Azothar Inviato 4 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2005 Straordinari dal punto di vista tecnico e particolarissimi dal punto di vista prettamente musicale... personalmente non li adoro, ma ogni tanto li ascolto volentieri!! Eheh....il parere (autorevole ) di Kordian non ha tardato ad aggiungersi al sondaggio!!! :D Kordian....il tuo album preferito qual è? Io impazzisco per Operation:Mindcrime. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kordian Inviato 4 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2005 Piace molto anche a me... mi piace da morire "The mission"... infatti, come per la maggior parte di questi gruppi, le vecchie realizzazioni (Operation: mindcrime mi sembra sia dell' '88!?) sono le migliori... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 4 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2005 Piace molto anche a me... mi piace da morire "The mission"... infatti, come per la maggior parte di questi gruppi, le vecchie realizzazioni (Operation: mindcrime mi sembra sia dell' '88!?) sono le migliori... Beh.....non è il loro primo album, ma ovviamente nemmeno l'ultimo. E' proprio dell'88. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kordian Inviato 4 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2005 Beh.....non è il loro primo album, ma ovviamente nemmeno l'ultimo. E' proprio dell'88. Bè, il primo lo sapevo che non poteva essere... in fondo sono nati nell' '83, o giù di lì, quindi... comunque, essendo tra i vecchi album è da considerarsi "migliore" a mio parere rispetto agli ultimi... ribadisco... sono davvero pochi (io ad esempio non ho nemmeno un esempio in mente... ce ne saranno, ma al momento... ) i gruppi che con le ultime realizzazioni sono migliorati musicalmente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juvenil Inviato 6 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2005 Cerco di tenere vivo il topic con un mini sondaggio.....che ne pensate dei Queensryche? Personalmente, è uno dei gruppi (nell'ambito musicale del topic) che preferisco e che, ne corso del tempo, sto ascoltando con più continuità! il mio cantante va matto per loro ma io non li conosco.che dici?scomodo il mulo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 6 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2005 il mio cantante va matto per loro ma io non li conosco.che dici?scomodo il mulo? IMHO, sono un Signor Gruppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juvenil Inviato 6 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2005 beh,visto che io e te a generi musicali andiamo squisitamente d'accordo,mi sa che allora scomodo il belva. thanks! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kordian Inviato 6 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2005 Eh si Juvenil... ascoltarli merita davvero... anche solo per sport vanno ascoltati!! Poi... volevo dei pareri sull'ultimo album degli Angra... ho ascoltato un paio di canzoni e l'ho trovato straordinario: il batterista è praticamente divino e Matos è stato sostituito alla grandissima con (aaahh.... non mi ricordo come si chiama!!) che ha la voce praticamente identica a Matos!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bianca Inviato 7 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2005 Comunque non mi sembre una buona cosa sostituire Matos. Che fine ha fatto? Si è messo in proprio oppure si è ritirato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kordian Inviato 7 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2005 Comunque non mi sembre una buona cosa sostituire Matos. Che fine ha fatto? Si è messo in proprio oppure si è ritirato? Sai che ancora non l'ho capito... comunque ti psso dire da ADORATORE di Matos che il nuovo cantante è davvero formidabile e la voce è somigliantissima con quella di Andrè! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 23 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2005 ILLUMINATEMI!!!! quali sono i vari tip di metal? conosco BLACK, POWER, DEATH, SPEED, MELODIC, EPIC, TRASH, GRUNGE... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 24 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2005 Il grunge non è metal. E' grunge. Tutt'altra cosa, sia nella musica, sia nell'approccio artistico. Ringrazio Kordian per la news sugli Angra....non sapevo del nuovo album!! @Juvenil: hai ascoltato i Ryche? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kordian Inviato 30 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2005 ILLUMINATEMI!!!! quali sono i vari tip di metal? conosco BLACK, POWER, DEATH, SPEED, MELODIC, EPIC, TRASH, GRUNGE... Azothar t'ha dato la prima giusta risposta... il Grunge è un genere che non c'entra col metal!! Il melodic NON esiste proprio... al limite posso interpretare "melodico" come SINFONICO, ma anche quest'ultimo è una definizione che non si usa mai in quanto non definisce realmente il genere di metal, ma tende solo ad evidenziare la differenza dal HEAVY!! Poi toglierei anche SPEED in quanto questo può essere inteso come una piccola "sottorazza" del POWER. E così come lo SPEED anche il TRASH è una "sottorazza" e più precisamente un tipo di HEAVY, solo che i gruppi che l'hanno creato e che l'hanno suonato sono talmente importanti che il genere è ormai affermato come TRASH e basta!! Per l'EPIC il discorso è simile: si parte dal POWER, si mantengono gli stessi identici studi armonici e melodici per arrivare a sonorità differenti, molto più classicheggianti (con sovente l'utilizzo di orchestre et similia). Ci sarebbe altro da dire ma per adesso sono troppo stanco per continuare.. buonanotte!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 30 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2005 Se Serghuio vuole buttarsi sul melodico, i generi più confacenti dovrebbero essere (ovviamente chi è più esperto di me mi corregga, se sbaglio): - epic - power/speed - symphonic Molto melodico, ma già più distante dal metal è l'AOR (per capirlo basta sapere il significato della sigla, che sta per Adult Oriented Rock.....e non vi vengano in mente doppi sensi per "Adult"). Due esempi di AOR che mi vengono in mente sono i Rainbow degli '80 (mentre nel decennio prima avevano contribuito a creare le basi per lo sviluppo dell'heavy metal) o l'album omonimo di Greg Giuffria, ex tastierista degli Angel. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juvenil Inviato 30 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2005 Il grunge non è metal. E' grunge. Tutt'altra cosa, sia nella musica, sia nell'approccio artistico. Ringrazio Kordian per la news sugli Angra....non sapevo del nuovo album!! @Juvenil: hai ascoltato i Ryche? macchè!mulo di merd* la roba non me la porta!!! mi sa che devo scroccarlo al mio cantante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 30 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2005 Scrocca, scrocca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kordian Inviato 30 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2005 Per Azothar: ... SINFONICO, ma anche quest'ultimo è una definizione che non si usa mai in quanto non definisce realmente il genere di metal, ma tende solo ad evidenziare la differenza dal HEAVY!! ... Tutti i gruppi che in alcuni siti vengono definiti symphonic hanno in realtà collocazioni di genere molto più precise!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 30 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2005 Per Azothar: Tutti i gruppi che in alcuni siti vengono definiti symphonic hanno in realtà collocazioni di genere molto più precise!! Non lo metto in dubbio! Ma IMHO questa soluzione può andare già discretamente, e penso vada bene anche a Serghuio. Dopotutto, è meglio non addentrarsi tropppo in LabirinticheDefinizioniDiSottogeneriMusicaliFruttoDelleSegheMentaliDiQualcheCriticoMusicaleCheQuelGiornoNonAvevaUnaCippa DaFare!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 30 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2005 ROTFL!!!! Cmq grazie, ora inizio a capire. Giusto un'ultima cosa: gruppi com G'n'R, Nirvana, Foo Fighters, ed altri sono hard rock, niente a che fare col metal giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 30 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2005 ROTFL!!!! Cmq grazie, ora inizio a capire. Giusto un'ultima cosa: gruppi com G'n'R, Nirvana, Foo Fighters, ed altri sono hard rock, niente a che fare col metal giusto? Nessuno di quelli che hai citato ha a che fare col metal, esatto!! Dovrebbe essere pressappoco così.... G'N'R----------->(più o meno) Hard Rock Nirvana--------->Grunge Foo Fighters---->Rock Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato