 Bè, almeno gli strumenti originali per non fare abuso dei suoni "super-elettronici" delle tastiere di De Feis!! si, in certi momenti dventano proprio pesanti, insopportabili. bah, che schifo i Virgin Steele, De Feis e la sua voce ridicola no, kordian, la scure no, fa male!
Azothar Inviato 12 Agosto 2004 Segnala Inviato 12 Agosto 2004 A tutti i patiti del metal, e soprattutto di epic metal, suggerisco l'ascolto di questa canzone: Gli Atroci - I Guerrieri del Metallo Poi ditemi come l'avete trovata......
Kordian Inviato 12 Agosto 2004 Segnala Inviato 12 Agosto 2004 A tutti i patiti del metal, e soprattutto di epic metal, suggerisco l'ascolto di questa canzone: Gli Atroci - I Guerrieri del Metallo Poi ditemi come l'avete trovata...... Argh... non riesco a scar... trovarla!! #-o Appena riuscirò ad ascoltarla ti dirò!! ehi, ma non sono quelli che fanno metal demenziale??
Messaggio consigliato